WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Donnie Darko

Veramente io non lo sapevo... :-_-:

Grazie per la segnalazione :ok:
Ora mi informo, ma Donnie Darko non è eguagliabile... :'

qui c'è il trailer http://www.sdarko.com/
ovunque è andato straight-to-video, in Italia esce in sala il 21 agosto in sala.

fortunatamente kelly non è coinvolto in questa porcheria...

sono molto incerto sul da farsi....

Non vorrei rovinasse "l'atmosfera" che mi ha lasciato Donnie Darko, ma allo stesso tempo mi incurisisce....

vedremo, da qua ad agosto tempo per decidere ce n'è...

Non vorrei rovinasse "l'atmosfera" che mi ha lasciato Donnie Darko, ma allo stesso tempo mi incurisisce....

Esatto al 100%. Ho paura che mi rovini il tutto, ma sono anche curioso. Aspetto commenti da parte vostra e poi mi regolo di conseguenza! 😛

ho visto il trailer.... non mi ha fatto una brutta impressione, mi ha incuriosito un po.... negli usa è già uscito'

Quindi la protagonista sarebbe la ex piccola Samantha Darko'
Cmq, un pò mi incuriosisce, ma già dal trailer si vedono una marea di punti imbarazzanti...

Il fatto che Kelly non c'entri niente né come regista né come sceneggiatore deve spingere a prenderlo come un semplice atto di sciacallaggio produttivo, quindi non consideratelo realmente come un sequel.
E' un film che con Donnie Darko non ha niente a che fare. Si vede benissimo dal trailer.
Con questo presupposto, si può pure andarlo a vedere senza rovinarsi il vero capolavoro.

PS: ma non potevano fare un sito più pesante' Insomma, perché i computer della NASA devono poter vedere il trailer dal sito ufficiale' E' giàsto che anche i loro computer si intoppino. Devono rimediare a questa carenza, almeno al sito del prossimo sequel. :-_-:
:fumato:

EDIT (per non fare doppi post): Richard Kelly si è dissociato apertamente da questo film e pare abbia dichiarato che (purtroppo, secondo me) non ha più alcun controllo sul soggetto originale di Donnie Darko e sullo sfruttamento del personaggio per film successivi. Insomma, non ha più alcun diritto sulla sua stessa creazione. Almeno questo stando alle dichiarazioni riportate sul blog http://fataculture.wordpress.com/2008/05/12/richard-kelly-on-sdarko/.
Questo teoricamente dovrebbe portare l'attenzione sull'assurdità delle attuali leggi sul diritto d'autore, sulla tutela delle opere d'intelletto, e sul copyright....

ad occhi chiusi, e la buttò li tanto x, volendo vederci (con tanto impegno) qlcosa di positivo in questoo sequelmi viene da pensare ad una piccola possibilità: che la narrazione prosegua un filo cronologico dal punto di vista "storico". Vale a dire che trovai interessante nel primo episodio, oltre a tutto l'ambito surrealistico e psicologico che ovviamente è il punto chiave, anche il voler narrare quell'america a cavallo 80-90 dell'era bush senior(mi riferisco in particolare al papà di donnie ch guardava alla tv il dibattito presidenziale) che io trovai molto divertente, seppure si tratti di un tema comunque secondario all'interno del film. Ecco se questo sequel vuole essere un proseguimento di questa traccia, magari andando a vedere un donnie darko nell'era clintoniana immediatamente successiva a quella di bush sr, allora magari qualcosina di vagamente interessante puo uscirci.
E' ovviamente una mia ipotesi, anche piuttosto discutibile, e che dubito riguardi realmente questoo nuovo film.
la mia è piu una risposta ad una ipotetica domanda del tipo "volendo per forza fare un sequel di D.D. , come lo faresti per renderlo quanto meno decente'"

"Si faccia una domanda e si dia una risposta" :mrgreen:

Cmq, sono d'accordo con te. Anche la contestualizzazione di Donnie Darko nel 1988 è data sia dalla colonna sonora che da "piccoli" dettagli come quello delle elezioni presidenziali. Kelly voleva che si intuisse l'atmosfera americana che aveva realmente vissuto e che si viveva in quel periodo, mostrando anche le incongruenze e le ipocrisie della società americana.
Il fatto che il sequel sia stato voluto e controllato da produttori, guidati più dall'interesse a sfruttare il successo di DD piuttosto che a dare motivo di riflessione o a comunicare un messaggio, probabilmente non saranno stati interessati all'aspetto politico e sociale. Son sicuro che il film è più incentrato su elementi ritenuti più adatti ad avere successo tra il pubblico moderno, a differenza di DD che era un'opera d'arte originale fatta "per passione" (sceneggiatura fatta dallo stesso regista debuttante, distribuzione praticamente assente..)..

ragazzi questo S.Darko in USA è uscito direttamente in Video! e lo stesso sarà per il resto del mondo.
L'Italia sarà l'unico paese a mandarlo al cinema, mentre hanno mandato direttamente in doved Southland tales (no comment)

comunque aldilà delle basi socio-politiche sulle qualèpotrebbè poggiar sto film (ma non lo fa), come si fa a fare un sequel a Donnie Darko'!'! vergogna!

Che non si doveva fare è sicuro. Ma soprattutto non si doveva fare in questo modo. Di Donnie Darko non ha niente, tanto che Kelly si è dissociato.
Probabilmente saremo tutti d'accordo a riguardo.

Anche se la scelta più logica sarebbe stata di mandarlo anche in Italia direttamente in DVD, la scelta italiana di proiettarlo al cinema potrebbe anche avere successo: gli effetti speciali e l'atmosfera cupa e alla "Final Destination" mi sembra possa attirare il pubblico giovane. Purtroppo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com