WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E' arrivato il momento di fare una scelta...

Interessante ics :ok:

Sei solo un povero illuso se pensi di poter infrangere le leggi della fisica...

Le leggi della fisica sono le leggi che comandano il cosmo, e tutte le altre cose, tutto quello che avviene nell'universo si può spiegare...

La teoria dell'equilibrio energetico sarà la pietra finale posata sulla ricerca scientifica e matematica.... con quella si può spiegare qualsiasi cosa dal fenomeno naturale persino al comportamento personale... ed è in base a questo che si possono compiere traslazioni mentali spazio temporali che permettono certi tipi di intuizione.

Se pensi che sia possibile curare una persona con le proprie onde celebrali ti posso dire che il nostro processo ancora non permette una cosa del genere... se credete ai miracoli crederete al lato oscuro del vostro inconscio...

Arrivederci... perchè Ics non ti vuoi confrontare con me' Io amo il confronto, perchè voler cessare di farsi delle domande' Io mi nutro di domande tutti i giorni e se tu non vuoi fartene almeno ammetti di essere una blue pill e non postare +! Ciao!!!

.....
Arrivederci... perchè Ics non ti vuoi confrontare con me' Io amo il confronto, perchè voler cessare di farsi delle domande' Io mi nutro di domande tutti i giorni e se tu non vuoi fartene almeno ammetti di essere una blue pill e non postare +! Ciao!!!

Lairbox.... senti una cosa... tu dici di volerti confrontare, ma non accetti che altri esprimano concetti non concordanti con i tuoi.....

Se vuoi esporti con le tue teorie puoi farlo benissimo, ma devi essere pronto ad accettare anche le posizioni come quelle di Ics...

qui nessuno , ne io ne te ne ics, ne altri hanno in mano la verità, quindi.....

Inoltre non credo che tu ti possa permettere di dire ad un'altro utente che deve smettere di postare, nel regolamento sta chiaramente scritto di essere tolleranti

Non volevo esagerare... ma fa parte del mio compito pungolare la gente...

Vorrei tanto che questo percorso lo facessimo insieme... ma a quanto vedo c'e una quintalata di caramelline alla menta in giro! 😀

Devi ammettere che certi toni sono stati usati anche nei miei confronti, e prima di giàdicare se ho o meno ragione devi perlomeno anche tu provare a mostrare interesse in quello che dico...

Prima dire che basta conoscere le proprie immense possobilità ed affidarsi a molte frasi, sarebbe meglio che vi confrontaste con me!

Adios amigos! 😉

Vedi Lair... c'e chi ha bisogno di prove per credere in qualcosa, esattamente come c'è chi non ne ha bisogno....

Grazie al cielo le nostre scelte sono libere, ognuno può liberamente credere in quello che vuole, non è obbligatorio...

Esistono persone che non hanno bisogno di affermare o dimostrare di avere ragione, perchè spesso la visione della realtà muta col tempo, con l'esperienza, del soggetto che vive quella stessa realtà.

Sei solo un povero illuso se pensi di poter infrangere le leggi della fisica..perchè Ics non ti vuoi confrontare con me' Io amo il confronto, perchè voler cessare di farsi delle domande' Io mi nutro di domande tutti i giorni e se tu non vuoi fartene almeno ammetti di essere una blue pill e non postare +! Ciao!!!

replico solo un pezzo di ciò che hai scritto perchè il resto rimane aria fritta. Il tuo parlare a vanvera un pò mi diverte, ma comunque vengo al dunque:
1) illuso lo dici a tuo fratello;
2) di confronti ne ho tutti i santi giorni con le persone più svariate;
3) di domande, grazie al cielo, ne ho da farmele tutti i santi giorni, ma non credo che il primo saputello che sta studiando qualche fenomeno possa darmi le risposte. Potrei chiederti perche a 8 anni sono rimasto immobile nel letto per 2 giorni e il medico mi dava per spacciato eppure mi ritrovo qui a risponderti''
4) la mia non è presunzione, sono aperto al dialogo ed al confronto, ma non sopporto le persone egocentriche del tipo "contattatemi e ve lo dirò"..
Se mi ritieni un bluepill, ti dico grazie, va bene cosi.

Le leggi della fisica sono le leggi che comandano il cosmo, e tutte le altre cose, tutto quello che avviene nell'universo si può spiegare...

Rimane il fatto che le leggi fisiche come le conosciamo noi adesso, non sono immutabili nel tempo.
Esistono molto probabilmente leggi che governano tutto l'universo e che sono costanti, ma non è detto che l'interole-playerretazione che noi diamo a queste leggi sia giàsta e immutabile.
Domani qualcuno potrebbe scoprire che molte delle cose che noi oggi riteniamo certe, siano in realtà completamente sbagliate, e questa è una cosa che succede di continuo nella storia del genere umano.

Devi ammettere che certi toni sono stati usati anche nei miei confronti, e prima di giàdicare se ho o meno ragione devi perlomeno anche tu provare a mostrare interesse in quello che dico...

Potresti postare qua sotto un sunto delle tue teorie'A chi non interessa l'argomento può tranquillamente ignorare il topic, gli altri possono partecipare senza il colloquio semisegreto via posta che non è proprio comodissimo

Ok LairBox, come ti dicevo nella mia prima e-mail, parlo da persona che stà effettuando un cammino conoscitivo su se stesso, non certo a parole ne, tantomeno, da solo.
Nell'insieme dei tuoi post ho potuto notare molti spunti interessanti, quello che però ho sentito come una mancanza è la direzione.
Ed è proprio questo a causare le piccole contraddizioni, imprecisioni e carenze di cui sei stato accusato da alcuni.

Nel salire la scala che porta alla Conoscenza del proprio io ci sono delle leggi alle quali non possiamo sottrarci, tu ne hai appena dimostrata una.
Per poter salire di un gradino, dobbiamo prima assicurarci di aver messo qualcuno al nostro posto.

Desidero sottolineare che non ti considero certamente come un pazzo visionario, anzi...
Però, citando una tua frase: "Mettetevi sempre in discussione... anche quando pensate di avere la conoscenza..." mi sento di consigliarti di seguire il tuo stesso consiglio (passatemi il gioco di parole).

Personalmente ho la certezza di non avere la Conoscenza, anche se all'apparenza (come nel post sulla decadenza dell'essere umano) vado abbastanza pesante e sicuro di quello che affermo.
Il mio maestro dice: "Quante delle cose di cui parli hai verificato direttamente'"
Questa sua frase mi ha bastonato e mi ha fatto riflettere parecchio.
Contiene in sè tutta la grandissima differenza tra "sapere" e "comprendere".

Infatti, io so il significato della scala a 7 (8 col piano) gradini di cui si parla in questo post, non desidero parlarne poichè non l'ho ancora compreso a fondo.

Ora ti porto una critica che spero ti possa essere utile.

Nell'esercizio che chiedi di risolvere nella tua e-mail, le forze non sono: una positiva e le altre due negative.
Hai ragione di sostenere che debbano essere obbligatoriamente tre, ma sono:
una positiva, una negativa e l'ultima (equilibratrice) è neutra.
In mancanza di quest'ultima forza, non si avrebbe movimento, le cose resterebbero esattamente dove sono.
Ed infatti, questo principio si applica a tutto, non solo alla fisica.
Il concetto si complica un pochino spostandosi di piano.

Alla fine, anche se con leggere differenze di forma, stiamo percorrendo lo stesso Cammino, ed è proprio per questo che dovremmo farci da specchio uno con l'altro.
Cerca di non contare solo su te stesso, ma soprattutto, rialzati ogni volta che cadi.

Saluti.

N.B. Pungolare dovrebbe servire per stimolare una persona, dare dell'illuso è più un modo per aggredire... riflettici...

Dimenticavo, curare una persona è sicuramente possibile, prima però diventa necessario sapersi curare da soli.

io mi ritiro da tutto questo........ :-_-:

io mi ritiro da tutto questo........ :-_-:

in effetti.... 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com