WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dubbi sul Reloaded
Cita da morpheus85 su 3 Gennaio 2005, 15:31Grazie a tutti per le risposte, comunque ho voluto creare un topic apposta per rendere il tutto più semplice e veloce senza andare a seguire i vari topic e subire così un attesa lunga ed estenuante :morole-playerh:
Grazie a tutti per le risposte, comunque ho voluto creare un topic apposta per rendere il tutto più semplice e veloce senza andare a seguire i vari topic e subire così un attesa lunga ed estenuante :morole-playerh:
Cita da Jestas su 3 Gennaio 2005, 15:59quali attese lunghe ed estenuanti' ^_^
Ad ogni modo
Sul punto 3 secondo me non c'è da farla troppo lunga: la mente puòcreare ferite eccome, e non è fantascienza, pensate all'ulcera psicosomatica, ai fenomeni di stigmate ecc... Il fatto che finora non sia mai successo nei film che una ferita in Matrix corrisponda a una nel mondo reale, non significa che non possa mai succedere, un episodio di un racconto, o fumetto o anime o altro, che annoveri questa possibilità mi sembra interessante!
Il punto 4.. beh stiamo dicendo sostanzialmente tutti la stessa cosa 😉 Persephone ha bisogno di un pò di sale e pepe...
sul punto 8, beh credo che abbiate ragione, ma non escluderei neanche la mia ipotes: quello che fa Neo quando muore è tornare a diventare una cosa sola con la Sorgente, esattamente come accade secondo me sia ai software che alle anime degli umani, non vi è differenza...
quali attese lunghe ed estenuanti' ^_^
Ad ogni modo
Sul punto 3 secondo me non c'è da farla troppo lunga: la mente puòcreare ferite eccome, e non è fantascienza, pensate all'ulcera psicosomatica, ai fenomeni di stigmate ecc... Il fatto che finora non sia mai successo nei film che una ferita in Matrix corrisponda a una nel mondo reale, non significa che non possa mai succedere, un episodio di un racconto, o fumetto o anime o altro, che annoveri questa possibilità mi sembra interessante!
Il punto 4.. beh stiamo dicendo sostanzialmente tutti la stessa cosa 😉 Persephone ha bisogno di un pò di sale e pepe...
sul punto 8, beh credo che abbiate ragione, ma non escluderei neanche la mia ipotes: quello che fa Neo quando muore è tornare a diventare una cosa sola con la Sorgente, esattamente come accade secondo me sia ai software che alle anime degli umani, non vi è differenza...
Cita da Boomer su 4 Gennaio 2005, 8:227) L'Oracolo dice che l'eletto è in contatto con la sorgente e quindi questo potere gli deriva dalle macchine stesse. Secondo me, invece, questo potere gli deriva dalla fusione con Smith che gli ha donato una parte del codice macchina che gli permette di interagire con esse. come se lui stesso fosse in parte una macchina.
qui non sono d'accordo....
certo, la spiegazione dell'Oracolo è lacunosa, ma una cosa è chiara dal discorso che fa a neo:
i poteri dell'eletto sono latenti in Neo e hanno bisogno di tempo per affiorare, ma sono già li.
la fusione con Smith a mio avviso non è rilevante in questo caso.
l'ipotesi che Neo abbia preso consapevolezza della sua connessione col mainframe (anche quando scollegato) e che quindi possa distruggere le sentinelle inviando loro il comando di autodistruzione mi pare la più probabile.
l'Oracolo evita di rispondere in modo chiaro, ma dal suo discorso si capisce che il poter entrare in The Matrix a suo piacimento anche senza pluggarsi era un potere previsto, ma che in passato non era mai stato scoperto/utilizzato dagli eletti in quanto non ne avevano avuto il tempo, avendo compiuto il loro destino di eletto
7) L'Oracolo dice che l'eletto è in contatto con la sorgente e quindi questo potere gli deriva dalle macchine stesse. Secondo me, invece, questo potere gli deriva dalla fusione con Smith che gli ha donato una parte del codice macchina che gli permette di interagire con esse. come se lui stesso fosse in parte una macchina.
certo, la spiegazione dell'Oracolo è lacunosa, ma una cosa è chiara dal discorso che fa a neo:
i poteri dell'eletto sono latenti in Neo e hanno bisogno di tempo per affiorare, ma sono già li.
l'ipotesi che Neo abbia preso consapevolezza della sua connessione col mainframe (anche quando scollegato) e che quindi possa distruggere le sentinelle inviando loro il comando di autodistruzione mi pare la più probabile.
l'Oracolo evita di rispondere in modo chiaro, ma dal suo discorso si capisce che il poter entrare in The Matrix a suo piacimento anche senza pluggarsi era un potere previsto, ma che in passato non era mai stato scoperto/utilizzato dagli eletti in quanto non ne avevano avuto il tempo, avendo compiuto il loro destino di eletto
Cita da hybrid su 5 Gennaio 2005, 0:157) L'Oracolo dice che l'eletto è in contatto con la sorgente e quindi questo potere gli deriva dalle macchine stesse. Secondo me, invece, questo potere gli deriva dalla fusione con Smith che gli ha donato una parte del codice macchina che gli permette di interagire con esse. come se lui stesso fosse in parte una macchina.
l'Oracolo evita di rispondere in modo chiaro, ma dal suo discorso si capisce che il poter entrare in The Matrix a suo piacimento anche senza pluggarsi era un potere previsto, ma che in passato non era mai stato scoperto/utilizzato dagli eletti in quanto non ne avevano avuto il tempo, avendo compiuto il loro destino di elettoconcordo pienamente! :ok:
7) L'Oracolo dice che l'eletto è in contatto con la sorgente e quindi questo potere gli deriva dalle macchine stesse. Secondo me, invece, questo potere gli deriva dalla fusione con Smith che gli ha donato una parte del codice macchina che gli permette di interagire con esse. come se lui stesso fosse in parte una macchina.
concordo pienamente! :ok:
Cita da N3mo su 5 Gennaio 2005, 21:24Vorrei un attimino soffermarmi sul punto 8. Quel vestito nero, che somiglia molto a quello del merovingio, può essere il vestito di default dell'eletto, ma è un idea poco sensata. Questa cosa del vestito per me ha un importanza maggiore.
Rimanendo sul punto della Mobil Ave. L'Oracolo in Revolution dice che toccando la sorgente (quando uccide la sentinella) Neo avrebbe dovuto morire. Forse è solo un ipotesi senza senso, ma può essere che la sua morte sia stata evitata perchè è stato bloccato e trattenuto nella Mobil Ave' Se fosse così, il Merovingio avrebbe salvato Neo dalla morte.
Ma qualcuno sa dire dove sia fisicamente situato il Limbo' E' una degli ultimi strati delle stessa matrice o è proprio un altro luogo'
Vorrei un attimino soffermarmi sul punto 8. Quel vestito nero, che somiglia molto a quello del merovingio, può essere il vestito di default dell'eletto, ma è un idea poco sensata. Questa cosa del vestito per me ha un importanza maggiore.
Rimanendo sul punto della Mobil Ave. L'Oracolo in Revolution dice che toccando la sorgente (quando uccide la sentinella) Neo avrebbe dovuto morire. Forse è solo un ipotesi senza senso, ma può essere che la sua morte sia stata evitata perchè è stato bloccato e trattenuto nella Mobil Ave' Se fosse così, il Merovingio avrebbe salvato Neo dalla morte.
Ma qualcuno sa dire dove sia fisicamente situato il Limbo' E' una degli ultimi strati delle stessa matrice o è proprio un altro luogo'
Cita da Jestas su 6 Gennaio 2005, 1:25la seconda che hai detto
non è matrix, è una sorta di proxy, fra Matrix e il mondo delle macchine
la seconda che hai detto
non è matrix, è una sorta di proxy, fra Matrix e il mondo delle macchine
Cita da N3mo su 6 Gennaio 2005, 12:11e vabbè, io ti chiedo una cosa che non ti capisco e tu mi rispondi con qualcosaltro che non capisco ^^. Io intendevo il luogo fisico dove è situato il limbo.
e vabbè, io ti chiedo una cosa che non ti capisco e tu mi rispondi con qualcosaltro che non capisco ^^. Io intendevo il luogo fisico dove è situato il limbo.
Cita da Adam_Burton su 6 Gennaio 2005, 13:03Ecco una definizione per le enigmatiche parole del buon Jestas...(deve essere per colpa dell'effetto Portman )
[b:92f16e6d32]Proxy Server
In generale il proxy server è server situato tra una applicazione client e un server effettivo. Con lo scopo di migliorare le perfomance del systema, filtrare le richieste di accesso a determinati siti web.
In una Intranet aziendale il proxy server è un server che agisce da intermediario tra la postazione dell'utente e Internet, in modo tale da assicurare sicurezza, controllo e caching. Può essere associato o addirittura parte del gateway e del firewall. Il proxy server riceve dall'uitenmte le richieste di servizi Internet (come l'accesso ad un sito) e se la richiesta viene accettata dal filtro controlla nella cache che non sia gia presente tra i servizi ottenuti di recente (supponendo che il proxy server faccia anche da cache). Se la pagina è nella cache la invia all'utente che ne ha fatto richiesta altrimenti inoltra la richiesta su internet agendo come client in vece dell'utente.
Gli accessi al proxy server possono essere salvati in un file log in maniera da poter risalire all'utente ed al traffico che esso ha generato.[/b:92f16e6d32]
Ecco una definizione per le enigmatiche parole del buon Jestas...(deve essere per colpa dell'effetto Portman )
[b:92f16e6d32]Proxy Server
In generale il proxy server è server situato tra una applicazione client e un server effettivo. Con lo scopo di migliorare le perfomance del systema, filtrare le richieste di accesso a determinati siti web.
In una Intranet aziendale il proxy server è un server che agisce da intermediario tra la postazione dell'utente e Internet, in modo tale da assicurare sicurezza, controllo e caching. Può essere associato o addirittura parte del gateway e del firewall. Il proxy server riceve dall'uitenmte le richieste di servizi Internet (come l'accesso ad un sito) e se la richiesta viene accettata dal filtro controlla nella cache che non sia gia presente tra i servizi ottenuti di recente (supponendo che il proxy server faccia anche da cache). Se la pagina è nella cache la invia all'utente che ne ha fatto richiesta altrimenti inoltra la richiesta su internet agendo come client in vece dell'utente.
Gli accessi al proxy server possono essere salvati in un file log in maniera da poter risalire all'utente ed al traffico che esso ha generato.[/b:92f16e6d32]
Cita da N3mo su 6 Gennaio 2005, 18:50ok, grazie Adam :).
D'altro canto, a chi non farebbe quell'effetto la Portman'
ok, grazie Adam :).
D'altro canto, a chi non farebbe quell'effetto la Portman'