WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
E se Matrix esistesse veramente'
Cita da LaughingMan su 17 Gennaio 2007, 14:30Anche il quark, quindi, è un noumeno, no' Ma è diventato fenomeno grazie agli strumenti scientifici.
Quindi se la filosofia individua i noumeni, la scienza li "converte" in fenomeni. Se fosse così, sarebbero già più raggiàngibili e meno "astratti".Tutto è NOUMENO e diventa FENOMENO quando viene percepito, è per questo che noi non percepiamo altro che FENOMENO semplicemente perchè i nostri sensi ci permettono solo quello, sono essi stessi a rendere il FENOMENO tale.
Anche il quark, quindi, è un noumeno, no' Ma è diventato fenomeno grazie agli strumenti scientifici.
Quindi se la filosofia individua i noumeni, la scienza li "converte" in fenomeni. Se fosse così, sarebbero già più raggiàngibili e meno "astratti".
Tutto è NOUMENO e diventa FENOMENO quando viene percepito, è per questo che noi non percepiamo altro che FENOMENO semplicemente perchè i nostri sensi ci permettono solo quello, sono essi stessi a rendere il FENOMENO tale.
Cita da Juliet su 17 Gennaio 2007, 16:22...dai vostri post deduco che siate ben pochi ad avere realmente colto tale messaggio, pertanto questo topic ha tutto il diritto, dovere di esistere.
E' successo! Lairbox ha fatto la mitosi, come Smith in Reloaded!
😉 😉
Scherzo Lair, ti voglio bene!😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
...dai vostri post deduco che siate ben pochi ad avere realmente colto tale messaggio, pertanto questo topic ha tutto il diritto, dovere di esistere.
E' successo! Lairbox ha fatto la mitosi, come Smith in Reloaded!
😉 😉
Scherzo Lair, ti voglio bene!
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Cita da Hugo_Weaving su 17 Gennaio 2007, 16:26Il punto che io voglio affrontare è un altro: come credete che sia Matrix' Come nel film, cioè che noi siamo prigionieri delle macchine e che restiamo in vita solo per poter far sopravvivere loro' Pensate che ci sia una Zion da qualche parte'
NO. Un detto zen recita più o meno così:
"siamo come naufraghi su un'isola deserta che guardano all'orizzonte per scorgere un lembo di terra". Ma la terra ce l'abbiamo già sotto i piedi.Matrix, ragazzi, è ovunque. Non ha senso chiedersi com'è: è sufficiente guardarsi intorno. Non ci sono lemacchine, non ci sono software o "systemi neurosensoriali interattivi", ma "uomini-macchine" che hanno realizzato un "systema-matrix" dentro cui tutti noi, volenti o nolenti. viviamo a da cui non possiamo scollegarci, a meno di non rinunciare completamente ad esso. i wachosky non sono marionette di qualcuno, ma semplici visionari che hanno scelto la strada della metafora per indicarci una strada. Chi vuole la intraprenderà, gli altri non sapranno nemmeno della sua esistenza...
Il problema è..possiamo provarlo''
Il punto che io voglio affrontare è un altro: come credete che sia Matrix' Come nel film, cioè che noi siamo prigionieri delle macchine e che restiamo in vita solo per poter far sopravvivere loro' Pensate che ci sia una Zion da qualche parte'
NO. Un detto zen recita più o meno così:
"siamo come naufraghi su un'isola deserta che guardano all'orizzonte per scorgere un lembo di terra". Ma la terra ce l'abbiamo già sotto i piedi.Matrix, ragazzi, è ovunque. Non ha senso chiedersi com'è: è sufficiente guardarsi intorno. Non ci sono lemacchine, non ci sono software o "systemi neurosensoriali interattivi", ma "uomini-macchine" che hanno realizzato un "systema-matrix" dentro cui tutti noi, volenti o nolenti. viviamo a da cui non possiamo scollegarci, a meno di non rinunciare completamente ad esso. i wachosky non sono marionette di qualcuno, ma semplici visionari che hanno scelto la strada della metafora per indicarci una strada. Chi vuole la intraprenderà, gli altri non sapranno nemmeno della sua esistenza...
Il problema è..possiamo provarlo''
Cita da Prof_Orribilus su 17 Gennaio 2007, 16:45Ma quale sarebbe questo "systema-matrix"' Il systema della nostra società'
Ma quale sarebbe questo "systema-matrix"' Il systema della nostra società'
Cita da Juliet su 17 Gennaio 2007, 16:58Anche il quark, quindi, è un noumeno, no' Ma è diventato fenomeno grazie agli strumenti scientifici.
Quindi se la filosofia individua i noumeni, la scienza li "converte" in fenomeni. Se fosse così, sarebbero già più raggiàngibili e meno "astratti".Tutto è NOUMENO e diventa FENOMENO quando viene percepito, è per questo che noi non percepiamo altro che FENOMENO semplicemente perchè i nostri sensi ci permettono solo quello, sono essi stessi a rendere il FENOMENO tale.
Semmai il noumeno è l'insieme infinito delle cose che non percepiamo. Ma siccome anche quando scopriremo altre 1000 cose nuove, ce ne sarà sempre una 1001esima, di fatto il noumeno non si estingue mai! Anche perchè io posso dimostrare l'esistenza come fenomeno di una nuova particella, non la sua non-esistenza, visto che qualcuno potrebbe sempre dire che non siamo ancora in grado di vederla!
Anche il quark, quindi, è un noumeno, no' Ma è diventato fenomeno grazie agli strumenti scientifici.
Semmai il noumeno è l'insieme infinito delle cose che non percepiamo. Ma siccome anche quando scopriremo altre 1000 cose nuove, ce ne sarà sempre una 1001esima, di fatto il noumeno non si estingue mai! Anche perchè io posso dimostrare l'esistenza come fenomeno di una nuova particella, non la sua non-esistenza, visto che qualcuno potrebbe sempre dire che non siamo ancora in grado di vederla!
Cita da Prof_Orribilus su 17 Gennaio 2007, 17:11Semmai il noumeno è l'insieme infinito delle cose che non percepiamo. Ma siccome anche quando scopriremo altre 1000 cose nuove, ce ne sarà sempre una 1001esima, di fatto il noumeno non si estingue mai! Anche perchè io posso dimostrare l'esistenza come fenomeno di una nuova particella, non la sua non-esistenza, visto che qualcuno potrebbe sempre dire che non siamo ancora in grado di vederla!
S-c-a-t-o-l-e-c-i-n-e-s-i 🙄 E' una vita che lo sto dicendo.
P.S. Cmq, Lau, non avresti dovuto spargere il tuo pensiero su più topic, si sta finendo per dover ripetere le stesse cose su più topic (a parte adesso questa cosa delle scatole cinesi)
S-c-a-t-o-l-e-c-i-n-e-s-i 🙄 E' una vita che lo sto dicendo.
P.S. Cmq, Lau, non avresti dovuto spargere il tuo pensiero su più topic, si sta finendo per dover ripetere le stesse cose su più topic (a parte adesso questa cosa delle scatole cinesi)
Cita da Adam_Burton su 17 Gennaio 2007, 17:39a scatole cinesi preferisco il termine....... Matrioxca!!!
Le scatole si possono rompere la Matrioxca no!!! :fumato: 😆
a scatole cinesi preferisco il termine....... Matrioxca!!!
Cita da LaughingMan su 18 Gennaio 2007, 0:16a scatole cinesi preferisco il termine....... Matrioxca!!!
Già
Cmq io non ho colpa, è l'argomento che si è sparso in giro infettando più topic....
a scatole cinesi preferisco il termine....... Matrioxca!!!
Già
Cmq io non ho colpa, è l'argomento che si è sparso in giro infettando più topic....
Cita da BiaFra su 22 Gennaio 2007, 21:50Sarai mica un virus stile Smith''''
Sarai mica un virus stile Smith''''
Cita da LaughingMan su 23 Gennaio 2007, 18:06Sarai mica un virus stile Smith''''
Non è da escludere... :agent:
Sarai mica un virus stile Smith''''
Non è da escludere... :agent: