WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Domande su Matrix On Line

Grazie nevelatte per avermi spiegate tutte quelle cose! :mrgreen:
Più o meno mi è chiaro com'è il gioco...comunque è strano che su vari siti di videogames non abbia trovato nessuna traccia di questo che sembra un gioco fantastico!

allora rispondere alla tua 4° domanda se non hai mai giocato ad un mmorole-playerg è quasi impossibile rispondere, dato che sono una categoria di gioco a parte...
invece per le missioni ovviamente ci saranno quelle di base (almeno secondo me) da seguire per dare una linea generale alla storia del gioco, piu delle missioni "aggiàntive" da fare per expare... almeno credo poi non so, jestas se sbaglio correggimi 😀

Ai giochi di ruolo non ho mai giocato io, però li ho visti diverse volte (giocati da amici). Ad esempio conosco abbastanza Final Fantasy 11 che è online e cnonosco più o meno il mondo in cui è ambientato, però è una situazione molto diversa da quella di una metropoli, il mondo di Final Fantasy 11 sembra più un medioevo e la maggior parte del mondo è desolato...una metropoli dei nostri tempi presenta molte più possibilità di interazione ed è per questo che ho chiesto informazioni a riguardo.
Ci sono cittadini, auto, negozi, case...(oltre ovviamente i vari players umani, gli agenti e gli esuli)
Nevelatte, puoi spiegarmi qualcosa in più a riguardo'
Poi io non ho mai giocato online, con la PS2 dovrebbe essere gratis ma a quanto vedo col PC no.
So per esempio che per Final Fantasy 11 si pagano 11' al mese e adesso sono venuto a sapere grazie a nevelatte che per The Matrix Online se ne pagano 15 (poco mi importa per qualche ' in più). Appunto perché non ho mai giocato online vorrei sapere come si può pagare perché io non ho mai pagato niente su internet e non ho intenzione di usare una carta di credito!
Si può pagare tramite Telecom' Ditemi voi...

Grazie. Ciao! 😉

puoi prendere la postepay, quella va bene, ci metti solo i soldi che ti servono, ed è circuito visa.

per il resto han detto bene i miei amici qui sopra 🙂 final fantasy 11 costa quanto questo, agli 11 euro ci devi aggiàngere l'iva comunitaria, alla fine è uguale, non sarà quindici euro esattamente, ma quasi. Poi puoi pagare in soluzioni diverse (più mesi insieme) e risparmiare nel complesso.

Ti consiglio, se hai altre domande specifiche, di fare una ricerca nel forum prima di aprire una nuova domanda 😀

[...]
Ai giochi di ruolo non ho mai giocato io, però li ho visti diverse volte (giocati da amici). Ad esempio conosco abbastanza Final Fantasy 11 che è online e cnonosco più o meno il mondo in cui è ambientato, però è una situazione molto diversa da quella di una metropoli, il mondo di Final Fantasy 11 sembra più un medioevo e la maggior parte del mondo è desolato...una metropoli dei nostri tempi presenta molte più possibilità di interazione ed è per questo che ho chiesto informazioni a riguardo.
Ci sono cittadini, auto, negozi, case...(oltre ovviamente i vari players umani, gli agenti e gli esuli) [...]

allora ti insegno una cosa fondamentale (secondo me) non solo per i giochi, ma anche per la vita quotidiana, una cosa è VEDERE (in questo caso veder giocare) un'altra cosa è FARLO...

allora ti insegno una cosa fondamentale (secondo me) non solo per i giochi, ma anche per la vita quotidiana, una cosa è VEDERE (in questo caso veder giocare) un'altra cosa è FARLO...

:boh: Ma questo tuo pensiero che centra'
Io ho solo voluto precisare che so più o meno come sono i giochi di ruolo, anche quelli on-line...solo che The Matrix Online si trova in un periodo storico molto diverso dal solito ed era la possibilità di interazione che volevo sapere a che livello fosse...tutto quà. 🙂

La possibilità di interazione c'è, ma è particolare, non è proprio come l'intendi tu.
Provo a spiegarti, ci sono sparsi per la City ad esempio i Collectors con i quali puoi interagire ma molto stringatamente(essi si limitano a proporti degli scambi, dei baratti,'se tu mi porti 10 di questi io ti do 1 di questi, solitamente il tutto si risolve nel dover uccidere un tot di componenti di alcune bande di esuli che posseggono particolari oggetti). Poi ci sono vari personaggi che sono più che altro punti di informazione, anche qui l'interazione è limitata, ti danno 1 al max 2 informazioni per procedere bene nel gioco. Poi ci sono i personaggi locali, che variano a seconda della zona(alcuni di loro sono descritti nella City-Guide oppure nell'Underworld part 1 e 2) l'interazione con quest'ultimi è del tutto simile a quella dei tuoi superiori (Tyndall, Flood e Agent Gray), solo che sono tutti esuli, e per prendere missioni da quest'ultimi devi recarti ogni volta sul posto(cioè non puoi chiamarli per telefono a differenza dei tuoi superiori).
Poi ci sono i Vendors che sono una sorta di venditori ambulanti, grazie a quali puoi acquistare nuove abilità, vestiti, armi ecc.
Per la città vedrai vagare molte pillole-blu assuefate dal systema, automobili circolare per la città, ma con costoro nessuna interazione diretta e spontanea.
Certo tu portai ad esempio svegliare alcune pillole-blu dalla loro assuefazione al systema, fornendogli la pillola rossa, ma solo se ti verrà assegnata come missione da Tyndall. In poche parole l'interazione esiste ma è sempre limitata alle richieste dei tuoi superiori.

non sapevo si potessero svegliare le bluepill in mxo... bello!!! ma si puo fare solo con tyndall o anche con gli altri "boss" ''

puoi prendere la postepay, quella va bene, ci metti solo i soldi che ti servono, ed è circuito visa.

per il resto han detto bene i miei amici qui sopra 🙂 final fantasy 11 costa quanto questo, agli 11 euro ci devi aggiàngere l'iva comunitaria, alla fine è uguale, non sarà quindici euro esattamente, ma quasi. Poi puoi pagare in soluzioni diverse (più mesi insieme) e risparmiare nel complesso.

Ti consiglio, se hai altre domande specifiche, di fare una ricerca nel forum prima di aprire una nuova domanda 😀

Vi ringrazio tutti per avermi schiarito le idee sul gioco, l'unica cosa che ancora non mi è chiara è il pagamento per giocare on-line...tralasciando tutti i tipi di abbonamento che poi vedrò io, alla fine io devo per forza usare una carta di credito' E cos'è questa postepay' Dove la prendo'

Si, devi utilizzare per forza una carta di credito o similari(appunto Postepay).
Postepay è una carta di credito ricaricabile rilasciata dalle poste italiane.
Ma puoi prendere anche, presso la tua banca, una carta di credito ricaricabile (tipo la carta Kalibra), praticamente sono carte di credito che puoi ricaricare man mano. Del tipo' ci versi 100euro così anche se riuscissero ad imbrogliarti al massimo ti rubano la cifra versata. Poi man mano che finisce il credito la ricarichi di nuovo.
L'unica cosa di cui ti devi assicurare è che coprano il circuito Visa (specificalo alla banca presso la quale la prendi).

Si potrebbe facilmente affermare che questo nuovo tipo di carte di credito siano state inventate proprio per gli acquisti via internet sicuri o al minimo rischio.

si fondamentalmente sono fatte per acquistare in rete, ancora mi ricordo la publicità della kalibra dove diceva appunto che sono le carte piu sicure, perchè sono generate piu "al caso" possibile e sono molto difficili da hackare perchè le banche (ormai per la loro diffusione) ne tengono MOLTO sott'occhio gli spostamenti.

Vorrei fare un'altra domanda, stavolta più specifica...
Ho visto molti trailer, scaricati dal sito ufficiale, ma il combattimento sembrerebbe molto lento e per di più le mosse bisogna sceglierle da un menù in alto col mouse! Se è così, beh, mi delude molto...
Poi non sono singoli colpi, sono interi set di mosse, praticamente il player così non gioca ma vede un personaggio muoversi per cavoli suoi!
Allora, voi che ce l'avete MXO, com'è la situazione "fighting"' 🙄

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com