WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E se Matrix esistesse veramente'

Se uno ci sta controllando, il dispendio di energia e di un numero tendente all'infinito volte maggiore di quello che spende lasciandoci andare a caso.

Capisco perfettamente, ma cosa intendi ESATTAMENTE col termine caso' (magari serve un altro thread!)
Intendi semplicemente un evento completamente non prevedibile'
Secondo me regna la regola CAUSA->EFFETTO.
Forse quello che a noi sembra caos è un ordine troppo complesso per poterlo capire.

Tenterò di spiagarlo con parole più semplici possibili: Il caso per me non esiste, perchè per ogni azione, vi è una consequenza logica, che solitamente si attribuisce al caso... Con la parola "caso" intendo un'azione che è futto di tante altre... Per riallacciarci al discorso, le nostre azioni non saranno conseguenze del controllo delle macchine, ma saranno conseguenze delle nostre decisioni...

Non c'è bisogno di un nuovo topic, perchè c'ê già:
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=452

Per concludere il discorso da parte mia (ma se verrò interole-playerellato nuovamente, sarò felice di rispondere! ;)), io non penso di vivere in una simulazione, perchè io rifiuto istitntivamente l'irreale... Ma non lo posso escludere!

cioè secondo te la simulazione non esiste e una "prova" di questa teoria serebbe vil caso,che non è caso ma il frutto di tante scelte,se ho capito bene.Il mrovingio ha detto che la scelta non esiste,che è un'illusione posta tra chi ha potere e chi non ne ha.Ergo il vero potere sarebbe essere consci di questa impossibilità di scelta e accettarla.[non ho capito perchè sto scrivendo sta roba].Mi viene spontanea la domanda:io intendo uscire da matrix,ma non ho scelta.CXome faccio'Da qui si può giàngere a due conclusioni:
a)la scelta esiste ed è parte integrante della nostra persona
b)la libertà non è che una simulazione di grado avanzato rispetto a matrix,che consente alle macchine di continuare a servirsi di noi.Non so cosa centra con quello che hai scritto tu , mi è venuto in mente così l'ho postato.

Per riallacciarci al discorso, le nostre azioni non saranno conseguenze del controllo delle macchine, ma saranno conseguenze delle nostre decisioni...

Ma la nostra decisione non è conseguenza di molteplici alre cause'
Ad esempio interazioni atomiche all'interno del nostro cervello'
Se così, la decisione non esiste! o no'
🙄

prendiamo in considerazione che chi ci stia simulando non abbia intenzionalmente simulato noi, ma abbia lasciato evolvere un systema particellare inizialmente instabile (di cui noi siamo l'evoluzione).
prendiamo ora Dio che crea il mondo. perchè avrebbe creato noi e tt ciò che ci circonda con un dettaglio così grande. mi riferisco agli atomi, molecole e resto. perchè una tale complessità' perchè nn ci ha creato semplici'
uniamo le due cose ora... a cosa vi porta la vostra immaginazione'

Il discorso mi interessa, ma sii più chiaro! :mrgreen:

EDIT:

La risposta è forse....

NON ci ha creato intenzionalmente'''

Se Matrix esistesse veramente::morole-playerh:
-Le macchine avrebbero fatto bene a crearmi :thebest:
-Il mio amico Alessandro sarebbe un' anomalia di systema :diabolico:
-Matrix esisterebbe veramente 😆 :lolloso: :applauso: :pc: :ola:

Il discorso mi interessa, ma sii più chiaro! :mrgreen:

EDIT:

La risposta è forse....

NON ci ha creato intenzionalmente'''

non ci avrebbe creato intenzionalmente.
per spiegare la complessità del mondo in cui viviamo confrontata con l'apparente semplicità dell'atto della creazione divina, molti dicono che la bibbia è una metafora. non va intesa alla lettera. cioè dio non ha creato l'uomo plasmando sabbia e poi la donna. ha creato sì il genere umano, ma non in quel modo. questi sostengono dunque che dio abbia creato il big bang e tutto quello che ne deriva prevedendo che poi si sarebbe giànti a noi.
in questo modo si giàstificano tutte le teorie scientifiche. dio ci ha creato (ci avrebbe creato) si intenzionalmente ma non direttamente.
però noi non siamo il punto di arrivo di un evoluzione che con noi ha raggiànto il suo apice, o no' le specie cambieranno, l'evoluzione continuerà. quindi nn è verosimile che ci abbia creato così, pensando solo a noi, pensando solamente a quegli esseri che sarebbero stati presenti solamente per qualche decina di migliaia di anni...

ipotizziamo ora che l'intenzionalità non ci sia...
qual'è la naturale conclusione'

Sono perfettamente d'accordo! :ok:

Ma non credo di poter sopportare un'altra domanda!! :fumato:

ipotizziamo ora che l'intenzionalità non ci sia...
qual'è la naturale conclusione'

che in pratica anche la teoria dell'esistenza di dio implica che noi siamo il frutto di una simulazione... o di una creazione. il concetto è lo stesso.

chi ci simula (macchine, alieni, futuro, dio..). ha creato una simulazione con regole di base e ha ottenuto (a questo stadio del systema iniziale) noi

Diverse volte mi è capitato di pensare:" e se Matrix esistesse' E se tutti noi avessimo la possibilità di liberarci e fare di Matrix quello che ci pare (volare etc).' "

Magari basterebbe convincerci. Secondo me sarebbe pure possibile convincerci, ma convincersi vorrebbe dire non avere ALCUN dubbio della verità del nostro pensiero. E questo vorrebbe dire non poter tornare indietro. Qiundi ci sarebbe il rischio di diventare MATTI, ovvero essere convinti dell'esistenza di Matrix MALGRADO Matrix non esista. Dobbiamo solo scegliere se affrontare il rischio.
Non so se mi sono spiegata, ditemi voi. 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com