WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE SULLE TEORICHE INCONGRUENZE
Cita da Vigilant su 3 Giugno 2004, 21:53Ah!! Buono a sapersi!!
Io l'ho detto per complimentarmi con Adam per la sua arguta osservazione sugli umani in serie e in parallelo!
Ah!! Buono a sapersi!!
Io l'ho detto per complimentarmi con Adam per la sua arguta osservazione sugli umani in serie e in parallelo!
Cita da Juliet su 25 Giugno 2004, 10:27
Non credo affatto che quello di Cypher che si collega da solo sia un errore. E' possibile che qualcuno si collega da solo, e magari in quel momento non c'erano operatori che osservavano matrix.
Non credo affatto che quello di Cypher che si collega da solo sia un errore. E' possibile che qualcuno si collega da solo, e magari in quel momento non c'erano operatori che osservavano matrix.
Cita da Vigilant su 25 Giugno 2004, 15:50
Non credo affatto che quello di Cypher che si collega da solo sia un errore. E' possibile che qualcuno si collega da solo, e magari in quel momento non c'erano operatori che osservavano matrix.Non è un errore quello di Cypher che si collega da solo, tuttavia non credo sia come dici tu'
Una persona si può collegare da sola, ma non si può autoscollegare! Come fa scusa' Se è in Matrix, chi interrompe la connessione permettendogli di togliersi lo spinotto' Serve necessariamente un'altra persona che lo faccia'
Comunque nel caso Cypher noi sappiamo che lui è da solo quando si collega visto che sono tutti ignari del suo tradimento fino a quando non è troppo tardi e infatti lui secondo me fornisce i codici della Nabucodonosor alle macchine (forse in una precedente connessione a Matrix, che so inviando una lettera'o con una telefonata), si collega da solo lo spinotto e le macchine lo proiettano in Matrix'e poi lo scollegano e lui si toglie lo spinotto'
Tutto tranquillo, tranne forse quel discorso sulla quota trasmissione che ho fatto in un precedente post in questo topic mi sembra'e che non ha ancora ottenuto risposta'
Vuoi provare tu a darmi la tua opinione in merito'
Non è un errore quello di Cypher che si collega da solo, tuttavia non credo sia come dici tu'
Una persona si può collegare da sola, ma non si può autoscollegare! Come fa scusa' Se è in Matrix, chi interrompe la connessione permettendogli di togliersi lo spinotto' Serve necessariamente un'altra persona che lo faccia'
Comunque nel caso Cypher noi sappiamo che lui è da solo quando si collega visto che sono tutti ignari del suo tradimento fino a quando non è troppo tardi e infatti lui secondo me fornisce i codici della Nabucodonosor alle macchine (forse in una precedente connessione a Matrix, che so inviando una lettera'o con una telefonata), si collega da solo lo spinotto e le macchine lo proiettano in Matrix'e poi lo scollegano e lui si toglie lo spinotto'
Tutto tranquillo, tranne forse quel discorso sulla quota trasmissione che ho fatto in un precedente post in questo topic mi sembra'e che non ha ancora ottenuto risposta'
Vuoi provare tu a darmi la tua opinione in merito'
Cita da Juliet su 25 Giugno 2004, 17:532. Avete presente quando la Nabucodonosor incontra per la prima volta la sentinella in presenza di Neo' Ebbene la nave si posa in un punto, spegne i motori, dopodichè non si muove più, quindi direi che rimane ferma li con i motori spenti'ok fin qui' Bene! Subito dopo c'è il colloquio fra Cypher e Neo sul distillato di Dozer' Immediatamente dopo incontro Reagan-Smith (avvenuto direi durante il sonno di tutti che ha permesso a Cypher di farsi collegare indisturbato a Matrix dalle macchine), quindi il colloquio è avvenuto diciamo nella notte tra l'incontro con la sentinella e la 'colazione dei campioni' del giorno dopo'
Quindi se Cypher è entrato in Matrix la nave doveva essere a quota trasmissione'
Ma Morole-playerheus la mattina dopo dice a Dozer di portare la nave a quota trasmissione per portare Neo dall'Oracolo! Ma la nave è sempre stata a quota trasmissione da quando hanno incontrato la sentinella altrimenti Cypher non avrebbe potuto incontrare Smith in Matrix!!
La mia spiegazione (oltre ovviamente all'ipotesi che sia un errore dei nostri amati fratellini) è che forse le macchine hanno creato un ponte di segnale che hanno permesso alla nave di essere a quota trasmissione nonostante non lo fosse' Che ne dite'Non sono sicura, ma credo che si possa portare la nave a quota trasmissione e riportarla indietro in una notte... Sempre che come dici tu, le macchine hanno creato un ponte di trasmissione... Dovrei rivedere questo pezzo, ma ho prestato la cassetta e non posso 🙂
un bacione!
2. Avete presente quando la Nabucodonosor incontra per la prima volta la sentinella in presenza di Neo' Ebbene la nave si posa in un punto, spegne i motori, dopodichè non si muove più, quindi direi che rimane ferma li con i motori spenti'ok fin qui' Bene! Subito dopo c'è il colloquio fra Cypher e Neo sul distillato di Dozer' Immediatamente dopo incontro Reagan-Smith (avvenuto direi durante il sonno di tutti che ha permesso a Cypher di farsi collegare indisturbato a Matrix dalle macchine), quindi il colloquio è avvenuto diciamo nella notte tra l'incontro con la sentinella e la 'colazione dei campioni' del giorno dopo'
Quindi se Cypher è entrato in Matrix la nave doveva essere a quota trasmissione'
Ma Morole-playerheus la mattina dopo dice a Dozer di portare la nave a quota trasmissione per portare Neo dall'Oracolo! Ma la nave è sempre stata a quota trasmissione da quando hanno incontrato la sentinella altrimenti Cypher non avrebbe potuto incontrare Smith in Matrix!!
La mia spiegazione (oltre ovviamente all'ipotesi che sia un errore dei nostri amati fratellini) è che forse le macchine hanno creato un ponte di segnale che hanno permesso alla nave di essere a quota trasmissione nonostante non lo fosse' Che ne dite'
Non sono sicura, ma credo che si possa portare la nave a quota trasmissione e riportarla indietro in una notte... Sempre che come dici tu, le macchine hanno creato un ponte di trasmissione... Dovrei rivedere questo pezzo, ma ho prestato la cassetta e non posso 🙂
un bacione!
Cita da Vigilant su 25 Giugno 2004, 20:27Non sono sicura, ma credo che si possa portare la nave a quota trasmissione e riportarla indietro in una notte... Sempre che come dici tu, le macchine hanno creato un ponte di trasmissione... Dovrei rivedere questo pezzo, ma ho prestato la cassetta e non posso 🙂
un bacione!Non credo, Juliet, che la nave venga portata in una notte dalla quota trasmissione al punto iniziale di parcheggio; non perché non sia possibile, ma perché l'ipotesi è che tutti dormano tranne Cypher e quindi anche se lui da solo fosse in grado di pilotare la nave comunque gli altri membri si sveglierebbero se la nave fosse in movimento, quindi è sempre stata ferma in quel punto'quindi l'unica spiegazione possibile dovrebbe essere quella del ponte radio impostato da macchine preposte a ciò'
Non sono sicura, ma credo che si possa portare la nave a quota trasmissione e riportarla indietro in una notte... Sempre che come dici tu, le macchine hanno creato un ponte di trasmissione... Dovrei rivedere questo pezzo, ma ho prestato la cassetta e non posso 🙂
un bacione!
Non credo, Juliet, che la nave venga portata in una notte dalla quota trasmissione al punto iniziale di parcheggio; non perché non sia possibile, ma perché l'ipotesi è che tutti dormano tranne Cypher e quindi anche se lui da solo fosse in grado di pilotare la nave comunque gli altri membri si sveglierebbero se la nave fosse in movimento, quindi è sempre stata ferma in quel punto'quindi l'unica spiegazione possibile dovrebbe essere quella del ponte radio impostato da macchine preposte a ciò'
Cita da Juliet su 26 Giugno 2004, 5:44[quote="Vigilant
Non credo, Juliet, che la nave venga portata in una notte dalla quota trasmissione al punto iniziale di parcheggio; non perché non sia possibile, ma perché l'ipotesi è che tutti dormano tranne Cypher e quindi anche se lui da solo fosse in grado di pilotare la nave comunque gli altri membri si sveglierebbero se la nave fosse in movimento, quindi è sempre stata ferma in quel punto'quindi l'unica spiegazione possibile dovrebbe essere quella del ponte radio impostato da macchine preposte a ciò'[/quote]
Il problema è che non capisco come le macchine possano impostare un ponte di connessione... :-_-:
[quote="Vigilant
Non credo, Juliet, che la nave venga portata in una notte dalla quota trasmissione al punto iniziale di parcheggio; non perché non sia possibile, ma perché l'ipotesi è che tutti dormano tranne Cypher e quindi anche se lui da solo fosse in grado di pilotare la nave comunque gli altri membri si sveglierebbero se la nave fosse in movimento, quindi è sempre stata ferma in quel punto'quindi l'unica spiegazione possibile dovrebbe essere quella del ponte radio impostato da macchine preposte a ciò'[/quote]
Il problema è che non capisco come le macchine possano impostare un ponte di connessione... :-_-:
Cita da Vigilant su 26 Giugno 2004, 11:23Il problema è che non capisco come le macchine possano impostare un ponte di connessione... :-_-:
Beh molto semplice... a partire dalla quota minima in cui si percepisce il segnale di Matrix le macchine dispongono un certo numero di "macchine segnale" ossia macchine dotate di impianti di ricezione e trasmissione radio in modo tale che ogni macchina invia il segnale di Matrix alla macchina successiva che lo riceve e lo invia nuovamente alla macchina successiva e via così fino a che non si raggiànge la Nabucodonosor (fanno un ponte)...
L'idea teorica funziona, non so se poi mettere in pratica una cosa del genere sia fattibile ma credo di si...
Beh molto semplice... a partire dalla quota minima in cui si percepisce il segnale di Matrix le macchine dispongono un certo numero di "macchine segnale" ossia macchine dotate di impianti di ricezione e trasmissione radio in modo tale che ogni macchina invia il segnale di Matrix alla macchina successiva che lo riceve e lo invia nuovamente alla macchina successiva e via così fino a che non si raggiànge la Nabucodonosor (fanno un ponte)...
L'idea teorica funziona, non so se poi mettere in pratica una cosa del genere sia fattibile ma credo di si...
Cita da Juliet su 26 Giugno 2004, 15:07Non ci avevo pensato! 😳
Non ci avevo pensato! 😳
Cita da CHRoNic su 2 Luglio 2004, 19:17Io ho un dubbio che mi è nato di recente.
Non so se questo topic è quello giàsto , ma volevo chiedervi una cosa cosa riguardante le traduzioni. Ora tralasciando quelle note nel primo Matrix di Cypher, volevo farvi notare un'intuizione che ho avuto riguardo alla famosa frase:
Welcome to the real world. Nella nostra lingua viene tradotta come: Benvenuto nel mondo vero.
Io invece pernso che ci sia un errore, anche se proprio errore non lo definirei. Io lo Tradurrei diversamente e cioè:
Benvenuto al mondo reale. Voi mi direte che è la stessa cosa, ma questa nuova traduzione cambiare il significato della frase. Seguitemi. Inanzitutto togliamo l'aggettivo reale che in quanto tale può benissimamente essere messo da parte. Quello che rimane è il seguente: Benvenuto al mondo.
Ora questa frase è la frase che si addice ad un neonato quando nasce e che quindi MOrole-playerheus dice a Neo in quanto lui è rinato. Quindi il benvento nel mondo vero diventerebbe Buona nascita, benvenuto al mondo..
Cosa ne pensate' Troppo stupida'
Io ho un dubbio che mi è nato di recente.
Non so se questo topic è quello giàsto , ma volevo chiedervi una cosa cosa riguardante le traduzioni. Ora tralasciando quelle note nel primo Matrix di Cypher, volevo farvi notare un'intuizione che ho avuto riguardo alla famosa frase:
Welcome to the real world. Nella nostra lingua viene tradotta come: Benvenuto nel mondo vero.
Io invece pernso che ci sia un errore, anche se proprio errore non lo definirei. Io lo Tradurrei diversamente e cioè:
Benvenuto al mondo reale. Voi mi direte che è la stessa cosa, ma questa nuova traduzione cambiare il significato della frase. Seguitemi. Inanzitutto togliamo l'aggettivo reale che in quanto tale può benissimamente essere messo da parte. Quello che rimane è il seguente: Benvenuto al mondo.
Ora questa frase è la frase che si addice ad un neonato quando nasce e che quindi MOrole-playerheus dice a Neo in quanto lui è rinato. Quindi il benvento nel mondo vero diventerebbe Buona nascita, benvenuto al mondo..
Cita da Vigilant su 2 Luglio 2004, 23:28Io ho un dubbio che mi è nato di recente.
Cosa ne pensate' Troppo stupida'Non è affatto stupida anzi... Però io ritengo che intenda proprio dire "Benvenuto nel mondo reale" detto ad un uomo che è appena uscito dalla neurosimulazione...
Io ho un dubbio che mi è nato di recente.
Non è affatto stupida anzi... Però io ritengo che intenda proprio dire "Benvenuto nel mondo reale" detto ad un uomo che è appena uscito dalla neurosimulazione...