WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dreamfall - The Longest Journey

ma intendi il gioco di copertina o quello allegato' (lol, non ricordo a che c&c erano arrivati)

EDIT: mi sono risposto da solo guardando su gamesradar.it... che tristezza :skull: ma poi i contenuti sono identici o pure quelli cambiano' tocca comprasse due riviste secondo loro*' e i maledetti vorrebbero dire che dreamfall è second'ordine' grrr 👿

I contenuti delle due riviste (in termini cartacei) sono identici. Cambia solo il formato e la qualità della carta, oltre al fatto che gli allegati sono differenti.
Negli ultimi tempi comunque trovo TGM di molto superiore, in quasi tutti i campi.

esattamente il contrario di quello che pensavo un paio di anni fa, quando compravo spesso (ma non sempre) tutte e due le riviste, è cambiato qualcosa o pensavi anche tu il contrario prima e ora c'è stata un'inversione di tendenza'

p.s.: si lo so, stiamo andando parecchio ot... vabbè, mi sa che dopo mi compro la versione budget di GMC e mi leggo che scrivono su Dreamfall... Ma è la prima volta che fanno due copertine diverse per le due versioni'

Eh si siamo in OT clamoroso.

Comunque...per inversione di tendenza intendi la maggior "qualità" che ha oggi TGM, in confronto alla (passata) "leadership" di GMC' Secondo me è così, fino a qualche anno fa GMC era, per il mercato italiano, la scelta, imho, migliore.
Certo, anche oggi i games sono ben recensiti (più o meno), di speciali ce ne sono, approfondimenti pure. Negli ultimi tempi però, trovo di maggior qualità quelli di TGM (parlo sopratutto degli approfondimenti, recensioni di hardware ecc), per non parlare poi del livello dei giochi allegati da Game Machine.
L'unica cosa per la quale varrebbe la pena prendere GMC, è l'ultima pagina. L'angolo del grande Bittanti. Forse l'unico in Italia che cerca di analizzare il fenomeno videoludico per quello che è: una forma d'arte.

Ad ogni modo, secondo me andrebbe creato un TOPIC a parte dedicato esclusivamente all'analisi del mercato videoludico a 360°. Magari per analizzare il fenomeno non solo con riflessioni sulla mostruosità grafica, ma ad un livello più alto e rispettoso verso questo media.

Su su a lavoro Jes 😀 :ok: :mrgreen:

edit: mi sono lasciato trasportare dal flusso e ho dimenticato di rispondere alla domanda; no le due copertine che io ricordi le hanno, da quando hanno lanciato la versione budget, sempre fatte.

Eh si siamo in OT clamoroso.

Comunque...per inversione di tendenza intendi la maggior "qualità" che ha oggi TGM, in confronto alla (passata) "leadership" di GMC'

si, credevo di essere stato più chiaro, sorry ^_^

L'unica cosa per la quale varrebbe la pena prendere GMC, è l'ultima pagina. L'angolo del grande Bittanti.

mmm, sopravvalutato, un approccio accademico classico per un medium così moderno è forzato, a volte sembra veramente orrendamente autoindulgente e inutilmente prosaico e logorroico... certe volte preferisco Kevorchian, che a suo modo fa ugualmente filosofia senza vagonate di escrementi che sembrano passargli sotto le narici 🙂 Gli articoli di MBF sono interessanti, ma non era un elemento decisivo per la mia preferenza di GMC rispetto a GMC, piuttosto era proprio la qualità dei giochi allegati (ma ora tu dici che è il contrario), la disponibilità di una versione in doved quando non era ancora disponibile con tgm, la presenza di recensioni di titoli di importazione e una affinità che sentivo nei confronti dei redattori di GMG. Ma piuttosto, ora che sono sotto un'unico e medesimo editore, come faranno a sopravvivere entrambe secondo te'

Forse l'unico in Italia che cerca di analizzare il fenomeno videoludico per quello che è: una forma d'arte.

si ok, ma lo si può fare anche in maniera diversa, e in sede di recensione...

Ad ogni modo, secondo me andrebbe creato un TOPIC a parte dedicato esclusivamente all'analisi del mercato videoludico a 360°.

fallo va 🙂 Vedi tu dove è meglio per te.

Su su a lavoro Jes 😀 :ok: :mrgreen:

no no, fai tu su su, io mi vergogno :mrgreen:

no le due copertine che io ricordi le hanno, da quando hanno lanciato la versione budget, sempre fatte.

Assolutamente no, sono certissimo che un paio di volte in cui io ho preso la versione budget, un mio amico che aveva la versione normale aveva la stessa identica copertina, ma magari lo fanno saltuariamente...

Va beh...in un modo o in un altro il Topic va creato. Non lo faccio subito per mancanza di tempo (questa settimana si sta rivelando un inferno...e non sono tanto sicuro di essere il Dante di turno).

Certamente si accettano suggerimenti (vero Jes 🙂 ' ) :mrgreen:

Ahem, per tornare in topic... ho finito TLJ!! Affascinante, devo dire che mi ha davvero fatto tornare ai tempi del mio periodo AA (Adoveentures Addicted), e penso che Dreamfall a questo punto dovrà per forza seguire a breve...

Bella firma, Jes!!

Per tornare invece OT... io ero un acquirente stabile del primo TGM (diciamo quello dopo la scomparsa di Zzap, vero culto per i videogamers con qualche primavera), che mi sembrava la rivista migliore ai tempi (oltre che l'unica, insieme a K, dedicata ai giochi per il mio caro Amiga 500 con espansione... sniff sniff). Sono peggiorati così tanto''

Grande Bannedone!

Dreamfall nel frattempo è uscito nei negozi italiani 🙂
Completamente tradotto e doppiato mi dicono (sono curioso di sentire quanto hanno fatto peggio.. si perchè la domanda non è "se", è "quanto" ^_^ )

è possibile acquistare anche una bella colonna sonora (quella per lo più orchestrale, che non comprende i 4 brani di Magnet presenti nell'edizione limitata, che io possiedo 😛 ) http://www.cosmicdreamer.be/b/'p=269

ecco un paio di fan artworks , fatti dalla stessa persona, che non potevo non condividere con voi, il primo è assolutamente commovente per chi conosce la serie, l'altro è una situazione familiare per chi ha giocato Dreamfall fino in fondo, in versione "manga" 🙂

http://img20.imageshack.us/my.php'image=theothersideofthemirrorbysilen.jpg

http://img520.imageshack.us/my.php'image=aprilchian9ml.jpg

l'autore è italiano anche 🙂 link postati sul forum ufficiale italiano di Dreamfall

A me TGM piace ancora banned... non so Jes che ne pensi.

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com