WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Donnie Darko
Cita da Adam_Burton su 6 Novembre 2008, 13:43dai dai chiedete che che mi tocca rispolverare il film
dai dai chiedete che che mi tocca rispolverare il film
Cita da mrmean su 6 Novembre 2008, 23:00Ok :
Perchè il regista ha deciso di posizionare l'accesso alla sala delle torture proprio dietro il ritratto/dipinto di patrick schwazey' (non mi ricordo il nome del personaggio sorry)
Posso dire che non avevo fatto caso al ritratto' :muto:
No' Ok, non lo dico.
Ma tu hai visto i contenuti speciali del doved' O.o
Ok :
Perchè il regista ha deciso di posizionare l'accesso alla sala delle torture proprio dietro il ritratto/dipinto di patrick schwazey' (non mi ricordo il nome del personaggio sorry)
Posso dire che non avevo fatto caso al ritratto' :muto:
No' Ok, non lo dico.
Ma tu hai visto i contenuti speciali del doved' O.o
Cita da godfather su 7 Novembre 2008, 10:13io ne avrei parlato comunque... durante la proiezione cinematografica lo visto solo 8 volte.......
si ma adam il punto è proprio questo. Il genere di film che mettono in prima serata, è un fim che tu ti vedresti 8 volte'
(a meno che non sia un cosa tipo jurassic park,goonies,ritorno al futuro et. che io ho visto ben piu di 8 volte e che fanno in prima serata).
ma un film come donnie darko in prima serata non lo metteranno mai!
se la gente si vedesse donnie darko o The Matrix alle 21 in tv probabilmente witm non sarebbe mai esistito, xche non ci sarebbe stato bisogno di creare questa "aulica" nicchia...non so se capite il mio contorto ragionamento.riguardo i commenti sul film vogio dire una cosa: quello che io non condivido su questoo genere di film, è il modo meccanicistico col quale molta critica cerca di interole-playerretarlo. voler necessariamente andare a scandagliare i singoli dettagli del tipo "il coniglio vuol dire questo, quest'altra cosa qui vuol dire quest'altro"...cioè secondo me vuol dire interole-playerretare in maniera apollinea un film assolutamente dionisiaco. non lo dico per donnie darko in se, ma per tutto questo filone in stile "mulholland drive". insomma il cinema visionario non puoi stare li ad analizzarlo al microscopio, quando dovresti vederlo nel complesso e lasciarti trasportare da impressioni anche piuttosto vaghe. questo è il modo in cui personalmente mi sembra opportuno interole-playerretare questi film. quindi non condivido nè quelli che bollano tutto con un "non c'ho capito un cazzo", e ne tantomeno quelli che cominciano a spiegargli mille allusioni e metafore a quelli che dicono di non averci capito niente.xche a questo punto diventa un gioco a quiz, una sorta di soluzione di enigmi, e non un film fatto di impressioni/emozioni...
io ne avrei parlato comunque... durante la proiezione cinematografica lo visto solo 8 volte.......
si ma adam il punto è proprio questo. Il genere di film che mettono in prima serata, è un fim che tu ti vedresti 8 volte'
(a meno che non sia un cosa tipo jurassic park,goonies,ritorno al futuro et. che io ho visto ben piu di 8 volte e che fanno in prima serata).
ma un film come donnie darko in prima serata non lo metteranno mai!
se la gente si vedesse donnie darko o The Matrix alle 21 in tv probabilmente witm non sarebbe mai esistito, xche non ci sarebbe stato bisogno di creare questa "aulica" nicchia...non so se capite il mio contorto ragionamento.
riguardo i commenti sul film vogio dire una cosa: quello che io non condivido su questoo genere di film, è il modo meccanicistico col quale molta critica cerca di interole-playerretarlo. voler necessariamente andare a scandagliare i singoli dettagli del tipo "il coniglio vuol dire questo, quest'altra cosa qui vuol dire quest'altro"...cioè secondo me vuol dire interole-playerretare in maniera apollinea un film assolutamente dionisiaco. non lo dico per donnie darko in se, ma per tutto questo filone in stile "mulholland drive". insomma il cinema visionario non puoi stare li ad analizzarlo al microscopio, quando dovresti vederlo nel complesso e lasciarti trasportare da impressioni anche piuttosto vaghe. questo è il modo in cui personalmente mi sembra opportuno interole-playerretare questi film. quindi non condivido nè quelli che bollano tutto con un "non c'ho capito un cazzo", e ne tantomeno quelli che cominciano a spiegargli mille allusioni e metafore a quelli che dicono di non averci capito niente.xche a questo punto diventa un gioco a quiz, una sorta di soluzione di enigmi, e non un film fatto di impressioni/emozioni...
Cita da Adam_Burton su 7 Novembre 2008, 12:39beh il fatto che Donnie.... E' di fatto un film metaforico E' un film in cui con certe allusioni si parla di altro, di temi più profondi che di viagio nel tempo e conigli assassini....
beh il fatto che Donnie.... E' di fatto un film metaforico E' un film in cui con certe allusioni si parla di altro, di temi più profondi che di viagio nel tempo e conigli assassini....
Cita da noiz su 8 Novembre 2008, 18:40secondo me...mmmmmmm
Per evidenziare l'ambiguita e la doppia personalità del personaggio!
La facciata esteriore bella e ammaliatrice dietro la quale si cela l'orrore maniacale!
😆 😆 😆
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha hahama a chi spara donnie verso la fine'.........mi sono perso la scena!!!
secondo me...mmmmmmm
Per evidenziare l'ambiguita e la doppia personalità del personaggio!
La facciata esteriore bella e ammaliatrice dietro la quale si cela l'orrore maniacale!
😆 😆 😆
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha
ma a chi spara donnie verso la fine'.........mi sono perso la scena!!!
Cita da Adam_Burton su 8 Novembre 2008, 19:36ma come'!'!' :-_-: :-_-: stai scherzando vero' :skull:
ma come'!'!' :-_-: :-_-: stai scherzando vero' :skull:
Cita da godfather su 9 Novembre 2008, 12:21l'assassino è il maggiordomo
l'assassino è il maggiordomo
Cita da Milk su 11 Novembre 2008, 23:07MHUAHAHAHAHAHAHAH
😆 😆 😆
MHUAHAHAHAHAHAHAH
😆 😆 😆
Cita da godfather su 3 Giugno 2009, 21:42ma lo sapevate che è appena uscito un sequel'
dovrebbe avere come protagonista la sorella di donnie...presumo che il bidone sia dietro l'angolo
ma lo sapevate che è appena uscito un sequel'
dovrebbe avere come protagonista la sorella di donnie...presumo che il bidone sia dietro l'angolo
Cita da neve su 3 Giugno 2009, 22:56si lo sapevamo 🙂
si lo sapevamo 🙂