WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dreamfall - The Longest Journey

no, dura più o meno uguale, sempre tredici capitoli, e il tredicesimo si chiama sempre The Longest Journey 🙂 è solo che per due giorni (quando l'ho scritto già lo stavo giocando dal giorno prima) non ho fatto praticamente altro finchè stavo a casa, e ci ho perso anche tutta stanotte

L'hai giocato in inglese' La versione in italiano non è ancora disponibile giàsto'
The Longest Journey mi è piaciuto abbastanza (anche se Stark uccide Arcadia in quanto a bellezza e fascino dell'ambientazione imho).
Non l'ho finito ma pensavo di riprenderlo in mano prima di giocare a Dreamfall.

Mi è venuto in mente che dal sito http://www.longestjourney.com/ si poteva scaricare l'intera colonna sonora del gioco. magie del random player di itunes che fa tornare a galla sta bella musica :mrgreen:

già già, ottima colonna sonora tra l'altro

Possiedo e ho giocato entrambi i titoli in inglese, ad ogni modo la versione italiana di Dreamfall (spero vivamente che abbiano tradotto solo i sottotitoli, il lavoro degli attori, ripeto, è ancora una volta ottimo) sarà disponibile a metà maggio nei negozi

insomma, Dreamfall mi ha fatto venire la "scimmia" (dei miei amici liguri lo dicono spesso come noi romani diciamo "fissa"), di nuovo, per gli adoveenture game, in queste ultime settimane ho giocato due volte The Longest Journey, due volte Dreamfall, per la prima volta un bel titolo di qualche mese fa che si chiama Fahreneheit (molto bellino come systema di gioco, bei personaggi, ma nel complesso inferiore come storia e coinvolgimento emotivo), e ora per la prima volta sto giocando Syberia (non riesce a coinvolgermi molto, è un pò freddo, la recitazione è inferiore, ma è artisticamente affascinante, meraviglioso, grande Benoit Sokal), ho abbandonato spudoratamente Oblivion, ma per quello c'è sempre tempo... ora ho voglia di storie con dei personaggi a cui posso relazionarmi e affezionarmi, e un ritmo lento e riflessivo (cosa che mancava un pò in Fahrenheit, ed è fin troppo abbondante in Syberia, mentre era in equilibrio perfetto nei titoli di Tornquist, grande!)

Ah, comunque la confezione (limited edition) che ho preordinato da Funcom più di un mese fa, ormai, non è ancora arrivata... Tra un pò esce la confezione sugli scaffali dei nostri negozi (18 maggio mi pare) in versione localizzata (sarò curioso di vedere come lo hanno trattato, forse lo regalo a un amico), e nei negozi norvegesi già c'è sia la versione normale che quella limitata (fuori dalla scandinavia quest'ultima è disponibile solo via posta direttamente da Funcom/Asknet), e io ho già finito il gioco due volte ma ancora niente scatola! Vabbè, fortuna che c'è il pvp, ecco cosa mi aspetta quando arriva il postino, prima o poi: edizione limitata di Dreamfall: The Longest Journey

Non vedo l'ora di mettere mano su quel bel libricino ^_^ Veramente una grande confezione, poi in edizione doved, lal versione normale è a 6 cd -_- Qusto figurerà bene accanto all'edizione speciale di Oblivion e le edizioni estese di LOTR (hanno tutti lo stess formato e confezione esterna) 😀 Il mio scaffale ringrazia.

Time is a circle.

Jes, leggendo i tuoi post mi hai fatto venire la "scimmia" anche a me... ho appena iniziato a giocare a TLJ, che avevo mancato (l'ulti, mia avventura è stata Grim Fandango, eccezziunale veramente!!), e poi sicuramente mi butterò su Dreamfall perchè l'atmosfera e il gameplay mi stanno facendo fare un salto indietro di una decina d'anni (quando ero drogato di adoveenture).

Cmq il tempo a mia disposizione per giocare è pochissimo, ma finire un gioco di questo tipo in un giorno è 😯

Ci risentiamo per le impressioni quando riuscirò a giocarci per un pò e a finirlo.

eheh, grande banned one 🙂 non c'è fretta, gustatelo

Io ora ho finito syberia e sono passato al II ^_^ Molto bello, dopo un inizio un pò ostico diventa coinvolgente e scorrevole fino alla fine

GMC mette in copertina, nell'edizione Budget di Giugno, Dreamfall.

Immagine Forum

NB: la copertina della versione budget di GMC non differisce da quella normale (a meno che non abbiano cambiato questa regola negli ultimi mesi).

io finito syberia 2 e sono passato a Paradise, il nuovo sempre di Benoit Sokal... i primi due mi son piaciuti (specie giocandoli di seguito, non durano molto) però mancano di quella carica emotiva data da Tornquist, a causa di un systema molto imperniato su puzzle che servono solo a rallentare e non arricchire la storia e la mancanza totale della possibilità di esaminare cose e oggetti anche inutili ai fini dei puzzle in maniera da poter approfondire la psicologia del personaggio principale e la ricchezza del background... dove Sokal ci piglia parecchio, essendo fumettista in partenza, è lo spettacolo visivo (e visionario).. e poi Kate Walker è un bel personaggio, la sua storia piuttosto avvincente....

Questo Paradise invece mi sta facendo passare la voglia, ha un sacco di problemi tecnici, interfaccia peggiorata rispetto a Syberia e la storia non è neanche la metà coinvolgente e interessante, i puzzle sono più frustranti, insomma sto andando avanti proprio per puro spirito di completezza (e perchè mi dicono che nel finale le cose migliorano parecchio) ma in effetti non vedo l'ora che finisca così passo ad altro...

Magari passerò di nuovo per Dreamfall - The Longest Journey, Zoe e April già mi mancano ( e l'edizione limitata presa direttamente da Funcom deve ancora arrivarmi in posta, spero nei prossimi giorni) 🙂

p.s.: la colonna sonora di Dreamfall è qualcosa di fenomenale, ci sono pure 5 pezzi cantati di due artisti norvegesi, quattro di magnet ( http://www.homeofmagnet.com ) e uno di un'artista ancora senza contratto, una fantastica cantante di cui potete scaricare 3 mp3 (canzoni complete, non sample!) qui: http://www.ingvildhasund.com/music.htm. Quella di Dreamfall è "Rush", la terza, ma pure le altre sono ottime

NB: la copertina della versione budget di GMC non differisce da quella normale (a meno che non abbiano cambiato questa regola negli ultimi mesi).

NBB: Direi buona la seconda, la versione normale ha Command and Conquer 3.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com