WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
EFFETTO LOOP
Cita da Prof_Orribilus su 1 Luglio 2006, 18:27Come fate a confondere il termine EFFETTO LOOP col termine LOOP
Sicuro che non sia anche la spiegazione che hai dato di "effetto loop" ad inizio thread a suscitare confusione'
... si vede passare un metrò che riporta la scritta di destinazione 'Loop'.
Fulminea sequenza atta ad evidenziare la ciclicità di quel mondo programmato che è la matrice....
Quindi effetto 'loop' continuo succedersi d'eventi preimpostati a tutela d'artificiale predominio'
Probabile, ma non assoluto.Ad un prima lettura sembra che "effetto loop" e "loop" (come ciclità di Matrix) siano la stessa cosa.
P.S. WIMS (What is Mister Sandalo) 🙄
Come fate a confondere il termine EFFETTO LOOP col termine LOOP
Sicuro che non sia anche la spiegazione che hai dato di "effetto loop" ad inizio thread a suscitare confusione'
... si vede passare un metrò che riporta la scritta di destinazione 'Loop'.
Fulminea sequenza atta ad evidenziare la ciclicità di quel mondo programmato che è la matrice....
Quindi effetto 'loop' continuo succedersi d'eventi preimpostati a tutela d'artificiale predominio'
Probabile, ma non assoluto.
Ad un prima lettura sembra che "effetto loop" e "loop" (come ciclità di Matrix) siano la stessa cosa.
P.S. WIMS (What is Mister Sandalo) 🙄
Cita da neve su 4 Luglio 2006, 8:13We pischello hai preso un post che avrà 2000 anni. In ogni caso il Loop e l'effetto loop sono ovviamente legati ma questo non vuol dire che siano la stessa cosa, marò usiamo un pò d' intuito eh. 😉
Ci tengo a sottolineare che titolare il topic "Ripetizioni identiche e/o similari di sequenze e scene da parte dei registi per motivi stilistici e/o simbologici" mi pareva un pò troppo lunghetto, quindi ho preferito coniare il termine " Effetto Loop".
A volte me pari proprio invornito WIMS 😆
We pischello hai preso un post che avrà 2000 anni. In ogni caso il Loop e l'effetto loop sono ovviamente legati ma questo non vuol dire che siano la stessa cosa, marò usiamo un pò d' intuito eh. 😉
Ci tengo a sottolineare che titolare il topic "Ripetizioni identiche e/o similari di sequenze e scene da parte dei registi per motivi stilistici e/o simbologici" mi pareva un pò troppo lunghetto, quindi ho preferito coniare il termine " Effetto Loop".
A volte me pari proprio invornito WIMS 😆
Cita da hard1 su 4 Luglio 2006, 8:29Ci tengo a sottolineare che titolare il topic "Ripetizioni identiche e/o similari di sequenze e scene da parte dei registi per motivi stilistici e/o simbologici" mi pareva un pò troppo lunghetto...
Magari era anche più chiaro.... 😆
Ci tengo a sottolineare che titolare il topic "Ripetizioni identiche e/o similari di sequenze e scene da parte dei registi per motivi stilistici e/o simbologici" mi pareva un pò troppo lunghetto...
Magari era anche più chiaro.... 😆
Cita da Prof_Orribilus su 4 Luglio 2006, 13:02Ci tengo a sottolineare che titolare il topic "Ripetizioni identiche e/o similari di sequenze e scene da parte dei registi per motivi stilistici e/o simbologici" mi pareva un pò troppo lunghetto, quindi ho preferito coniare il termine " Effetto Loop".
Non era questione di titolo.
...marò usiamo un pò d' intuito eh. 😉
L'intuito non è un requisito della comprensione. La chiarezza si. 😉
Già abbiamo la multinterole-playerretabilità di The Matrix, vogliamo fare anche i thread multisignificato' :biglaugh:
Non era questione di titolo.
...marò usiamo un pò d' intuito eh. 😉
L'intuito non è un requisito della comprensione. La chiarezza si. 😉
Già abbiamo la multinterole-playerretabilità di The Matrix, vogliamo fare anche i thread multisignificato' :biglaugh:
Cita da Adam_Burton su 4 Luglio 2006, 22:16Il problema qui è un'altro, diciamo che nessuno di noi e dico nessuno ha in mano la verita su matrix, ci sono solo indizi, segni, dettagli , particolari, che possono essere rilevati da alcuni , come altri possono essere rilevati da altri.
Quello che può individuare neve (perchè esperto in una determinata cosa), magari non lo vedo io , quello che individuo io (esperto in cazzeggio estremo ) magari non lo vede lui, e cosi funziona per tutti , quindi ogni individuazione può essere valida oppure no, l'importante è estrapolarla e metterla all'attenzione di tutti.
Neve non è nato admin, ma è nato utente, e prima di tutto è stato utente, con tutti i relativi lati positivi e lati negativi, chi di noi utenti è sempre chiaro nei suoi post'''Io di sicuro No!
Il problema qui è un'altro, diciamo che nessuno di noi e dico nessuno ha in mano la verita su matrix, ci sono solo indizi, segni, dettagli , particolari, che possono essere rilevati da alcuni , come altri possono essere rilevati da altri.
Quello che può individuare neve (perchè esperto in una determinata cosa), magari non lo vedo io , quello che individuo io (esperto in cazzeggio estremo ) magari non lo vede lui, e cosi funziona per tutti , quindi ogni individuazione può essere valida oppure no, l'importante è estrapolarla e metterla all'attenzione di tutti.
Neve non è nato admin, ma è nato utente, e prima di tutto è stato utente, con tutti i relativi lati positivi e lati negativi, chi di noi utenti è sempre chiaro nei suoi post'''
Io di sicuro No!
Cita da Jestas su 4 Luglio 2006, 23:29spesso e volentieri neanch'io, chissà cosa ne pensa lairbox (e ericrap, ma lì è più questione di, pur simpatica, logorrea )... e phantom 😆
spesso e volentieri neanch'io, chissà cosa ne pensa lairbox (e ericrap, ma lì è più questione di, pur simpatica, logorrea )... e phantom 😆
Cita da Prof_Orribilus su 4 Luglio 2006, 23:43Il problema qui è un'altro, diciamo che nessuno di noi e dico nessuno ha in mano la verita su matrix, ci sono solo indizi, segni, dettagli , particolari, che possono essere rilevati da alcuni , come altri possono essere rilevati da altri
Si, ma figurati, spesso anch'io sono poco chiaro, l'importante è accorgersi quando lo si è e cercare di esserlo di meno in futuro.
Il problema non è tanto Matrix ed i suoi indizi nascosti o molto lontani dalla soluzione, è solo che considero, in generale, il riuso di battute, gesti o situazioni come un "riciclo" di ciò che si è fatto di buono nella propria carriera. Un pò quando il comico ricorre alla ripetizione di certe sue famose battute o sketch in apparizioni meno importanti per riempire il suo spazio a disposizione. Sarebbe strano se fosse il caso dei Wacho, visto la non meno importante "apparizione" dei seguiti di Matrix.
Non dico che sono sicuro di questo, ma la possibilità c'è, per questo mi sento di prendere con le pinze il fatto che il ripetersi delle situazioni mensionate abbia un qualche significato o senso particolare.
Si, come hai detto, la verità non ce l'ha in mano nessuno e quindi tutto dovrebbe essere preso con le pinze, ma certi significati di Matrix sono abbastanza evidenti ed è difficile dubitarne.
Il problema qui è un'altro, diciamo che nessuno di noi e dico nessuno ha in mano la verita su matrix, ci sono solo indizi, segni, dettagli , particolari, che possono essere rilevati da alcuni , come altri possono essere rilevati da altri
Si, ma figurati, spesso anch'io sono poco chiaro, l'importante è accorgersi quando lo si è e cercare di esserlo di meno in futuro.
Il problema non è tanto Matrix ed i suoi indizi nascosti o molto lontani dalla soluzione, è solo che considero, in generale, il riuso di battute, gesti o situazioni come un "riciclo" di ciò che si è fatto di buono nella propria carriera. Un pò quando il comico ricorre alla ripetizione di certe sue famose battute o sketch in apparizioni meno importanti per riempire il suo spazio a disposizione. Sarebbe strano se fosse il caso dei Wacho, visto la non meno importante "apparizione" dei seguiti di Matrix.
Non dico che sono sicuro di questo, ma la possibilità c'è, per questo mi sento di prendere con le pinze il fatto che il ripetersi delle situazioni mensionate abbia un qualche significato o senso particolare.
Si, come hai detto, la verità non ce l'ha in mano nessuno e quindi tutto dovrebbe essere preso con le pinze, ma certi significati di Matrix sono abbastanza evidenti ed è difficile dubitarne.
Cita da Jestas su 4 Luglio 2006, 23:52la ripetizione non è riciclo se è fatta all'interno di uno stesso ciclo (scusa la brutta assonanza), lo stesso universo, la stessa storia. lì diventa un richiamo, simmetria, armonia e anche, a livello di contenuti, un modo per sottolineare una certa cosa. Se è fatto poi in due diversi e separati lavori allora può essere riciclo, in senso negativo, se si tratta di molte cose o di cose lunghe, ma un fotogramma, una piccola sequenza, un "one-liner", quello è stile 🙂
la ripetizione non è riciclo se è fatta all'interno di uno stesso ciclo (scusa la brutta assonanza), lo stesso universo, la stessa storia. lì diventa un richiamo, simmetria, armonia e anche, a livello di contenuti, un modo per sottolineare una certa cosa. Se è fatto poi in due diversi e separati lavori allora può essere riciclo, in senso negativo, se si tratta di molte cose o di cose lunghe, ma un fotogramma, una piccola sequenza, un "one-liner", quello è stile 🙂
Cita da Prof_Orribilus su 5 Luglio 2006, 0:04la ripetizione non è riciclo se è fatta all'interno di uno stesso ciclo (scusa la brutta assonanza), lo stesso universo, la stessa storia. lì diventa un richiamo, simmetria, armonia e anche, a livello di contenuti, un modo per sottolineare una certa cosa. Se è fatto poi in due diversi e separati lavori allora può essere riciclo, in senso negativo, se si tratta di molte cose o di cose lunghe, ma un fotogramma, una piccola sequenza, un "one-liner", quello è stile 🙂
Si, potrebbe essere. Ma, per esempio, il ripetersi del gesto "fatti avanti, non ho paura di te" (o almeno, così l'ho interole-playerretato) fatto da Neo in The Matrix, ripetuto da Morole-playerheus in Reloaded, da Niobe in Enter The Matrix e di nuovo da Neo in Revolutions, che significato potrebbe avere' La prima reazione che ho avuto è stata "Non potevano pensare a qualcosa di diverso'" Si, vista la trilogia insieme, può fa parte di un qualche schema, ma a prima vista può avere un impatto negativo.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
la ripetizione non è riciclo se è fatta all'interno di uno stesso ciclo (scusa la brutta assonanza), lo stesso universo, la stessa storia. lì diventa un richiamo, simmetria, armonia e anche, a livello di contenuti, un modo per sottolineare una certa cosa. Se è fatto poi in due diversi e separati lavori allora può essere riciclo, in senso negativo, se si tratta di molte cose o di cose lunghe, ma un fotogramma, una piccola sequenza, un "one-liner", quello è stile 🙂
Si, potrebbe essere. Ma, per esempio, il ripetersi del gesto "fatti avanti, non ho paura di te" (o almeno, così l'ho interole-playerretato) fatto da Neo in The Matrix, ripetuto da Morole-playerheus in Reloaded, da Niobe in Enter The Matrix e di nuovo da Neo in Revolutions, che significato potrebbe avere' La prima reazione che ho avuto è stata "Non potevano pensare a qualcosa di diverso'" Si, vista la trilogia insieme, può fa parte di un qualche schema, ma a prima vista può avere un impatto negativo.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Cita da Adam_Burton su 5 Luglio 2006, 0:13Non dimentichiamoci un'altro dei termini witmiani coniato "il dejavu" che non è un dejavu, ma una scena nel film di The Matrix che si ripresenta uguale ad un'altro film famoso, si insomma quello che altri chiamerebbero "un omaggio"
Non dimentichiamoci un'altro dei termini witmiani coniato "il dejavu" che non è un dejavu, ma una scena nel film di The Matrix che si ripresenta uguale ad un'altro film famoso, si insomma quello che altri chiamerebbero "un omaggio"