WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE SULLE TEORICHE INCONGRUENZE
Cita da ANGEL.QUEENIE su 5 Maggio 2004, 12:44FFF
FFF
Cita da neve su 5 Maggio 2004, 13:12FFF
Scusa, potresti esprimere un concetto più chiaro' :boh:
Si che i Wacho ci hanno abituato a capire tra le righe, ma qui si esagera!!!!
Grazie!!!!
FFF
Scusa, potresti esprimere un concetto più chiaro' :boh:
Si che i Wacho ci hanno abituato a capire tra le righe, ma qui si esagera!!!!
Grazie!!!!
Cita da ANGEL.QUEENIE su 5 Maggio 2004, 13:15LA MIA era solo un prova per capire se ero loggata o no...
comunque mi rispondi al post delle custodie'
LA MIA era solo un prova per capire se ero loggata o no...
comunque mi rispondi al post delle custodie'
Cita da hard1 su 5 Maggio 2004, 14:40Per vedere se sei loggata puoi leggere in basso a destra di ogni thread queste scritte:
You can post new topics in this forum
You can reply to topics in this forum
You can edit your posts in this forum
You can delete your posts in this forum
Per vedere se sei loggata puoi leggere in basso a destra di ogni thread queste scritte:
You can post new topics in this forum
You can reply to topics in this forum
You can edit your posts in this forum
You can delete your posts in this forum
Cita da neve su 7 Maggio 2004, 21:10Come fa Cypher in The Matrix I a "vendere" i suoi compagni all'agente Smith nel ristorante' Chi l'ha collegato in Matrix' Chi l'ha scollegato' Essendo la chiave del film, come errore è parecchio grave.
Abbiamo riportato qui il quesito di Avatar, intanto ti facciamo sapere che l'argomento era stato già trattato a grandi linee, chi lo riconosceva come un errore e chi no.
Qui di seguito quotiamo l'unico post di Tri-nity, che riportava una frase dei Wacho presa da una chat:"On DVD, The Sentinels attack.
WachowschiBros: Wère pretty happy with the way the sentinels turned out. The digital artist that John Gaeta found did some amazing work. Cypher, at the beginning of this scene, is setting up an automated system to allow him to go meet with Agent Smith."E poi, se non ricordiamo male, anche in un AniThe Matrix e in Enter The Matrix, appaiono episodi di "auto-collegamento".....
Come fa Cypher in The Matrix I a "vendere" i suoi compagni all'agente Smith nel ristorante' Chi l'ha collegato in Matrix' Chi l'ha scollegato' Essendo la chiave del film, come errore è parecchio grave.
Abbiamo riportato qui il quesito di Avatar, intanto ti facciamo sapere che l'argomento era stato già trattato a grandi linee, chi lo riconosceva come un errore e chi no.
Qui di seguito quotiamo l'unico post di Tri-nity, che riportava una frase dei Wacho presa da una chat:
"On DVD, The Sentinels attack.
WachowschiBros: Wère pretty happy with the way the sentinels turned out. The digital artist that John Gaeta found did some amazing work. Cypher, at the beginning of this scene, is setting up an automated system to allow him to go meet with Agent Smith."
E poi, se non ricordiamo male, anche in un AniThe Matrix e in Enter The Matrix, appaiono episodi di "auto-collegamento".....
Cita da the_mule su 11 Maggio 2004, 18:16avevo già dato una risposta tempo fa al problema CYPH (Cypherties)er, che mi ha tenuto sveglio più di una notte!
semplicemente ['] praticamente dà i codici della Nebuchadnezzar alle macchine, in modo che sono loro che lo collegano in The Matrix [non credo che nessuno si possare collegare da solo].
ad avvalorare la mia tesi è che quando hanno dei problemi alla fine con morole-playerh, mandano le sentinelle che sanno già dove è la Neb.
ergo, le macchine hanno i codici della Neb e riescono ad hackerarla e a rintracciarla.
avevo già dato una risposta tempo fa al problema CYPH (Cypherties)er, che mi ha tenuto sveglio più di una notte!
semplicemente ['] praticamente dà i codici della Nebuchadnezzar alle macchine, in modo che sono loro che lo collegano in The Matrix [non credo che nessuno si possare collegare da solo].
ad avvalorare la mia tesi è che quando hanno dei problemi alla fine con morole-playerh, mandano le sentinelle che sanno già dove è la Neb.
ergo, le macchine hanno i codici della Neb e riescono ad hackerarla e a rintracciarla.
Cita da Konte su 21 Maggio 2004, 10:37Riporto qui la domanda di vigilant!
Rispondere prego!!!Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e vi pongo subito un quesito che mi assilla!!
Allora... Alla luce di quanto detto dall'Architetto, Neo (come gli altri eletti) è stato guidato dai vari strumenti di controllo (tra cui l'Oracolo) fino alla sorgente in modo tale da ridistribuire il codice e ricreare il tutto (un pò come formattare l'hard disk e reinstallare il systema operativo di un pc!) Ma se tutto ciò è vero, allora per quale motivo nell'inseguimento in autostrada gli agenti (quelli veri, quelli facenti ancora parte di Matrix al servizio delle macchine) tentano di uccidere il fabbricante di chiavi'' Ricordate, l'agente dice: "sei destinato ad un ultimo utilizzo, la cancellazione" Si insomma senza fabbricante Neo non potrebbe mai raggiàngere la sorgente e quindi l'anomalia diverrebbe incontrollabile! Mi sapete dare una spiegazione'
Riporto qui la domanda di vigilant!
Rispondere prego!!!
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e vi pongo subito un quesito che mi assilla!!
Allora... Alla luce di quanto detto dall'Architetto, Neo (come gli altri eletti) è stato guidato dai vari strumenti di controllo (tra cui l'Oracolo) fino alla sorgente in modo tale da ridistribuire il codice e ricreare il tutto (un pò come formattare l'hard disk e reinstallare il systema operativo di un pc!) Ma se tutto ciò è vero, allora per quale motivo nell'inseguimento in autostrada gli agenti (quelli veri, quelli facenti ancora parte di Matrix al servizio delle macchine) tentano di uccidere il fabbricante di chiavi'' Ricordate, l'agente dice: "sei destinato ad un ultimo utilizzo, la cancellazione" Si insomma senza fabbricante Neo non potrebbe mai raggiàngere la sorgente e quindi l'anomalia diverrebbe incontrollabile! Mi sapete dare una spiegazione'
Cita da neve su 21 Maggio 2004, 12:41Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e vi pongo subito un quesito che mi assilla!!
Allora... Alla luce di quanto detto dall'Architetto, Neo (come gli altri eletti) è stato guidato dai vari strumenti di controllo (tra cui l'Oracolo) fino alla sorgente in modo tale da ridistribuire il codice e ricreare il tutto (un pò come formattare l'hard disk e reinstallare il systema operativo di un pc!) Ma se tutto ciò è vero, allora per quale motivo nell'inseguimento in autostrada gli agenti (quelli veri, quelli facenti ancora parte di Matrix al servizio delle macchine) tentano di uccidere il fabbricante di chiavi'' Ricordate, l'agente dice: "sei destinato ad un ultimo utilizzo, la cancellazione" Si insomma senza fabbricante Neo non potrebbe mai raggiàngere la sorgente e quindi l'anomalia diverrebbe incontrollabile! Mi sapete dare una spiegazione'Prima di tutto un salutone, e un benvenuto all'ottimo vigilant!!!
Siamo più che contenti che siano esposti certi dubbi/domande, perché cercandone le risposte tutti insieme, ci aiutiamo a vicenda, a chiarire gli eventuali dubbi sulla Saga'Noi pensiamo che tutto sia proprio causato dalle decisioni di colei che l'Architetto definisce 'la Madre di Matrix ', siccome le precedenti The Matrix furono dei fallimenti veri e propri (quindi si persero probabilmente interi raccolti), l'Oracolo intuì che fosse indispensabile, anche se a livello inconscio, che gli uomini dovessero avere la speranza/possibilità di liberarsi.
Ma, perché questa condizione si realizzi e necessario che gli uomini (che si riescono a liberare) abbiano la sensazione di agire effettivamente da uomini liberi, quindi è indispensabile che siano posti degli impedimenti alle loro azioni di ribellione, anche se preventivamente fittizi o reali ma controllati(come l'operato degli Agenti nel mondo virtuale e quello delle sentinelle in quello reale).
Ma tutto questo processo perché si realizzi e sembri il più reale possibile, è altrettanto necessario che gli stessi programmi (in questo caso gli Agenti) non siano a conoscenza di tali piani preventivati, quindi essi agiscono con l'intento di eliminare effettivamente la resistenza e l'eletto e tutto ciò che può essere a favore di una liberazione umana.
Conseguentemente i programmi stessi sono schiavi di un systema che per poter funzionare deve per forza di cose tenerli all'oscuro di tutto.
Infatti questo (noi crediamo), sia confermato dalle frasi di Smith:1)sia prima di essere stato sovrascritto da Neo, più precisamente quando tortura Morole-playerheus: -'io me ne devo andare, mi devo liberare, se Zion sarà distrutta, non ci sarà più bisogno di me qui'- da questa sua affermazione s'intuisce che lui è all'oscuro del fatto che Matrix non finirà mai, in quanto ciclica.
2)dopo che è stato sovrascritto da Neo: - 'Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi' dopo aver rifiutato la cancellazione e probabilmente avendo assorbito parte delle conoscenze (anche se inconsce) di Neo a cominciato a capire d'essere parte di un systema che rende tutti schiavi.
Speriamo di non aver scritto Caxxate!!! :'
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e vi pongo subito un quesito che mi assilla!!
Prima di tutto un salutone, e un benvenuto all'ottimo vigilant!!!
Siamo più che contenti che siano esposti certi dubbi/domande, perché cercandone le risposte tutti insieme, ci aiutiamo a vicenda, a chiarire gli eventuali dubbi sulla Saga'
Noi pensiamo che tutto sia proprio causato dalle decisioni di colei che l'Architetto definisce 'la Madre di Matrix ', siccome le precedenti The Matrix furono dei fallimenti veri e propri (quindi si persero probabilmente interi raccolti), l'Oracolo intuì che fosse indispensabile, anche se a livello inconscio, che gli uomini dovessero avere la speranza/possibilità di liberarsi.
Ma, perché questa condizione si realizzi e necessario che gli uomini (che si riescono a liberare) abbiano la sensazione di agire effettivamente da uomini liberi, quindi è indispensabile che siano posti degli impedimenti alle loro azioni di ribellione, anche se preventivamente fittizi o reali ma controllati(come l'operato degli Agenti nel mondo virtuale e quello delle sentinelle in quello reale).
Ma tutto questo processo perché si realizzi e sembri il più reale possibile, è altrettanto necessario che gli stessi programmi (in questo caso gli Agenti) non siano a conoscenza di tali piani preventivati, quindi essi agiscono con l'intento di eliminare effettivamente la resistenza e l'eletto e tutto ciò che può essere a favore di una liberazione umana.
Conseguentemente i programmi stessi sono schiavi di un systema che per poter funzionare deve per forza di cose tenerli all'oscuro di tutto.
Infatti questo (noi crediamo), sia confermato dalle frasi di Smith:
1)sia prima di essere stato sovrascritto da Neo, più precisamente quando tortura Morole-playerheus: -'io me ne devo andare, mi devo liberare, se Zion sarà distrutta, non ci sarà più bisogno di me qui'- da questa sua affermazione s'intuisce che lui è all'oscuro del fatto che Matrix non finirà mai, in quanto ciclica.
2)dopo che è stato sovrascritto da Neo: - 'Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi' dopo aver rifiutato la cancellazione e probabilmente avendo assorbito parte delle conoscenze (anche se inconsce) di Neo a cominciato a capire d'essere parte di un systema che rende tutti schiavi.
Speriamo di non aver scritto Caxxate!!! :'
Cita da Vigilant su 21 Maggio 2004, 13:32Grazie mille per l'esauriente spiegazione nevelatte, in effetti mi era venuto in mente che gli agenti fossero all''oscuro di tutto, un po come pedine all'interno della Matrice ma non ne ero sicurissimo, ma ora mi avete convinto'anche se in effetti una falla forse c'è, si insomma e se gli agenti fossero riusciti ad uccidere il keymaker ossia se Morole-playerheus nn fosse riuscito a fermarlo magari perche Niobe era in ritardo'...forse è meglio non porsi queste domande'
Ah, ho riscritto la domanda che ho posto prima, nel topic Domande sulla Trilogia (ho visto che nevelatte l'ha gia letta) come mi ha indicato Konte ed ho aggiànto anche altri pensieri sul Merovingio che mi assillano non poco, appena avete tempo e voglia leggeteli...
Per non creare confusione forse è meglio riferirsi ad un solo topic tipo domande sulla trilogia...
Grazie a tutti, è fantastico poter finalmente parlare di questa fantastica trilogia con qualcuno appassionato come me!Un'ultimissima cosa'nel forum ho visto molte indicazioni tipo inconsapevole, oppure capitano'recluta'con alcune stelline a volte' come funziona la cosa'
Grazie mille per l'esauriente spiegazione nevelatte, in effetti mi era venuto in mente che gli agenti fossero all''oscuro di tutto, un po come pedine all'interno della Matrice ma non ne ero sicurissimo, ma ora mi avete convinto'anche se in effetti una falla forse c'è, si insomma e se gli agenti fossero riusciti ad uccidere il keymaker ossia se Morole-playerheus nn fosse riuscito a fermarlo magari perche Niobe era in ritardo'...forse è meglio non porsi queste domande'
Ah, ho riscritto la domanda che ho posto prima, nel topic Domande sulla Trilogia (ho visto che nevelatte l'ha gia letta) come mi ha indicato Konte ed ho aggiànto anche altri pensieri sul Merovingio che mi assillano non poco, appena avete tempo e voglia leggeteli...
Per non creare confusione forse è meglio riferirsi ad un solo topic tipo domande sulla trilogia...
Grazie a tutti, è fantastico poter finalmente parlare di questa fantastica trilogia con qualcuno appassionato come me!
Un'ultimissima cosa'nel forum ho visto molte indicazioni tipo inconsapevole, oppure capitano'recluta'con alcune stelline a volte' come funziona la cosa'
Cita da Konte su 21 Maggio 2004, 13:33Non posso non essere daccordo con quanto esposto da nevelatte!
Aggiàngo che i programmi all'interno della matrice devono obbedire alla loro natura, lavorare per lo scopo che è stato loro assegnato! Quindi gli agenti devono fare gli agenti, gli uccelli devono fare gli uccelli e così via.
L'unica, all'interno della "The Matrix ufficiale" che sfugge a questo postulato è l'Oracolo che ha la possibilità di scegliere e la possibilità di "aiutare gli uomini"!Tutti gli altri programmi invece non hanno queste facoltà se vogliono rimanere nell'ambito della The Matrix ufficiale.
Tuttavia ci sono programmi che "disobbediscono" ovvero che non soddisfano gli obietti per i quali sono stati creati, e tali programmi, per evitare la cancellazione, si rifugiano nella The Matrix non ufficiale, una matrice parallela creata e gestita dal merovingio.
Qualunque programma quindi che si discosta dai parametri prestabiliti deve necessariamente collocarsi sotto la protezione del mero.
Il keymaker è uno di questi programmi cosiddetti "esuli" ma a differenza degli altri, egli è un esule non perchè così ha scelto ma perchè la sua funzione principale è quella di aiutare l'eletto a raggiàngere la sorgente, aiutare cioè un uomo, cosa che non è possibile all'interno della matrice ufficiale.
Egli quindi è costretto a rifugiarsi dal merovingio per sfuggire alla cancellazione e così facendo salvarsi da questo ineluttabile destino fino a quando non viene trovato e usato dall'eletto!
Non posso non essere daccordo con quanto esposto da nevelatte!
Aggiàngo che i programmi all'interno della matrice devono obbedire alla loro natura, lavorare per lo scopo che è stato loro assegnato! Quindi gli agenti devono fare gli agenti, gli uccelli devono fare gli uccelli e così via.
L'unica, all'interno della "The Matrix ufficiale" che sfugge a questo postulato è l'Oracolo che ha la possibilità di scegliere e la possibilità di "aiutare gli uomini"!
Tutti gli altri programmi invece non hanno queste facoltà se vogliono rimanere nell'ambito della The Matrix ufficiale.
Tuttavia ci sono programmi che "disobbediscono" ovvero che non soddisfano gli obietti per i quali sono stati creati, e tali programmi, per evitare la cancellazione, si rifugiano nella The Matrix non ufficiale, una matrice parallela creata e gestita dal merovingio.
Qualunque programma quindi che si discosta dai parametri prestabiliti deve necessariamente collocarsi sotto la protezione del mero.
Il keymaker è uno di questi programmi cosiddetti "esuli" ma a differenza degli altri, egli è un esule non perchè così ha scelto ma perchè la sua funzione principale è quella di aiutare l'eletto a raggiàngere la sorgente, aiutare cioè un uomo, cosa che non è possibile all'interno della matrice ufficiale.
Egli quindi è costretto a rifugiarsi dal merovingio per sfuggire alla cancellazione e così facendo salvarsi da questo ineluttabile destino fino a quando non viene trovato e usato dall'eletto!