WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
EFFETTO LOOP
Cita da neve su 27 Novembre 2007, 14:02Pon Effetto loop il Samurai
Nel videogame The Path of Neo durante l'addestramento con la Katana Neo si troverà ad affrontante un temibile Samurai:
Questo programma d'allenamento si dimostra un valido avversario, oltre che per le sue abilità nell'uso della spada, principalmente per due caratteristiche particolari, ossia, duplicarsi in nuMerovingiani cloni di se stesso ed accecare gli avversari temporaneamente con lampi di luce:
Se ci pensiamo bene anche in The Matrix Reloaded e Revolutions Neo si troverà ad affrontare sia nuMerovingiani cloni di Smith nella Matrice, che fronteggiare Bane da cieco nel mondo reale:
Dunque sembrerebbe proprio che ci si trovi di fronte ad un Effetto Loop di tipo concettuale, in quanto si verificano stessi accadimenti ma in condizioni differenti, ovvero nuMerovingiani cloni e la cecità. È inoltre utile notare le frasi che il Samurai pronuncia durante lo scontro:
Samurai: 'Ciò che non puoi vedere, non puoi colpire!'
Samurai: 'I tuoi occhi ti tradiscono!'Frasi che sembrerebbero celare importanti consigli per il futuro scontro tra Neo e Bane.
Senza contare poi che Neo proprio durante questo addestramento vede per la prima volta spiccare il volo. Probabilmente il Samurai effettua un enorme hyper jump, più che volare, ma la sequenza ricorda in tutto e per tutto il volo che Neo effettua per fuggire dagli Smith cloni, dunque un altro Effetto Loop:
In ogni caso indipendentemente dai riferimenti simbolici celati in queste due sequenze, si può certo affermare che questo tipo di addestramento affrontato da Neo, si è indubbiamente rivelato molto utile per il suo percorso dell'Eletto. Il Samurai gli ha difatti insegnato a combattere nuMerovingiani cloni, a vedere da cieco e a fuggire volando in caso di pericolo eccessivo.
Ps: se avete una sensazione di dejavu sappiate che per la creazione del Samurai i Wachowschi si sono ispirati al famoso anime Ninja Scroll
Pon Effetto loop il Samurai
Nel videogame The Path of Neo durante l'addestramento con la Katana Neo si troverà ad affrontante un temibile Samurai:
Questo programma d'allenamento si dimostra un valido avversario, oltre che per le sue abilità nell'uso della spada, principalmente per due caratteristiche particolari, ossia, duplicarsi in nuMerovingiani cloni di se stesso ed accecare gli avversari temporaneamente con lampi di luce:
Se ci pensiamo bene anche in The Matrix Reloaded e Revolutions Neo si troverà ad affrontare sia nuMerovingiani cloni di Smith nella Matrice, che fronteggiare Bane da cieco nel mondo reale:
Dunque sembrerebbe proprio che ci si trovi di fronte ad un Effetto Loop di tipo concettuale, in quanto si verificano stessi accadimenti ma in condizioni differenti, ovvero nuMerovingiani cloni e la cecità. È inoltre utile notare le frasi che il Samurai pronuncia durante lo scontro:
Samurai: 'Ciò che non puoi vedere, non puoi colpire!'
Samurai: 'I tuoi occhi ti tradiscono!'
Frasi che sembrerebbero celare importanti consigli per il futuro scontro tra Neo e Bane.
Senza contare poi che Neo proprio durante questo addestramento vede per la prima volta spiccare il volo. Probabilmente il Samurai effettua un enorme hyper jump, più che volare, ma la sequenza ricorda in tutto e per tutto il volo che Neo effettua per fuggire dagli Smith cloni, dunque un altro Effetto Loop:
In ogni caso indipendentemente dai riferimenti simbolici celati in queste due sequenze, si può certo affermare che questo tipo di addestramento affrontato da Neo, si è indubbiamente rivelato molto utile per il suo percorso dell'Eletto. Il Samurai gli ha difatti insegnato a combattere nuMerovingiani cloni, a vedere da cieco e a fuggire volando in caso di pericolo eccessivo.
Ps: se avete una sensazione di dejavu sappiate che per la creazione del Samurai i Wachowschi si sono ispirati al famoso anime Ninja Scroll
Cita da LadyJane su 27 Novembre 2007, 17:53Ci provo anche io a segnalare un'effetto loop, anche se in un senso un pò diverso, più metaforico:
se parlando di effetto loop si è inteso riferirsi alla "ripetizione", beh, quale migliore ripetizione (in sé, ed isolatamente presa) dei due gemelli di reloaded' :twins: :twins:sulla stessa scia, in M1, nella scena in cui Neo e Morole-playerheus passeggiano per strada, appena passa la donna col vestito rosso, lui si volta e si trova davanti a Smith, tutto intorno si ferma ecc: beh, lì la scena è strapiena di gemelli (sarebbe curioso a questo punto vedere se in aniThe Matrix i robot fermi davanti al semaforo sono "esteticamente" accoppiati a due a due)
se non ricordo male, mi pare di averlo sentito anche nel commentario a M1
non credo siano necessarie foto di questo..o sì' 😆
Ci provo anche io a segnalare un'effetto loop, anche se in un senso un pò diverso, più metaforico:
se parlando di effetto loop si è inteso riferirsi alla "ripetizione", beh, quale migliore ripetizione (in sé, ed isolatamente presa) dei due gemelli di reloaded' :twins: :twins:
sulla stessa scia, in M1, nella scena in cui Neo e Morole-playerheus passeggiano per strada, appena passa la donna col vestito rosso, lui si volta e si trova davanti a Smith, tutto intorno si ferma ecc: beh, lì la scena è strapiena di gemelli (sarebbe curioso a questo punto vedere se in aniThe Matrix i robot fermi davanti al semaforo sono "esteticamente" accoppiati a due a due)
Cita da neve su 28 Novembre 2007, 13:10Ci provo anche io a segnalare un'effetto loop, anche se in un senso un pò diverso, più metaforico:
se parlando di effetto loop si è inteso riferirsi alla "ripetizione", beh, quale migliore ripetizione (in sé, ed isolatamente presa) dei due gemelli di reloaded' :twins: :twins:sulla stessa scia, in M1, nella scena in cui Neo e Morole-playerheus passeggiano per strada, appena passa la donna col vestito rosso, lui si volta e si trova davanti a Smith, tutto intorno si ferma ecc: beh, lì la scena è strapiena di gemelli (sarebbe curioso a questo punto vedere se in aniThe Matrix i robot fermi davanti al semaforo sono "esteticamente" accoppiati a due a due)
non credo siano necessarie foto di questo..o sì' 😆ti dirò di più i gemmelli di quella scena sono tutti vestiti di bianco o di nero, sia per fare rissltare la donna in rosso, ma anche per fare risaltare tutte le dicotomie presenti nella saga bene/male, virtuale/reale, archittetto/Oracolo, ecc. senza contare il riferimento agli scacchi... ossia, siamo tutti pedine di un'immensa scacchiera.
Ci provo anche io a segnalare un'effetto loop, anche se in un senso un pò diverso, più metaforico:
ti dirò di più i gemmelli di quella scena sono tutti vestiti di bianco o di nero, sia per fare rissltare la donna in rosso, ma anche per fare risaltare tutte le dicotomie presenti nella saga bene/male, virtuale/reale, archittetto/Oracolo, ecc. senza contare il riferimento agli scacchi... ossia, siamo tutti pedine di un'immensa scacchiera.
Cita da LadyJane su 28 Novembre 2007, 13:23dal punto di vista "loop" credi sia fuori luogo'
o tutto sommato ho "centrato"'
dal punto di vista "loop" credi sia fuori luogo'
o tutto sommato ho "centrato"'
Cita da neve su 28 Novembre 2007, 14:14Come effetto loop solitamente elecavamo più le situazioni ripetitive della Saga, ma il concetto di gemelli è ovvio che richiama la ripetitività della matrice anch'esso 😉
Come effetto loop solitamente elecavamo più le situazioni ripetitive della Saga, ma il concetto di gemelli è ovvio che richiama la ripetitività della matrice anch'esso 😉
Cita da Matrixiana su 3 Luglio 2008, 18:52SE NON AVETE VISTO QUESTO LOOP SIETE PROPRIO CECATONI:
nelle prime scene di The Matrix 1 e verso la fine, prima del combattimento tra Smith e Neo nella stazione, Trinity prima di ucire dalle cabine telefoniche fa un gesto:
INIZIO
VERSO LA FINE
E già questo è loop per conto suo...
poi alle fine Neo fa un altro gesto:
FINE
Ve gusta''' 😆
SE NON AVETE VISTO QUESTO LOOP SIETE PROPRIO CECATONI:
nelle prime scene di The Matrix 1 e verso la fine, prima del combattimento tra Smith e Neo nella stazione, Trinity prima di ucire dalle cabine telefoniche fa un gesto:
INIZIO
VERSO LA FINE
E già questo è loop per conto suo...
poi alle fine Neo fa un altro gesto:
FINE
Ve gusta''' 😆
Cita da Adam_Burton su 3 Luglio 2008, 18:59c'è gusta c'è gusta
c'è gusta c'è gusta
Cita da Matrixiana su 3 Luglio 2008, 19:13Bello ah''' xò non è possibile ke in 20 pagine di post nessuno con tanta esperienza l' ha scovatoe ci ha dovuto pensareuna novellina con una settantina di post... Neo a Matrix revolution ci vedeva di + di voi!!!! 😆 😛 sono brava eh!
Bello ah''' xò non è possibile ke in 20 pagine di post nessuno con tanta esperienza l' ha scovatoe ci ha dovuto pensareuna novellina con una settantina di post... Neo a Matrix revolution ci vedeva di + di voi!!!! 😆 😛 sono brava eh!
Cita da neve su 3 Luglio 2008, 20:31ma brava :ok:
ma brava :ok:
Cita da Konte su 3 Luglio 2008, 22:59Non si vedono le immagini :'
Non si vedono le immagini :'