WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

EFFETTO LOOP

Ecco un altro 'Effetto Loop':

Sia in 'The Matrix' che in 'Revolutions' quando i nostri eroi si presentano presso il nemico, prima di cominciare l'attacco definitivo scambiano un fugace sguardo:

Immagine Forum

Ovviamente i Fratelli non potevano farsi mancare 'l'effetto loop' anche in Mxo:

Esattamente come Neo, il nostro personaggio recandosi per la prima volta presso l'Oracolo non fa in tempo a toccare la porta che gli viene anticipatamente aperta'una visita prevista'eheheh

Immagine Forum

Ottimo NL! :ok:

Ancora una dimostrazione di come l'effetto loop sia uno dei principi cardine della saga!!!

Nessuno ha avvistato più un effetto loop'''

Ma siamo sicuri che questi Effetti Loop non siano dei semplici riproponimenti di scene considerate "vincenti"' Mi sembra che un elementocomune di questi loop è che le scene suddette provengono tutte anche dal primo Matrix. Nel senso, non sembra ci siano scene comparse per la prima volta in Reloaded (o in Revolutions) e poi ripetute.

Ditemi se sbaglio.

devi pensare che reloaded e revolutions sono un unico film, secondo i piani originali dovevano uscire addirittura contemporaneamente, non a distanza di sei mesi (ma lì forse era quando i film dovevano essere un sequel e un prequel anime). Ad ogni modo ci sono pure casi di richiami da reloaded, però è naturale che ci siano più richiami al primo, sia perchè era l'unico film che era uscito e il cui montaggio era finito mentre stavano girando i sequel (non c'era montaggio finale di reloaded mentre filmavano revolutions, quindi non c'erano scene da imitare con precisione, mi spiego'), sia per il concetto che tutto torna a principio, come in un cerchio, no' un loop

Esatto prof l'effetto loop non è tanto l'effetto visivo , ma il riproponimento di eventi, di ciclicita come quando uno dice, "la storia si ripete", " più tutto cambia, piu tutto rimane uguale", e le scene che noi riscontriamo in questo topic, sono come dei rafforzativi a questo concetto

Ok... mi avete convinto. :mrgreen:

Spero, come ho già detto, che i Wacho prima o poi rivelino la "soluzione".

Tendenzialmente i wacho cercano di dire il meno possibile, sono poche le loro interviste, e fanno pure bene, perchè quell'aura di mistero fa parte del fascino di matrix.

Cmq ti ri-consiglio il cofanetto, perchè è veramente illuminante, in alcuni documentari in particolar modo.

Ok... mi avete convinto. :mrgreen:

Spero, come ho già detto, che i Wacho prima o poi rivelino la "soluzione".

Non accadrà mai. Cercati nell'archivio di questo forum il thread sull'intervista fatat da Ken Wilber a Larry Wachowschi su integralnaked.org

Il bello è proprio che la soluzione che più ti aggrada la trovi tu, è come in Rashomon, o nella storia dell'elefante e dei ciechi

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com