WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Donnie Darko
Cita da Keanu su 30 Giugno 2005, 22:08Non mi linciate ma.. l'ho appena visto per la prima volta. E' indubbiamente il film più complesso, affascinante, intrigante che abbia mai visto. Necessito di almeno 2-3 visioni ancora... 😯
Non mi linciate ma.. l'ho appena visto per la prima volta. E' indubbiamente il film più complesso, affascinante, intrigante che abbia mai visto. Necessito di almeno 2-3 visioni ancora... 😯
Cita da Adam_Burton su 1 Luglio 2005, 12:02mai parole furono più vere....
mai parole furono più vere....
Cita da mrmean su 20 Dicembre 2005, 23:19Finalmente l'ho visto anch'io!!! Bello davvero. Mi piacciono i film cervellotici O.o
Me lo dovrò rivedere anch'io un paio di volte, in modo da comprenderlo a fondo...Ma ho solo voluto dire che le emozioni, le reazioni chimiche che Donnie Darko mi ha scatenato sono le stesse che mi ha "acceso" The Matrix cioè è uno di quei film che dopo la visione mi lasciano senza parole..per il sempice motivo che rifletto sul loro messag staccandomi quasi dal mondo "reale(')"
Ho capito perfettamente cosa intendi, e condivido.
Postati i primi commenti nell'apposito topic
Quale sarebbe il topic' Dato che l'ho visto mi piacerebbe poter conoscere anche i dettagli che avete individuato voi e che a me magari sono sfuggiti...
Secondo me è davvero un bel film che fa rimanere pensierosi, come ha detto anche Rebel.
Per rispondere a Jestas, è impossibile individuare tutti i dettagli durante la prima visione. Innanzitutto perché alla prima visione ci si concentra sulla storia, e poi perché per fare un'analisi del film bisogna per forza vederlo più volte, magari tornando indietro o bloccando il fotogramma...
Al più presto vedrò i link che avete postato in precedenza, e magari si potrebbe aprire un topic di discussione (non locked) in cui confrontarsi apertamente...P.S.: ho trovato questa pagina che svela che il libro è stato inventato dal regista, non come in Matrix in cui il libro è reale... (mi riferisco a "Simulacra and Simulation" di Baudrillard).
Finalmente l'ho visto anch'io!!! Bello davvero. Mi piacciono i film cervellotici O.o
Me lo dovrò rivedere anch'io un paio di volte, in modo da comprenderlo a fondo...
Ma ho solo voluto dire che le emozioni, le reazioni chimiche che Donnie Darko mi ha scatenato sono le stesse che mi ha "acceso" The Matrix cioè è uno di quei film che dopo la visione mi lasciano senza parole..per il sempice motivo che rifletto sul loro messag staccandomi quasi dal mondo "reale(')"
Ho capito perfettamente cosa intendi, e condivido.
Quale sarebbe il topic' Dato che l'ho visto mi piacerebbe poter conoscere anche i dettagli che avete individuato voi e che a me magari sono sfuggiti...
Secondo me è davvero un bel film che fa rimanere pensierosi, come ha detto anche Rebel.
Per rispondere a Jestas, è impossibile individuare tutti i dettagli durante la prima visione. Innanzitutto perché alla prima visione ci si concentra sulla storia, e poi perché per fare un'analisi del film bisogna per forza vederlo più volte, magari tornando indietro o bloccando il fotogramma...
Al più presto vedrò i link che avete postato in precedenza, e magari si potrebbe aprire un topic di discussione (non locked) in cui confrontarsi apertamente...
P.S.: ho trovato questa pagina che svela che il libro è stato inventato dal regista, non come in Matrix in cui il libro è reale... (mi riferisco a "Simulacra and Simulation" di Baudrillard).
Cita da Jestas su 21 Dicembre 2005, 3:21Per rispondere a Jestas, è impossibile individuare tutti i dettagli durante la prima visione.
ma perchè, io che avevo detto'
Per rispondere a Jestas, è impossibile individuare tutti i dettagli durante la prima visione.
ma perchè, io che avevo detto'
Cita da Adam_Burton su 21 Dicembre 2005, 10:25Postati i primi commenti nell'apposito topic
Al più presto vedrò i link che avete postato in precedenza, e magari si potrebbe aprire un topic di discussione (non locked) in cui confrontarsi apertamente...
Il topic in questione è questo : Analisi del film Donnie Darko
Il suddetto topic è Locked perchè si tratta di un topic di esposizione, per le discussioni per il confronto usiamo questo :ok: :ok: :ok:
Il topic in questione è questo : Analisi del film Donnie Darko
Il suddetto topic è Locked perchè si tratta di un topic di esposizione, per le discussioni per il confronto usiamo questo :ok: :ok: :ok:
Cita da mrmean su 21 Dicembre 2005, 18:30Il suddetto topic è Locked perchè si tratta di un topic di esposizione, per le discussioni per il confronto usiamo questo :ok: :ok: :ok:
Si, ma io intendevo un confronto in cui si potesse scendere nei particolari. Qui invece pare che non si può...
quando l'avrete visto in molti magari apriamo un thread di spoiler (non è un film facile da capire, alla prima visione se avete colto tutto quello che c'era da cogliere nel film siete dei geni assoluti)
Questa è la frase a cui mi riferivo. Nessuno, neanche un genio assoluto, può individuare tutti i dettagli in una visione sola...
Però ora ho notato che nella tua frase dici esattamente quello che sto dicendo io ad Adam 🙄
Si, ma io intendevo un confronto in cui si potesse scendere nei particolari. Qui invece pare che non si può...
quando l'avrete visto in molti magari apriamo un thread di spoiler (non è un film facile da capire, alla prima visione se avete colto tutto quello che c'era da cogliere nel film siete dei geni assoluti)
Questa è la frase a cui mi riferivo. Nessuno, neanche un genio assoluto, può individuare tutti i dettagli in una visione sola...
Però ora ho notato che nella tua frase dici esattamente quello che sto dicendo io ad Adam 🙄
Cita da anderson_a6 su 21 Dicembre 2005, 19:45P.S.: ho trovato questa pagina che svela che il libro è stato inventato dal regista, non come in Matrix in cui il libro è reale... (mi riferisco a "Simulacra and Simulation" di Baudrillard).
Vero. Se non ricordo male però ci dovrebbe essere anche un riferimento
ad un libro "reale" di Hawching, che tra l'altro è uno dei miei preferiti. Si tratta di "A brief history of time".
P.S.: ho trovato questa pagina che svela che il libro è stato inventato dal regista, non come in Matrix in cui il libro è reale... (mi riferisco a "Simulacra and Simulation" di Baudrillard).
Vero. Se non ricordo male però ci dovrebbe essere anche un riferimento
ad un libro "reale" di Hawching, che tra l'altro è uno dei miei preferiti. Si tratta di "A brief history of time".
Cita da Adam_Burton su 21 Dicembre 2005, 20:36Si, ma io intendevo un confronto in cui si potesse scendere nei particolari. Qui invece pare che non si può...
Non ti seguo, perchè qui non si può'''
Intendi per gli spoiler' o per altro'''
Non ti seguo, perchè qui non si può'''
Intendi per gli spoiler' o per altro'''
Cita da mrmean su 23 Dicembre 2005, 17:17Certo, lo "spoiler".
Certo, lo "spoiler".
Cita da Adam_Burton su 23 Dicembre 2005, 17:45Quindi intendevi fare una cosa come abbiamo fatto Qui per il libro di Harry potter, ma le cose sono sostanzialmente diverse , perchè il libro in questione non esiste ancora in versione italiana, metre Donnie Darko è oramai da un pò che lo si può trovare sia in vendita che a noleggio.
QUindi in pratica si può continuare qua avvisando in caso di spoiler e occultando il testo con i soliti metodi, per cui chi è interessato legge chi non vuole no.
Quindi intendevi fare una cosa come abbiamo fatto Qui per il libro di Harry potter, ma le cose sono sostanzialmente diverse , perchè il libro in questione non esiste ancora in versione italiana, metre Donnie Darko è oramai da un pò che lo si può trovare sia in vendita che a noleggio.
QUindi in pratica si può continuare qua avvisando in caso di spoiler e occultando il testo con i soliti metodi, per cui chi è interessato legge chi non vuole no.