WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

Concordo con te quartomoro. Credo che il Merovingio sia stato derubato non di Sati ma del Keymaker. :ok:

Io invece propendo per quanto sostenuto da Adam e cioè che l'Oracolo abbia tolto sati al Mero e non il keymaker.

Ciò in base a due considerazioni: per prima cosa il keymaker è stato sottratto al mero da Neo e non dall'Oracolo! Ma ciò non ha molta rilevamza.

Analizziamo però cosa dice il mero:
merovingio:...il fato a volte è generoso, e dato che sei stato tu mio piccolo giàda a riportarmeli qui, sono autorizzato a pensare che la nostra indovina si sia trovata un'altro guscio'!

Il piccolo giàda è ovviamente seraph!
Ciò significa che, avendo seraph lasciato l'Oracolo, di cui è il protettore, significa che l'Oracolo non ha più bisogno di protezione...in quanto vi è ormai un nuovo Oracolo...un nuovo guscio cioè che contiene le funzioni dell'Oracolo! Tale nuovo Oracolo è sati.
Infatti è proprio il vecchio Oracolo ad affidare sati a Seraph col compito di proteggerla ben sapendo che seraph protegge ciò che è importante...ovvero l'Oracolo stesso.

Per questo penso che sia stata rubata sati al merovingio!
Il prezzo che deve pagare per questa sua azione è il progressivo cancellamento di se e delle sue funzioni, cancellamento che si concluderà con la sostituzione dell'Oracolo da parte di sati.

Non è ovviamente una conseguenza voluta dal mero ma è pur sempre una conseguenza dovuta all'atto di togliere sati al mero. se non lo avesse fatto, probabilmente il vecchio Oracolo avrebbe continuato ad operare ancora.

interessante osservazione Konte... :ok:
il nuovo guscio è stato determinato dal fatto che l'Oracolo ha effettuato la scelta di aiutare i ribelli, così facendo lei ha modificato da sola il suo scopo che non è più quello di Oracolo, ma diciamo di libera consulente dei ribelli, mentre appunto il nuovo Oracolo è Sati...
Concordi'

Però a mio avviso questo non c'entra molto col rubare al Mero, ossia il Mero non credo sappia l'importanza di Sati, per lui è un furto che sia Sati o il Keymaker a lui non importa lui non sopporta di essere derubato! Quindi io credo che si riferisca ad entrambi...il lasso temporale tra il rapimento del Keymaker e di Sati è molto breve, anche durante lo stesso giorno' quindi quell "oggi..." potrebbe anche significare questo...

Ciò significa che, avendo seraph lasciato l'Oracolo, di cui è il protettore, significa che l'Oracolo non ha più bisogno di protezione...in quanto vi è ormai un nuovo Oracolo...un nuovo guscio cioè che contiene le funzioni dell'Oracolo! Tale nuovo Oracolo è sati.
Infatti è proprio il vecchio Oracolo ad affidare sati a Seraph col compito di proteggerla ben sapendo che seraph protegge ciò che è importante...ovvero l'Oracolo stesso.

Bingo è quello che pensavo un software interattivo come nuovo Oracolo.....

Non scordiamoci che il Merovingio è un mercante, un trafficante, quindi per accettare il fatto di portare sati in matrix, sicuramente o sapeva della sua importanza, o avrebbe dovuto guadagnarci qualcosa.

Sennò le avrebbe preso gli occhi lui stesso e non avrebbe chiesto a qualcun'altro di farlo per lui

ma gli occhi dell'Oracolo non si possono prende, ma possono solo essere dati, si presume quindi che sia l'Oracolo stesso a dover cedere la sua proprieta divinatrice "gli occhi" a qualcun altro, e quindi uno scambio tra i suoi occhi e Neo mi sembra un motivo valido perchè l'Oracolo accetti di sua spontanea volonta....del resto Neo è l'eletto

Ciò in base a due considerazioni: per prima cosa il keymaker è stato sottratto al mero da Neo e non dall'Oracolo! Ma ciò non ha molta rilevamza.

Se è per questo anche Sati non è stata direttamente rapita dall'Oracolo, ma probabilmente da Seraph; e comunque indirettamente l'Oracolo ha condotto Neo dal Keymaker e quindi si potrebbe pensare tranquillamente che l'Oracolo abbia rapito tutti e due...

Per questo penso che sia stata rubata sati al merovingio!
Il prezzo che deve pagare per questa sua azione è il progressivo cancellamento di se e delle sue funzioni, cancellamento che si concluderà con la sostituzione dell'Oracolo da parte di sati.

Io ritengo che l'Oracolo abbia scelto di aiutare i ribelli al fine di contribuire alla cassazione della guerra e ciò le ha conferito un nuovo aspetto esteriore, in quell'esatto istante ha cessato di essere l'Oracolo per assolvere ad altro scopo quale aiutare deliberatamente i ribelli come programma libero (forse esule'); contemporaneamente ha fatto rapire da Seraph Sati perchè aveva percepito la sua importanza (figlia di una programmatrice di software interattivi e di un s.o. di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio) ed è diventata il nuovo Oracolo...

Stiamo forse dicendo la stessa cosa' 😯

Un altro paio di cose tuttavia non mi sono chiare nel discorso del francese...

'Il figliol prodigo è infine tornato a casa. L'ange sans ailes (l'angelo senza ali). Sei venuto qui per riscuotere la taglia Seraph'"

1. A che cosa si riferisce il Merovingio' Il riferimento è chiaramente al passato quando Seraph lavorava per il Mero, ma la frase 'Sei venuto qui per riscuotere la taglia' non me la spiego proprio'

''dato che sei stato tu mio piccolo giàda a riportarmeli qui, sono autorizzato a pensare che la nostra indovina si sia trovata un'altro guscio'! Notizia irritante, ma che non giànge inaspettata."

2. Perché la notizia del nuovo guscio dell'Oracolo irrita il Merovingio' Il nuovo guscio è stato causato dalla scelta di aiutare i ribelli da parte dell'Oracolo e quindi perché al Mero da fastidio questo' Forse proprio perché lui è in conflitto con i ribelli a causa del keymaker'

Scusate ma una domanda sorge spontanea: se Sati è arrivata in Matrix grazie all'uomo del treno (e quindi al Merovingio) come ha fatto l'Oracolo a soffiargliela da sotto il naso'

Scusate ma una domanda sorge spontanea: se Sati è arrivata in Matrix grazie all'uomo del treno (e quindi al Merovingio) come ha fatto l'Oracolo a soffiargliela da sotto il naso'

ha dormito in piedi''''''''' :sleep:

è possibile che il mero avesse messo una taglia su morole-playerheus Trinity e gli altri ribelli, dato il poco piacevole incontro''''''''''''

e se per guscio il mero intendesse una "protezione"'''''
potrebbe essere irritato dal fatto che a proteggerlo non sia più l'angelo senza ali ( che poteva essere tra virgolette ricattato, visto il suo passato )

Secondo me il guscio è un chiaro riferimento all'aspetto esteriore dell'Oracolo, aspetto cambiato, come dice lei, per causa sua, per sua scelta di "aiutare voi, consigliare Neo"...

L'Oracolo ha soffiato Sati all'uomo del treno evidentemente grazie a Seraph a cui era stato commissionato ciò! L'uomo del treno è fortissimo nel suo limbo (il suo mondo) ma in Matrix credo sia una mezza schiappa...

Per il discorso della taglia, viene detto chiaramente che il merovingio la pone sulle teste di Morole-playerh e Trinity, non mi ricordo esattamente dove, mi sembra o a casa dell'Oracolo o nel tragitto fino all hell club.... contrtollo poi vi faccio sapere.......

Per il discorso della taglia, viene detto chiaramente che il merovingio la pone sulle teste di Morole-playerh e Trinity, non mi ricordo esattamente dove, mi sembra o a casa dell'Oracolo o nel tragitto fino all hell club.... contrtollo poi vi faccio sapere.......

Proprio lì se non ricordo male! Sisi! :ok:

Avete perfettamente ragione, come ho potuto avere questo dubbio'' Vi do il diritto di condurmi alla sorgente! :tisparo: 😳

Si, decisamente a casa dell'Oracolo è stata menzionata la taglia!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com