WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaE se le macchine...
o Registrati per creare messaggi e topic.

E se le macchine...

12

Mi sono guardato diversi film, tra cui uno Io robot, mi ha fatto venire un'idea malsana... ma come si dice sempre, è una delle tante strade...

E se le macchine avessero inventato Matrix per salvare la razza umana'

Ci sono varie ipotesi, mediate da varie visioni del film... avete voglia di parlarne' Saluti!!!

Perdono... pensavo di essere in Trilogia!!!

E' un'ipotesi interessante. Le macchine possono aver aiutato l'uomo a salvarsi da un'imminente estinzione dovuta agli attacchi nucleari (mmh però la versione degli AniThe Matrix è molto diversa..)..
Spero di non aver scritto una boiata.

In verità... quello che è chiaro è che l'uomo oscurò il cielo...

Ma facendo così esso stesso si autocondannava all'estinzione.. Le macchine non fanno altro che salvarli da una realtà desertica creata da loro stessi e che li avrebbe costretti all'estinzione creando una realtà parallela più tollerabile secondo me...
Solo che alcuni umani se ne accorgono... compito delle macchine è di far accetare una mediazione dagli umani... da qui l'eletto...

In pratica cercano di salvare gli umani dalla loro stessa furia assassina...

Ipotesi molto azzardata... Almeno, nel Secondo Rinascimento, sembra tutto il contrario!!! Cioè, magari gli uomini si sarebbero istinti, ma le macchine non li hanno salvati volontariamente... questa può essere una conseguenza, non una causa di matrix!!

Solo che alcuni umani se ne accorgono... compito delle macchine è di far accetare una mediazione dagli umani... da qui l'eletto...

Che vuoi dire'' 😯

Mi associo a Juliet. Le macchine non volevano salvare l'umanità, ma decisero di studiare il corole-playero umano e poi di sfruttarlo per ottenere l'energia di cui avevano bisogno. Se non fosse stata creata Matrix l'umanità si sarebbe estinta, ma la nascita di Matrix avviene per salvare le macchine e non l'umanità.

Ipotesi molto azzardata... Almeno, nel Secondo Rinascimento, sembra tutto il contrario!!! Cioè, magari gli uomini si sarebbero istinti, ma le macchine non li hanno salvati volontariamente... questa può essere una conseguenza, non una causa di matrix!!

Che vuoi dire'' 😯

In verità... nel secondo rinascimento si parla delle macchine, ma ad un certo punto le macchine si ribellano, il chè lo fanno per un motivo sensato secondo me, per correggere i comportamenti nefasti della società maggioritaria umana... Per correggere quel gioco delle parti... che facciamo da secoli..

Per portare tutto alla tavola rotonda.. 😀

Ricordate che nel secodo rinascimento le macchine simboleggiano tutte le minoranze oppresse nel ventesimo secolo. Cmq sbrigatevi a spostare questo thread in Trilogia, moderatooooreeeeeeee! : :fumato:

Mi sono guardato diversi film, tra cui uno Io robot, mi ha fatto venire un'idea malsana... ma come si dice sempre, è una delle tante strade...

E se le macchine avessero inventato Matrix per salvare la razza umana'

Ci sono varie ipotesi, mediate da varie visioni del film... avete voglia di parlarne' Saluti!!!

Perdono... pensavo di essere in Trilogia!!!

Un attimo ma Lair parla di diversi film e cita principalmete IO robot, proprio per la trama, per cui le macchine pensano di proteggere l'uomo prendendo loro il comando e le decisioni al posto degli uomini.

Quindi il punto è, se si parla solo di The Matrix in rapporto a questa cosa, è giàsto spostare il topic in trilogia, ma nel caso sia parli ANCHE di matrix, forse è meglio lasciarlo qua o addirittura in Antro, visto che si parla di impressioni su film o libri....

Attendo delucidazioni........... :agent: :agent:

beh, dato che la domanda iniziale di Lairbox è "E se le macchine avessero inventato Matrix per salvare la razza umana'", sta bene in Trilogia

Secondo me è da trilogia... in fondo il tema principale è The Matrix e un'ipotesi che riguarda la sua nascita... poi fate voi! 😉

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com