WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
dov'è Zaion'
Cita da Keanu su 16 Novembre 2003, 20:28Ragazzi!! Ma come!!! Non sapete dov'è Zion' Oltre ad essere vicino al centro della terra come dice Morole-playerheus sarà in America. Ragazzi il film è americano e sapete quanto sono patriottici e megalomani gli americani!!! :grrr:
Ora rivedendo il Secondo Rinascimento, ho visto che 01 è situata nella culla della nostra civiltà, Egitto-Babilonia (e fanno vedere anche quelle terre)... visto che Zion è 4 km sotto 01, possiamo dedurre che SICURAMENTE non è in America. 😉
Ragazzi!! Ma come!!! Non sapete dov'è Zion' Oltre ad essere vicino al centro della terra come dice Morole-playerheus sarà in America. Ragazzi il film è americano e sapete quanto sono patriottici e megalomani gli americani!!! :grrr:
Ora rivedendo il Secondo Rinascimento, ho visto che 01 è situata nella culla della nostra civiltà, Egitto-Babilonia (e fanno vedere anche quelle terre)... visto che Zion è 4 km sotto 01, possiamo dedurre che SICURAMENTE non è in America. 😉
Cita da hard1 su 17 Novembre 2003, 10:09Uffa!! 🙁
Ma mia era solo una battuta!! :disperato:
😛
Uffa!! 🙁
Ma mia era solo una battuta!! :disperato:
😛
Cita da the_mule su 17 Novembre 2003, 17:53cominciando dal fatto che phlip k dik è un grande.
zion, quasi sicuramente, è stata presa da Sion, una città che ha a che fare con la Bibbia, è un posto dove Gesù va... ma non ne so di più... ecco a cosa serviva il catechismo!
cominciando dal fatto che phlip k dik è un grande.
zion, quasi sicuramente, è stata presa da Sion, una città che ha a che fare con la Bibbia, è un posto dove Gesù va... ma non ne so di più... ecco a cosa serviva il catechismo!
Cita da sigmund su 19 Novembre 2003, 15:45Interessante. Sto scrivendo un articolo proprio su questo. hai mai letto Philip Dick'
mi dite un libro di riferimento della bibliografia di Dick in cui si faccia esplicito riferimento ad un mondo virtuale creato ad arte per assoggettare l'umanità' grazie.
PS: Zion l'ha inventata Bob Marley (we live on Zion..).
Interessante. Sto scrivendo un articolo proprio su questo. hai mai letto Philip Dick'
mi dite un libro di riferimento della bibliografia di Dick in cui si faccia esplicito riferimento ad un mondo virtuale creato ad arte per assoggettare l'umanità' grazie.
PS: Zion l'ha inventata Bob Marley (we live on Zion..).
Cita da Keanu su 19 Novembre 2003, 15:58mi dite un libro di riferimento della bibliografia di Dick in cui si faccia esplicito riferimento ad un mondo virtuale creato ad arte per assoggettare l'umanità' grazie.
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=65
Il forum non è solo Trilogia e Caverna, ragà.. 😛 😉
Cita da sigmund su 19 Novembre 2003, 16:09http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=65
grazie (min...ia che velocità a rispondere ai post...!!!)
grazie (min...ia che velocità a rispondere ai post...!!!)
Cita da ivan_eletto su 17 Marzo 2005, 12:08Riesumo questo vecchissimo Topo dall'ultima pagina per segnala re 2 cose...
1) ZAION! LOL! (chiedo scusa, ma ero in terra dal ridere)
2) L'argomento trattato non é mica male... Un luogo reale come Zion... Un luogo dove gli umani vivono nella collettività amandosi l'un l'altro... Secondo me non c'è un posto così, al di fuori delle 3-4-5-6 persone che compongono la nostra famiglia...
Riesumo questo vecchissimo Topo dall'ultima pagina per segnala re 2 cose...
1) ZAION! LOL! (chiedo scusa, ma ero in terra dal ridere)
2) L'argomento trattato non é mica male... Un luogo reale come Zion... Un luogo dove gli umani vivono nella collettività amandosi l'un l'altro... Secondo me non c'è un posto così, al di fuori delle 3-4-5-6 persone che compongono la nostra famiglia...
Cita da Utente cancellato su 17 Marzo 2005, 12:43Scusa ma noi che cosa siamo''''
:-_-: :-_-: :-_-: :-_-: :-_-: :-_-:
Scusa ma noi che cosa siamo''''
:-_-: :-_-: :-_-: :-_-: :-_-: :-_-:
Cita da DormienteCosciente su 17 Marzo 2005, 14:13[color=blue:c3c46333ae]A mio modo di vedere, la vera "Zion" è, più che una città, una condizione astratta, uno status mentale di concepire la vita.
E i migliori luoghi dove ciò avviene sono le nuMerovingiane Comunità di "primitivi" come gli Indios in Amazzonia, in continuo pericolo di estinzione per le multinazionali, gli Aborigeni in Australia o le Comunità Africane nel Continente Nero. Insomma, tutte quelle Comunità ritenute, dall'arrogante saccenza degli Occidentali "civilizzati", semplici "primitivi" e che hanno invece un grado di spiritualità e di comunione con la Natura che perfino noi, qui in Matrix, anche dopo aver preso la "Pillola Blu", non ce ne rendiamo completamente conto.
Parere personale, eh' ;)[/color:c3c46333ae]
[color=blue:c3c46333ae]A mio modo di vedere, la vera "Zion" è, più che una città, una condizione astratta, uno status mentale di concepire la vita.
E i migliori luoghi dove ciò avviene sono le nuMerovingiane Comunità di "primitivi" come gli Indios in Amazzonia, in continuo pericolo di estinzione per le multinazionali, gli Aborigeni in Australia o le Comunità Africane nel Continente Nero. Insomma, tutte quelle Comunità ritenute, dall'arrogante saccenza degli Occidentali "civilizzati", semplici "primitivi" e che hanno invece un grado di spiritualità e di comunione con la Natura che perfino noi, qui in Matrix, anche dopo aver preso la "Pillola Blu", non ce ne rendiamo completamente conto.
Parere personale, eh' ;)[/color:c3c46333ae]
Cita da paologenesis su 24 Aprile 2005, 18:46Sono ancora una volta d'accordo col DormienteCosciente.
Non credo che per trovare (o per fondare) Zion si debba scavare sulla terra, ma probabilmente c'è da scavare dentro ognuno di noi, per ritrovare le nostre radici, per riagganciarci alla natura, alle emozioni più profonde, agli istinti. Ritrovare quell'essere primitivo, quello vero, quello che ciò che pensa lo fa, quello che non analizza il mondo, ma che lo sente.E forse (a ripensarci), più che dentro di noi, Zion è da trovare su di un "piano inferiore", che coinvolga tutti, un piano che sta sotto a quello che normalmente conosciamo, un piano che probabilmente non sta sotto terra, ma che sicuramente è più vicino alla terra, alla materialità, ai fatti. Perchè forse non basta agire solo su su stessi, forse non basta una meditazione, forse è sempre nelle "relazioni" che bisogna lavorare, nell'agire.
Ma dov'è allora questo "piano inferiore"' Dov'è la vera Zion' Dove ci si può incontrare veramente'
Lo possiamo trovare dagli indigeni' dai primitivi'... Forse sì, ma si può farlo anche qui' Si può scendere' E se sì, dov'è l'ascensore' (o discensore).
Tutti ci invitano a salire nel mondo delle idee, nei mondi puri e incontaminati dell'intelletto e della spiritualità, ma non è forse questo l'inganno in cui ci siamo incastrati'
Che sia sbagliato tutto' Siamo andati troppo avanti da una parte e adesso dobbiamo tornare indietro'
Zion, dove sei!
Sono ancora una volta d'accordo col DormienteCosciente.
Non credo che per trovare (o per fondare) Zion si debba scavare sulla terra, ma probabilmente c'è da scavare dentro ognuno di noi, per ritrovare le nostre radici, per riagganciarci alla natura, alle emozioni più profonde, agli istinti. Ritrovare quell'essere primitivo, quello vero, quello che ciò che pensa lo fa, quello che non analizza il mondo, ma che lo sente.
E forse (a ripensarci), più che dentro di noi, Zion è da trovare su di un "piano inferiore", che coinvolga tutti, un piano che sta sotto a quello che normalmente conosciamo, un piano che probabilmente non sta sotto terra, ma che sicuramente è più vicino alla terra, alla materialità, ai fatti. Perchè forse non basta agire solo su su stessi, forse non basta una meditazione, forse è sempre nelle "relazioni" che bisogna lavorare, nell'agire.
Ma dov'è allora questo "piano inferiore"' Dov'è la vera Zion' Dove ci si può incontrare veramente'
Lo possiamo trovare dagli indigeni' dai primitivi'... Forse sì, ma si può farlo anche qui' Si può scendere' E se sì, dov'è l'ascensore' (o discensore).
Tutti ci invitano a salire nel mondo delle idee, nei mondi puri e incontaminati dell'intelletto e della spiritualità, ma non è forse questo l'inganno in cui ci siamo incastrati'
Che sia sbagliato tutto' Siamo andati troppo avanti da una parte e adesso dobbiamo tornare indietro'
Zion, dove sei!