WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernadov'è Zaion'
o Registrati per creare messaggi e topic.

dov'è Zaion'

beh zion non si deve ne costruire ne cercare, ognuno di noi è zion, bisogna solo fare di tutto per far capire agli altri cosa significa...

Sono entrato da poco e le vecchie discussioni le leggo un pò alla volta... troppissime... ho rispolverato questa e spero di non aver fatto una cosa sbagliata...

Cmq sono d'accordo con voi anche se c'è un posto che non credo propio centri con matrix, ma porta il nome di Zion:
http://www.utah.com/nationalparks/zion.htm

beh zion non si deve ne costruire ne cercare, ognuno di noi è zion, bisogna solo fare di tutto per far capire agli altri cosa significa...

Io concordo in pieno con questa ipotesi tranne che secondo me Zion non è ognuno di noi ma è IN ognuno di noi!

Io concordo in pieno con questa ipotesi tranne che secondo me Zion non è ognuno di noi ma è ognuno di noi!

Nah, secondo me Zion la dobbiamo costruire, partendo però dal mondo in cui viviamo... e basta poco, eh! 😉

Al di là del significato intrinseco della città degli umani, c'è da dire che sicuramente i Wachos per il nome Zion si sono ispirati al monte Sion, dove sorge la città forse più ricca di significati religiosi, Gerusalemme, che si trova in palestina, guarda caso a due passi da dove sorgerebbe 01 (vedi secondo rinascimento). Tutto quadra nella mente dei fratelli.

Al di là del significato intrinseco della città degli umani, c'è da dire che sicuramente i Wachos per il nome Zion si sono ispirati al monte Sion, dove sorge la città forse più ricca di significati religiosi, Gerusalemme, che si trova in palestina, guarda caso a due passi da dove sorgerebbe 01 (vedi secondo rinascimento). Tutto quadra nella mente dei fratelli.

Si certo..Zion è sicuramente derivata dall'antica Gerusalemme.

Inoltre, Sion...in molte versioni inglesi è scritto Zion!

Wowe, ho riacceso una discussione il cui ultimo messaggio era
Posted: Mon Apr 25, 2005 6:06 am

Allora parlacene... 🙂

Zaion non è un luogo fisico. anzi: non è nemmeno un luogo. Zaion sono gli uomini. tutti noi uomini siamo Zaion. solo che qualcuno preferisce al torbido odore della caverna la profumata finzione della matrice. perchè anche la matrice esiste. la matrice è un'invenzione dell'uomo, ovvero delle macchine che l'uomo ha creato per raggiàngere più in fretta e più facilmente i suoi scopi. solo che poi gli è sfuggita di mano e l'ha travolto. tutto ciò viene descritto in modo palese ed esplicito nella trilogia, ma senza alcun riferimento specifico alla realtà di tutti i giorni che conosciamo ed in cui viviamo. sono ancora molti gli uomini intrappolati dalla matrice e solo alcuni, i più coraggiosi, hanno scelto la "pillola rossa" e se ne sono liberati. ebbene: tutti coloro che hanno deliberatamente abbandonato la matrice sono Zaion. domande'

Hmmm... interesante osservazione. Mi ricorda il quarto libro della saga della Fondazione - L'ORLO DELLA FONDAZIONE di Isaac Asimov, dove una donna dice: Io sono Gaia, Noi siamo Gaia, tutti sono Gaia... ho letto questo libro qualche hanno fa`...

Per me, Zion e` specie di utopia. Molti filosofi volevano una stato dove tutti sono uguali; non c'e una distinzione per le questioni della pelle, nazionalita, religione... dove tutti hanno il diritto di dire, fare e pensare al proprio modo - dove si rispettano i diritti umani... per la vita, sopratutto.

Io concordo in pieno con questa ipotesi tranne che secondo me Zion non è ognuno di noi ma è ognuno di noi!

Nah, secondo me Zion la dobbiamo costruire, partendo però dal mondo in cui viviamo... e basta poco, eh! 😉

hai ragione 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com