WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

EFFETTO LOOP

Attraverso l'articolo sull' 'Effetto Loop', sviluppato magistralmente dall'ottimo Konte :ok: , egli ci spiega giàstamente che:

'Mediante tale loop i WB ci offrono l'esatta e la più visibile concretizzazione della circolarità storica attraverso l'utilizzo di immagini identiche che rendono al meglio la sensazione del 'già successo' che è insita nella storia della trilogia. Il primo esempio ci viene offerto nelle immagini che rappresentano il confronto tra Neo e Smith in The Matrix e in Reloaded'

Ma è interessante notare che il primo fotogramma su cui Konte, giàstamente pone l'accento, oltre ad essere identico a livello d'immagini, lo è anche a livello di dialoghi:

Inevitabile

Quindi un Loop fotografico e contemporaneamente concettuale, infatti lo stesso Konte nel suo articolo altrettanto giàstamente ci spiega che:

'In questo caso il loop si manifesta mediante il continuo ripetersi di determinate situazioni che evidenziano come la storia, per evolversi, necessita di rivivere continuamente particolari momenti di rilevante importanza.'

Infatti, anche in questo caso, Neo per comprendere che fosse inevitabile (come da finale), ha dovuto necessariamente rivivere questo momento di rilevante importanza, tanto è vero che egli rifiutò ben due volte l'inevitabilità con tutte le sue forze:

Il Rifiuto

Ed anche in questo caso i registi pongono l'accento sul rifiuto di Neo attraverso un effetto loop.

Ps: (Tutte le parti di questo post, scritte in verde, sono di proprietà della Konte SPA individuation articles). :mrgreen:

Ps2: (Attenzione= per l'utilizzo dei concetti individuati dal ottimo Konte è necessario far penitenza attraverso l'utilizzo di ceci) :mrgreen:

In ogni caso vi consigliamo vivamente di andarvi a leggere l'articolo sviluppato da Konte a questo link: http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=News&file=article&sid=90&mode=&order=0&thold=0

Un altro effetto loop, sia in reloaded che in revolutions, Neo si trova costretto a sfruttare le pareti per combattere:

Sfruttare le pareti

A nostro avviso un ulteriore conferma al fatto che il combattimento finale 'Neo vs Smith', consista in un ripercorre/ rivivere da parte di Neo tutti gli eventi fondamentali della Matrice, per arrivare alla drammatica e coraggiosa decisione finale. :cooool:
O no' :boh:

Straordinari nevelatte!!! :ok:

E' inevitabile!!!
Questa è la parola magica che Smith suole ripetere in tutti i film...ed ogni volta Neo vi si oppone...tranne l'ultima... nella quale l'inevitabilità si manifesta per la sua duplice veste di inizio e di conclusione.

Tucco ciò che ha inizio ha anche una fine! E' inevitabile!!!

Un altro effetto loop, sia in reloaded che in revolutions, Neo viene scagliato con enorme potenza da Smith contro una parete:

Scagliato contro la parete

Un altro evento già avvenuto in matrix, che Neo deve ripercorrere obbligatoriamente durante lo scontro finale, per rendersi conto che è inevitabile.

Altro effetto loop, questa volta un po' più piccante!!! :mrgreen:
Sia in Reloaded che in Enter the Matrix, i nostri eroi per ottenere qualcosa devono per forza di cose sottostare ad un bacio obbligatorio:

Il Bacio

Un altro effetto loop, sia in reloaded che in revolutions, Neo viene scagliato con enorme potenza da Smith contro una parete:

Scagliato contro la parete

Ottimi nevelatte :ok:

Anche in Matrix1 e sempre in revolutions, Neo viene scagliato contro una parete da Smith e dall'uomo del treno

sempre scagliato contro le pareti

Povero Neo...gliene hanno fatte incrinare di pareti :mrgreen:

Anche in Matrix1 e sempre in revolutions, Neo viene scagliato contro una parete da Smith e dall'uomo del treno

sempre scagliato contro le pareti

Grande Konte sei troppo ottimo :ok:

Da notare che l'effetto loop da te individuato, si verifica in entrambi i casi, in una fermata di una stazione!!!!

mio dio, questo 3d è fantastico, avevo notato questo effetto di "deja vu" sin dalla prima visione di revolutions, ma non credevo di trovare un analisi così accurata dell'argomento, bravvissimi (anche se tutti quelli che avevo notato io li eavete messi voi -_-)

comunque mi sa che ce n'è altri, adesso probabilmente dirò delle caxxate, ma credo che ci fosse un loop anche dopo quello nel quale Neo sputa sangue, infatti se non sbaglio sia in The Matrix nella metro che in revo contro Smith, Neo fa un movimento, non ricordo se lo scrollarsi o l'invito a combattere con la mano o entrambi, comunque è perfettamente identico, un loop al 100%

purtroppo non posso fare screen xchè nn ho il doved, controllate voi se era effettivamente così o se è solo il mio cervello provato dallo studio che ha allucinazioni mnemoniche -.-'

comunque io avevo interole-playerretato i loop come un simbolo della ripetitività di The Matrix e della storia dell'eletto e che, dopo una serie di ragionamenti contorti, mi portavano alla conclusione che la "realtà" di zion non fosse che un livello superiore di matrix... ma questa è un altra storia

mio dio, questo 3d è fantastico, avevo notato questo effetto di "deja vu" sin dalla prima visione di revolutions, ma non credevo di trovare un analisi così accurata dell'argomento, bravvissimi (anche se tutti quelli che avevo notato io li eavete messi voi -_-)

comunque mi sa che ce n'è altri, adesso probabilmente dirò delle caxxate, ma credo che ci fosse un loop anche dopo quello nel quale Neo sputa sangue, infatti se non sbaglio sia in The Matrix nella metro che in revo contro Smith, Neo fa un movimento, non ricordo se lo scrollarsi o l'invito a combattere con la mano o entrambi, comunque è perfettamente identico, un loop al 100%

purtroppo non posso fare screen xchè nn ho il doved, controllate voi se era effettivamente così o se è solo il mio cervello provato dallo studio che ha allucinazioni mnemoniche -.-'

comunque io avevo interole-playerretato i loop come un simbolo della ripetitività di The Matrix e della storia dell'eletto e che, dopo una serie di ragionamenti contorti, mi portavano alla conclusione che la "realtà" di zion non fosse che un livello superiore di matrix... ma questa è un altra storia

Ti consigliamo di leggere, se non lo hai già fatto, gli ottimi articoli d'approfondimento di Konte in homepage, relativamente all'Effetto LOOP. 😉
Inoltre ti confidiamo che di effetti loop si...ce ne sono molti altri solo che il tempo è tiranno e non sempre riusciamo a liberarci per postarli...provvederemo al più presto. :mrgreen:

[color=#00ccff:7f4e884961]Purtroppo non posso prendere le immagini dal film...

Vi ricordate il calcio aereo che Neo da ad un militare in The Matrix 1, quando stanno per liberare Morole-playerheus' Confrontate quello che da in Revolutions a Smith... Sono uguali!!!

E nelle scene iniziali di The Matrix 1, quando Trinity si alza per dare un calcio ad un poliziotto... la scena al bullet-time... Ecco, lo stesso calcio lo da in Reloaded quando entra in The Matrix per salvare neo, e arrivano gli agenti nel palazzo e infine in revolutions ad un guardiano nel palazzo del merovingio...

Controllate voi...[/color:7f4e884961]

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com