WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DVD: cosa c'è oggi nel menu''
Cita da neve su 29 Febbraio 2004, 13:27A noi è arrivato filmalmente il cofanetto di alien quadrilogia(regalo di San Valentino per Neve) ed è fantastico!
Ci sono 9 :ommioddio: DVD dentro!!!! Che comprendono le versioni estese di tutti e 4 i film!!!!
A noi è arrivato filmalmente il cofanetto di alien quadrilogia(regalo di San Valentino per Neve) ed è fantastico!
Ci sono 9 :ommioddio: DVD dentro!!!! Che comprendono le versioni estese di tutti e 4 i film!!!!
Cita da SeraphAngel su 29 Febbraio 2004, 18:40Ti consiglio il mio film preferito (dopo The Matrix naturalmente), che chiuque ama il cinema dovrebbe avere in casa:
PULP FICTIONDialoghi irresistibili, storia circolare, personaggi sublimi...insomma una capolavoro!!!
Concordo in pieno. In generale, chiunque ami il cinema dovrebbe vedere i film di tarantino...è l'unico che sa davvero ciò che significa "caratterizzare un personaggio" e renderlo reale.
Dunque....di Tarantino:
-Pulp Fiction
-Le Iene
-Kill Bill Volume 1,2Poi ci sono i film che "lasciano il segno, danno un messaggio":
-Braveheart
-Balla coi Lupi
-L'ultimo Samurai
-Will Hunting (genio Ribelle)
-L'attimo fuggente
-Lost in Translation
-Good Morning Vietnam
-Scoprendo ForresterE ci sono gli Horror & Fantascienza:
-La quadrilogia di Alien
-Pianeta Rosso
-Underworld
-Intervista col Vampiro
-Radio Killer
-Shining
-Minority Report
-Blade Runner
-Impostor
-Paycheck
-Screamers
Ti consiglio il mio film preferito (dopo The Matrix naturalmente), che chiuque ama il cinema dovrebbe avere in casa:
PULP FICTIONDialoghi irresistibili, storia circolare, personaggi sublimi...insomma una capolavoro!!!
Concordo in pieno. In generale, chiunque ami il cinema dovrebbe vedere i film di tarantino...è l'unico che sa davvero ciò che significa "caratterizzare un personaggio" e renderlo reale.
Dunque....di Tarantino:
-Pulp Fiction
-Le Iene
-Kill Bill Volume 1,2
Poi ci sono i film che "lasciano il segno, danno un messaggio":
-Braveheart
-Balla coi Lupi
-L'ultimo Samurai
-Will Hunting (genio Ribelle)
-L'attimo fuggente
-Lost in Translation
-Good Morning Vietnam
-Scoprendo Forrester
E ci sono gli Horror & Fantascienza:
-La quadrilogia di Alien
-Pianeta Rosso
-Underworld
-Intervista col Vampiro
-Radio Killer
-Shining
-Minority Report
-Blade Runner
-Impostor
-Paycheck
-Screamers
Cita da Krystallia su 1 Marzo 2004, 9:16Guarda, senza offesa, ma quando uscira il DVD di Underworld penso che non uscirò di casa... è carino come film, ma non abbastanza da spenderci altri soldi oltre al cinema...
Guarda, senza offesa, ma quando uscira il DVD di Underworld penso che non uscirò di casa... è carino come film, ma non abbastanza da spenderci altri soldi oltre al cinema...
Cita da neve su 1 Marzo 2004, 12:57-Minority Report
-Blade Runner
-Impostor
-Paycheck
-ScreamersSe non ricordiamo male sono tutti ispirati a libri di P.Kick'
Quindi manca all'elenco Atto di Forza7 Total Recall sempre ispirato a Dick.
Ed abbiamo letto da qualche parte che anche Equlibrium pur non essendo direttamente ispirato ad un libro di Dick, ne prende espressamente spunti.MA Matrix non è nell'elenco! 👿
-Minority Report
-Blade Runner
-Impostor
-Paycheck
-Screamers
Se non ricordiamo male sono tutti ispirati a libri di P.Kick'
Quindi manca all'elenco Atto di Forza7 Total Recall sempre ispirato a Dick.
Ed abbiamo letto da qualche parte che anche Equlibrium pur non essendo direttamente ispirato ad un libro di Dick, ne prende espressamente spunti.
MA Matrix non è nell'elenco! 👿
Cita da SeraphAngel su 1 Marzo 2004, 14:54Guarda, senza offesa, ma quando uscira il DVD di Underworld penso che non uscirò di casa... è carino come film, ma non abbastanza da spenderci altri soldi oltre al cinema...
Non mi sono affatto offeso! 😀
Sì, lo ammetto...la storia non è un gran che...
Io ho scelto di consigliare questo film per gli effetti speciali...molto belli...ho visto il backstage e mi sembra che meriti almeno un pò.
Poi certo, il comprare il doved di questo film è una scelta.Se non ricordiamo male sono tutti ispirati a libri di P.Kick'
Hai ragione, Nevelatte...faccio il pignolo: Blade Runner è l'unico ispirato da un libro di Dick (Ma gli androidi sognano pecore elettriche' "Do androids dream of electric sheep'") Gli altri-compreso atto di forza che mi sono dimenticato di aggiàngere alla lista- sono ispirati dai racconti brevi di Dick, contenuti nei tre libri "Le presenze invisibili edite in italia da Mondadori.
Matrix non l'ho messo in lista perchè pensavo fosse sottointeso...così come la trilogia del Signore degli Anelli.
Seraph
Guarda, senza offesa, ma quando uscira il DVD di Underworld penso che non uscirò di casa... è carino come film, ma non abbastanza da spenderci altri soldi oltre al cinema...
Non mi sono affatto offeso! 😀
Sì, lo ammetto...la storia non è un gran che...
Io ho scelto di consigliare questo film per gli effetti speciali...molto belli...ho visto il backstage e mi sembra che meriti almeno un pò.
Poi certo, il comprare il doved di questo film è una scelta.
Se non ricordiamo male sono tutti ispirati a libri di P.Kick'
Hai ragione, Nevelatte...faccio il pignolo: Blade Runner è l'unico ispirato da un libro di Dick (Ma gli androidi sognano pecore elettriche' "Do androids dream of electric sheep'") Gli altri-compreso atto di forza che mi sono dimenticato di aggiàngere alla lista- sono ispirati dai racconti brevi di Dick, contenuti nei tre libri "Le presenze invisibili edite in italia da Mondadori.
Matrix non l'ho messo in lista perchè pensavo fosse sottointeso...così come la trilogia del Signore degli Anelli.
Seraph
Cita da Canon su 1 Marzo 2004, 21:50E quella di Star Wars.... VERO''''
Vediamo io consiglio Minority Report, L'ultimo samurai, LOTR ROTK , il gladiatore, la maledizione della prima luna (ad alcuni non è piaciuto, ma lo consiglio specie ai fan di J. Depp, almeno di affittarlo che ne vale la pena!!).
Poi ho sentito molto parlare di Paycheck, qualcuno mi sa dare qualche notizia più approfondita'
E quella di Star Wars.... VERO''''
Vediamo io consiglio Minority Report, L'ultimo samurai, LOTR ROTK , il gladiatore, la maledizione della prima luna (ad alcuni non è piaciuto, ma lo consiglio specie ai fan di J. Depp, almeno di affittarlo che ne vale la pena!!).
Poi ho sentito molto parlare di Paycheck, qualcuno mi sa dare qualche notizia più approfondita'
Cita da SeraphAngel su 2 Marzo 2004, 19:48Poi ho sentito molto parlare di Paycheck, qualcuno mi sa dare qualche notizia più approfondita'
Paycheck è un altro dei racconti brevi di Philp Kindred Dick, ormai l'unica e grande vera e propria miniera dei registi...
Il racconto Paycheck si trova nel volume "Le Presenze invisibili 1"col titolo di "Previdenza".
In breve parla di un ingegnere che lavora per una grande società, e al quale-dopo ogni sua scoperta o realizzazione tecnologica- viene cancellata questa parte di memoria, dopo alcuni mesi,in una data prestabilita.
Questa volta però perderà non pochi mesi, ma quasi tre anni della propria vita: il nuovo progetto infatti è molto ambizioso.Si tratta di creare una macchina per vedere il futuro.Alla fine, dopo i tre anni, si ritrova in un ufficio a ritirare il pagamento che lo avrebbe fatto diventare ricchissimo...solo che si accorge di avervi rinunciato in cambio di 19 innocui oggetti.Il film mi è molto piaciuto...il regista, John Woo, è azione per autonomasia. Gli attori, Ben Afflek e Uma Thurman, sono molto bravi poichè si sono calati perfettamente nella parte.
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Consiglio di andare a vedere questo film, ora che è nelle sale, ma di non fermarsi alla sua apparenza. Bisogna riflettere sul suo significato per capirlo veramente a fondo.
Seraph
Paycheck è un altro dei racconti brevi di Philp Kindred Dick, ormai l'unica e grande vera e propria miniera dei registi...
Il racconto Paycheck si trova nel volume "Le Presenze invisibili 1"col titolo di "Previdenza".
In breve parla di un ingegnere che lavora per una grande società, e al quale-dopo ogni sua scoperta o realizzazione tecnologica- viene cancellata questa parte di memoria, dopo alcuni mesi,in una data prestabilita.
Questa volta però perderà non pochi mesi, ma quasi tre anni della propria vita: il nuovo progetto infatti è molto ambizioso.Si tratta di creare una macchina per vedere il futuro.Alla fine, dopo i tre anni, si ritrova in un ufficio a ritirare il pagamento che lo avrebbe fatto diventare ricchissimo...solo che si accorge di avervi rinunciato in cambio di 19 innocui oggetti.
Il film mi è molto piaciuto...il regista, John Woo, è azione per autonomasia. Gli attori, Ben Afflek e Uma Thurman, sono molto bravi poichè si sono calati perfettamente nella parte.
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Consiglio di andare a vedere questo film, ora che è nelle sale, ma di non fermarsi alla sua apparenza. Bisogna riflettere sul suo significato per capirlo veramente a fondo.
Seraph
Cita da neve su 2 Marzo 2004, 19:57Poi ho sentito molto parlare di Paycheck, qualcuno mi sa dare qualche notizia più approfondita'
Questa volta però perderà non pochi mesi, ma quasi tre anni della propria vita: il nuovo progetto infatti è molto ambizioso.Si tratta di creare una macchina per vedere il futuro.Alla fine, dopo i tre anni, si ritrova in un ufficio a ritirare il pagamento che lo avrebbe fatto diventare ricchissimo...solo che si accorge di avervi rinunciato in cambio di 19 innocui oggetti.Il film mi è molto piaciuto...il regista, John Woo, è azione per autonomasia. Gli attori, Ben Afflek e Uma Thurman, sono molto bravi poichè si sono calati perfettamente nella parte.
Seraph
Noi avevamo tutte le buone intenzioni di non perderlo, ma a quanto pare dalle nostre parti, sembra che certi generi cinematografici vengano considerati minori, infatti è stato programmato solo in sale veramente scarse(qualitativamente intediamo), lo stesso trattamento che hanno subito Reloaded e Revolution(che non ci siamo persi, nonstante tutto) :grrr:, così nella speranza di un cambio di trattamento, se uscirà in un cinema per lo meno decente, lo recupereremo!
contrariamente attenderemo il DVD!
Seraph
Noi avevamo tutte le buone intenzioni di non perderlo, ma a quanto pare dalle nostre parti, sembra che certi generi cinematografici vengano considerati minori, infatti è stato programmato solo in sale veramente scarse(qualitativamente intediamo), lo stesso trattamento che hanno subito Reloaded e Revolution(che non ci siamo persi, nonstante tutto) :grrr:, così nella speranza di un cambio di trattamento, se uscirà in un cinema per lo meno decente, lo recupereremo!
contrariamente attenderemo il DVD!
Cita da hard1 su 5 Marzo 2004, 14:02SPOSTO IL TOPIC NELLA NUOVA SEZIONE "ANTRO VIDEOLETTERARIO" CHE SOSTITUISCE LA VECCHIA "SF E FANTASY". CONTINUIAMO DI LA'!
SPOSTO IL TOPIC NELLA NUOVA SEZIONE "ANTRO VIDEOLETTERARIO" CHE SOSTITUISCE LA VECCHIA "SF E FANTASY". CONTINUIAMO DI LA'!
Cita da Keanu su 8 Maggio 2004, 17:25Nuovi acquisti in DVD!!! Per un totale di 67 euro, ecco i 3 "fortunati"...
- L'Ultimo Samurai
- Johnny Mnemonic (doppio)
- Schindelr's List (doppio)
Volevo prendere pure Blade I, Blade II e Kill Bill Vol.1... ma dopo dovevo vendere il.. ehm.. avete capito.. per pagarli. 😛
Nuovi acquisti in DVD!!! Per un totale di 67 euro, ecco i 3 "fortunati"...
- L'Ultimo Samurai
- Johnny Mnemonic (doppio)
- Schindelr's List (doppio)
Volevo prendere pure Blade I, Blade II e Kill Bill Vol.1... ma dopo dovevo vendere il.. ehm.. avete capito.. per pagarli. 😛