WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

EFFETTO LOOP

E xkè Neo non c'entra nulla' Il loop va anche con personaggi diversi, mi pare di capire! come Morole-playerheus e Neo ke fanno il gesto di venire avanti con la mano, ripreso da Niobe in ETM(precedentemente segnalato). Forse Neo(visto ke compie il gesto dopo la presa di coscienza tramite il bacio di Trin) è come se "assorbisse"(passatemi il termine, please!) il gesto da lei fatto, o almeno lo "prende" da quando la vede sparire nella cabina prima del combattimento con Smith. Tanto durante quella lotta "prenderà" anche il gesto di Morole-playerheus, figuriamoci se si faceva problemi a ripetere quello di Trin!!! :mrgreen: O no''' :boh:

Il grande Adam ha chiarito perfettamente. :ok:

Cmq, Neo mette la mano in avanti per fermare le pallottole, mentre Trinity si tiene al vetro della cabina telefonica per la tensione, come per prepararsi all'impatto (che riesce ad evitare) e non per fermare il camion o la pallottola.
Non credo, quindi, che il gesto di Neo sia fatto apposta come richiamo del gesto di Trinity.
Anche Morole-playerheus nella sfida contro Neo, subito prima di fare il gesto di venire avanti, ha la mano aperta verso Neo. Come ha detto Adam, il gesto fa parte di un loop, ma per la ripetizione fatta da Neo. Non è che il mettere una mano aperta in avanti sia un riferimento a Trinity nella cabina telefonica.
Secondo me, eh. 😉

Sul discorso massoneria, riferimenti a riguardo ce ne sono per forza. Tutti gli Stati Uniti sono pieni di logge massoniche, vi aderiscono almeno dalle superiori... Addirittura hanno fatto recentemente un telefilm a riguardo.
Essendo statunitensi, non è tanto strano che conoscano la massoneria e che abbiano messo riferimenti nella saga con più dettagli nascosti della storia.

Trovo il link e te lo posto

eccolo :

http://www.whatisthematrix.it/downloads/misteridimatrix.pdf

Adam, i vostri saggi sono già letti e salvati nel mio pc... comunque farò ricerche in merito e vi farò sapere. grazie lo stesso.

bisognerebbe conoscere il linguaggio dei simboli massonici

Altro loop in arrivo
in The Matrix reloaded, durante le scene iniziali, Trinity salta con la moto da un punto + alto a uno + basso:
Immagine Forum
gesto ke viene ripetuto durante l' epico inseguimento:
Immagine Forum
Da notare ke l' inquadratura della moto è quasi uguale, ovvero ripresa dal basso.
Son diventata maestra con i loop di Trinity, vero' 😛

🙂

🙂

Vuol dire ke va bene''' 🙄

Sembra più un sorriso di compatimento 😆

Dai, te lo dico io: bel lavoro, Matrixiana :ok:
:mrgreen:

Dai, te lo dico io: bel lavoro, Matrixiana :ok:
:mrgreen:

Ma grazie!!! una volta ne avevo visto un altro ma me lo sono scordato... menomale ke avevo la memoria buona! :mrgreen:
tanto come concorrenza a neve( o era latte ke li trovava tutti') non valgo niente!

Riporto questo interessantissimo sito in questo topic perchè a mio avviso ha molto in comune con ciò che noi abbiamo denominato da tempo Effetto Loop.

Hello Matrix fans,
I would like to point out that my web pages are online at http://www.matrix-deconstructed.com.
Who needs yet another Matrix site and who needs it now'
These questions are valid, but nevertheless I believe that it is worth it to take a look, since:

- I promise a completely new perspective on the Matrix trilogy.
- More than 1000 screen-shot comparisons make it possible to get a first impression of my interole-playerretation without having to read a word.
- Theory fans can study about 20 chapters which develop the theory behind the image comparisons.
Baltus

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com