WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E' nata prima la pillola rossa o il risvegliato '''!''

Scusate, e` cosa potreste dire sulle caramele di Oracolo che ha dato a Neo, nel Reloaded e Revolutions' Anche esse sono rosse.

Credo che le pilole rossa e blu` sono state fate proprio dalla Oracolo - le conosce bene gli umani, che sanno distinguere nella prospetiva: bene - male, buono - cativo, nero - bianco ect. Non c'e` una via di mezzo. C'e` sempre un bivio: qualle di due cose che si puo scegliere e` quella giàsta'

Poi, che dire dei biscotti nel primo film: non si allude ai famosìcoochies' nel computer, che parlano di quello che un` utente del computer fa` e cosa visita nella rete'

beh....diciamo k non sono proprio d'accordo...per me le caramelle offerte dall'Oracolo sono solo simbolo di scelta e nient'altro...non penso assolutamente che si metta a fabbricare pillole rosse per le popolazioni future...penso k in questo(almeno in questo) lei centri un bel NULLA. poi vabbeh non so...però per qnt riguarda la cronologia degli eventi non saprei proprio... , mi trovo conocorde a quello k dice Adam...diciamo la sua prima ipotesi...ank se un pò troppo semplice...ma potrebbe esserlo...poi chissà :fumato:

beh secondo me sono nati assieme. allora tenete conto che nella prima The Matrix non vi era nessun eletto dato che l'uomo non aveva scelte, come nelle altre due o tre versioni dopo, è solo dalla quarta The Matrix che spunta l'eletto, colui che deve resettare The Matrix in caso di emergenza, quindi la pillola e l'eletto sono anti assieme, dato che una pillola senza eletto ed un eletto senza pillola non puo esistere, dato che altrimenti sarebbe solo.

Azzardo l'ipotesi che i primi umani della desertica realtà erano una sorta di rifugiati e scampati allo sterminio e alla guerra.
Sulla pillola rossa (Adam, mi sembra che Morole-playerheus dice "..interrompe il tuo segnale portante e permette di localizzarti..") raccolgo l'ipotesi che sia stato il primo eletto a programmarla.
Per il primo eletto, inoltre, mi piace pensare che si sia scollegato da solo, alla Kid, e materializzato nel rifugio degli umani, la futura Zion.
Da qui in poi, il monitoraggio dell'Eletto per iniziare a scollegare i primi bluepills, che in seguito diventerà strumento di controllo delle macchine..

La mia opinione è che non bisogna dare un elevato valore tecnico alla pillola rossa, quanto piuttosto dare risalto al suo valore simbolico!

In altre parole, la pillola rossa, a mio avviso, non è così importante, essa FA PARTE di un programma di ricerca; questo significa che aiuta il programma di ricerca ad individuare più rapidamente e meglio il soggetto da scollegare, ma probabilmente se ne potrebbe anche fare a meno!

Ciò detto, ritengo che i primi umani scollegati non abbiano fatto uso di pillole e che l'uso delle pillole sia arrivato successivamente, in seguito ai miglioramenti che gli uomini facevano nelle loro interazioni con matrix.

Importante è invece il valore simbolico delle pillole..il cui uso è una metafora simbolica del valore della scelta!!!

La mia opinione è che non bisogna dare un elevato valore tecnico alla pillola rossa, quanto piuttosto dare risalto al suo valore simbolico!

Giusto!! la penso allo stesso modo....

esattamente, e lo stesso vale per il 90% delle cose in Matrix

le The Matrix se non erro furono sequenziali.....quindi il passaggio tra una e l'altra non era perfettamente netto.

probabilmente nel passaggio da una The Matrix senza eletto alla The Matrix così come la conosciamo l'Architetto e l'Oracolo raggiànsero un accordo.

esisteva una necessità, salvaguardare i raccolti e rendere imperfetto il systema.
quindi sarei portato a credere che per necessità il systema abbia aiutato nel risveglio ( ovvero alla creazione ) dell'eletto... e che in qualche modo si sia occupato di farlo anche uscire da matrix.

la prima The Matrix non sarebbe quindi stata una "partita" tra Oracolo e Architetto, ma bensì un "rodaggio" per poter dare il via ai cicli.

le macchine quindi ( secondo me ) hanno anche "riabilitato" il corole-playero reale dei primi ribelli.

zion era una necessità assoluta per le macchine e probabilmente è stata anche creata da loro ( la prima volta ).

la pilola rossa è solo un "tracciante"... carico di significato aggiànto ( un simbolo dunque ) il vero passaggio non avviene attraverso lo specchio''''''''

Non è esatto quello che dite per me.

Morole-playerheus infatti dice chiaramente in The Matrix:" Fu Lui a liberare i primi di noi"... e la cosa potrebbe avere un senso logico.

Di fatto il problema per le macchine del controllo delle red/blue pills lo si ha dal momento che viene rischiata una liberazione di massa. La red pill, intesa come ribelle e non come pillola, è una conseguenza dell' imperfezione del systema chiamata "Eletto" che ovviamente essendo consapevole del suo potere ma soprattutto della verità, cerca di farla conoscere a tutti. Da lì penso nascono gli Zionites che poi svilupperanno un metodo per crackare il systema Matrix e per scollegarsi dalla matrice fingendosi morti... un metodo chiamato red pill. L' Eletto non è la causa dell' anomalia systemica ma ne è una conseguenza... anzi sarebbe più corretto dire che l' Eletto è la anomalia stessa e che quindi le macchine hanno dovuto fronteggiare il problema eletto più che il problema Zion.
Credo che la prima versione dell' Eletto fosse consapevole del suo potere e che si sia scollegato da solo un pò come fa the Kid in Animatrix.

G

la pilola rossa è solo un "tracciante"... carico di significato aggiànto ( un simbolo dunque ) il vero passaggio non avviene attraverso lo specchio''''''''

Tempo fa avevo postato questa domanda, cioè cosa significasse lo specchio che si scioglie e perchè gli altri non lo vedono. Non mi ricordo chi, forse Adam o Jestas, mi ha detto che lo specchio che lo avvolge è solo un modo in cui il cervello di Neo interole-playerreta il risveglio nel Pod che è pieno di liquido. Quindi non è lo specchio che consente il passaggio, ma è la pillola che lo fa "svegliare" nel pod... lo specchio è la conseguenza!

Riguardo alle pillole credo siano state inventate "recentemente" dai vari operatori, non dimentichiamo che è solo codice!!!

Però mi viene in mente una cosa... se l'operatore può fornire la pillola a Neo e agli altri... perchè non fabbricarne un bel pò e darle anche agli altri uomini ancora schiavi... così si svegliano...'

Tempo fa avevo postato questa domanda, cioè cosa significasse lo specchio che si scioglie e perchè gli altri non lo vedono. Non mi ricordo chi, forse Adam o Jestas, mi ha detto che lo specchio che lo avvolge è solo un modo in cui il cervello di Neo interole-playerreta il risveglio nel Pod che è pieno di liquido. Quindi non è lo specchio che consente il passaggio, ma è la pillola che lo fa "svegliare" nel pod... lo specchio è la conseguenza!

Esattamente, ma è anche un simbolo, una chiara citazione di "attraverso lo specchio"

Però mi viene in mente una cosa... se l'operatore può fornire la pillola a Neo e agli altri... perchè non fabbricarne un bel pò e darle anche agli altri uomini ancora schiavi... così si svegliano...'

Infatti è quello che viene fatto di continuo, ogni volta chiaramente c'è anche la pillola blu, perchè deve essere una scelta autonoma dell'individuo, se andare dritto nella tana del bianconiglio o meno

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com