WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
EFFETTO LOOP
Cita da Prof_Orribilus su 26 Giugno 2006, 23:54tieni conto che il i Wacho avevano già tutto in testa 😉
Chi può dirlo' E' una questione di fede, a questo punto.
Se ci pensi bene il concetto di loop è alla base della filosofia e dell' esistenza stessa del Merovingio...
Pensandoci bene, il concetto di loop è insito in ogni cosa, non solo in Matrix... la vita di ognuno di noi è ciclica, la natura è ciclica, il mio corole-playero è ciclico, il mio CESSO è ciclico!
Questo concetto di loop come contribuisce davvero al messaggio di Matrix'
tieni conto che il i Wacho avevano già tutto in testa 😉
Chi può dirlo' E' una questione di fede, a questo punto.
Se ci pensi bene il concetto di loop è alla base della filosofia e dell' esistenza stessa del Merovingio...
Pensandoci bene, il concetto di loop è insito in ogni cosa, non solo in Matrix... la vita di ognuno di noi è ciclica, la natura è ciclica, il mio corole-playero è ciclico, il mio CESSO è ciclico!
Cita da Konte su 27 Giugno 2006, 0:28il mio CESSO è ciclico!
Questo concetto di loop come contribuisce davvero al messaggio di Matrix'Potrai capirlo quando ti pulirai il culo con la seta.
il mio CESSO è ciclico!
Potrai capirlo quando ti pulirai il culo con la seta.
Cita da Ballard su 27 Giugno 2006, 1:09Konte ha centrato il problema.
Konte ha centrato il problema.
Cita da Gangia su 27 Giugno 2006, 1:36Sei davvero una sagoma Prof Orribilus o comunque ti chiami!
Un apporto davvero significativo il tuo a questo forum!
Grazie!
:-_-:G
Sei davvero una sagoma Prof Orribilus o comunque ti chiami!
Un apporto davvero significativo il tuo a questo forum!
Grazie!
:-_-:
G
Cita da Jestas su 27 Giugno 2006, 4:22non fai venire molta voglia di rispondere, sembri un provocatore fine a se stesso, e si vede che ti pesa usare il search engine (e quindi non sei interessato), ad ogni modo: Matrix è tutta un loop, è un ciclo instaurato dalle macchine, quell' dell'eletto, quello della distruzione di zion, quello delle generazioni di zion, il terzo capitolo si chiama revolutions, che ha il doppio significato di rivoluzioni (della ruota, e quindi nessun cambiamento) ma anche rivoluzione, cambiamento, deviazione dal ciclo (e quindi cambiamento). C'è un ovvio riferimento al Samsara e al ruolo di Buddha come colui che, in una sua incarnazione, ci libererà definitivamente dalla schiavitù della ruota (ma non è ancora arrivato il momento, nè in Matrix nè nella "realtà").
Poi mi pare di aver capito (dato che l'hai citato) che tu abbia il cofanetto "ultimate The Matrix collection", ti consiglio di ascoltare i commenti durante i film di Ken Wilber e Cornell West, ma se hai problemi con l'inglese puoi trovare in giro qui dei thread che ne parlano, e, forse, qualche trascrizione. Usa il search engine.
Ma mi sa ch in fondo non ti interessa, e in fondo io non posso stare qui a ripeterti tutto quello che è già scritto perchè vuoi fare provocazioni
non fai venire molta voglia di rispondere, sembri un provocatore fine a se stesso, e si vede che ti pesa usare il search engine (e quindi non sei interessato), ad ogni modo: Matrix è tutta un loop, è un ciclo instaurato dalle macchine, quell' dell'eletto, quello della distruzione di zion, quello delle generazioni di zion, il terzo capitolo si chiama revolutions, che ha il doppio significato di rivoluzioni (della ruota, e quindi nessun cambiamento) ma anche rivoluzione, cambiamento, deviazione dal ciclo (e quindi cambiamento). C'è un ovvio riferimento al Samsara e al ruolo di Buddha come colui che, in una sua incarnazione, ci libererà definitivamente dalla schiavitù della ruota (ma non è ancora arrivato il momento, nè in Matrix nè nella "realtà").
Poi mi pare di aver capito (dato che l'hai citato) che tu abbia il cofanetto "ultimate The Matrix collection", ti consiglio di ascoltare i commenti durante i film di Ken Wilber e Cornell West, ma se hai problemi con l'inglese puoi trovare in giro qui dei thread che ne parlano, e, forse, qualche trascrizione. Usa il search engine.
Ma mi sa ch in fondo non ti interessa, e in fondo io non posso stare qui a ripeterti tutto quello che è già scritto perchè vuoi fare provocazioni
Cita da Prof_Orribilus su 27 Giugno 2006, 13:55Ma era una battuta, quella del loop!! Avrei dovuto dirlo esplicitamente, forse, oltre a mettere lo smile.
Non sono provocazioni le mie, erano dei dubbi del quale volevo sapere cosa ne pensavate.
Per quanto riguarda un qualche apporto a questo forum da parte mia, forse ne sto per fare uno, sempre che non abbia preso una svista o visto qualcosa di già scoperto. L'ho accennato nel topic "Dettagli in Enter The Matrix".
Scusate, mi dispiace di aver creato sto casinino.. :'
Ma era una battuta, quella del loop!! Avrei dovuto dirlo esplicitamente, forse, oltre a mettere lo smile.
Non sono provocazioni le mie, erano dei dubbi del quale volevo sapere cosa ne pensavate.
Per quanto riguarda un qualche apporto a questo forum da parte mia, forse ne sto per fare uno, sempre che non abbia preso una svista o visto qualcosa di già scoperto. L'ho accennato nel topic "Dettagli in Enter The Matrix".
Scusate, mi dispiace di aver creato sto casinino.. :'
Cita da Adam_Burton su 27 Giugno 2006, 18:42Macchè nessun problema , meglio tentare e creare un "casinino" che on tentare e lasciare taciuta una individuazione.
Macchè nessun problema , meglio tentare e creare un "casinino" che on tentare e lasciare taciuta una individuazione.
Cita da Prof_Orribilus su 27 Giugno 2006, 21:26Macchè nessun problema , meglio tentare e creare un "casinino" che on tentare e lasciare taciuta una individuazione.
Grazie, sei gentile.. 🙂 Cmq, qui non ho individuato nulla di particolare, è solo che avevo delle perole-playerlessità sull'effetto loop (e non solo su questo le ho avute, vabbè, ma è successo in un altro topic).
Macchè nessun problema , meglio tentare e creare un "casinino" che on tentare e lasciare taciuta una individuazione.
Grazie, sei gentile.. 🙂 Cmq, qui non ho individuato nulla di particolare, è solo che avevo delle perole-playerlessità sull'effetto loop (e non solo su questo le ho avute, vabbè, ma è successo in un altro topic).
Cita da Jestas su 27 Giugno 2006, 23:11beh, ma una cosa è il "loop" della metropolitana (e il concetto di ciclo nella narrativa dei Wachowschi), e una cosa è "l'effetto loop" (termine usato malamente secondo me da Neve, l'hosempre detto) inteso nel senso di ripetizione di scene, gesti, inquadrature, da un film all'altro, o all'interno dello stesso lungometraggio targato Matrix. E' di quest'ultima cosa che tratta questo lungo thread, non la prima
beh, ma una cosa è il "loop" della metropolitana (e il concetto di ciclo nella narrativa dei Wachowschi), e una cosa è "l'effetto loop" (termine usato malamente secondo me da Neve, l'hosempre detto) inteso nel senso di ripetizione di scene, gesti, inquadrature, da un film all'altro, o all'interno dello stesso lungometraggio targato Matrix. E' di quest'ultima cosa che tratta questo lungo thread, non la prima
Cita da Gangia su 28 Giugno 2006, 0:18Effettivamente il ripetersi di scene ed il loop non sono la stessa cosa: il loop è un qualcosa dal movimento circolare: non una semplice ripetizione. Ma d' altra parte Jes che ci vuoi fare... lo sappiamo tutti che Neve è un ignorantone! 😆 😆 😆
G(sarcastico MODE: ON)
Effettivamente il ripetersi di scene ed il loop non sono la stessa cosa: il loop è un qualcosa dal movimento circolare: non una semplice ripetizione. Ma d' altra parte Jes che ci vuoi fare... lo sappiamo tutti che Neve è un ignorantone! 😆 😆 😆
G(sarcastico MODE: ON)