WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Donnie Darko
Cita da neve su 25 Agosto 2004, 7:31Per evitare confusione ed anche per dedicare un topic a questo intrigante film (crediamo lo meriti sulla fiducia) abbiamo preferito aprirne uno apposito. Conseguentemente abbiamo riportato qui tutta la conversazione relativa:
a novembre uscirà in Italia un bellissimo film che in realtà è precedente di circa 3 anni a TDAT, ma ha lo stesso protagonista (il ragazzo), ovvero il promettente Jake Gyllenhaal. Noi lo conosciamo per Moonlight Mile e per questa mezza ciofeca di blockbuster hollywoodiano, ma i cinefili come me lo conoscono da anni per questo capolavoro che è Donnie Darko. Ora distribuiranno il director's cut in Italia (una versione che neanch'io ho visto finora), e vi anticipo subito che proprio qui se ne farà un gran parlare... E' decisamente un film "matrixiano" 🙂 Non solo perchè pone questioni simili, ma anche perchè lascia molto spazio alla libera interole-playerretazione. Quasi autoreferenziale, per così dire. Davvero cupo e allo stesso tempo divertente e emozionante (soprattutto per chi si ricorda gli anni 80).
Non tentate di navigare in www.donniedarko.com prima di vedere il film però.. non per gli spoiler, ma perchè non credo ci capireste davvero nulla, e andreste facilmente in paranoia... 😯
Mooolto intrigante questo Donnie Darko(anche il sito dedicato lo è), mi pare di capire che sia una produzione del 2001, non riesco proprio a capire il perché mi sia sfuggito 🙁
Tienici informati per il Director's cut...non vorrei mancare l'appuntamento anche questa volta :'nel 2001 da noi non è arrivato per niente, io ne ho letto bene su una rivista che recensisce anche doved americani, e l'ho scaricato, mi è piaciuto tanto che mi sono comprato il doved (ora non vedo l'ora di prendere quello del director's cut, di cui so già qualche indiscrezione) e per farlo vedere a tutti i miei amici ho tradotto i sottotitoli (file.srt) che giravano dall'inglese all'italiano, così l'abbiamo visto tutti insieme col proiettore ed è piaciuto a tutti, i sottotitoli fatti da me girano ancora su www.divxsubtitles.net.
Donnie Darko esce a novembre, iuhu!
Ma esce a novembre nelle sale cinematografiche oppure solo in doved' E se esce in doved, almeno sarà in italiano'
Ti prego informaci perchè è veramente troppo intrigante questo film!!!!! 😛
Per evitare confusione ed anche per dedicare un topic a questo intrigante film (crediamo lo meriti sulla fiducia) abbiamo preferito aprirne uno apposito. Conseguentemente abbiamo riportato qui tutta la conversazione relativa:
a novembre uscirà in Italia un bellissimo film che in realtà è precedente di circa 3 anni a TDAT, ma ha lo stesso protagonista (il ragazzo), ovvero il promettente Jake Gyllenhaal. Noi lo conosciamo per Moonlight Mile e per questa mezza ciofeca di blockbuster hollywoodiano, ma i cinefili come me lo conoscono da anni per questo capolavoro che è Donnie Darko. Ora distribuiranno il director's cut in Italia (una versione che neanch'io ho visto finora), e vi anticipo subito che proprio qui se ne farà un gran parlare... E' decisamente un film "matrixiano" 🙂 Non solo perchè pone questioni simili, ma anche perchè lascia molto spazio alla libera interole-playerretazione. Quasi autoreferenziale, per così dire. Davvero cupo e allo stesso tempo divertente e emozionante (soprattutto per chi si ricorda gli anni 80).
Non tentate di navigare in http://www.donniedarko.com prima di vedere il film però.. non per gli spoiler, ma perchè non credo ci capireste davvero nulla, e andreste facilmente in paranoia... 😯
Mooolto intrigante questo Donnie Darko(anche il sito dedicato lo è), mi pare di capire che sia una produzione del 2001, non riesco proprio a capire il perché mi sia sfuggito 🙁
Tienici informati per il Director's cut...non vorrei mancare l'appuntamento anche questa volta :'
nel 2001 da noi non è arrivato per niente, io ne ho letto bene su una rivista che recensisce anche doved americani, e l'ho scaricato, mi è piaciuto tanto che mi sono comprato il doved (ora non vedo l'ora di prendere quello del director's cut, di cui so già qualche indiscrezione) e per farlo vedere a tutti i miei amici ho tradotto i sottotitoli (file.srt) che giravano dall'inglese all'italiano, così l'abbiamo visto tutti insieme col proiettore ed è piaciuto a tutti, i sottotitoli fatti da me girano ancora su http://www.divxsubtitles.net.
Donnie Darko esce a novembre, iuhu!
Ma esce a novembre nelle sale cinematografiche oppure solo in doved' E se esce in doved, almeno sarà in italiano'
Ti prego informaci perchè è veramente troppo intrigante questo film!!!!! 😛
Cita da hard1 su 25 Agosto 2004, 9:58Grande raga!! L'avrei aperto io questo thread e invece mi avete battuto sul tempo! Sto invecchiando.
Avevo sentito parlare di questo film, ma poi mi è completamenta passato di mente finchè non è stato accennato qui su WITM. E mi avevano anche detto "è inutile che ti spiego la storia: lo devi vedere."
Purtroppo però non l'ho mai visto quindi attendo con ansia notizie sull'argomento. Gli eruditi si facciano sotto prego!!!
Grande raga!! L'avrei aperto io questo thread e invece mi avete battuto sul tempo! Sto invecchiando.
Avevo sentito parlare di questo film, ma poi mi è completamenta passato di mente finchè non è stato accennato qui su WITM. E mi avevano anche detto "è inutile che ti spiego la storia: lo devi vedere."
Purtroppo però non l'ho mai visto quindi attendo con ansia notizie sull'argomento. Gli eruditi si facciano sotto prego!!!
Cita da Jestas su 25 Agosto 2004, 12:05grazie nevelatte, lo stavo per fare io 🙂 Per la cronaca, la discussione è nata nel thread su the day after tomorrow perchè essenzialmente i due film condividono il protagonista, un attore giovane e piuttosto promettente che in Donnie Darko ha la sua consacrazione (anche se per noi italiani la cosa è ancora oscura, tranne che per alcuni cinefili come me), e senz'altro la sua performance migliore.
E' vero, inutile raccontare, anche solo accennare la storia, dovete vederlo... sono sicuro che chi come noi apprezza The Matrix non solo per l'aspetto superficiale (effetti visivi e combattimenti vari) gradirà molto i contenuti e lo stile di questo film, garantito.
A novembre esce nelle sale in edizione director's cut, che io non ho mai visto. Edizione presentata per la prima volta pochi mesi fa ad un festival, e da allora si è fatta il giro delle sale americane e inglesi, e se ne parla un gran bene... il successo del singolo "Mad World" (cover dei TEars for Fears" di Gary Jules) credo che abbia aiutato, commercialmente parlando, nell'operazione di ripresentazione di questo titolo
grazie nevelatte, lo stavo per fare io 🙂 Per la cronaca, la discussione è nata nel thread su the day after tomorrow perchè essenzialmente i due film condividono il protagonista, un attore giovane e piuttosto promettente che in Donnie Darko ha la sua consacrazione (anche se per noi italiani la cosa è ancora oscura, tranne che per alcuni cinefili come me), e senz'altro la sua performance migliore.
E' vero, inutile raccontare, anche solo accennare la storia, dovete vederlo... sono sicuro che chi come noi apprezza The Matrix non solo per l'aspetto superficiale (effetti visivi e combattimenti vari) gradirà molto i contenuti e lo stile di questo film, garantito.
A novembre esce nelle sale in edizione director's cut, che io non ho mai visto. Edizione presentata per la prima volta pochi mesi fa ad un festival, e da allora si è fatta il giro delle sale americane e inglesi, e se ne parla un gran bene... il successo del singolo "Mad World" (cover dei TEars for Fears" di Gary Jules) credo che abbia aiutato, commercialmente parlando, nell'operazione di ripresentazione di questo titolo
Cita da neve su 30 Agosto 2004, 13:08Oggi ho acquistato Ciak la rivista di cinema, e sorole-playerresa delle sorole-playerrese, c'è un intera pagina che riporta una sola scritta su sfondo completamente nero: "Donnie Darko nei cinema a novembre", direi che ormai è più che ufficializzata la cosa... Bene molto bene...speriamo solo che i cinema della mia zona non lo sottovalutino...lo fecero quasi, quasi con Rev. 😯 🙁 :muto:
Oggi ho acquistato Ciak la rivista di cinema, e sorole-playerresa delle sorole-playerrese, c'è un intera pagina che riporta una sola scritta su sfondo completamente nero: "Donnie Darko nei cinema a novembre", direi che ormai è più che ufficializzata la cosa... Bene molto bene...speriamo solo che i cinema della mia zona non lo sottovalutino...lo fecero quasi, quasi con Rev. 😯 🙁 :muto:
Cita da Konte su 2 Settembre 2004, 10:54Donnie Darko in versione director's cut sarà proiettato al Festival di Venezia giorno 7 settembre alle ore 1.45, come evento e sopresa della rassegna.
Per maggiori informazioniQUI
Donnie Darko in versione director's cut sarà proiettato al Festival di Venezia giorno 7 settembre alle ore 1.45, come evento e sopresa della rassegna.
Per maggiori informazioniQUI
Cita da Jestas su 2 Settembre 2004, 13:23cacchio, vorrei poter esserci...
cacchio, vorrei poter esserci...
Cita da neve su 1 Ottobre 2004, 20:18Altro nuovo numero di Ciak e nuovo paginone dedicato a Donnie Darko. 😉
Altro nuovo numero di Ciak e nuovo paginone dedicato a Donnie Darko. 😉
Cita da Jestas su 2 Ottobre 2004, 3:43sono decisamente in fibrillazione.. nonostatne conosca a memoria il film originale, nonv edo l'ora di gustarmelo finalmente al cinema e nella versione director's cut... Richard Kelly è un piccolo genio dei nostri tempi.. ha pochi anni più di me, aveva l'età mia quando ha girato il film, primo tiro, primo strike... ECCEZZZZIONALE!
L'uscita di questo film al cinema è uno degli "eventi" (per me) di questa stagione, al pari dell'uscita del cofanetto di Matrix
sono decisamente in fibrillazione.. nonostatne conosca a memoria il film originale, nonv edo l'ora di gustarmelo finalmente al cinema e nella versione director's cut... Richard Kelly è un piccolo genio dei nostri tempi.. ha pochi anni più di me, aveva l'età mia quando ha girato il film, primo tiro, primo strike... ECCEZZZZIONALE!
L'uscita di questo film al cinema è uno degli "eventi" (per me) di questa stagione, al pari dell'uscita del cofanetto di Matrix
Cita da pixel su 23 Ottobre 2004, 11:09In attesa di godervi Donnie su grande schermo vi do una dritta:
andatevi a vedervi questi qua:
www.whereisdonnie.net
...avete visto passare un coniglio' :ok:
In attesa di godervi Donnie su grande schermo vi do una dritta:
andatevi a vedervi questi qua:
http://www.whereisdonnie.net
...avete visto passare un coniglio' :ok:
Cita da Jestas su 23 Ottobre 2004, 12:39eccezionale... ti amo..
ogni volta che vedo questo thread uppato godo... Tocca che mi ripassi la versione originale di DD prima di andare al cinema a vederlo in director's cut.. dopo anni di attesa non vana! SONO FELICE!
ragazzi, amerete questo film...
eccezionale... ti amo..
ogni volta che vedo questo thread uppato godo... Tocca che mi ripassi la versione originale di DD prima di andare al cinema a vederlo in director's cut.. dopo anni di attesa non vana! SONO FELICE!
ragazzi, amerete questo film...