WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DVD SINGOLI DI MATRIX E/O COFANETTI IN DVD
Cita da Jestas su 12 Agosto 2004, 15:21finalmente dettagli quasi ufficiali sul box set: confermato che si tratterà di dieci dischi, divisi in sei confezioni rilegate in un cofanetto chiaramente tutto verde col codice di Matrix, ma ci sono delle novità:
- i commentary saranno due. Ebbene si, i Wachowschi ci sono riusciti, hanno costretto la WB ad accettare la malsana idea di far fare i commenti al film oltre ai due filosofi Ken Wilber e Cornell West, come precedentemente vi ho detto, anche a tre critici (per il momento innominati) che, sostanzialmente, parlano male dei film tutto il tempo ^__^ Niente commento degli attori quindi (delusione, ma devo dire che questa cosa bizzarra bilancia bene questa mancanza, tutto sommato un pò scontata, IMHO)
- Ci saranno ben 35 ore totali di extra! la maggior parte dei quali (una trentina abbondante) mai visti prima! Infatti gli unici dischi a non essere inediti saranno quello di Matrix Revisited (gli speciali sul primo Matrix) e Animatrix, il resto sarà tutto nuovo, il primo film addirittura è un remaster (con una resa cromatica totalmente diversa)
- Ci sarà una edizione collector! in una confezione speciale trasparente, con un busto di Neo e un libro speciale di 80 pagine (l'edizione normale conterrà comunque un booklet, mooolto più striminzito) con artwork e sketch inediti!
Ecco le foto della edizione normale e a seguire quella speciale:
- Infine ci saranno nel doved di reloaded 23 scene extra usate per il videogioco Enter The Matrix (mmm, l'ultima volta che ho contatato erano 21, che sono ste due in più'!'), che però non saranno montate all'interno del film, ma presenti come extra. Inoltre confermati il booklet, il remaster e recolouring del primo Matrix e tutto il resto succitato
Che dire... io voglio tutte e due le versioni... 😈 E sicuramente c'è da tenersi le versioni normali, non solo per collezione (apparte Revisited e Animatrix, quelli sono identici, ma solo 2 su dieci, e comunque c'è sempre il fattore confezione/collezione...)., ma perchè gli extra sono totalmente diversi, e il primo The Matrix è una chicca, col colouring originale, soprattutto se avete l'edizione originale snapper, un giorno varrà qualcosa sono certo 🙂 ma chi se lo vende!
ecco il link della notizia http://www.thedigitalbits.com/rumormill.html#0812
p.s.: uscita prevista sempre per dicembre, comincio a scrivere la letterina al babbo coca-cola
finalmente dettagli quasi ufficiali sul box set: confermato che si tratterà di dieci dischi, divisi in sei confezioni rilegate in un cofanetto chiaramente tutto verde col codice di Matrix, ma ci sono delle novità:
- i commentary saranno due. Ebbene si, i Wachowschi ci sono riusciti, hanno costretto la WB ad accettare la malsana idea di far fare i commenti al film oltre ai due filosofi Ken Wilber e Cornell West, come precedentemente vi ho detto, anche a tre critici (per il momento innominati) che, sostanzialmente, parlano male dei film tutto il tempo ^__^ Niente commento degli attori quindi (delusione, ma devo dire che questa cosa bizzarra bilancia bene questa mancanza, tutto sommato un pò scontata, IMHO)
- Ci saranno ben 35 ore totali di extra! la maggior parte dei quali (una trentina abbondante) mai visti prima! Infatti gli unici dischi a non essere inediti saranno quello di Matrix Revisited (gli speciali sul primo Matrix) e Animatrix, il resto sarà tutto nuovo, il primo film addirittura è un remaster (con una resa cromatica totalmente diversa)
- Ci sarà una edizione collector! in una confezione speciale trasparente, con un busto di Neo e un libro speciale di 80 pagine (l'edizione normale conterrà comunque un booklet, mooolto più striminzito) con artwork e sketch inediti!
Ecco le foto della edizione normale e a seguire quella speciale:
- Infine ci saranno nel doved di reloaded 23 scene extra usate per il videogioco Enter The Matrix (mmm, l'ultima volta che ho contatato erano 21, che sono ste due in più'!'), che però non saranno montate all'interno del film, ma presenti come extra. Inoltre confermati il booklet, il remaster e recolouring del primo Matrix e tutto il resto succitato
Che dire... io voglio tutte e due le versioni... 😈 E sicuramente c'è da tenersi le versioni normali, non solo per collezione (apparte Revisited e Animatrix, quelli sono identici, ma solo 2 su dieci, e comunque c'è sempre il fattore confezione/collezione...)., ma perchè gli extra sono totalmente diversi, e il primo The Matrix è una chicca, col colouring originale, soprattutto se avete l'edizione originale snapper, un giorno varrà qualcosa sono certo 🙂 ma chi se lo vende!
ecco il link della notizia http://www.thedigitalbits.com/rumormill.html#0812
p.s.: uscita prevista sempre per dicembre, comincio a scrivere la letterina al babbo coca-cola
Cita da Konte su 12 Agosto 2004, 15:59Ottimo Jestas! :ok:
Ancora pochi mesi di pazienza e poi...
Ottimo Jestas! :ok:
Ancora pochi mesi di pazienza e poi...
Cita da CHRoNic su 12 Agosto 2004, 18:22Però cos' ci costringono a comprare entrambe le versioni. Sono completamente diverse. LA pri, mi piace per la confezione, il cofanetto. Però la seconda col busto si Neo è troppo bella! Vedremo come andrà a finire.
Però cos' ci costringono a comprare entrambe le versioni. Sono completamente diverse. LA pri, mi piace per la confezione, il cofanetto. Però la seconda col busto si Neo è troppo bella! Vedremo come andrà a finire.
Cita da neve su 12 Agosto 2004, 18:44ottimo Jestas :ok:
Credo che la nostra incurabile Matrix-mania ce li farà acquistare entrambi :fumato:
Immaginavamo che il primo film venisse sottoposto ad una resa cromatica più... come dire al passo con i seguiti... essendo datato rispetto agli altri.
Infatti, nel nostro articolo sull'importanza dei colori insieme a Konte, in effetti abbiamo faticato non poco con The Matrix 😉Se a qualcuno interessasse o fosse ancora sfuggito ecco i link per l'articolo sui colori:
L'IMPORTANZA DEI COLORI IN MATRIX - PARTE I
L'IMPORTANZA DEI COLORI IN MATRIX - PARTE II
ottimo Jestas :ok:
Credo che la nostra incurabile Matrix-mania ce li farà acquistare entrambi :fumato:
Immaginavamo che il primo film venisse sottoposto ad una resa cromatica più... come dire al passo con i seguiti... essendo datato rispetto agli altri.
Infatti, nel nostro articolo sull'importanza dei colori insieme a Konte, in effetti abbiamo faticato non poco con The Matrix 😉
Se a qualcuno interessasse o fosse ancora sfuggito ecco i link per l'articolo sui colori:
L'IMPORTANZA DEI COLORI IN MATRIX - PARTE I
L'IMPORTANZA DEI COLORI IN MATRIX - PARTE II
Cita da Jestas su 13 Agosto 2004, 3:02Però cos' ci costringono a comprare entrambe le versioni. Sono completamente diverse.
Affatto, i dischi sono gli stessi identici, cambia la confezione e un paio di extra (libro e busto) per la versoine collector. E' un pò come la differenza fra la gift edition e la extended edition di uno dei film del lotr. Approposito, direi che queste edizioni spaccano parecchio il fondoschiena alle edizioni estese del Signore degli Anelli, c'è più o meno la quantità di roba di due di un paio di quei cofanetti messi insieme, più qualcosa, e il prezzo annunciato (60 dollari per la versione normale, non si sa quell'altra) è solo di poco superiore a uno solo di quelli 😛
In una cosa hai ragione: la differenza "apparente" fra le due versioni fa venir voglia di fare la pazzia e comprarle tutte e due 😛 beh, vedremo come starà il portafoglio di casa, di qui a dicembre...
p.s.: ribadisco che NON VI CONSIGLIO di vendervi le edizioni separate dei doved che avete ora, non solo per una questione di collezionismo, ma perchè al 75% si tratta di roba completamente diversa, the The Matrix ha un colouring diverso, e gli extra sono completamente diversi, solo AniThe Matrix e The Matrix Revisited sono identici a quelli che già abbiamo (due dischi su dieci) , ma per puro collezionismo io mi terrò i miei, in ogni caso 🙂
Però cos' ci costringono a comprare entrambe le versioni. Sono completamente diverse.
Affatto, i dischi sono gli stessi identici, cambia la confezione e un paio di extra (libro e busto) per la versoine collector. E' un pò come la differenza fra la gift edition e la extended edition di uno dei film del lotr. Approposito, direi che queste edizioni spaccano parecchio il fondoschiena alle edizioni estese del Signore degli Anelli, c'è più o meno la quantità di roba di due di un paio di quei cofanetti messi insieme, più qualcosa, e il prezzo annunciato (60 dollari per la versione normale, non si sa quell'altra) è solo di poco superiore a uno solo di quelli 😛
In una cosa hai ragione: la differenza "apparente" fra le due versioni fa venir voglia di fare la pazzia e comprarle tutte e due 😛 beh, vedremo come starà il portafoglio di casa, di qui a dicembre...
p.s.: ribadisco che NON VI CONSIGLIO di vendervi le edizioni separate dei doved che avete ora, non solo per una questione di collezionismo, ma perchè al 75% si tratta di roba completamente diversa, the The Matrix ha un colouring diverso, e gli extra sono completamente diversi, solo AniThe Matrix e The Matrix Revisited sono identici a quelli che già abbiamo (due dischi su dieci) , ma per puro collezionismo io mi terrò i miei, in ogni caso 🙂
Cita da neve su 13 Agosto 2004, 7:53p.s.: ribadisco che NON VI CONSIGLIO di vendervi le edizioni separate dei doved che avete ora, non solo per una questione di collezionismo, ma perchè al 75% si tratta di roba completamente diversa, the The Matrix ha un colouring diverso, e gli extra sono completamente diversi, solo AniThe Matrix e The Matrix Revisited sono identici a quelli che già abbiamo (due dischi su dieci) , ma per puro collezionismo io mi terrò i miei, in ogni caso 🙂
Se tieni conto del nostro livello di Matrixmania, e che degli stessi noi abbiamo la versione con la copertina in cartone e plastica :fumato:...figurati se li vendiamo 😉
PS:(in effetti possedere tutta la collezione del Signore degli Anelli versione estesa, ha un costo non proprio accessibile a tutti, inoltre voci di corridoio parlano di un futuro cofanetto definitivo anche di quello)
Se tieni conto del nostro livello di Matrixmania, e che degli stessi noi abbiamo la versione con la copertina in cartone e plastica :fumato:...figurati se li vendiamo 😉
PS:(in effetti possedere tutta la collezione del Signore degli Anelli versione estesa, ha un costo non proprio accessibile a tutti, inoltre voci di corridoio parlano di un futuro cofanetto definitivo anche di quello)
Cita da the_mule su 18 Agosto 2004, 18:48in verità sono contrario ad una ri-colorazione di matrix1.
è perfetto così! la fotografia è stupenda! perchè volerla cambiare'
le mie finanze limitate sono, così dovrò optare per uno dei, probabilmente il più economico... però visto che non ho nessuno degli altri doved mi dispiace perdermi un sacco di extra...
in verità sono contrario ad una ri-colorazione di matrix1.
le mie finanze limitate sono, così dovrò optare per uno dei, probabilmente il più economico... però visto che non ho nessuno degli altri doved mi dispiace perdermi un sacco di extra...
Cita da Jestas su 19 Agosto 2004, 11:06in verità sono contrario ad una ri-colorazione di matrix1.
è perfetto così! la fotografia è stupenda! perchè volerla cambiare'per renderla omogenea con quella dei sequel, che secondo i wachowschi (e me) calza meglio 🙂 Chiaramente se ti piace la versione precedente basta che non butti il dischetto, e tiri fuori quello del cofanetto solo per sentire i commenti 😉
per renderla omogenea con quella dei sequel, che secondo i wachowschi (e me) calza meglio 🙂 Chiaramente se ti piace la versione precedente basta che non butti il dischetto, e tiri fuori quello del cofanetto solo per sentire i commenti 😉
Cita da neve su 20 Agosto 2004, 23:10in verità sono contrario ad una ri-colorazione di matrix1.
le mie finanze limitate sono, così dovrò optare per uno dei, probabilmente il più economico... però visto che non ho nessuno degli altri doved mi dispiace perdermi un sacco di extra...La ri-colorazione, probabilmente verrà effettuata per rendere maggiormente intuibile la simbologia dei colori(vedi articolo in homepage), esattamente allo stesso livello dei seguiti, ove sono più marcate le differenze. 😉
La ri-colorazione, probabilmente verrà effettuata per rendere maggiormente intuibile la simbologia dei colori(vedi articolo in homepage), esattamente allo stesso livello dei seguiti, ove sono più marcate le differenze. 😉
Cita da quartomoro su 22 Agosto 2004, 14:28Mi lascia dubbioso l'anticipazione sul prezzo: 60 dollari per tutti quei Cd + libro' Troppo poco, almeno per il mercato italiano. Comprensibile invece sul mercato estero. In inghilterro, attraverso amazon.co.uk ho comprato l'intera trilogia allo stesso prezzo con cui in Italia avrei comprato un solo DVD. L'unico limite: la lingua è l'inglese. Poco male: era proprio quello che mi occorreva.
Il mio dubbio è che sul mercato anglosassone il prezzo sarà quello annunciato, ma su quello italiano, tra tasse, balzelli e politiche commerciali varie, la situazione sarà differente.
QM
Mi lascia dubbioso l'anticipazione sul prezzo: 60 dollari per tutti quei Cd + libro' Troppo poco, almeno per il mercato italiano. Comprensibile invece sul mercato estero. In inghilterro, attraverso amazon.co.uk ho comprato l'intera trilogia allo stesso prezzo con cui in Italia avrei comprato un solo DVD. L'unico limite: la lingua è l'inglese. Poco male: era proprio quello che mi occorreva.
Il mio dubbio è che sul mercato anglosassone il prezzo sarà quello annunciato, ma su quello italiano, tra tasse, balzelli e politiche commerciali varie, la situazione sarà differente.
QM