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Dungeons and Dragons
Cita da o-kami su 13 Aprile 2006, 17:36al tempo di storm bringer stava uscendo super shen e eravamo super presi
ti lascio immaginare il degenero
il mio personaggio oltre ad essere diventato una spece di semidio del piano del fuoco aveva praticato una fusione con un demone da lui stesso evocato (per nonparlare di un patto con un dio dei grigi che ogni tanto lo possedeva)
puteeenza sovranaturale, una volta ho aperto in due una montagna con un colpo
al tempo di storm bringer stava uscendo super shen e eravamo super presi
ti lascio immaginare il degenero
il mio personaggio oltre ad essere diventato una spece di semidio del piano del fuoco aveva praticato una fusione con un demone da lui stesso evocato (per nonparlare di un patto con un dio dei grigi che ogni tanto lo possedeva)
puteeenza sovranaturale, una volta ho aperto in due una montagna con un colpo
Cita da Jestas su 13 Aprile 2006, 19:04OT
Jestas per favore.... :' :-_-:
Fin'ora avete parlato di giochi di ruolo, ma solamente di giochi, e ora mi spari che (giàstamente) può essere un film, un libro o quant'altrodi libri avevamo parlato esplicitamente, ad ogni modo qui si parla in particolare di Dungeons and Dragons, che include delle saghe narrative piuttosto famose tra cui Dragon Lance e Forgotten Realms
Non capisco poi quanto possa darti fastidio questo thread in Caverna guarda...
a me niente, sei tu che per primo hai preso male un mio post (peraltro introducendoti per la prima volta in questo thread)
Ripeto: qualsiasi lamentela o suggerimento ti chiedo di farlo via PM.
mi pareva di aver letto solo lamentele, ad ogni modo se los crivo qui è perchè cerco il dibattito
Esiste anche un thread in Mainframe che tu hai fatto tanto per far aprire e che invece nessuno usa (purtroppo). Hai detto che è un suggerimento e guarda un pò il thread si chiama consigli e suggerimenti
beh penso che quando si parla della destinazione di un thread lo si può fare nel thread stesso. certi thread comunque non giàstificano la propria esistenza sull'utilizzo ma sul principio, verrà il momento in cui sarà di nuovo utile pure quello in mainframe, ma il contrario non è un'evenienza da vedere come dstruttiva contro il thread stesso IMHO 🙂
Il richiamo di Cthulhu d20'!'! caspita non lo sapevo! beh vuol dire che sarà l'evoluzione naturale del mio gruppo quando ci saremo stufati di d&d (in attesa del 4.0,eheh) 🙂 Da quando usa il d20 pure quello'
OT
Jestas per favore.... :' :-_-:
Fin'ora avete parlato di giochi di ruolo, ma solamente di giochi, e ora mi spari che (giàstamente) può essere un film, un libro o quant'altro
di libri avevamo parlato esplicitamente, ad ogni modo qui si parla in particolare di Dungeons and Dragons, che include delle saghe narrative piuttosto famose tra cui Dragon Lance e Forgotten Realms
Non capisco poi quanto possa darti fastidio questo thread in Caverna guarda...
a me niente, sei tu che per primo hai preso male un mio post (peraltro introducendoti per la prima volta in questo thread)
Ripeto: qualsiasi lamentela o suggerimento ti chiedo di farlo via PM.
mi pareva di aver letto solo lamentele, ad ogni modo se los crivo qui è perchè cerco il dibattito
Esiste anche un thread in Mainframe che tu hai fatto tanto per far aprire e che invece nessuno usa (purtroppo). Hai detto che è un suggerimento e guarda un pò il thread si chiama consigli e suggerimenti
beh penso che quando si parla della destinazione di un thread lo si può fare nel thread stesso. certi thread comunque non giàstificano la propria esistenza sull'utilizzo ma sul principio, verrà il momento in cui sarà di nuovo utile pure quello in mainframe, ma il contrario non è un'evenienza da vedere come dstruttiva contro il thread stesso IMHO 🙂
Il richiamo di Cthulhu d20'!'! caspita non lo sapevo! beh vuol dire che sarà l'evoluzione naturale del mio gruppo quando ci saremo stufati di d&d (in attesa del 4.0,eheh) 🙂 Da quando usa il d20 pure quello'
Cita da o-kami su 13 Aprile 2006, 22:54da che ne so sono due goichi indipendenti non è solo il systema di gioco a cambiare ma anche l'interole-playerretazione dell'opera di lovecraft
chi ha avuto esperienza con la passata edizione 100d snobba poderosamente l'edizione della wizard
ai posteri l'ardua sentenza
da che ne so sono due goichi indipendenti non è solo il systema di gioco a cambiare ma anche l'interole-playerretazione dell'opera di lovecraft
chi ha avuto esperienza con la passata edizione 100d snobba poderosamente l'edizione della wizard
ai posteri l'ardua sentenza
Cita da Signore_Del_Vuoto su 14 Aprile 2006, 15:44Allora, vedrò di fare un pò il punto su Chtulu. 😀
L'edizione col D20 system risale a qualche annetto fà (quindi è recentissima) e non è molto dissimile dalla vecchia edizione in D100 (o D10, che dir si voglia).
In fondo Chtulu è un gioco di pura narrazione, il combattimento è talmente autolesionistico da essere solo un "contorno", quindi le regole ad esso dedicate sono del tutto accessorie.
Fra le tante cose è rimasto il systema di sanità basato sul D100, che in fondo è la vera essenza di Chtulu (lo scopo di fondo è evitare la follia, in pieno stile Lovecraftiano).
L'unica pecca consiste nel fatto che è scomparso il tiro sulla "fortuna", in quanto il D20 è un systema molto preciso ed ha il pregiodifetto di voler schematizzare un pò tutto.
Ma vista la versatilità del systema un master "nostalgico" può introdurre quello che vuole. 😉
In fondo lo ripeto, Chtulu è un gioco che non ha bisogno di regole, perchè non credo di esagerare dicendo che è il gioco più "narrativo" (insieme a Kult) di tutti.P.S.
Le appendici che si trovano sul manuale rendono il nuovo Chtulu perfettamente integrabile con D&D sia per una nuova ambientazione (chessò, un piano nuovo) sia per quanto riguarda mostri e divinità.
Personalmente, "masterizzando" una campagna epica, mi sono trovato a far affrontare ai miei eroi Hastur, il re giallo...Figata pazzesca. 😀
Ovviamente qui non si parla più di Chtulu però. 😛
Allora, vedrò di fare un pò il punto su Chtulu. 😀
L'edizione col D20 system risale a qualche annetto fà (quindi è recentissima) e non è molto dissimile dalla vecchia edizione in D100 (o D10, che dir si voglia).
In fondo Chtulu è un gioco di pura narrazione, il combattimento è talmente autolesionistico da essere solo un "contorno", quindi le regole ad esso dedicate sono del tutto accessorie.
Fra le tante cose è rimasto il systema di sanità basato sul D100, che in fondo è la vera essenza di Chtulu (lo scopo di fondo è evitare la follia, in pieno stile Lovecraftiano).
L'unica pecca consiste nel fatto che è scomparso il tiro sulla "fortuna", in quanto il D20 è un systema molto preciso ed ha il pregiodifetto di voler schematizzare un pò tutto.
Ma vista la versatilità del systema un master "nostalgico" può introdurre quello che vuole. 😉
In fondo lo ripeto, Chtulu è un gioco che non ha bisogno di regole, perchè non credo di esagerare dicendo che è il gioco più "narrativo" (insieme a Kult) di tutti.
P.S.
Le appendici che si trovano sul manuale rendono il nuovo Chtulu perfettamente integrabile con D&D sia per una nuova ambientazione (chessò, un piano nuovo) sia per quanto riguarda mostri e divinità.
Personalmente, "masterizzando" una campagna epica, mi sono trovato a far affrontare ai miei eroi Hastur, il re giallo...Figata pazzesca. 😀
Ovviamente qui non si parla più di Chtulu però. 😛
Cita da o-kami su 14 Aprile 2006, 16:58trovo piu sensato un crossover con stormbringher :fumato:
comunque vorrei vedere come sela cava un party contro un paio di shoggoth :devil:
(ovvio, una tristezza, come puoi demolire un mito il cui solo nominare ti fa salire i brividi tra le scapole, in una manciata di DV e talenti')
trovo piu sensato un crossover con stormbringher :fumato:
comunque vorrei vedere come sela cava un party contro un paio di shoggoth :devil:
(ovvio, una tristezza, come puoi demolire un mito il cui solo nominare ti fa salire i brividi tra le scapole, in una manciata di DV e talenti')
Cita da Gangia su 15 Aprile 2006, 18:35Credo che il primo Chtulu venga prima di Stormbringer.
Cmq anche io ho giocato a Vampire e al richiamo di Chtulu ma soprattutto il secondo non mi ha entusiasmato... complice anche un non grandissimo Master.
Non avete risposto alla mia domanda però... pg preferito' Quale classe'G
Credo che il primo Chtulu venga prima di Stormbringer.
Cmq anche io ho giocato a Vampire e al richiamo di Chtulu ma soprattutto il secondo non mi ha entusiasmato... complice anche un non grandissimo Master.
Non avete risposto alla mia domanda però... pg preferito' Quale classe'
G
Cita da o-kami su 16 Aprile 2006, 9:10io ti ho gia risposto
per cthulu se il master non è meno che superlativo e con una buona conoscienza dell'opera etteraria di lovecraft, è meglio rinunciare in partenza
io ti ho gia risposto
per cthulu se il master non è meno che superlativo e con una buona conoscienza dell'opera etteraria di lovecraft, è meglio rinunciare in partenza
Cita da Gangia su 16 Aprile 2006, 18:46Ieri sfogliando il manuale di DND di ambientazione WARCRAFT chiamato "Magia e Macchinari" è venuta fuori secondo me una classe di pg bellissima... il Maestro delle Rune.
non fatevi ingannare dal nome: è molto differente dalla versione del gioco di strategia Warhammer. In questa versione il MDR è una specie di monaco che combatte in corole-playero a corole-playero senz' armi e senz' armature ma con la pelle tatuata da glifi e rune crepitanti di magia arcana. Esistono varie "famiglie" di rune, un pò come i domini per il chierico e il MDR ne sceglie dapprima due, poi tre e poi al 20° quattro, dalle quali attingere i marchi del potere. A dire la verità la totale assenza di armatura e il bisogno di un valore di intelligenza alta per determinare le rune bonus rendono il MDR non la più forte classe in assoluto del gioco; il personaggio però in sé è davvero spaventoso!!!
Immaginate un tauren dal torso massiccio e la pelle coperta di rune pulsanti di luce magica che vi guarda storto!!!
Beh, io me la darei a gambe!!!
G
Ieri sfogliando il manuale di DND di ambientazione WARCRAFT chiamato "Magia e Macchinari" è venuta fuori secondo me una classe di pg bellissima... il Maestro delle Rune.
non fatevi ingannare dal nome: è molto differente dalla versione del gioco di strategia Warhammer. In questa versione il MDR è una specie di monaco che combatte in corole-playero a corole-playero senz' armi e senz' armature ma con la pelle tatuata da glifi e rune crepitanti di magia arcana. Esistono varie "famiglie" di rune, un pò come i domini per il chierico e il MDR ne sceglie dapprima due, poi tre e poi al 20° quattro, dalle quali attingere i marchi del potere. A dire la verità la totale assenza di armatura e il bisogno di un valore di intelligenza alta per determinare le rune bonus rendono il MDR non la più forte classe in assoluto del gioco; il personaggio però in sé è davvero spaventoso!!!
Immaginate un tauren dal torso massiccio e la pelle coperta di rune pulsanti di luce magica che vi guarda storto!!!
Beh, io me la darei a gambe!!!
G
Cita da o-kami su 18 Aprile 2006, 8:16è questo che deprime in d&d se non sei o mago o guerriero puro le pigli da tutti
è questo che deprime in d&d se non sei o mago o guerriero puro le pigli da tutti
Cita da Gangia su 18 Aprile 2006, 23:56Non sono d' accordo su quest' ultima affermazione.
Certo il Guerriero puro è fortissimo ma solo perchè è semplice da usare.
Il Monaco ti assicuro sa essere devastante se vuole.G
Non sono d' accordo su quest' ultima affermazione.
Certo il Guerriero puro è fortissimo ma solo perchè è semplice da usare.
Il Monaco ti assicuro sa essere devastante se vuole.
G