WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
E' nata prima la pillola rossa o il risvegliato '''!''
Cita da Saska su 29 Settembre 2005, 14:20beh, se l'avevate scritta prima, per qualche motivo non l'avevo notata questa cosa dei cromosomi 🙂 o l'avevo scordata, , mi pare strano
Comunque, Saska, a questo punto sono curioso, sono al 90% sicuro che ti sbagli (è una cosa clamorosa che dovrei ricordarmi), ma dimmi in che punto esatto del film l'hai sentito, magari mi sbaglio, oppure scopro con quale altro termine ti sei confusa ^_^
La frase si puo sentire quasi alla fine del film, dopo l'esplosione della nave di Morole-playerheus (non so mai bene scrivere il nome della nave), quando Link nota le sentinelle, dice: "Here they come."
beh, se l'avevate scritta prima, per qualche motivo non l'avevo notata questa cosa dei cromosomi 🙂 o l'avevo scordata, , mi pare strano
Comunque, Saska, a questo punto sono curioso, sono al 90% sicuro che ti sbagli (è una cosa clamorosa che dovrei ricordarmi), ma dimmi in che punto esatto del film l'hai sentito, magari mi sbaglio, oppure scopro con quale altro termine ti sei confusa ^_^
La frase si puo sentire quasi alla fine del film, dopo l'esplosione della nave di Morole-playerheus (non so mai bene scrivere il nome della nave), quando Link nota le sentinelle, dice: "Here they come."
Cita da Boomer su 29 Settembre 2005, 15:06Mmm... mi sa che hai ragione... anche perchè sarebbe duro ricostruire zion da capo... 🙄
sopratutto essendo solo 23 persone a lavorare.
Ci vorrebbero 2000 anni solo per essere in numero decente
Mmm... mi sa che hai ragione... anche perchè sarebbe duro ricostruire zion da capo... 🙄
sopratutto essendo solo 23 persone a lavorare.
Ci vorrebbero 2000 anni solo per essere in numero decente
Cita da Prof_Orribilus su 2 Ottobre 2005, 23:00E che cavolo, qua qualunque cosa vista nel primo Matrix finisce per essere una "presa per c**o"!!
E che cavolo, qua qualunque cosa vista nel primo Matrix finisce per essere una "presa per c**o"!!
Cita da mrmean su 5 Ottobre 2005, 10:50Azzardo l'ipotesi che i primi umani della desertica realtà erano una sorta di rifugiati e scampati allo sterminio e alla guerra.
Controllando i contenuti speciali di "Revolution" viene anche raccontata tutta la storia di matrix: una volta cominciata la guerra tra macchine e umani, alcune persone con un sottomarino si spinsero verso il centro della Terra e costruirono Zion.
Mi sembra che non avete tenuto conto di questo particolare...
Azzardo l'ipotesi che i primi umani della desertica realtà erano una sorta di rifugiati e scampati allo sterminio e alla guerra.
Controllando i contenuti speciali di "Revolution" viene anche raccontata tutta la storia di matrix: una volta cominciata la guerra tra macchine e umani, alcune persone con un sottomarino si spinsero verso il centro della Terra e costruirono Zion.
Mi sembra che non avete tenuto conto di questo particolare...
Cita da Jestas su 5 Ottobre 2005, 17:28mm, in quale punto dei contenuti speciali viene detto' e in quale disco (quello standalone o quello del cofanetto)'
mm, in quale punto dei contenuti speciali viene detto' e in quale disco (quello standalone o quello del cofanetto)'
Cita da Wulfgar su 5 Ottobre 2005, 18:13già, dove'Io in questo momento non mi ricordo di aver mai ascolatato quel segmento.
già, dove'Io in questo momento non mi ricordo di aver mai ascolatato quel segmento.
Cita da mrmean su 6 Ottobre 2005, 18:29Avete ragione, quel pezzo che vi ho detto l'ho ricercato: non si trovava sul doved, ma sul libro "Matrix system failure" in cui a pagina 17 dice che prima di oscurare il sole, alcune persone con un sottomarino andarono "nelle profondità dell'oceano e iniziarono a penetrare la crosta terrestre nel tentativo di avvicinarsi il più possibile al centro della Terra.(..). Fu così che, mentre sulla superficie terrestre il macabro progetto delle macchine iniziava a prendere forma, in profondità, vicino al cuore della Terra sorgeva Zion, l'ultima ed unica città vera, l'ultima roccaforte di un gruppo di esseri umani non soggiogati dal potere delle macchine."
Avete ragione, quel pezzo che vi ho detto l'ho ricercato: non si trovava sul doved, ma sul libro "Matrix system failure" in cui a pagina 17 dice che prima di oscurare il sole, alcune persone con un sottomarino andarono "nelle profondità dell'oceano e iniziarono a penetrare la crosta terrestre nel tentativo di avvicinarsi il più possibile al centro della Terra.(..). Fu così che, mentre sulla superficie terrestre il macabro progetto delle macchine iniziava a prendere forma, in profondità, vicino al cuore della Terra sorgeva Zion, l'ultima ed unica città vera, l'ultima roccaforte di un gruppo di esseri umani non soggiogati dal potere delle macchine."
Cita da Jestas su 6 Ottobre 2005, 18:56totale fantasia di chi ha scritto quel libro
totale fantasia di chi ha scritto quel libro
Cita da mrmean su 6 Ottobre 2005, 19:58Il libro è di uno studioso di cinema, Giuseppe De Marco. All'interno del libro ci sono tutti i riferimenti filosofici di Matrix, tutto il riassunto del film con anche i dialoghi, tutta la storia della guerra con le macchine (insieme a citazioni prese dal discorso di Morole-playerheus), le schede dei sequel (che ancora non erano usciti al cinema, all'epoca), le radici letterarie. Pensavo che fosse andato a ricercarle queste informazioni. Ero rimasto stupito, ma se uno scrive un libro, dovrebbe avere dei permessi e delle fonti.
Credete davvero che si sia inventato un particolare del genere'
Il libro è di uno studioso di cinema, Giuseppe De Marco. All'interno del libro ci sono tutti i riferimenti filosofici di Matrix, tutto il riassunto del film con anche i dialoghi, tutta la storia della guerra con le macchine (insieme a citazioni prese dal discorso di Morole-playerheus), le schede dei sequel (che ancora non erano usciti al cinema, all'epoca), le radici letterarie. Pensavo che fosse andato a ricercarle queste informazioni. Ero rimasto stupito, ma se uno scrive un libro, dovrebbe avere dei permessi e delle fonti.
Credete davvero che si sia inventato un particolare del genere'
Cita da neve su 6 Ottobre 2005, 20:14Si ho letto anch'io quel libro, e rimasi stupefatto di quell'affermazione quando la lessi, mi diedi solo 3 spiegazioni:
1- O si è basato su uno script del film di quelli ancora non definitivi e che quindi magari non conteneva ancora aggiàstamenti eseguiti successivamente. Ma qui io non potrei essere attendibile perchè non ho avuto modo di leggere tutte le versioni degli script.
2- Oppure si è basato su un raccontino di quelli magari presenti tanto tempo fa sul sito ufficiale, , mi sembra strano che mi sia sfuggito.
3- Oppure ha provato lui ad ipotizzare ed immaginare la situazione citata.
Perchè poi il libro tutto sommato è un buon libro, infatti contiene ottime intuizioni.
Si ho letto anch'io quel libro, e rimasi stupefatto di quell'affermazione quando la lessi, mi diedi solo 3 spiegazioni:
1- O si è basato su uno script del film di quelli ancora non definitivi e che quindi magari non conteneva ancora aggiàstamenti eseguiti successivamente. Ma qui io non potrei essere attendibile perchè non ho avuto modo di leggere tutte le versioni degli script.
2- Oppure si è basato su un raccontino di quelli magari presenti tanto tempo fa sul sito ufficiale, , mi sembra strano che mi sia sfuggito.
3- Oppure ha provato lui ad ipotizzare ed immaginare la situazione citata.
Perchè poi il libro tutto sommato è un buon libro, infatti contiene ottime intuizioni.