WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaDroga
o Registrati per creare messaggi e topic.

Droga

Ecco un topic per parlare di questa "malattia" del nuovo millennio. Droghe leggere, droghe pesanti, è giàsto legalizzare quelle leggere, la sigaretta come droga, il doping, che cosa ne pensate, esperienze personali, insomma chi più ne ha più ne metta!

Le droge più pericolose penso siano quelle legali (sigarette e alcol), perchè non c'è limite a quanto ne puoi consumare... la marjuana la dovrebbero legalizzare tenendo d'occhio chi ne fa uso e quanto ne fa uso (solo per limite di quantità), ma solo erba, l'haschish fa male.
Droghe pesanti come eroina e ketamina sono davvero da tenere lontano un km, altre invece possono e fanno bene in quantità molto limitate (come cocaina e anfetamine), se prese per ragioni di salute e sotto il diretto controllo e/o ordine del medico.

Di canto mio non ho toccato altro che droghe leggere, ma ciò è stato tempo fa... anzi, penso che se ci riprovassi, mi sentirei male! :mrgreen:

Facciamo una cosa tipo Le Iene:

Ti sei mai fatto una canna'

Ma come potete dire che la marjuana è una droga leggera' Voi non avete mai fatto un week-end in vacanza con soci e questi ultimi vi hanno detto: Porta tutta l'erba che riesci a trovare...
Sfido chiunque a portarsi 40 kg di ganja in spalla per sette chilometri e dire che è ua droga "leggera"!!!

Skerzi a parte: qualunque droga fa male, se assunta senza controllo!
Bisogna conoscere i propri limiti!!!

X hard1: questo topic ti è venuto in mente per la vicenda Pantani'

stanno uscendo solo adesso sui giornali storie di morti per malattie relative all'uso del doping. ergo, indubbiamente sono contrario.
non sono così drastico con le canne, e non le trovo tanto peggiori di alcool e sigarette, ma, come tutte le cose, vanno usate con moderazione.
dell'ashish non so tanto, ma non dovrebbe essere tanto diverso dalla marijuana, ma in verità non lo so.
per le altre droghe sono generalmente contrario, anche se lsd e la coca possono essere "controllati" da chi li usa è molto difficile, quindi, no anche a questi.

la mia droga si chiama matrix, e questa mi basta

Il discorso sulle droghe è quantomai complicato. Da buon giovincello sono anche io pieno di contraddizioni,e proverò ad analizzare ora il fenomeno.
C'è chi dice "io non mi sono mai fatto neanche una canna" e poi è un alcolizzato in pieno. C'è chi invece non beve un goccio ma ogni sabato sera si cala 10 pastiglie.
L'alcool credo sia la droga più diffusa, ma chi si ferma a questo senza esagerare credo sia già una sorta di fenomeno di questi tempi. Bere poche volte con moderazione non fa male,anzi direi che psicologicamente può fare solo bene. L'alcool bevuto tre volte quattro alla settimana fino ad essere ubriachi fa male, e causa poi dipendenza.
Le sigarette..si accompagnano all'alcol molto facilmente,anzi il bisogno aumenta. "Il fumo uccide" stampato grosso come una casa sulle sigarette, ma chi ha smesso' Chi può non inizi a fumare, perchè sostanzialmente è un vizio inutile e difficile da togliere.
Le canne..quindi marjuana,ed erba..beh rappresentano il male minore ma anche queste da prendere con moderazione. Fumare erba dà delle belle sensazioni,leggerezza,pace e tranquillita. Può anche questo diventare però il trampolino di lancio per altre droghe più pesanti, succede molto spesso.
Cocaina..dà leggerezza,annulla la fatica e ti spara un'energia incredibile nelle gambe. Ma costa tanto e dà assuefazione, alla lunga non se ne può più fare a meno.
Pastiglie..ti proiettano in un mondo tuo,che vedi e senti (viaggiare per marte è possibile),ma c'è il fattore psicologico da mettere in conto. Fondamentalmente se hai un timore folle di stare male e di fare qualcosa di sbagliato per te stesso puoi veramente finire all'inferno...alla lunga ti brucia tutti i neuroni, e non sai mai come è tagliata. Conosco un ragazzo di 25 anni che per una pastiglia tagliata male è diventato ritardato, e ora va in giro con una tuta dei vigili del fuoco cantando tutto il tempo senza riuscire a smettere la canzone di dragon ball. Altri di cui ho saputo sono convinti di vivere continuamente dentro ad un videogioco,altri in un film..altri sono morti. Da evitare,senza scampo.
Acidi..non so molto su questi ma credo siano come le pastiglie.
Eroina..beh che ve lo dico a fare. L'eroina iniettata in vena trasforma in positivi tutti i recettori dei neuroni. La sensazione, letta dal libro di un ex eroinomane, è quella di avere 20 orgasmi insieme, questo la prima volta.
Dà però istantaneamente assuefazione, e si innesta un circolo vizioso in cui i recettori si trasformano tutti in negativi e devi comprarti la dose per non stare più male.
E si sta male..crisi di vomito,vertigini,emicranie lancinanti,depressione..l'autore raccontava di vedere miliardi di ragni scivolargli sul corole-playero ed entrargli dalla bocca. Ma non li immaginava, li sentiva proprio.

La cosa che ultimamente ho notato che quando si parla di pastiglie,cocaina e acidi le persone si guardano,scuotono la testa e accusano i genitori che non sanno badare ai figli,la società che vive di eccessi..come se il problema della droga fosse su un altro pianeta,distante e sporco.
Il fatto è che c'è una possibilità del 50% che una persona nel tuo palazzo stia tirando di cocaina. C'è da pensarci!

personalmente sono molto contrario anche all'uso delle canne, perchè tanti miei amici hanno iniziato da quelle e ora sono nella merda... NEVE

Purtroppo (o forse no) io non sarò così tollerante come è stato Neve. Io ho dei giàdizi molto duri riguardo alla droga.

Nella mia città gira tantissima droga, troppa, dalla più leggera alla più pesante. Ho molti amici che fumano, altri che non frequento più sono arrivati a distruggersi con l'eroina. Ho perso un cugino per un'overdose. Ha lasciato un bambino piccolo, e una famiglia incredula (credevamo ne fosse uscito). Un altro cugino sta cercando di uscirne.

Io posso capire la canna fumata ogni tanto, per qualche evento speciale, lo hanno fatto tutti. Ma sono dell'idea che quando cominci a crescere devi smettere di fare queste cose, che infondo sono cose da ragazzini. E non venitemi a dire ma la canna non è detto che porti all'eroina o ad altre cose pesanti; sì è vero, non è detto, ma chi si fa di eroina ha SICURAMENTE iniziato da quello.

Ragazzi se è difficile smettere di fumare le sigarette (lo so perchè ci sto provando con grandi difficoltà) pensate che sia facile smettere di farsi i cannoni' NO, E' PEGGIO!

Non capisco Kristallia quando dice che cocaina e anfetamine fanno bene in quantità molto limitate 😯 dì, stai scherzando' ti prego spiega meglio, perchè qua ci sono ragazzini che scrivono in questo sito e leggere queste cose li manda fuori strada. Non è un'accusa che ti faccio, ma cerca di capire...
Ti rendi conto che una persona sotto effetto stupefacente ha dei riflessi diversi da quelli reali' E se questo tizio prende la macchina e si và a fare un giro' E se per caso brucia un semaforo o perde controllo della macchina'

Vi prego ragazzi, lasciate stare, quella E' MERDA (e non mi scuso per la parolaccia), vi brucia il cervello. Ma perchè invece di sballarvi così non fate sesso con la vostra donna o il vostro uomo' Vi assicuro che è molto meglio.

(WOW questo è il primo post che scrivo con le mani che mi tremano..). LATTE

Latte, dicevo così della cocaina e delle anfetamine perchè sono effettivamente usate, assieme all' erba, in alcuni prodotti farmacologici. Il fatto è che, alla fine della giornata, l'uso improprio delle droghe dipende dalla persona e dalle motivazioni... Io da + di un anno non mi faccio una canna perchè mi ricordo che una delle ultime volte che fumai, mi sentii male e anche perchè al mio ragazzo non andava giù che io mi facessi anche solo un tiro...
Comunque più in là delle canne...non sono MAI andata, e ne ho avute diverse di occasioni di toccar, sniffare o ingerire merda di quel genere, tanto per lo "sballo". Per chi comincia dalle canne, e poi va avanti a drogarsi con sostanze + pesanti, può essere che si è mischiato in un brutto giro di persone, che invece di condannare gli sviluppi a schifezze, li incoraggiano... ci possono essere infinite ragioni, anche semplice semplicità di spirito...debolezza...
Ognuno ha la sua storia, il suo carattere, la sua forza...

Latte, mi dispiace per i tuoi due cugini, so molto bene cosa voglia dire avere un contatto orribile, ma secondario (perchè non vissuta in prima persona) con la droga... anche se io ho avuto la possibilità di allontanarmi senza "fili legati"...Se vuoi altre spiegazioni perchè il post non è chiaro, chiedimele pure via pm... 😉

Ciauz!

Grazie Kris, 😉 ripeto non era un'accusa, ma era solo da spiegare, come ora hai fatto, che certe sostanze vengono usate SOTTO CONTROLLO MEDICO per prodotti farmacologici.
GRAZIE per aver spiegato...

ragazzi quella roba lì c'è gente che la DEVE usare perchè ha il cancro, per combattere il dolore delle metastasi, che sono i dolori più forti che un povero cristo possa avere!

Dico solo una cosa... pensateci dieci volte prima di accettare qualcosa, se vi pigliano per il culo se non accettate fregatevene, gli scemi non siete voi!

LATTE

Ahem...Latte, hai ma avuto una colica renale' :marameo: :sick: :samurai:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com