WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

E se Matrix esistesse veramente'

Potresti provare su http://www.ita-bol.com (penso sia questo il sito) solo che per il momento lo danno come non disponibile...

Potresti provare in qualche grande libreria tipo la Feltrinelli, o provare a richiederlo al tuo cartolaio di fiducia...

Grazie a tutti, mi darò da fare e spero di trovarlo. D'altra parte non ho ancora letto "Neuromante" di Gibson e di Dick ho letto solo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche'" da cui è stato tratto "Blade Runner", e quindi mi devo aggiornare.
Però quest'estate ho comperato e letto "I figli di Matrix" di David Icke (naturalmente attirata dal titolo), che in effetti col nostro Matrix ha poco a che fare, anche se l'autore prende spunto dal discorso che Morole-playerheus fa a Neo (anzi a Thomas Anderson) la prima volta che si incontrano, per introdurre una sua visione della situazione sul nostro pianeta, abbastanza drammatica, in quanto sotto controllo di alieni malvagi. Comunque parla anche di cose che potreste trovare interessanti e, sotto alcuni di vista, probabilmente vere. Tutto sommato non mi è dispiaciuto. Ne avete mai sentito parlare'
:007:

Se vuoi leggere qualcosa di bello di Philip K. Dick (il mio autore preferito!!! 😀 ) ti consiglio Ubik, Tutte le "Presenze invisibili" (4 volumi di racconti singoli), "Scorrete lacrime, disse il poliziotto", La Penultima Verità, e appena me ne vengono altri li posto qui 😀

Buona Lettura !

PS ti consiglio anche Corole-playero a Corole-playero di Iain Banks e Brave New World di Adolf Huxley (che mi sembra anche uno degli spunti di matrix... leggetelo e capirete :mrgreen: )

prime impressioni di "Visioni da matrix":
molto intrigante, intrippante soprattutto aggiàngerei... sono arrivata alla terza tematica (o visione), ma non riesco andare avanti, vuoi per il tempo, vuoi per altre cose... premette di essere un buon libro, interessante non solo per gli appassionati. Fà una predichetta a coloro che dicono che i film di fantascienza non possono essere altro che film di serie B e se sono di serie A sono solo colossal.

Non vedo l'ora di finirlo! Non vedo proprio l'ora! :mrgreen:

Ci ho pensato tanto anch'io....se davvero facessimo parte di matrix, voi vi vorreste svegliare'

SI. ci sto provando.
il 17 dicembre a reggio emilia si terrà una conferenza dal titolo "EVADERE DA MATRIX" - la possibilità per l'uomo del terzo millennio.
per informazioni mandatemi email all'indirizzo che si vede sul mio profilo :neofly:

"Matrix è un systema creato dall'ego umano, dall'io piccolo, se preferite. È un systema creato per possedere sempre di più, ma il systema finisce per prendere il sopravvento ed il controllo. L'ego domina il sè, una parte assume le funzioni del tutto.
Siete sicuri che la realtà che state vivendo sia così diversa da quella di Matrix'
Non avete mai avuto la sensazione di essere considerati solo come 'pile' o in qualche modo come una 'risorsa' che qualcun'altro sfrutta per suo esclusivo vantaggio'
Quanti dei vostri desideri sono veramente vostri e quanti sono in realtà indotti'

Nascere significa scegliere di svegliarsi. Il risveglio può avvenire solo attraverso un atto di fede: nessuno può spiegare ad un altro cos'è Matrix.
Un atto di fede incondizionato e privo di aspettative.
Inizialmente, come si è visto, anche la fede non basta a dare dei risultati, servono anche limpido intento ed incrollabile perseveranza.

Risvegliarsi è guarire. Poi s'inizia ad attendere che la propria guarigione 'infetti' anche gli altri..."
BY SURJA

Potresti provare su http://www.ita-bol.com (penso sia questo il sito) solo che per il momento lo danno come non disponibile...

Potresti provare in qualche grande libreria tipo la Feltrinelli, o provare a richiederlo al tuo cartolaio di fiducia...

prova con questo in caso :mrgreen:

"Non avete mai avuto la sensazione di essere considerati solo come 'pile' o in qualche modo come una 'risorsa' che qualcun'altro sfrutta per suo esclusivo vantaggio'
Quanti dei vostri desideri sono veramente vostri e quanti sono in realtà indotti'

Per usare una frase di Morole-playerheus "capisco perfettamente quello che intendi!!" 8)

Messaggino per i mod: Kingnappa, Kris, theArchitect e Kid non mi andate OT proprio voi!! :mrgreen:

Non avete mai avuto la sensazione di essere considerati solo come 'pile' o in qualche modo come una 'risorsa' che qualcun'altro sfrutta per suo esclusivo vantaggio'

La provo tutte le mattine non appena apro gli occhi...... tutte le mattine..................

Vi prego di continuare i discorsi sui riferimenti culturali di Matrix (film, libri & affini) nel topic preposto che trovate di seguito (l'ho spostato dalla sezione SF al forum Trilogia).

http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=65

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com