WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DVD SINGOLI DI MATRIX E/O COFANETTI IN DVD

grazie !!!! allora specificherò nella letterina questa cosa...hihiiihi :fumato:

Come dicono i NL, l'immagine e tremendamente curata... Date un'occhiata alle foto e ai disegni di sottofondo del libretto con le interviste ed il riassunto dei contenuti!
Alcune sono veramente un sacco espressive. Sono veramente rimasto affascinato! 😳

Hei!!Ma il primo documentario del disco Burly Man chronicles non è sottotitolato!!

mm, quale' burlyman chronicles è tutto un lungo documentario, con delle sezioni "segui il coniglio bianco", accessibili durante il filmato o separatamente, a cosa ti riferisci in particolare' io l'ho appena visto tutto sottotitolato, ma in inglese

Hei!!Ma il primo documentario del disco Burly Man chronicles non è sottotitolato!!

Veramente ho controllato ed è sottotitolato in italiano interamente :mrgreen:

WOOOOWWWWWWWWWW

E' QUI!!
E' qui accanto a me!!! Stupendo.....!!

L'ho preso stamattina......

ore 8:10 : entro in classe.....faccio il compito di inglese su (Thomas Gray).

ore 9: 10 : finisce l'ora.....inizia l'assemblea d'istituto.

ore 9:15 : scappo dall'assemblea.

ore 9:25: prendo l'autobus per Formia.

ore 11:40 : entro da Blockbuster......e LO PRENDOOOOOOO

ore 15:00 : ritorno eccitatissimo a casa....

ore 20:30 : dopo un pomeriggio passato a contemplarlo lo apro e rimango abballiato da tanta CURA.....!!

P.S: Si l'ho aperto solo in serata.... :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato:

consiglio per l'ordine di visione:

-come prima cosa, se conoscete discretamente l'inglese come me, guardatevi i tre film col commento dei filosofi. ne vale la pena!
-in seguito guardatevi The Matrix revisited
- integrate con lo speciale di mezzora e i contenuti statici sul primo doved e le featurette su animatrix, i sequel, il sito e i fans nell'originale revisited (se li avete venduti, ben vi sta!)
- poi guardatevi Burly Man Chronicles. Questo dovrebbe chiamarsi "Burlyman Revisited", perchè in effetti E' il secondo The Matrix revisited, è l'equivalente del lungo film di The Matrix revisited (aka "la creazione di un mito") per i sequel/videogame, in pratica ripercorre in senso cronologico tutta la produzione avvenuta fra il 2000 e il 2002. Ricordatevi di cliccare o premere invio/pulsante del telecomando ogni volta che appare il mitico coniglio 🙂 oppure guardatevi la marea di filmatini separatamente, dai menù.
- Guardatevi quindi reloaded e revolutions revisited, che in effetti è più una raccolta di featurette al di fuori di burlyman chronicles, che come ho detto è il vero secondo revisited 🙂
- integrate col secondo doved degli originali rev e rel (se li avete venduti BEN VI STA!)
- guardatevi aniThe Matrix e tutti gli speciali
- concludete questa carrellata sulla realizzazione della trilogia/videogame/anime con gli Zion Archives
- ora è tempo di tirare le somme, e guardatevi il fantastico "roots of the matrix". Ricordatevi i filmati "easter egg" (andate alla fine della scelta delle lingue, nel riquadro con i credits, selezionatelo e andate avanti, vi apparirà una schermata col codice, muovendo il cursore vedrete illuminarsi 7 strisce di codice, selezionatele per vedere 7 filmati ulteriori riguardanti la scienza e la filosofia di Matrix)
- fatto questo, se non avete raggiànto il Satori siete di coccio... ora potete organizzare un bel party e guardarvi in ordine matrix, second renasisance 1-2, chid's story, osiris, filmati di ETM in "reloaded revisited", Reloaded, Revolutions, resto di Animatrix, tutto a palla in dolby 5.1
- infine, sempre se ci acchiappate un pò con l'inglese, data la mancanza di sottotitoli per questo reparto, guardatevi i film di nuovo con i commenti dei critici

io ho fatto tutto questo tranne l'ultimissimo punto (ho però visto vari pezzi per curiosità, per sentire un pò quello che dicono), devo dire che i criti, pur se fanno molto i saccenti, tirano fuori degli argomenti interessanti e a volte ci pigliano, presto ascolterò anche loro per intero 🙂

Ecco una piccola lista di cose che mi hanno colpito di tutta questa visione:
1) tutte le "anatomy of a scene", delle featurette in cui john gaeta commenta le immagini che rappresentano la produzione di un particolare shot/scena/effetto speciale, ad es. ce ne è una dedicata al "super-punch"
2) tutte le featurette che permettono di visionare una scena con, fianco a fianco, storyboards/pre-viz/dietro le quinte e il risultato finale, tutto sincronizzato, estremamente "wow"
3)il filmatino all'interno di bulryman chronicles (uno della serie "il coniglio bianco") intitolato "Tributo", è diviso in tre parti, si parla dell'11 settembre, della morte di Gloria Foster e di Alyiiah (perdonatemi non ricordo come si scrive), è la prima volta, credo, che si vedono immagini di quest'ultima nei panni di Zee, nelle riprese ad Alameda poco prima dell'incidente :- Commovente la parte su Gloria Foster. Ancora più commovente Fishburne che fa il suo discorso (forse scontato, ma non tanto, viste le circostanze) post-11 settembre, come se fosse davvero diventato Morole-playerheus, con la stesa carica carismatica, proprio sul set della riunione nei sotterranei, con tutti i ribelli di Zion nei loro costumi di scena...
4)Il finale di burlyman chronicles (quando Carrie Ann Moss crolla emotivamente è terribilmente coinvolgente), sniff...
5)il filmato inedito su MxO negli "zion archives" (niente di nuovo per gli appassionati, ma è favoloso da far vedere agli amici "miscredenti"), yay!
6)Il punto, purtroppo non ricordo bene dove (credo sia alla fine di Burlyman, ma non sono sicuro), in cui si vede Don Davis che dirige il coro di Neodammerung, e si vede anche una contrapposizione delle immagini e l'audio del coro con le immagini, sincronizzate, della battaglia neo-Smith.. da far accapponare la pelle (ed è pure la suoneria del mio cellulare, eheh)
7)il pezzo di revolutions revisited in cui viene intervista la piccola attrice che fa Sati, ma che graziosa che è ! ^_^ non recita per niente, parla proprio così, eheh...
8)la parte di reloaded revisited (fa parte della featurette sull'inseguimento in autostrada) in cui si parla della megacity, WOW, voglio quella mappa su carta! spero che nel libro "the art of The Matrix reloaded" ci sarà! Molto interessante anche in vista di MxO

Per il momento mi viene in mente questo... sull'altro versante invece, ovvero "i grandi assenti", mi ritengo un pò deluso per l'assoluta mancanza di Clayton Watson (chid) nelle interviste, ma che avrà fatto di male ai Wachowschi' sono stati intervistati almeno un pochino TUTTI gli attori, se non in questo cofanetto, nei doved originali (vabbè, mancano apoc e mouse nel primo matrix, pure tank e dozer, ma non sono così importanti come Kid, dai, e gli altri hanno un'apparizione almeno, TUTTI), tra poco intervistano pure la nonna del migliore amico del cugino del capo degli stuntmen, e niente Watson' nè su aniThe Matrix (unico doved ASSOLUTAMENTE IDENTICO, pure nell'authoring, a quello già nelle nostre case), nè nei vari revisited o in burlyman... che abbia fatto un pezzo tipo Chong (tank)'

Veramente ho controllato ed è sottotitolato in italiano interamente :mrgreen:

Allora il mio lettore è andato a quel paese...continua a dirmi "operazione non valida"...:D
Però tutto il resto del doved mi concede la sottotitolatura...mah...

P.S.
Il doved di aniThe Matrix non è uguale in tutto e per tutto...l'immagine stampata sul disco è differente...

, mi spieghi che intendi per "il primo documentario " di burlyman chronicles'

, mi spieghi che intendi per "il primo documentario " di burlyman chronicles'

parte il doved -> logo warner-> menù -> il primo in alto(il primo:)) 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com