WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E se Matrix esistesse veramente'

Whoa! Sig, parole molto forti. Mi trovo d'accordo con te, anche se sarebbe bello poter credere che la "matrix" in cui viviamo, è la stessa del film, con le stesse possibilità di collegamento/scollegamento da esso.

Aahhhhh, i sogni. :approvo:

sognare in piccolo non ha senso, se dobbiamo sognare facciamolo in grande 8)

Ora però prova a pensare se fosse vero il contrario, mi spiego......
e se il film fossero stati fatti per farci arrivare un messaggio per iniziare a farci abituare all'idea per vedere come reagiamo come rispondiamo a questa sollecitazione'!'!' quale modo migliore di un film di successo a distribuzione mondiale

ma la matrice avrebbe potuto bloccare questa distribuzione e impedire che gli uomini cercassero discoprire la verità no'

A meno che non ce lo VOLEVANO far sapere... :ommioddio:

Sigmound wrote:

Chi vuole la intraprenderà, gli altri non sapranno nemmeno della sua esistenza...

Secondo me il punto chiave della storia è che tutti, e sottolineo tutti sappiamo (o meglio vogliamo credere) della sua esistenza.
La questione è un'altra: al di là di tutto ciò che possiamo dire o pensare come reagiremmo se la nostra non fosse solo una ipotesi ma ci fosse confermata da qualcuno (o qualcosa).

Nel più profondo siamo tutti coscenti che c'è qualcosa di più oltre quello che vediamo ma come la prenderemmo se questa cosa si rivelasse' Saremmo tutti pronti ad accettarla' Io per primo, ricordando ciò che disse bAiL qualche post indietro, "non so se sarei pronto per essere scollegato".

Sareste pronti a sentirvi dire "ehi raga è stato tutto programmato è così che deve andare e così andrà!"'

Sinceramente non so che rispondere. Vorrei avere le idee chiare come le tue Sig.! 😉

Anch'io non so come farei...è un discorso molto complicato. Contemplare su ciò dovrò...

Deve essere veramente brutto scoprire, un bel giorno, che la vita che stai vivendo non è altro che un illusione....

Penso di poter capire come si sentissero gli androidi di blade runner... una vita di 4 anni con dei ricordi fasulli...

😥 "e questi ricordi se ne andranno, come lacrime nella pioggia..." - Roy Batty

Whoa! Sig, parole molto forti. Mi trovo d'accordo con te, anche se sarebbe bello poter credere che la "matrix" in cui viviamo, è la stessa del film, con le stesse possibilità di collegamento/scollegamento da esso.

Aahhhhh, i sogni. :approvo:

la matrice in cui viviamo NON è affatto la stessa del film. i wachosky bros non hanno fatto altro che visualizzare una metafora, pura e semplice immagine di fantasia, ma che apre uno squarcio sulla REALTA' in cui viviamo che, seppur diversa, di fatto non lo è poi così tanto. cambiano i protagonisti, cambiano i tempi e gli scenari, ma i rapporti di forze rimangono i medesimi. c'è chi è in grado di riprodurre un intero systema di vita collettivo con l'unico scopo di farci vivere dentro tutti gli inconsapevoli per poterli sfruttare. e nessuno se ne accorge.

non tentiamo di trovare corrispondeze specifiche e univoche tra il film e la vera matrice. lasciamo che sia l'ispirazione dei wachosky a guidarci nella nuova dimensione con la quale possiamo farci un'idea finalmente molto più realistica del mondo in cui viviamo. Zion è dietro l'angolo...

PS: col tempo imparerete a conoscermi meglio...

Infatti...

Non ho parole, magari un giorno alzarti e scoprire che le emozioni che provi, gli amici che hai, le cose che fai, sono tutte illusioni per l'illusione di una vita migliore...

Chissà se un giorno, quando saremo risorti in un altro corole-playero,(se ci credete), ci porremo sempre gli stessi quesiti...

Infatti...

Non ho parole, magari un giorno alzarti e scoprire che le emozioni che provi, gli amici che hai, le cose che fai, sono tutte illusioni per l'illusione di una vita migliore...

Chissà se un giorno, quando saremo risorti in un altro corole-playero,(se ci credete), ci porremo sempre gli stessi quesiti...

dipende dal tipo di corole-playero nel quale potenzialmente ci troveremmo... se siamo in un vegetale non credo che avremmo la capacità mentale di porci quesiti esistenziali, se siamo in un animale idem (per quanto io sia + che convinta che qualsiasi animale sia un essere pensante)... solo ritornando umani.. forse...

attenzione: non si tratta nè di invenzioni, nè di semplici fantasie cinematografiche. sono cose che hanno un potente fondamento di verità e che ovviamente appaiono in realtà profondamente diverse dalla visione imposta alla pellicola.

tutti noi SAPPIAMO di vivere in una società che, però, in effetti non esiste se non nelle nostre menti. è la nostra interole-playerretazione della società che, perlappunto, la crea. tant'è che chiunque lo violesse potrebbe facilmente isolarsi del tutto e definitivamente dalla società nel momento stesso in cui si impone un'interole-playerretazione diversa della nostra (i clochard ad esempio). il resto è solamente la realtà di tutti i giorni che viviamo: il problema non sta nel luogo o nel tipo di corole-playero in cui la nostra mente vive, ma nella mente stessa ed in cosa pensiamo...

PS: lo sapete che molti emeriti scienziati che studiano la fisica dell'universo sono arrivati a dire che la trimimensionalità dello spazio che ci circonda, ed in cui crediamo di vivere, in realtà potrebbe addirittura non esistere' potremmo semplicemente essercela "immaginata" come frutto di una nostra "distorta", ma plausibile, interole-playerretazione psicosensoriale dello spazio in cui viviamo.....'

io mi sono sempre chiesta: e se Matrix esistesse davvero e avesse creato questi film apposta per sviarci dalla realtà e farci pensare "è solo un film", e ora stesse tracciando queste conversazine e domani ci ritrovassimo nei panni di un agente'' 😛

anche io ho pensato la stessa cosa una volta visto The Matrix 1. beh, nn proprio la stessa. infatti io pensavo che questo film avrebbe suscitato in alcune persone (esattamente l'1% che non accetta The Matrix e "sente" che c'è qlc di strano) alcuni pensieri. The Matrix controlla questi pensieri e si accorge di individui potenzialmente pericolosi proprio perchè "eventualmente" potrebbero ribellarsi e causare danni. quindi li elimina. però io sono ancora qui nonostante abbia pensato quello. quindi...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com