WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E' arrivato il momento di fare una scelta...

risposta dell'alunno genio (e modesto... 😆 ):

Se il tempo si deformasse, come sostiene einstein, non potrebbero esistere forme di "misura" di esso, poichè per ognuno di noi il tempo sarebbe estremamente diverso... Auuuummmmmm!!! ^^

In teoria, da quanto ho capito , non c'è nessuna relazione tra movimento e tempo.
la deformazione della percezione del tempo è una conseguenza dovuta dalla differenza di systema di riferimento.
Due systemi di riferimento in moto a velocità uguali dovrebbero misurare lo stesso tempo.
ma quando questa misurazione viene confrontata con misurazioni compiute in diversi systemi di riferimento che viaggiano a velocità diverse ( o nel caso più semplice uno dei due è fermo) allora diventa possibile rilevare discrepanze.
Inoltre tutto questo discorso ha un senso con velocità molto elevate, prossime alla velocità della luce, a basse velocità si ottiene una misurazione comunque non fisicamente rilevabile.

P.S:
in fisica sono sempre stato una schiappa.
Nel caso abbia detto cavolate piuttosto grosse, siate pazienti.

Sapete a volte io stesso mi richiedo le stesse domande comeun criceto che corre attorno a una ruota!

Avete ragione... sicuramente molte delle vostre domande sono giàste... ma per la fisica classica....

Esiste eccome una relazione tra movimento e tempo... il porblema è riuscire a spiegarlo...

La verità è che noi stiamo progredendo secondo uno schema ben preciso... il problema è capire che il tempo scorre sia all'avanti che all'indietro contemporaneamente... e questo è veramente difficile da spiegare... perdo ore ed ore per trovare una soluzione di spiegarvi come avviene...

Prima o poi la troverò....contate su di me...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com