WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
dov'è Zaion'
Cita da sigmund su 13 Novembre 2003, 15:05dov'è, secondo voi, Zaion' intendo nella vita reale... ne deve esistere per forza una VERA...
dov'è, secondo voi, Zaion' intendo nella vita reale... ne deve esistere per forza una VERA...
Cita da bAiL su 13 Novembre 2003, 15:27dov'è, secondo voi, Zaion' intendo nella vita reale... ne deve esistere per forza una VERA...
devo dedurre che non credi che la ZION che conosciamo già sia reale ma io sinceramente credo che col revolution ci sia stata data quasi una conferma del contrario...
se proprio comunque dovessi pensare a dove Zion sia nell'eventuale mondo reale non saprei proprio dove andare a parare...
dov'è, secondo voi, Zaion' intendo nella vita reale... ne deve esistere per forza una VERA...
devo dedurre che non credi che la ZION che conosciamo già sia reale ma io sinceramente credo che col revolution ci sia stata data quasi una conferma del contrario...
se proprio comunque dovessi pensare a dove Zion sia nell'eventuale mondo reale non saprei proprio dove andare a parare...
Cita da Keanu su 13 Novembre 2003, 15:30Mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando, dopo il gigantesco fenomeno di Star Wars, molta gente fondò una religione basata sulla Forza...
Cmq, tornando alla tua domanda, fra qualche giorno ti risponderò approfonditamente... abbi pazienza. 😉
Mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando, dopo il gigantesco fenomeno di Star Wars, molta gente fondò una religione basata sulla Forza...
Cmq, tornando alla tua domanda, fra qualche giorno ti risponderò approfonditamente... abbi pazienza. 😉
Cita da sigmund su 13 Novembre 2003, 15:32Mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando, dopo il gigantesco fenomeno di Star Wars, molta gente fondò una religione basata sulla Forza...
la pazienza è la virtù dei forti...
comunque io Zaion l'ho vista...
Mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando, dopo il gigantesco fenomeno di Star Wars, molta gente fondò una religione basata sulla Forza...
la pazienza è la virtù dei forti...
comunque io Zaion l'ho vista...
Cita da Keanu su 13 Novembre 2003, 15:36Allora parlacene... 🙂
Allora parlacene... 🙂
Cita da hard1 su 13 Novembre 2003, 15:37Ragazzi!! Ma come!!! Non sapete dov'è Zion' Oltre ad essere vicino al centro della terra come dice Morole-playerheus sarà in America. Ragazzi il film è americano e sapete quanto sono patriottici e megalomani gli americani!!! :grrr:
Ragazzi!! Ma come!!! Non sapete dov'è Zion' Oltre ad essere vicino al centro della terra come dice Morole-playerheus sarà in America. Ragazzi il film è americano e sapete quanto sono patriottici e megalomani gli americani!!! :grrr:
Cita da sigmund su 13 Novembre 2003, 15:51Allora parlacene... 🙂
Zaion non è un luogo fisico. anzi: non è nemmeno un luogo. Zaion sono gli uomini. tutti noi uomini siamo Zaion. solo che qualcuno preferisce al torbido odore della caverna la profumata finzione della matrice. perchè anche la matrice esiste. la matrice è un'invenzione dell'uomo, ovvero delle macchine che l'uomo ha creato per raggiàngere più in fretta e più facilmente i suoi scopi. solo che poi gli è sfuggita di mano e l'ha travolto. tutto ciò viene descritto in modo palese ed esplicito nella trilogia, ma senza alcun riferimento specifico alla realtà di tutti i giorni che conosciamo ed in cui viviamo. sono ancora molti gli uomini intrappolati dalla matrice e solo alcuni, i più coraggiosi, hanno scelto la "pillola rossa" e se ne sono liberati. ebbene: tutti coloro che hanno deliberatamente abbandonato la matrice sono Zaion. domande'
Allora parlacene... 🙂
Zaion non è un luogo fisico. anzi: non è nemmeno un luogo. Zaion sono gli uomini. tutti noi uomini siamo Zaion. solo che qualcuno preferisce al torbido odore della caverna la profumata finzione della matrice. perchè anche la matrice esiste. la matrice è un'invenzione dell'uomo, ovvero delle macchine che l'uomo ha creato per raggiàngere più in fretta e più facilmente i suoi scopi. solo che poi gli è sfuggita di mano e l'ha travolto. tutto ciò viene descritto in modo palese ed esplicito nella trilogia, ma senza alcun riferimento specifico alla realtà di tutti i giorni che conosciamo ed in cui viviamo. sono ancora molti gli uomini intrappolati dalla matrice e solo alcuni, i più coraggiosi, hanno scelto la "pillola rossa" e se ne sono liberati. ebbene: tutti coloro che hanno deliberatamente abbandonato la matrice sono Zaion. domande'
Cita da morpheus su 13 Novembre 2003, 17:27Interessante. Sto scrivendo un articolo proprio su questo. hai mai letto Philip Dick'
Interessante. Sto scrivendo un articolo proprio su questo. hai mai letto Philip Dick'
Cita da sigmund su 13 Novembre 2003, 19:31Interessante. Sto scrivendo un articolo proprio su questo. hai mai letto Philip Dick'
no, e me ne vergogno. conosco il nome di fama...
Interessante. Sto scrivendo un articolo proprio su questo. hai mai letto Philip Dick'
no, e me ne vergogno. conosco il nome di fama...
Cita da Kid su 13 Novembre 2003, 22:04Io lo conosco Philip Dick, cioè non di persona 😛 , è lo scrittore di "UBIK". Veramente un bel libro , tralasciando il fatto che ci sono alcune parti dove ci ho messo un pò a capirci qualcosa :roll:. Beh la similitudine tra quello che ha detto sigmund e il libro l'ho capita (credo) ma non dico niente per non rovinare la lettura a chi non ha ancora sfogliato questo libro 😉
Io lo conosco Philip Dick, cioè non di persona 😛 , è lo scrittore di "UBIK". Veramente un bel libro , tralasciando il fatto che ci sono alcune parti dove ci ho messo un pò a capirci qualcosa :roll:. Beh la similitudine tra quello che ha detto sigmund e il libro l'ho capita (credo) ma non dico niente per non rovinare la lettura a chi non ha ancora sfogliato questo libro 😉