WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
E se Matrix esistesse veramente'
Cita da SeraphAngel su 28 Dicembre 2003, 18:48Molte volte ci ho pensato. Molte molte volte.
Sto leggendo quello starordinario libro che è visioni da Matrix....lo sto quasi finendo...
E STO TRADUCENDO L'ARTICOLO DI NICK BOSTROM CHE VIENE CITATO IN UNO DEI SAGGI, "Are you living in a computer simulation'".
Dopo di che tradurrò un altro suo articolo "Why the probability that you are living in a Matrix is quite high" e un articolo (sempre citato in visioni da Matrix) di Robin Hanson, "How to live in a simulation".Se vorrete poi vi fornirò queste traduzioni. Man mano che finisco, s'intende.
Molte volte ci ho pensato. Molte molte volte.
Sto leggendo quello starordinario libro che è visioni da Matrix....lo sto quasi finendo...
E STO TRADUCENDO L'ARTICOLO DI NICK BOSTROM CHE VIENE CITATO IN UNO DEI SAGGI, "Are you living in a computer simulation'".
Dopo di che tradurrò un altro suo articolo "Why the probability that you are living in a Matrix is quite high" e un articolo (sempre citato in visioni da Matrix) di Robin Hanson, "How to live in a simulation".
Se vorrete poi vi fornirò queste traduzioni. Man mano che finisco, s'intende.
Cita da hard1 su 9 Gennaio 2004, 17:13[color=cyan:810f640cf9]Matrx esiste!! Ne ho l'assoluta certezza.
Ho la certezza che qualcuno controlla le nostre vite.
Che sia la società, un mondo robotico o un Dio superiore, questo non so dirvelo.Ma so che le nostre decisioni sono al 99% condizionate da qualcosa (o qualcuno) e all'1% sono addirittura imposte. Per alcune persone vale anche il contrario.
Non credo sia qualcosa che sia tangibile che ci controlla. Credo che sia insito nelle nostre menti come quando sai a priori che, fare una certa cosa è sbagliato e non farla è giàsta. C'è chi la chiama esperienza, ma io credo che sia una cosa diversa da non confondere con l'esperienza.
Credete davvero di avere il controllo di voi stessi' Credete davvero di essere perfettamente liberi' Credete davvero che le decisioni che sciegliate siano solo vostre'
O pensate che siano solo ambiente amici e parenti ad influenzarvi'C'è qualcosa di più grande qualcosa che va al di là della nostra capacità di capirlo, qualcosa che ci guida e ci impone certe scelte.
Chiamatelo Matrix se vi piace... [/color:810f640cf9]
[color=cyan:810f640cf9]Matrx esiste!! Ne ho l'assoluta certezza.
Che sia la società, un mondo robotico o un Dio superiore, questo non so dirvelo.
Ma so che le nostre decisioni sono al 99% condizionate da qualcosa (o qualcuno) e all'1% sono addirittura imposte. Per alcune persone vale anche il contrario.
Non credo sia qualcosa che sia tangibile che ci controlla. Credo che sia insito nelle nostre menti come quando sai a priori che, fare una certa cosa è sbagliato e non farla è giàsta. C'è chi la chiama esperienza, ma io credo che sia una cosa diversa da non confondere con l'esperienza.
Credete davvero di avere il controllo di voi stessi' Credete davvero di essere perfettamente liberi' Credete davvero che le decisioni che sciegliate siano solo vostre'
O pensate che siano solo ambiente amici e parenti ad influenzarvi'
C'è qualcosa di più grande qualcosa che va al di là della nostra capacità di capirlo, qualcosa che ci guida e ci impone certe scelte.
Chiamatelo Matrix se vi piace... [/color:810f640cf9]
Cita da Keanu su 9 Gennaio 2004, 18:19[color=cyan:6f2d28bd3f]Matrx esiste!! Ne ho l'assoluta certezza.
Che sia la società, un mondo robotico o un Dio superiore, questo non so dirvelo.
[/color:6f2d28bd3f]Da dove viene questa certezza'
[color=cyan:6f2d28bd3f]Matrx esiste!! Ne ho l'assoluta certezza.
[/color:6f2d28bd3f]
Da dove viene questa certezza'
Cita da hard1 su 9 Gennaio 2004, 20:23Se ti dicessi "esperienze personali" mi prenderesti per pazzo'
Non vedo il mondo in codici tranquillo.
E' solo che non credo alle coincidenze e alcune cose capitatemi ultimamente mi hanno fatto riflettere più del solito.
Se ti dicessi "esperienze personali" mi prenderesti per pazzo'
Non vedo il mondo in codici tranquillo.
E' solo che non credo alle coincidenze e alcune cose capitatemi ultimamente mi hanno fatto riflettere più del solito.
Cita da Keanu su 9 Gennaio 2004, 20:56Avevo capito che si trattava di esperienze personali.. ma sono top secret'
Avevo capito che si trattava di esperienze personali.. ma sono top secret'
Cita da hard1 su 11 Gennaio 2004, 15:49Non sono assolutamento top secret ma dovrei dirvi alcuni particolari della mia vita che non mi va di pubblicare sul www.
Spero che la mia parola vi basti e al limite cercherò di portare alcuni esempi tentando di non sbilanciarmi troppo.
Non sono assolutamento top secret ma dovrei dirvi alcuni particolari della mia vita che non mi va di pubblicare sul www.
Spero che la mia parola vi basti e al limite cercherò di portare alcuni esempi tentando di non sbilanciarmi troppo.
Cita da hard1 su 12 Febbraio 2004, 15:05[color=yellow:4f7ad8b659]Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
Coraggio non ditemi che nessuno ha mai pensato "Matrix esiste!" magari non come la vediamo nel film, ma non sentite che nell'aria qualcosa non torna!''![/color:4f7ad8b659]
[color=yellow:4f7ad8b659]Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
Coraggio non ditemi che nessuno ha mai pensato "Matrix esiste!" magari non come la vediamo nel film, ma non sentite che nell'aria qualcosa non torna!''![/color:4f7ad8b659]
Cita da Neo1o1 su 12 Febbraio 2004, 15:30[color=yellow:1cdffd1f2a]Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
Coraggio non ditemi che nessuno ha mai pensato "Matrix esiste!" magari non come la vediamo nel film, ma non sentite che nell'aria qualcosa non torna!''![/color:1cdffd1f2a]
Quando sostengo che i "liberi" spiino i "non liberi" mi riferisco ovviamente a tutte le forme mediatiche quindi anche telefono, Rete ecc. che possono servire a individuare i possibili "liberandi".
Quindi si può dire che le nostre opinioni combaciano!!!
Ah avevo capito male. Allora si la pensiamo allo stesso modo! 😉 Qualcun'altro ha altre idee in proposito''
[color=#00ff00:1cdffd1f2a] :ok:
Penso che la vostra tesi sia INCONFUTABILE!
Una sola domanda:
Se questo è vero come è vero che stiamo TUTTI NOI davanti ad un computer a parlare di che cosa sia Matrix e se davvero esista... perchè NESSUNO ha ancora ricevuto una telefonata mooolto SPECIALE'Adesso cosa mi dite'!
Knock, knock Neo...
come non detto![/color:1cdffd1f2a]
PERCEZIONE: Matrix esiste ma è mooolto peggio (e più sporca!) di quella del film!
REALTA': Matrix non esite e la realtà è mooolto peggio (e più sporca!) di quanto si possa immaginare!
CONCLUSIONE: Se continua così, per assurdo, Matrix verrà creata proprio per "scollegarsi" dalla realtà! (vd. "Il 13° Piano")
[color=yellow:1cdffd1f2a]Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
Coraggio non ditemi che nessuno ha mai pensato "Matrix esiste!" magari non come la vediamo nel film, ma non sentite che nell'aria qualcosa non torna!''![/color:1cdffd1f2a]
Quando sostengo che i "liberi" spiino i "non liberi" mi riferisco ovviamente a tutte le forme mediatiche quindi anche telefono, Rete ecc. che possono servire a individuare i possibili "liberandi".
Quindi si può dire che le nostre opinioni combaciano!!!
Ah avevo capito male. Allora si la pensiamo allo stesso modo! 😉 Qualcun'altro ha altre idee in proposito''
[color=#00ff00:1cdffd1f2a] :ok:
Penso che la vostra tesi sia INCONFUTABILE!
Una sola domanda:
Se questo è vero come è vero che stiamo TUTTI NOI davanti ad un computer a parlare di che cosa sia Matrix e se davvero esista... perchè NESSUNO ha ancora ricevuto una telefonata mooolto SPECIALE'Adesso cosa mi dite'!
Knock, knock Neo...
come non detto![/color:1cdffd1f2a]
PERCEZIONE: Matrix esiste ma è mooolto peggio (e più sporca!) di quella del film!
REALTA': Matrix non esite e la realtà è mooolto peggio (e più sporca!) di quanto si possa immaginare!
CONCLUSIONE: Se continua così, per assurdo, Matrix verrà creata proprio per "scollegarsi" dalla realtà! (vd. "Il 13° Piano")
Cita da MidnightAngel su 12 Febbraio 2004, 17:16The Matrix esiste... (l'ho scritto anche nell'altro topic)
domanda che va un pò ot (ma nemmeno tanto)vi è mai capitato:
durante il sonno di essere sicuri al 100% che quella era vita vera'
che durante il dormiveglia vi sentiate come tirati con la forza verso o la veglia e di non riuscire a distinguere la differenza fra sonno e realtà'a me sta capitando ultimamente (e la visione di The Matrix non c'entra perchè ho visto reloaded mesi e mesi fa e rev non l'ho ancora visto) e credo dipenda dal cammino che ho scelto di intraprendere. che sia un segno della "rinascita"'
So che può sembrare assurdo e privo di senso ma "sento" che posso interole-playerretarlo in questo senso! °_____°
The Matrix esiste... (l'ho scritto anche nell'altro topic)
domanda che va un pò ot (ma nemmeno tanto)
vi è mai capitato:
durante il sonno di essere sicuri al 100% che quella era vita vera'
che durante il dormiveglia vi sentiate come tirati con la forza verso o la veglia e di non riuscire a distinguere la differenza fra sonno e realtà'
a me sta capitando ultimamente (e la visione di The Matrix non c'entra perchè ho visto reloaded mesi e mesi fa e rev non l'ho ancora visto) e credo dipenda dal cammino che ho scelto di intraprendere. che sia un segno della "rinascita"'
So che può sembrare assurdo e privo di senso ma "sento" che posso interole-playerretarlo in questo senso! °_____°
Cita da ivan_eletto su 12 Febbraio 2004, 21:08Non so se Matrix esiste davvero, ma non è la speranza di ogni uomo, riuscire a svegliarsi' Ad avere risposte a domande che nessuno a mai osato chiedere'
Non so cosa scrivere in +, molte cose son già state dette...
Se esistesse, vorrei essere liberato, ora!
Non so se Matrix esiste davvero, ma non è la speranza di ogni uomo, riuscire a svegliarsi' Ad avere risposte a domande che nessuno a mai osato chiedere'
Non so cosa scrivere in +, molte cose son già state dette...
Se esistesse, vorrei essere liberato, ora!