WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
EFFETTO LOOP
Cita da neve su 1 Marzo 2005, 23:36Ecco un altro 'Effetto Loop':
Sia in 'The Matrix' che in 'Revolutions' quando i nostri eroi si presentano presso il nemico, prima di cominciare l'attacco definitivo scambiano un fugace sguardo:
Ecco un altro 'Effetto Loop':
Sia in 'The Matrix' che in 'Revolutions' quando i nostri eroi si presentano presso il nemico, prima di cominciare l'attacco definitivo scambiano un fugace sguardo:
Cita da neve su 16 Maggio 2005, 23:31Ovviamente i Fratelli non potevano farsi mancare 'l'effetto loop' anche in Mxo:
Esattamente come Neo, il nostro personaggio recandosi per la prima volta presso l'Oracolo non fa in tempo a toccare la porta che gli viene anticipatamente aperta'una visita prevista'eheheh
Ovviamente i Fratelli non potevano farsi mancare 'l'effetto loop' anche in Mxo:
Esattamente come Neo, il nostro personaggio recandosi per la prima volta presso l'Oracolo non fa in tempo a toccare la porta che gli viene anticipatamente aperta'una visita prevista'eheheh
Cita da Konte su 17 Maggio 2005, 11:58Ottimo NL! :ok:
Ancora una dimostrazione di come l'effetto loop sia uno dei principi cardine della saga!!!
Ottimo NL! :ok:
Ancora una dimostrazione di come l'effetto loop sia uno dei principi cardine della saga!!!
Cita da Adam_Burton su 18 Settembre 2005, 14:10Nessuno ha avvistato più un effetto loop'''
Nessuno ha avvistato più un effetto loop'''
Cita da Prof_Orribilus su 18 Settembre 2005, 16:07Ma siamo sicuri che questi Effetti Loop non siano dei semplici riproponimenti di scene considerate "vincenti"' Mi sembra che un elementocomune di questi loop è che le scene suddette provengono tutte anche dal primo Matrix. Nel senso, non sembra ci siano scene comparse per la prima volta in Reloaded (o in Revolutions) e poi ripetute.
Ditemi se sbaglio.
Ma siamo sicuri che questi Effetti Loop non siano dei semplici riproponimenti di scene considerate "vincenti"' Mi sembra che un elementocomune di questi loop è che le scene suddette provengono tutte anche dal primo Matrix. Nel senso, non sembra ci siano scene comparse per la prima volta in Reloaded (o in Revolutions) e poi ripetute.
Ditemi se sbaglio.
Cita da Jestas su 18 Settembre 2005, 17:35devi pensare che reloaded e revolutions sono un unico film, secondo i piani originali dovevano uscire addirittura contemporaneamente, non a distanza di sei mesi (ma lì forse era quando i film dovevano essere un sequel e un prequel anime). Ad ogni modo ci sono pure casi di richiami da reloaded, però è naturale che ci siano più richiami al primo, sia perchè era l'unico film che era uscito e il cui montaggio era finito mentre stavano girando i sequel (non c'era montaggio finale di reloaded mentre filmavano revolutions, quindi non c'erano scene da imitare con precisione, mi spiego'), sia per il concetto che tutto torna a principio, come in un cerchio, no' un loop
devi pensare che reloaded e revolutions sono un unico film, secondo i piani originali dovevano uscire addirittura contemporaneamente, non a distanza di sei mesi (ma lì forse era quando i film dovevano essere un sequel e un prequel anime). Ad ogni modo ci sono pure casi di richiami da reloaded, però è naturale che ci siano più richiami al primo, sia perchè era l'unico film che era uscito e il cui montaggio era finito mentre stavano girando i sequel (non c'era montaggio finale di reloaded mentre filmavano revolutions, quindi non c'erano scene da imitare con precisione, mi spiego'), sia per il concetto che tutto torna a principio, come in un cerchio, no' un loop
Cita da Adam_Burton su 18 Settembre 2005, 18:02Esatto prof l'effetto loop non è tanto l'effetto visivo , ma il riproponimento di eventi, di ciclicita come quando uno dice, "la storia si ripete", " più tutto cambia, piu tutto rimane uguale", e le scene che noi riscontriamo in questo topic, sono come dei rafforzativi a questo concetto
Esatto prof l'effetto loop non è tanto l'effetto visivo , ma il riproponimento di eventi, di ciclicita come quando uno dice, "la storia si ripete", " più tutto cambia, piu tutto rimane uguale", e le scene che noi riscontriamo in questo topic, sono come dei rafforzativi a questo concetto
Cita da Prof_Orribilus su 18 Settembre 2005, 18:44Ok... mi avete convinto.
Spero, come ho già detto, che i Wacho prima o poi rivelino la "soluzione".
Ok... mi avete convinto.
Cita da neve su 18 Settembre 2005, 19:00Tendenzialmente i wacho cercano di dire il meno possibile, sono poche le loro interviste, e fanno pure bene, perchè quell'aura di mistero fa parte del fascino di matrix.
Cmq ti ri-consiglio il cofanetto, perchè è veramente illuminante, in alcuni documentari in particolar modo.
Tendenzialmente i wacho cercano di dire il meno possibile, sono poche le loro interviste, e fanno pure bene, perchè quell'aura di mistero fa parte del fascino di matrix.
Cmq ti ri-consiglio il cofanetto, perchè è veramente illuminante, in alcuni documentari in particolar modo.
Cita da Jestas su 18 Settembre 2005, 20:23Ok... mi avete convinto.
Non accadrà mai. Cercati nell'archivio di questo forum il thread sull'intervista fatat da Ken Wilber a Larry Wachowschi su integralnaked.org
Il bello è proprio che la soluzione che più ti aggrada la trovi tu, è come in Rashomon, o nella storia dell'elefante e dei ciechi
Ok... mi avete convinto.
Non accadrà mai. Cercati nell'archivio di questo forum il thread sull'intervista fatat da Ken Wilber a Larry Wachowschi su integralnaked.org
Il bello è proprio che la soluzione che più ti aggrada la trovi tu, è come in Rashomon, o nella storia dell'elefante e dei ciechi