WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Donnie Darko

Non sono riuscita a leggere tutte e 14 le pagine, comunque nn sò se qualcuno ha detto il perchè del fatto che la sua uscita è stata spostata dal 2001 al 2004...
comunque è stata spostata xkè in DD c'era una scena con la caduta di un aereo, e nel 2001 come ben sapete c'è stato l'attentato. E' stato dunque messo da parte e rispolverato nel 2004. Come se nn bastasse nel 2001 in America fece anche flop, invece nel 2004 fece un successo enorme che spianò oltretutto la strada all'attore protagonista Jake Gillenhaal (che oggiconosciamo per "I segreti di Brokeback mountain", "Proof", ecc..). ed alla sorella Maggie (che interole-playerretava per l'appunto la sua sorella maggiore in DD), che nn conosciamo molto bene ma che ha fatto una splendida apparizione in "ona Lisa Smile".
Scusate per riaver tirato fuori il film, ma me ne sn accorta solo ora dell'esistenza di questo topic... 😉

maggie l'ho rivista di recente in una ulteriore visione di Adaptation (il ladro di orchidee, film del geniaccio Kauffman), sempre bello rivederla, sempre in parti piccole per lo più (sapevo di un recente film in cui è protagonista, ma non ricordo quale)

In realtà per quanto in mia conoscenza, (ma jes potrà sicuramente confermare) io ho sempre saputo che il film uscito negli stai uniti fu un flop, e solo per quel motivo non venne considerato dal grande circuito cinematografico internazionale, poi però usci la versione domestica (VHS DVD), ed il film diventò un cult di grande successo proprio grazie ad internet e agli scambi di passaparola.

Un tale successo portò a riconsiderare il film che venne solo successivamente considerato dalla critica uno dei (mi pare) 100 piu bei film di sempre...

Cosa che in sonstanza ne facilitò l'uscita nelle sale internazionali.

non dalla critica, dagli utenti di imdb, rilanciando il film nel 2004 si sono gongolati parecchio di questa cosa (dovrebbe ancora essere nella top 100 di imdb)

Grazie Jes!

Esattamente. Non venne considerato per nulla perché al cinema fu un fallimento. Tra l' altro la giovane età di Kelly e il fatto che fosse un film "alternativo" non invogliarono la gente ad andare a vederlo.

G

Purtroppo i negozianti si sono accorti del successo di "Donnie Darko" 🙁
A Roma, appena era uscita la versione Director's Cut costava circa 10'. L'altro giorno invece, nello stesso negozio e dopo mesi, il prezzo invece che calare è salito a 21' :disperato:

Ma perché cavolo non l'ho comprato all'epoca''''' :skull:

A proposito di donnie.... il periodo è quello giàsto, ridateci una occhiata.................. :mrgreen:

A Roma, appena era uscita la versione Director's Cut costava circa 10'. L'altro giorno invece, nello stesso negozio e dopo mesi, il prezzo invece che calare è salito a 21' :disperato:

E, Mean... non si possono "prevedere" le cose... 😛

E, Mean... non si possono "prevedere" le cose... 😛

Lo so, però dovevo immaginare che un prezzo tanto conveniente non l'avrei ritrovato più. :banghead:

A proposito di donnie.... il periodo è quello giàsto, ridateci una occhiata..................

Se avessi comprato il doved, ora potrei seguire il tuo suggerimento. A proposito, perché è il periodo giàsto' :boh:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com