WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E' arrivato il momento di fare una scelta...

Una spiegazione la si deve dare, certo a quello che voglio dire...

Le mie reazioni che possono sembrare esagerate, e anche io so che lo sono, sono solo il risultato di quello che vorrei spiegarvi...

Io da farvi ho solo delle domande... se volete rispondetemi.... oppure siete liberi... la scelta rimane sempre vostra, ma per favore non rendetemi questo lavoro più difficile di quello che è... è già stato un gran da fare fino ad adesso per incominciare a svegliarmi...

Se già pensate di sapere tutto ok mettetemi alla prova... fatemi delle domande... io sto cercando di fare la cosa che un personaggio in Matrix fa spesso... sbilanciare...

Ahhh... certe volte mi chiedo perchè abbiate scelto proprio me!!! :fumato:

Buona notte! :devil:

Se già pensate di sapere tutto ok mettetemi alla prova... fatemi delle domande... io sto cercando di fare la cosa che un personaggio in Matrix fa spesso... sbilanciare...

Ok vado io con la prima. Da come ti sei espresso nel tuo primo post, tu hai finalmente terminato la conoscenza di te stesso. Mi complimento con te, ma probabilmente non è una cosa bella. In fondo se sei riuscito a scoprirti (passami il termine) in 20 anni vuol dire che sei una persona sostanzialmente poco piena (vuota mi sembrava cattivo da dire).
Ora però dovresti anche capire che il percorso di conoscenza che hai fatto è valido SOLO ed esclusivamente per te. Quindi applicato a qualsiasi altro essere vivente non porta a quel risultato. Siamo tutti fondamentalmente diversi.

Ora passiamo alla domanda. Come fai ad essere sicuro di essere giànto alla conoscenza' Non ti sembra un ragionamento un tantino saccente voler insegnare (aripassami il termine) qualcosa agli altri, che neanche tu conosci davvero'

beh ieri ho visto il film "Pi Greco - Il teorema del delirio", e mi sembra che lair abbia fatto un "mix" fra The Matrix e questo film, non dico che quello che dice sia totalmente sbagliato (ma manco tutto giàsto... :-_-: ) pero forse si è fatto un po "prendere troppo la mano" ed è arrivato a delle conclusioni affrettate... ti vorrei ricordare che in Pi Greco, l'attore dice che è l'uomo che arriva a dio e non che l'uomo sia dio, ed il vero nome di dio è espresso matematicamente, e conduce alla follia per la sua assoluta verità, ma NON afferma in NESSUN momento che l'uomo E' dio...

ps: scusate se scrivo dio minuscolo ma essendo ateo non credo che per me si "meriti" la maiuscola.

Ciao Hard1

>Ok vado io con la prima. Da come ti sei espresso nel tuo primo post, tu hai finalmente terminato la conoscenza di te stesso. Mi complimento con te, ma probabilmente non è una cosa bella. In fondo se sei riuscito a scoprirti (passami il termine) in 20 anni vuol dire che sei una persona sostanzialmente poco piena (vuota mi sembrava cattivo da dire).

1 non ci ho messo solo 20 anni, a me non piace più parlare in termini di tempo ormai. La mia ricerca è durata in verità solo 2 anni in riferimento a me come persona...prima dormivo!
2 Vedo acidità! 😀 Come fai a sapere che sono poco pieno se non vuoi neanche sapere che cosa ti voglio dire' Pensa poi se dal sapere dovrai passare al comprendere...
3 Non vi avevo detto che comprendere certe cose sarebbe stato facile...

>Ora però dovresti anche capire che il percorso di conoscenza che hai fatto è valido SOLO ed esclusivamente per te. Quindi applicato a qualsiasi altro essere vivente non porta a quel risultato. Siamo tutti fondamentalmente diversi.

Una volta una persona vuole bene alle altre cerca di far di tutto perchè queste altre persone stiano meglio... Non prendermi a male...

Ora passiamo alla domanda. Come fai ad essere sicuro di essere giànto alla conoscenza' Non ti sembra un ragionamento un tantino saccente voler insegnare (aripassami il termine) qualcosa agli altri, che neanche tu conosci davvero'[/quote]

1) non sai di cosa sto parlando ma soprattutto non aver paura di saperlo.
2)si è saccente lo so ma se conosci solo un modo per cui io possa interessarti a certe cose dimmelo! Farò quello che vuoi!

beh ieri ho visto il film "Pi Greco - Il teorema del delirio", e mi sembra che lair abbia fatto un "mix" fra The Matrix e questo film, non dico che quello che dice sia totalmente sbagliato (ma manco tutto giàsto... :-_-: ) pero forse si è fatto un po "prendere troppo la mano" ed è arrivato a delle conclusioni affrettate... ti vorrei ricordare che in Pi Greco, l'attore dice che è l'uomo che arriva a dio e non che l'uomo sia dio, ed il vero nome di dio è espresso matematicamente, e conduce alla follia per la sua assoluta verità, ma NON afferma in NESSUN momento che l'uomo E' dio...

ps: scusate se scrivo dio minuscolo ma essendo ateo non credo che per me si "meriti" la maiuscola.

Si infatti... l'uomo arriva a Dio attraverso la conoscenza e la comprensione del proprio stato... ciò che non comprendiamo noi esseri viventi è la nostra condizione nel momento che essa si verifica... è qui che sta il succo di tutto...

Proverò altre strade... sapete certe vie sono... Hehhe... Mmmm... 😀

Aprirò lo sciluppo direttamente sull'argomento Matrix.... e sull'interole-playerretazione dello stesso...

Mi astengo da qualsiasi giàdizio, finchè non avrò tutto più chiaro...

Lair, sono di nuovo in linea, se puoi, rispondi... :mrgreen:

Mah...questo topic non mi piace per niente se devo essere onesto.Non vuole essere una critica,ognuno in fondo fa come crede...ma questo atteggiamento presuntuoso,utilizzato da una persona che in 2 anni dice di aver trovato se stesso e le risposte per gli altri...mi sembra un delirio di onnipotenza.L'effetto che ha provocato su di me è la totale assenza di curiosità...comunque divertitevi pure con questo gioco senza prendervi troppo sul serio 🙂

1 non ci ho messo solo 20 anni, a me non piace più parlare in termini di tempo ormai. La mia ricerca è durata in verità solo 2 anni in riferimento a me come persona...prima dormivo!

Hai delle prove che quello che dici non sia solo un'illusione' Chi ti dice che non stai dormendo anche ora' Magari tra un anno dirai che quello che dici oggi erano tutte scemenze, perchè dormivi. E così via. Quindi non puoi essere MAI sicuro di aver scoperto te stesso.

2 Vedo acidità! 😀 Come fai a sapere che sono poco pieno se non vuoi neanche sapere che cosa ti voglio dire' Pensa poi se dal sapere dovrai passare al comprendere...

Non è acidità, è deduzione. Sono qualcosa come 10 anni che mi faccio domande sulla vita e su me stesso e credo che riceverò le risposte solo quando non sarò più tra di voi. Filosofi di alto calibro sono morti con questo vuoto e tu mi dici che ci hai messo due anni' O sei vuoto (ma non ti conosco quindi non posso esserne certo) o sei Dio (dato che quest'ultima è facilmente scartabile nel precedente post ho optato per la prima)

3. Non vi avevo detto che comprendere certe cose sarebbe stato facile...

In effetti vedo che hai molta difficoltà a capire quello che stiamo dicendo tutti. Io capisco benissimo quello che dici e lo comprendo anche se magari posso non condividerlo. Tu invece sembra che non ascolti.

non sai di cosa sto parlando ma soprattutto non aver paura di saperlo.

E' vero non so di cosa parli. O almeno non lo so del tutto; ma tu capisci che se arriva una persona che dall'alto, tenta di spiegarmi qual'è il percorso che devo prendere per conoscere la mia vita, rimango un pò perole-playerlesso. Se poi la persona in questione non mi conosce rimango ancora più perole-playerlesso. Se infine la persona tenta di aiutarmi applicando una forumula che ritiene valida per tutti, la mia perole-playerlessità dilaga.

Non è paura, ma semplicemente perole-playerlessità.

secondo me lairbox sta cercando di diventare un guru... 🙂

qualche giorno sentiremo parlare del Maestro Lair in tv che dice a tutti come dobbiamo vivere 😆

Conosci te steso e conoscerai la via del karma.... Auuuum!!!

1a cosa a vostro favore: non demordete molto! 😆

Ahuuuum..... dice il saggio:

Conoscete il tempo... questo pazzo pazzerello!!! E mi conoscerete come penso di conoscerVi!!!

Alora... un'approfondimento.... sotto ai vostri occhi:

Se il tempo si deforma col movimento come dice Einstein, quante cose vedete muoversi' Siete proprio sicuri che sia tutto così lineare scorrevole e fisso in questo gioco' Cuesto ezere mio quesito di aprofondimento miei discepoli! 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com