WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE SULLE TEORICHE INCONGRUENZE

salve raga,vorrei porvi un quesito,abbiamo visto in matrix,
ke quando un agente(quindi un software,un programma della matrice) veniva ucciso,rimaneva il cadavere del umano in cui si era trasferito all'occasione per poi impossessarsi di un altro corole-playero, quindi il programma continuava a girare.
In The Matrix reloaded vediamo Neo avere a ke fare con i programmi ,guardia del corole-playero, del merovigio e li uccide,vediamo morole-playerheus alle prese con i gemelli e li uccide,
e per finire vediamo in The Matrix revolution Trinity, puntare una pistola alla tempia del merovingio minacciandolo di morte.ke paura dovrebbe avere il merovingio di una pallottola,immediatamente questo software sarebbe entrato in un altro corole-playero ed avrebbe continuato a vivere
come fai ad uccidere un programma'
secondo me i produttori di The Matrix hanno preso molto alla leggera questo particolare,questa insieme ad altre discrasie
evidenziano il gap esistente tra The Matrix ke è un capolavoro
e reload e revolution dove molte cose sono state malamente accozzate evidenziando cosi una mancanza di organicità.
ma magari mi sbaglio,fatemi sapere e grazie di tutto.

è qui che ti sbagli Avatar, infatti il merovingio non è una sentinella, ma bensi un programma delle macchine che si nasconde nella simulazione The Matrix , per cercare di sfuggire a quella che potrebbe essere la sua cancellazione, da parte delle macchine stesse, solo gli agenti infatti si comportano nel modo in cui tu li hai descritti, infatti essi possono entrare in qualsiasi corole-playero collegato in matrix, ma non in quelli scollegati, ad esempio Trinity, Neo , mouse, niobe ecc, questo perchè loro sono appunto scollegati dal systema di neurosimulazione, allo stesso modo degli scagnozzi del merovingio, del padre di sati ecc. l'unica differenza che c'è e che da una parte abbiamo delle entità umane un tempo collegate a The Matrix che si ricollegano per loro scopi, e dall'altra, software del mondo delle macchine che divengono esuli in The Matrix per non tornare alla sorgente ed essere cancellati.......

non sottovalutare i due frattellini Wacho.......

Comunque per una analisi dettagliata sul Merovingio , o per meglio dire quello che sono le nostre (della community) ipotesi sul suo conto fin da subito dopo l'uscita di reloaded puoi dare un'occhiata quà:

The Merovingian

Abbiamo pensato di cambiare il titolo del topic in modo tale che qui si possano porre dubbi, incertezze, incongruenze che assillano da tempo i vecchi e i nuovi utenti relativi alla Saga.

Se qualcosa non vi torna, e pensate che i Wacho abbiano compiuto degli errori o siano caduti in confusione :fumato: :fumato: questo è il topic adatto. Proveremo insieme a dare risposte e ribilanciare l'equazione...!

molte cose sono state malamente accozzate evidenziando cosi una mancanza di organicità.

Sul sito potrai trovare esaurienti risposte, come quella di Adam, che ti faranno rivalutare l'opera dei Wacho interamente, e la Saga non ti risulterà più malamente accozzata! 😉

Un dubbio viene anche a me.

Gli agenti si impossessano di un corole-playero. Il corole-playero viene ucciso. Che fine fa' Aspè mi spiego meglio.

Io sono sposato e sono andato a comprare le sigarette. Un agente si impossessa del mio corole-playero, Trinity mi uccide e io non torno a casa. A mia moglie non viene nessun sospetto. Da notare che nel 3 Matrix sono morte parecchie persone. E nessuno sospetta' Che fanno cancellano la memoria ai parenti' O gli dicono una scemenza' Mah...

Ok Adam,mi sta bene,è chiaro che un agente da questo punto di vista ha un comportamento del tutto differente,ma torno a ripetere,se qualcuno spara al merovingio,o a Sati,o fracassi
la testa ad uno scagnozzo del merovingio,non lo stai "cancellando",quindi come fa a morire' come può morire qualcosa che non ha fisicità puoi,cancellarlo appunto,ma non con un colpo di pistola.
Grazie ancora di tutto

Ok Adam,mi sta bene,è chiaro che un agente da questo punto di vista ha un comportamento del tutto differente,ma torno a ripetere,se qualcuno spara al merovingio,o a Sati,o fracassi
la testa ad uno scagnozzo del merovingio,non lo stai "cancellando",quindi come fa a morire' come può morire qualcosa che non ha fisicità puoi,cancellarlo appunto,ma non con un colpo di pistola.
Grazie ancora di tutto

Allora.
Quando in The Matrix si uccide qualcuno, lo si deve fare utilizzando le regole fisiche di cui la matrice è permeata e che la rendono simile al mondo reale.
Chiunque sia in The Matrix deve sottostare a queste regole che, invariabilmente, prevedono anche la morte e la distruzione "fisica" dell'immagine residua di chi è connesso.

A questo punto però le strade divergono. Da una parte gli umani e dall'altra i programmi.

Per quanto riguarda gli umani, la morte dell'immagine residua comporta la morte anche della persona reale sottostante perchè, come sappiamo, il corole-playero non può vivere senza la mente.

Veniamo ai programmi.
Ci sono due tipi di programmi. I programmi "interni" quelli cioè che lavorano per la macchine e i programmi "esuli", quelli cioè che hanno deciso di non soccombere alla cancellazione e di sfuggire al controllo dei loro creatori.
Programmi del primo tipo sono gli agenti, l'Oracolo, seraph ecc., programmi esuli sono invece il mero, i suoi scagnozzi il keymaker ecc.

I programmi interni, quando vengono uccisi, possono ritornare in The Matrix in quanto essi sono di diretta derivazione della sorgente, per cui il loro software può essere ogni volta reinserito.
I programmi esuli, invece, una volta eliminati in matrix, non vengono più reinseriti da nessuno e quindi, semplicemente, scompaiono.

Da notare che nel 3 Matrix sono morte parecchie persone. E nessuno sospetta' Che fanno cancellano la memoria ai parenti' O gli dicono una scemenza' Mah...

Fammi un esempio esplicito prego. :mrgreen:

Gli agenti si impossessano di un corole-playero. Il corole-playero viene ucciso. Che fine fa' Aspè mi spiego meglio.

Io sono sposato e sono andato a comprare le sigarette. Un agente si impossessa del mio corole-playero, Trinity mi uccide e io non torno a casa. A mia moglie non viene nessun sospetto. Da notare che nel 3 Matrix sono morte parecchie persone. E nessuno sospetta' Che fanno cancellano la memoria ai parenti' O gli dicono una scemenza' Mah...

hai presente quei discorsi che senti ogni tanto in giro''' Tipo , era un così bravo ragazo, poi tutto ad un tratto è impazzito, è diventato un'altra persona......e a commesso una strage, era come posseduto, poi la polizia lo ha ucciso....

oppure

non è mai stato un tipo coraggioso, ma appena ha visto quella terrorista (Trinity) , gli si e gettato alle calcagna , e alla fine lo hanno ucciso....

potrebbero essere un esempio di "scemenze''" da dire ai parenti no''' ad esempio nell'episodio World Record è un pò quello che succede a Dan, lo incollano alla sedia a rotelle e la gente comune lo ricorderà per quel suo record impossibile ma realizzato prima dell'incidente.....

hai presente quei discorsi che senti ogni tanto in giro''' Tipo , era un così bravo ragazo, poi tutto ad un tratto è impazzito, è diventato un'altra persona......e a commesso una strage, era come posseduto, poi la polizia lo ha ucciso....

oppure

non è mai stato un tipo coraggioso, ma appena ha visto quella terrorista (Trinity) , gli si e gettato alle calcagna , e alla fine lo hanno ucciso....

potrebbero essere un esempio di "scemenze''" da dire ai parenti no''' ad esempio nell'episodio World Record è un pò quello che succede a Dan, lo incollano alla sedia a rotelle e la gente comune lo ricorderà per quel suo record impossibile ma realizzato prima dell'incidente.....

Esattamente ciò che pensiamo anche noi!!! :ok:
Oppure le morti in massa causate dalla possessione degli agenti, o da un attacco dei ribelli agli agenti, sicuramente corrisponderanno sui quotidiani, come notizie d'attentati eseguiti da terroristi, sette, o follie di massa. Cose che accadono purtroppo veramente nella realtà di tutti i giorni, se ci pensate! 🙁
E la verità agli Agenti non serve neppure nasconderla + di tanto, poiché arriveranno i giornalisti o gli investigatori, che trovandosi di fronte alla scena d'un crimine , trarranno le conclusioni + logiche, in base alla dinamica dei fatti, solo che quello che loro non sanno è che dietro quelli efferati delitti o stragi in realtà si nascondono atti compiuti dai presenti, ma posseduti dagli agenti!
Tra l'altro tra i vari comics dei Wacho, ce n'è uno che tratta proprio quest'argomento, dove si vede una ragazza che essendo posseduta da un agente, si salva da una strage, proprio grazie al fatto che gli agenti vincono lo scontro con i ribelli, infatti l'agente terminato il suo compito abbandona il corole-playero della ragazza, che si risveglia e non capisce il perché si trovi illesa in mezzo ad una strage!

Quante volte i denigratori della saga dei Wacho vi hanno stressato, affermando che Matrix1 non ha nulla a che fare con i seguiti!!!!
Ed hanno spesso utilizzato come prova l'affermazione che la Nabucodonosor non ha i famosi cannoncini difensivi a differenza delle navi che si vedono nei seguiti'
Ebbene sappiate che la nave di Morole-playerheus questi benedetti cannoncini il ha, e i registi ce li hanno fatti pure vedere, anche se di sfuggita, proprio in Matrix1!!
Infatti, mentre Neo è in The Matrix e cerca una via di fuga, la Nabucodonosor viene attaccata dalle sentinelle, così assistiamo ad una sequenza dove si vedono Triniy e Morole-playerheus che corrono a posti di combattimento, solo che poi si rendono conto che la vicinanza della sentinelle è eccessiva, così decidono di utilizzare anzi IEM!!!!
Tutta questa sequenza la potete vedere da foto:

Ai posti di difesa

Tutto ciò ad ulteriore conferma che la saga è stata concepita interamente e che i Wacho non sono poi così sprovveduti!!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com