WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Donnie Darko
Cita da Adam_Burton su 29 Agosto 2009, 16:44Un attimo non ho detto che è un film da non perdere, ma solo che non è proprio uno schifo come lo si dipinge
Un attimo non ho detto che è un film da non perdere, ma solo che non è proprio uno schifo come lo si dipinge
Cita da Rebel_Machine su 2 Settembre 2009, 19:24Certo come dicevo prima quel senso provato durante la visione di DD non lo si prova, o perchè appunto oramai la magia se ne è andata, oppure perchè nel fratempo siamo cambiati noi e molte delle cose che toccavano corde recondite del nostro sentire, ora non ci fanno provare più nulla.
secondo me perché è una burla tutto il progetto. Non per sembrare antipatico ma io dietro ci ho visto solo un'operazione di sequel da parte di chi detiene i diritti del primo film. purtroppo nell'industria funziona così..
a me ha irritato. scopiazza le situazioni del primo (anche in senso stilistico) per arrivare a costruire una scatola vuota che non accede alcun barlume di speculazione. Gli elementi che ci hanno fatto amare il primo qui sono del tutto assenti.
per me un film vuoto questo sdarko.
Certo come dicevo prima quel senso provato durante la visione di DD non lo si prova, o perchè appunto oramai la magia se ne è andata, oppure perchè nel fratempo siamo cambiati noi e molte delle cose che toccavano corde recondite del nostro sentire, ora non ci fanno provare più nulla.
secondo me perché è una burla tutto il progetto. Non per sembrare antipatico ma io dietro ci ho visto solo un'operazione di sequel da parte di chi detiene i diritti del primo film. purtroppo nell'industria funziona così..
a me ha irritato. scopiazza le situazioni del primo (anche in senso stilistico) per arrivare a costruire una scatola vuota che non accede alcun barlume di speculazione. Gli elementi che ci hanno fatto amare il primo qui sono del tutto assenti.
Cita da mrmean su 5 Aprile 2010, 17:11per me un film vuoto questo sdarko.
Concordo....
Alla fine l'ho visto anch'io.
1 - E' uno sterile tentativo dei produttori (detentori dei diritti anche sulla sceneggiatura originale) di sfruttare il successo di "Donnie Darko". Ovviamente, però, manca l'input profondo che ha potuto ispirare il primo film.
2 - La colonna sonora è insignificante, mentre in "Donnie Darko" le musiche erano quelle che avevano accompagnato l'autore nel periodo narrato. Insomma, un'opera per avere successo deve anche essere sentita dall'autore, non può essere solo un'operazione commerciale speculativa.
3 - Oltre a saccheggiare le tematiche di "Donnie Darko", per tentare di mantenere vivo l'interesse degli spettatori (soprattutto quelli che non hanno "vissuto" Donnie Darko), il film è stato incentrato sulle figure delle due belle ragazze giovani e ribelli che stanno mezze nude per tutta la durata del film. Evidentemente, non avendo solide fondamenta, si è pensato di attirare l'attenzione in altro modo.
4 - Il punto tre porta in evidenza un altro doppio sciacallaggio: viene copiato in parte "Thirteen", e soprattutto "Thelma e Louise" (citato anche da uno dei personaggi all'interno del film, tanto era evidente il "plagio"). Le due giovani ribelli in fuga... Un'idea originale in questo film no'
5 - Chi non ha pensato a "L'esorcista" quando compare il bambino zombie' E, a proposito di horror e di film a cui si è attinto, è stato preso qualcosa anche da "The ring" (forse ispirati dalla filmografia della protagonista, Daveigh Chase, protagonista anche di "The Ring" e "The Ring 2", tra gli altri).
6 - La presenza del prete perverso è un'altra cosa che non si regge... Cioè, possibile che negli Stati Uniti non abbiano preti decenti o che non riescono ad immaginare preti normali' Capisco che forse i casi di devianza sono di più (e del resto la loro società probabilmente offre maggiori tentazioni), ma a me sembra solo un altro elemento offerto per facili strumentalizzazioni per "diffamare" ulteriormente i religiosi. (Sarà anche che ormai da quelle parti non si crede in niente e/o non si riesce neanche a concepire come altri possano credere e vivere in modo diverso dagli standard hollywoodiani..)..
7 - Nella parte finale del film, poco prima della pioggia di meteoriti insensata (di cui nessuno sapeva niente e a cui nessuno dà peso, infatti tutti continuano a camminare tranquilli come se non gli stessero cadendo meteoriti tutt'intorno... :-_-:), alla protagonista impaurita le viene detto "Svuota la mente". Non vi ricorda niente questa frase' I produttori e gli sceneggiatori-a-servizio erano proprio pieni di idee originali...Insomma, uno schifo. Qualcosa di buono si può anche trovare, sforzandosi di interole-playerretare in modo positivo elementi che possano giàstificare in qualche modo il film. Ma personalmente, se dovessi consigliare di produrre un film o anche solo di guardarlo, proprio non penserei a questo "S. Darko". :buu:
PS - Una curiosità: nei titoli di coda, a parte che viene detto di essersi "ispirati" all'idea originale di Kelly, viene indicata la società "Darko 2 LLC" come detentrice del Copyright.
PS2 - Interessante e condivisibile la recensione che si trova al sito http://www.animangaplus.it/index.php'/ita/Live-Action/Recensioni/S.Darko-DVD-e-Blu-Ray
Quoto il pezzo più significativo:S.Darko è un'accozzaglia di idee riprese a piè pari dal primo episodio, cercando di ricreare lo stesso effetto sul pubblico, ma col risultato opposto, ovvero quello di annoiarlo irrimediabilmente. Per fare un sequel bisogna avere qualcosa di nuovo da dire, non semplicemente ricreare le stesse situazioni del primo capitolo e infilarci altri personaggi
Concordo....
Alla fine l'ho visto anch'io.
1 - E' uno sterile tentativo dei produttori (detentori dei diritti anche sulla sceneggiatura originale) di sfruttare il successo di "Donnie Darko". Ovviamente, però, manca l'input profondo che ha potuto ispirare il primo film.
2 - La colonna sonora è insignificante, mentre in "Donnie Darko" le musiche erano quelle che avevano accompagnato l'autore nel periodo narrato. Insomma, un'opera per avere successo deve anche essere sentita dall'autore, non può essere solo un'operazione commerciale speculativa.
3 - Oltre a saccheggiare le tematiche di "Donnie Darko", per tentare di mantenere vivo l'interesse degli spettatori (soprattutto quelli che non hanno "vissuto" Donnie Darko), il film è stato incentrato sulle figure delle due belle ragazze giovani e ribelli che stanno mezze nude per tutta la durata del film. Evidentemente, non avendo solide fondamenta, si è pensato di attirare l'attenzione in altro modo.
4 - Il punto tre porta in evidenza un altro doppio sciacallaggio: viene copiato in parte "Thirteen", e soprattutto "Thelma e Louise" (citato anche da uno dei personaggi all'interno del film, tanto era evidente il "plagio"). Le due giovani ribelli in fuga... Un'idea originale in questo film no'
5 - Chi non ha pensato a "L'esorcista" quando compare il bambino zombie' E, a proposito di horror e di film a cui si è attinto, è stato preso qualcosa anche da "The ring" (forse ispirati dalla filmografia della protagonista, Daveigh Chase, protagonista anche di "The Ring" e "The Ring 2", tra gli altri).
6 - La presenza del prete perverso è un'altra cosa che non si regge... Cioè, possibile che negli Stati Uniti non abbiano preti decenti o che non riescono ad immaginare preti normali' Capisco che forse i casi di devianza sono di più (e del resto la loro società probabilmente offre maggiori tentazioni), ma a me sembra solo un altro elemento offerto per facili strumentalizzazioni per "diffamare" ulteriormente i religiosi. (Sarà anche che ormai da quelle parti non si crede in niente e/o non si riesce neanche a concepire come altri possano credere e vivere in modo diverso dagli standard hollywoodiani..)..
7 - Nella parte finale del film, poco prima della pioggia di meteoriti insensata (di cui nessuno sapeva niente e a cui nessuno dà peso, infatti tutti continuano a camminare tranquilli come se non gli stessero cadendo meteoriti tutt'intorno... :-_-:), alla protagonista impaurita le viene detto "Svuota la mente". Non vi ricorda niente questa frase' I produttori e gli sceneggiatori-a-servizio erano proprio pieni di idee originali...
Insomma, uno schifo. Qualcosa di buono si può anche trovare, sforzandosi di interole-playerretare in modo positivo elementi che possano giàstificare in qualche modo il film. Ma personalmente, se dovessi consigliare di produrre un film o anche solo di guardarlo, proprio non penserei a questo "S. Darko". :buu:
PS - Una curiosità: nei titoli di coda, a parte che viene detto di essersi "ispirati" all'idea originale di Kelly, viene indicata la società "Darko 2 LLC" come detentrice del Copyright.
PS2 - Interessante e condivisibile la recensione che si trova al sito http://www.animangaplus.it/index.php'/ita/Live-Action/Recensioni/S.Darko-DVD-e-Blu-Ray
Quoto il pezzo più significativo:
S.Darko è un'accozzaglia di idee riprese a piè pari dal primo episodio, cercando di ricreare lo stesso effetto sul pubblico, ma col risultato opposto, ovvero quello di annoiarlo irrimediabilmente. Per fare un sequel bisogna avere qualcosa di nuovo da dire, non semplicemente ricreare le stesse situazioni del primo capitolo e infilarci altri personaggi
Cita da DanielTevor su 5 Aprile 2010, 17:57@sdarko
Ahahah! 😀
Ad essere onesto, pur essendomi sforzato a riguardarlo per 4 volte - anche in compagnia - devo ammettere che non ci ho capito un emerito tubo. Ogni volta che lo guardo mi illudo.. arrivo sul punto di cogliere il fervore del regista.. poi.. mi perdo.Una cosa è certa: mai vorrei essere quel tizio che si vede cadere in testa una meteora.
@sdarko
Ahahah! 😀
Ad essere onesto, pur essendomi sforzato a riguardarlo per 4 volte - anche in compagnia - devo ammettere che non ci ho capito un emerito tubo. Ogni volta che lo guardo mi illudo.. arrivo sul punto di cogliere il fervore del regista.. poi.. mi perdo.
Una cosa è certa: mai vorrei essere quel tizio che si vede cadere in testa una meteora.
Cita da mrmean su 6 Aprile 2010, 18:51@sdarko
Ahahah! 😀
Ad essere onesto, pur essendomi sforzato a riguardarlo per 4 volte - anche in compagnia - devo ammettere che non ci ho capito un emerito tubo. Ogni volta che lo guardo mi illudo.. arrivo sul punto di cogliere il fervore del regista.. poi.. mi perdo.Una cosa è certa: mai vorrei essere quel tizio che si vede cadere in testa una meteora.
Più che altro, si sono persi il regista, lo sceneggiatore e i produttori... Nella foga di mischiare più film possibili, si sono dimenticati di dare un senso compiuto alla trama.
A proposito, la meteora che fa diventare "cattivo" l'occhialuto potrebbe essere copiato da "Smallville". (Pure questo, adesso... Ma c'è qualcosa che non hanno copiato')La pioggia di meteoriti è 'na cavolata pazzesca, secondo me. (Come tutto il resto, d'altronde 🙄 )
@sdarko
Ahahah! 😀
Più che altro, si sono persi il regista, lo sceneggiatore e i produttori... Nella foga di mischiare più film possibili, si sono dimenticati di dare un senso compiuto alla trama.
A proposito, la meteora che fa diventare "cattivo" l'occhialuto potrebbe essere copiato da "Smallville". (Pure questo, adesso... Ma c'è qualcosa che non hanno copiato')
La pioggia di meteoriti è 'na cavolata pazzesca, secondo me. (Come tutto il resto, d'altronde 🙄 )
Cita da DanielTevor su 6 Aprile 2010, 19:09Adesso, al di là del lato "comico.. sinceramente penso che un senso ce lo deve avere. E' che mi vien il nervoso che non riesco a coglierlo. Ripeto ciò che ho già scritto: ogni volta che lo vedo mi sembra di afferrarne il senso, e poi sento che mi fugge.. correi capire dove sta quel punto.
Fin tanto che guardo il film mi è impossibile dire "questo è il punto mefitico".. devo capirlo alla fine.
Entro in confusione solo quando c'è un corto circuito da qualche parte.Tipo questo, con tanto di reazione incorole-playerorata alla fine:
http://www.youtube.com/watch'v=PiMu7IAQ0vw&feature=relatedDaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Adesso, al di là del lato "comico.. sinceramente penso che un senso ce lo deve avere. E' che mi vien il nervoso che non riesco a coglierlo. Ripeto ciò che ho già scritto: ogni volta che lo vedo mi sembra di afferrarne il senso, e poi sento che mi fugge.. correi capire dove sta quel punto.
Fin tanto che guardo il film mi è impossibile dire "questo è il punto mefitico".. devo capirlo alla fine.
Entro in confusione solo quando c'è un corto circuito da qualche parte.
Tipo questo, con tanto di reazione incorole-playerorata alla fine:
http://www.youtube.com/watch'v=PiMu7IAQ0vw&feature=related
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Cita da mrmean su 2 Agosto 2010, 18:51Il senso è semplice: sfruttare un grande successo per fare soldi, senza badare troppo all'opera artistica.
Infatti, per tentare di tenere un pò d'attenzione, hanno copiato anche da altri capolavori (tipo "Thelma & Louise"), hanno lasciato le ragazze mezze spogliate per tutto il film, ci hanno messo un pò di amicizia e amore qui e là, il pazzo, e tutti gli elementi tipici dei film per adolescenti.
Fantascienza, paranormale, le giovani ribelli, ecc.Insomma, un mix di elementi riciclati: tipico systema per tentare grandi incassi con poca inventiva/sforzo.
Questo è il senso.
Il senso è semplice: sfruttare un grande successo per fare soldi, senza badare troppo all'opera artistica.
Infatti, per tentare di tenere un pò d'attenzione, hanno copiato anche da altri capolavori (tipo "Thelma & Louise"), hanno lasciato le ragazze mezze spogliate per tutto il film, ci hanno messo un pò di amicizia e amore qui e là, il pazzo, e tutti gli elementi tipici dei film per adolescenti.
Fantascienza, paranormale, le giovani ribelli, ecc.
Insomma, un mix di elementi riciclati: tipico systema per tentare grandi incassi con poca inventiva/sforzo.
Questo è il senso.