WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaDungeons and Dragons
o Registrati per creare messaggi e topic.

Dungeons and Dragons

io ho provato Vampire, g.u.r.p.s. del mitico steve jackson (autore anche, tra l'altro, di Munchchin, che è un fantastico gioco di carte demenziale che prende un pò in giro il mondo del fantasy), di cui ho il caro vecchio manuale generale per creare le avventure (la sigla sta per generic universal role playing system, se non erro), e una volta ho tentato pure un gdr cyberole-playerunk che si giocava con le carte francesi invece dei dadi, molto bellino, ma non ricordo il nome... inoltre con i miei amici abbiamo anche provato un paio di ruleset alternativi per divertirci a sperimentare fra noi.

In futuro mi piacerebbe provare Shadowrun, Cyberole-playerunk e Cthulhu 🙂 Ma tocca trovare almeno uno che li conosca bene, e che sia pure disponibile a masterizzare, per il momento è già tanto che riesca a giocare 2-3 volte al mese una sessione di D&D 3.5 ^_^ Ma un giorno di questi è possibile anche che mi procuri uno dei suddetti manuali e provi l'avventura in solo certamente inclusa, tanto per ambientarmi

cthulu e cyberole-playerunk si basano sul 100d system (sono quelli della wizard i copioni col nome 20d, il 100d viene 20-25 anni prima) o sulla versione semplificata "basic", il systema ha origine in "runequest" gioco di ruolo davero super completo (pure troppo)

basato sullo stesso systema ti consiglio vivamente "Stormbringher" o l'edizione piu complessa della medesima ambientazione "Elric"

sempre 100d molto bella è questa ambientazione basata sulla saga di Conan il barbaro: BARBARIAN
http://gdrfree.altervista.org/Barbarian/index.html
completamente free!!!

prova a fare un giro nel sito sui gdr amatoriali che ho linkato prima ci sono dei systemi fatti davvero bene

Ah... Ecco... Ora che l'avete nominato mi sono ricordato... Ho provato anch'io Cyberole-playerunk. L'ho trovato interessante, ma ti deve proprio piacere il genere secondo me. Io sono più per il Medio-Fantasy classico... 🙄

Ad ogni modo ribadisco che questo thread andrebbe in antro videoletterario

Ad ogni modo ribadisco che questo thread andrebbe in antro videoletterario

Ok Jestas abbiamo capito, ma se si trova ancora qui ci sarà un motivo non credi' 🙄

mi piacerebbe sapere quale' 🙄

mi piacerebbe sapere quale' 🙄

Anche a me piacerebbe vivere la mia vita da ricco milionario al fianco della Kidman... :'
In antro trattiamo film, cartoni/anime, libri e fumetti, e non rientrano i giochi. Sennò dovrei anche spostare tutti i thread relativi alla PS Nintendo e affini. Così è.
Se ti va bene la mia spiegazione sono felice sennò ti chiederei di mandarmi dei PM e di continuare la conversazione in privato.

Per qualsiasi lamentela sull'operato di un moderatore eo admin, è permesso all'utente la richiesta di spiegazioni in via ESCLUSIVAMENTE privata.

Ritorniamo IT, grazie. 🙂

"Qui, seduti accanto al fuoco, ci si incontra per parlare di libri e film, di poesie e animazioni, di storie, miti e leggende..."

I gdr sono, tra l'altro, libri, poesie, storie, miti,leggende, a volte diventano anche film e animazioni. A mio modo di vedere in "antro" (e questo sottotitolo va a suffragio di questo) va tutto quello che è cultura, non è che il diventare interattivo e ludico cambia in qualche modo la cosa.

Nintendo è un giocattolo di per se, un elettrodomestico, e sono d'accordo che rimanga qua.

E siccome la mia non è una lamentela ma un suggerimento... da cui potrebbe anche nascere un dibattito interessante...

p.s.: 🙄

OT
Jestas per favore.... :' :-_-:
Fin'ora avete parlato di giochi di ruolo, ma solamente di giochi, e ora mi spari che (giàstamente) può essere un film, un libro o quant'altro, quando nessuno fin'ora ne ha parlato. Finchè si parla solo del gioco rimane qui. Punto. Non capisco poi quanto possa darti fastidio questo thread in Caverna guarda...

Ripeto: qualsiasi lamentela o suggerimento ti chiedo di farlo via PM.

Esiste anche un thread in Mainframe che tu hai fatto tanto per far aprire e che invece nessuno usa (purtroppo). Hai detto che è un suggerimento e guarda un pò il thread si chiama consigli e suggerimenti

/OT

Io ho giocato a Vampiri, Cyberole-playerunk, il richiamo di Chtulu (d20, quello nuovo), Stormbringer.
Vorrei provare Mage, the Ascension che è sempre all'interno del mondo di tenebra (l'ambientazione di vampiri) e sembra figo.

[OT]
Hard1 sei polemico! 😆
[fine OT]

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com