WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
E' nata prima la pillola rossa o il risvegliato '''!''
Cita da Boomer su 28 Settembre 2005, 7:59Però mi viene in mente una cosa... se l'operatore può fornire la pillola a Neo e agli altri... perchè non fabbricarne un bel pò e darle anche agli altri uomini ancora schiavi... così si svegliano...'
perchè la scelta di ogni individuo deve essere autonoma, non può venire imposta.
Morole-playerheus dice chiaramente che la gente che è prigioniera da troppo tempo rifiuterebbe la realtà e probabilmente nel mondo reale sarebbe una minaccia peggiore di CYPH (Cypherties)er
Però mi viene in mente una cosa... se l'operatore può fornire la pillola a Neo e agli altri... perchè non fabbricarne un bel pò e darle anche agli altri uomini ancora schiavi... così si svegliano...'
perchè la scelta di ogni individuo deve essere autonoma, non può venire imposta.
Morole-playerheus dice chiaramente che la gente che è prigioniera da troppo tempo rifiuterebbe la realtà e probabilmente nel mondo reale sarebbe una minaccia peggiore di CYPH (Cypherties)er
Cita da morpheus_87 su 28 Settembre 2005, 13:27ok il primo eletto si è risvegliato da solo, pero una volta nel mondo reale.... come ha fatto da solo a realizzare i systemi che gli consenytivano la connessione a matrix'''
x qanto riguarda la pillola rosssa.... morole-playerheus dice: la pillola che hai ingoiato fa parte di un programma di ricerca, interrompe il tuo segnale portante e ci permette di localizzarti.
quindi la pillola stacca il segnale di thomas a anderson ( o meglio lo devia dove comoda ai ribelli ), le macchine non rilevandolo più considareano la batteria morta e la espellono''' potrebbe essere plausibile come procedura'
una curiosità.... quanto dura una versione di matrix''' nel senso tra un eletto e l'altro quante generazioni intercorrono'
( penso che ce ne siano parecchie, visto il grado di sviluppo che ha zion , dato che deve essere ricostruita di volta in volta, partendo da zero )
ok il primo eletto si è risvegliato da solo, pero una volta nel mondo reale.... come ha fatto da solo a realizzare i systemi che gli consenytivano la connessione a matrix'''
x qanto riguarda la pillola rosssa.... morole-playerheus dice: la pillola che hai ingoiato fa parte di un programma di ricerca, interrompe il tuo segnale portante e ci permette di localizzarti.
quindi la pillola stacca il segnale di thomas a anderson ( o meglio lo devia dove comoda ai ribelli ), le macchine non rilevandolo più considareano la batteria morta e la espellono''' potrebbe essere plausibile come procedura'
una curiosità.... quanto dura una versione di matrix''' nel senso tra un eletto e l'altro quante generazioni intercorrono'
( penso che ce ne siano parecchie, visto il grado di sviluppo che ha zion , dato che deve essere ricostruita di volta in volta, partendo da zero )
Cita da Saska su 28 Settembre 2005, 13:31HM... sono un po perole-playerlessa. Leggendo tutti i post scriti mi sono ricordata che l'Architetto ha detto che il primo The Matrix fu un capolavoro, ma subito fu`, diciamo distrutto (non so come hanno tradotto in italiano).
Vale anche per la seconda versione, che era basata sulla storia della umanita` (corregetemi se sbaglio).
Poi, nella terza matrice ha fatto l'Oracolo (qui mi un po confondo... se a fare l'Oracolo fosse lui o le macchine), che serviva per far studiare il comportamneto degli umani, analisare i loro sensi, paure ect. ect. fino che non si e` capito che gli umani non sono delle creature perfette.
In fine, l'anomalia e` l' Eletto. Il primo eletto e`, come alcuni dicono uscito dal systema: come The Kid o le machine hanno fatto lui, anche se col questo ultimo non sono d'accordo. Proprio per non far ripetere di nuovo quello che successo nella prima matrice, tutto il systema si e` completamente riprogamato.
HM... sono un po perole-playerlessa. Leggendo tutti i post scriti mi sono ricordata che l'Architetto ha detto che il primo The Matrix fu un capolavoro, ma subito fu`, diciamo distrutto (non so come hanno tradotto in italiano).
Vale anche per la seconda versione, che era basata sulla storia della umanita` (corregetemi se sbaglio).
Poi, nella terza matrice ha fatto l'Oracolo (qui mi un po confondo... se a fare l'Oracolo fosse lui o le macchine), che serviva per far studiare il comportamneto degli umani, analisare i loro sensi, paure ect. ect. fino che non si e` capito che gli umani non sono delle creature perfette.
In fine, l'anomalia e` l' Eletto. Il primo eletto e`, come alcuni dicono uscito dal systema: come The Kid o le machine hanno fatto lui, anche se col questo ultimo non sono d'accordo. Proprio per non far ripetere di nuovo quello che successo nella prima matrice, tutto il systema si e` completamente riprogamato.
Cita da Konte su 28 Settembre 2005, 13:35quindi la pillola stacca il segnale di thomas a anderson ( o meglio lo devia dove comoda ai ribelli ), le macchine non rilevandolo più considareano la batteria morta e la espellono''' potrebbe essere plausibile come procedura'
Si molto plausibile
Al riguardo segnalo due vecchi ma interessanti topic
e
Si molto plausibile
Al riguardo segnalo due vecchi ma interessanti topic
e
Cita da Boomer su 28 Settembre 2005, 13:42[code:1:93e80d1d78]ok il primo eletto si è risvegliato da solo, pero una volta nel mondo reale.... come ha fatto da solo a realizzare i systemi che gli consenytivano la connessione a matrix''' [/code:1:93e80d1d78]
secondo me, il primo eletto è apparso dopo la creazione della prima zion.
sono convito che nel momento in cui zion è stata concepita con la possibilità del libero arbitrio, gli umani che non volevano sono stati liberati, e forse condotti pure in un posto sicuro dove non potessero fare danni (zion).
E forse le macchine hanno dato loro anche la possibilità di sfruttare macchinari abbandonati.
L'anomalia, già presente al momento del distacco di tante persone, è stata resa nota successivamente ai ribelli tramite l'Oracolo.
E' quindi plausibile che i ribelli si siano messi a cercare l'eletto e lo abbiano trovato portando al primo reload.quindi la pillola stacca il segnale di thomas a anderson ( o meglio lo devia dove comoda ai ribelli ), le macchine non rilevandolo più considareano la batteria morta e la espellono''' potrebbe essere plausibile come procedura'
guardando il primo film avevo pensato la stessa cosa, ma successivamente mi sono convinto che le macchine , seguendo un preciso ordine dell'Architetto, scarichino i blue pill appena svegliati in accordo al principio che chi non vuole restare in The Matrix può essere liberato.
altrimenti la sentinella che stacca Neo in The Matrix avrebbe potuto tranquillamente trifolarlo appena scollegato (e non penso che una macchina appositamente progettata per monitorare i campi di raccolta non si sarebbe accorta che Neo era ancora vivo)una curiosità.... quanto dura una versione di matrix''' nel senso tra un eletto e l'altro quante generazioni intercorrono'
secondo me invece non dura tanto.
Certo, si parla di almeno cent'anni,ma non penso che le macchine distruggano indiscrimanatamente l'equipaggiamento zionita.
Escludendo gli hovercraft, che sono una minaccia, tutto il resto non necessariamente viene distrutto.
anche perchè le macchine sanno che a strage avvenuta i primi nuovi scollegati verranno portati li.
[code:1:93e80d1d78]ok il primo eletto si è risvegliato da solo, pero una volta nel mondo reale.... come ha fatto da solo a realizzare i systemi che gli consenytivano la connessione a matrix''' [/code:1:93e80d1d78]
secondo me, il primo eletto è apparso dopo la creazione della prima zion.
sono convito che nel momento in cui zion è stata concepita con la possibilità del libero arbitrio, gli umani che non volevano sono stati liberati, e forse condotti pure in un posto sicuro dove non potessero fare danni (zion).
E forse le macchine hanno dato loro anche la possibilità di sfruttare macchinari abbandonati.
L'anomalia, già presente al momento del distacco di tante persone, è stata resa nota successivamente ai ribelli tramite l'Oracolo.
E' quindi plausibile che i ribelli si siano messi a cercare l'eletto e lo abbiano trovato portando al primo reload.
guardando il primo film avevo pensato la stessa cosa, ma successivamente mi sono convinto che le macchine , seguendo un preciso ordine dell'Architetto, scarichino i blue pill appena svegliati in accordo al principio che chi non vuole restare in The Matrix può essere liberato.
altrimenti la sentinella che stacca Neo in The Matrix avrebbe potuto tranquillamente trifolarlo appena scollegato (e non penso che una macchina appositamente progettata per monitorare i campi di raccolta non si sarebbe accorta che Neo era ancora vivo)
secondo me invece non dura tanto.
Certo, si parla di almeno cent'anni,ma non penso che le macchine distruggano indiscrimanatamente l'equipaggiamento zionita.
Escludendo gli hovercraft, che sono una minaccia, tutto il resto non necessariamente viene distrutto.
anche perchè le macchine sanno che a strage avvenuta i primi nuovi scollegati verranno portati li.
Cita da morpheus_87 su 28 Settembre 2005, 13:53tempestivo come sempre :ok: :ok: :ok:
quindi più o meno la sesta versione è durata 200 anni ( circa il 1999 (età in cui si è convinti di rsvegliarsi ) fino al 2199 ( età supposta da morole-playerheus )
il che è plausibile, visto lo sviluppo di zion... un po di dubbi rimangono sul conto degli abitanti di zion...( un conto che aveva fatto H1 tempo fa )... ma qua le variabili son talmente tante che potrebbe anche tornare il valore di circa 250.000
rimango un po perole-playerlesso solo sul fatto che i primi 26 ( nn ricordo sattamente il numero ) riescano a iniziare la ricostruzione senza alcun aiuto.......
tempestivo come sempre :ok: :ok: :ok:
quindi più o meno la sesta versione è durata 200 anni ( circa il 1999 (età in cui si è convinti di rsvegliarsi ) fino al 2199 ( età supposta da morole-playerheus )
il che è plausibile, visto lo sviluppo di zion... un po di dubbi rimangono sul conto degli abitanti di zion...( un conto che aveva fatto H1 tempo fa )... ma qua le variabili son talmente tante che potrebbe anche tornare il valore di circa 250.000
rimango un po perole-playerlesso solo sul fatto che i primi 26 ( nn ricordo sattamente il numero ) riescano a iniziare la ricostruzione senza alcun aiuto.......
Cita da Konte su 28 Settembre 2005, 13:54quindi la pillola stacca il segnale di thomas a anderson ( o meglio lo devia dove comoda ai ribelli ), le macchine non rilevandolo più considareano la batteria morta e la espellono''' potrebbe essere plausibile come procedura'
altrimenti la sentinella che stacca Neo in The Matrix avrebbe potuto tranquillamente trifolarlo appena scollegato (e non penso che una macchina appositamente progettata per monitorare i campi di raccolta non si sarebbe accorta che Neo era ancora vivo)Verissimo Boomer...ma una cosa non esclude l'altra non credi'
Nel senso che il programma di ricerca da un lato permette la disconnessione dell'uomo e il suo risveglio nel POD grazie al fatto che le macchine lo credono morto.
Poi interviene l'aspetto "politico", la decisione cioè dell'Architetto di lasciare andare i risvegliati in modo da permettere il popolamento di Zion.
altrimenti la sentinella che stacca Neo in The Matrix avrebbe potuto tranquillamente trifolarlo appena scollegato (e non penso che una macchina appositamente progettata per monitorare i campi di raccolta non si sarebbe accorta che Neo era ancora vivo)
Verissimo Boomer...ma una cosa non esclude l'altra non credi'
Nel senso che il programma di ricerca da un lato permette la disconnessione dell'uomo e il suo risveglio nel POD grazie al fatto che le macchine lo credono morto.
Poi interviene l'aspetto "politico", la decisione cioè dell'Architetto di lasciare andare i risvegliati in modo da permettere il popolamento di Zion.
Cita da morpheus_87 su 28 Settembre 2005, 13:56Certo, si parla di almeno cent'anni,ma non penso che le macchine distruggano indiscrimanatamente l'equipaggiamento zionita.
anche perchè le macchine sanno che a strage avvenuta i primi nuovi scollegati verranno portati li."siamo diventati estremamente efficenti nel farlo "
" disastro che se sommato alla distruzione di zion porterà all'inesorabile estinzione della razza umana "non son sicuro che salvino qualcosa di zion......
"siamo diventati estremamente efficenti nel farlo "
" disastro che se sommato alla distruzione di zion porterà all'inesorabile estinzione della razza umana "
non son sicuro che salvino qualcosa di zion......
Cita da Saska su 28 Settembre 2005, 14:03Sono i 23, come i cromozomi nel corole-playero di un umano. Credo che sia chiaro, no'
Sono i 23, come i cromozomi nel corole-playero di un umano. Credo che sia chiaro, no'
Cita da Boomer su 28 Settembre 2005, 14:06non son sicuro che salvino qualcosa di zion......
non degli umani ovviamente.
quelli devono essere sterminati indiscriminatamente perchè nessuno di loro deve poter sopravvivere per raccontare quello che è successo.
Informazioni raccolte durante i cent'anni di esistenza di ogni versione di zion non devono filtrare ai nuovi scollegati perchè potrebbero costituire indizi che le macchine non vogliono lasciare.
la struttura di zion invece a mio avviso viene abbastanza risparmiata, e qui parlo di edifici, dormitori, impianti di gestione energetica e purifica dell'acqua/aria.
Se distruggono qualcosa pazienza, ma non penso che per distruzione di zion intendano la totale cancellazione di zion dal pianeta.
non son sicuro che salvino qualcosa di zion......
non degli umani ovviamente.
quelli devono essere sterminati indiscriminatamente perchè nessuno di loro deve poter sopravvivere per raccontare quello che è successo.
Informazioni raccolte durante i cent'anni di esistenza di ogni versione di zion non devono filtrare ai nuovi scollegati perchè potrebbero costituire indizi che le macchine non vogliono lasciare.
la struttura di zion invece a mio avviso viene abbastanza risparmiata, e qui parlo di edifici, dormitori, impianti di gestione energetica e purifica dell'acqua/aria.
Se distruggono qualcosa pazienza, ma non penso che per distruzione di zion intendano la totale cancellazione di zion dal pianeta.