WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Enter The Matrix (videogioco)

Sinceramente non mi piace sto gioco....
L'ho iniziato con i cheat solo per non soffermarmi troppo su alcuni schemi e vedere come procedeva la storia ma...

Non c'è molto da fare, il divertimento si esaurisce rapidamente soprattutto quando cerchi inutilmente di uccidere gli agenti che se non li fai cadare dall'alto non muoiono mai :'

Mi era piaciuto di più qualche anno fa quando dovetti abbandonarlo per via del mio scarso pc che non permetteva di godersi il gioco...

La grafica fa pena, quello che devi fare è limitato, scappare trovare vie di fuga eliminare centinaia di poveri poliziotti con le stesse mosse che si riducono a quante' 10 forse o meno.... Sta di fatto che ieri sono arrivato al livello delle fogne sicuramente il peggiore e nonostante i cheat attivati ho potuto constatere quanto sarebbe stato difficile affrontare i vari livelli senza codici...

Uno su tutti quello ridicolo in cui devi seguire l'aereo in macchina o quello dove sei un "cecchino" con un fucile che trabballa come se avessi il parchinson e ha un systema di mira da ridere, sicuramente una situazione da evitare....

A confronto con Patch of the NEo non c'è storia, quest'ultimo e molto meglio, mosse infinite, schemi diversi c'è molta più voglia di andare avanti... anche perchè in questo caso con tutto il rispetto sei Neo non Ghost.... Purtroppo anche questo gioco ho dovuto un attimo metterlo da parte per via del mio procio non ancora in grado di far girare al meglio le cose... pensavo che un Celeron 2,8giga fosse sufficiente...
Sarà per la prossima..

Dimenticavo a suo tempo girava una mod per vestire i panni di Morole-playerheus Neo Trinity ecc.

L'avevo scaricata e masterizzata ma sfortunatamente è corrotta e in rete non si trova più.

Qualcuno di voi ce l'avrà di sicuro, fate un fischio :ok:

Sono andato avanti... Che schifezza! E' peggio di uno sparatutto fatto male... DI nuovo livello in strada da far vomitare, sono arrivato alla centrale elettrica oltre a cambiare texture c'è qualcosa di diverso'
Ma neanche Neo riuscirebbe a sconfiggere tanta gente e mi ci mettono Ghost 😛

L'unica nota positiva c'è dal Merovingio con la variante paletto, poi tutto il resto è uguale :'

Se non fosse un legame tra The Matrix 2 e 3 sto gioco avrebbe fatto una fine peggiore...

E naturalmente sto andando avanti con i codici...

A parte le tue opinioni negative sulla qualità del gioco devo dirti però che il gioco si può finire tranquillamente senza codici.

A parte le tue opinioni negative sulla qualità del gioco devo dirti però che il gioco si può finire tranquillamente senza codici.

Su questo non ho dubbi, ma visti i livelli successivi credo di aver fatto la cosa migliore....

Se partivo senza codici mi sarei bloccato da qualche parte e avrei continuato a tentare per vedere cosa c'era dopo quando invece non c'è proprio un bel niente...

3000 nemici che ti attaccano in successione nel giro di un paio di ore quando invece Neo nello stesso momento si diverte con qualche centinaio di Smith...

Sto gioco non ha molto senso... In The Matrix di certe missioni ne fai una nella vita e di sicuro non sei tu solo contro il mondo a meno che il tuo nome non sia Neo....

Sto gioco non ha molto senso... In The Matrix di certe missioni ne fai una nella vita e di sicuro non sei tu solo contro il mondo a meno che il tuo nome non sia Neo....

Ma anche qui sono i tuoi gusti che parlano...Niobe e Ghost non sono gli ultimi arrivati e ci sta tutto che affrontino i nemici che affrontano in Enter the Matrix (ad es. Niobe è un personaggio fondamentale nella saga e infatti affronta spesso gli agenti nel gioco, mentre Ghost è un personaggio più secondario ma viene caratterizzato come una sorta di micidiale chiller ma molto spirituale, e infatti affronta spesso dozzine di swat mentre "copre" Niobe che si occupa di svolgere la missione di turno).

Magari a te non sarà piaciuta la scelta di dare tutta questa importanza, e di conesguenza tutta questa "forza" (cosa che non mi stupisce se penso che ci sono addirittura persone a cui non piacciono Reloaded&Revolutions), ma il tutto è perfettamente coerente con ciò che si vede nei film.

i livelli di ghost in macchina sono pessimi sul pc, ma questo problema non si riscontra su console, sie per The Matrix: Path of Neoe (ancor di più) per Enter The Matrixè stata fatta una stupidaggine di conversione su pc, la versione ps2 o xbox è sempre molto meglio per varie cose tra cui questa.

Le mosse sono più di dieci, anche se molto dipende dal contesto quindi sicuramente in ogni dato momento non puoi sferrarne più di una decina diversa, ma in tutto il gioco sono più di dieci (certo The Matrix: Path of Neoè un altro mondo, ma quello è Neo cavolo)

il gioco ha molto senso, soprattutto se lo inquadri come si deve (cioè come connettore fra The Final Flight of the Osiris e Reloaded, non c'entra "The Matrix 2 e 3"). Non esiste narrativa ufficiale del periodo fra Rel e Rev, per il semplice fatto che il secondo finisce esattamente dove finisce il primo

per cambiare la schin del personaggio basta smanettare coi file, non serve scaricare nulla, su gamefaqs dovrebbe esserci una spiegazione esauriente, ma se sei minimamente uno smanettone ci arrivi da solo 😉

Ma anche qui sono i tuoi gusti che parlano...Niobe e Ghost non sono gli ultimi arrivati e ci sta tutto che affrontino i nemici che affrontano in Enter the Matrix (ad es. Niobe è un personaggio fondamentale nella saga e infatti affronta spesso gli agenti nel gioco, mentre Ghost è un personaggio più secondario ma viene caratterizzato come una sorta di micidiale chiller ma molto spirituale, e infatti affronta spesso dozzine di swat mentre "copre" Niobe che si occupa di svolgere la missione di turno).

Magari a te non sarà piaciuta la scelta di dare tutta questa importanza, e di conesguenza tutta questa "forza" (cosa che non mi stupisce se penso che ci sono addirittura persone a cui non piacciono Reloaded&Revolutions), ma il tutto è perfettamente coerente con ciò che si vede nei film.

Le missioni di Niobe sono migliori'
Va bene affrontare svariati swat ma questo mi sembra esagerato...
Nella centrale elettrica poi.. Ad ogni passo ne escono a decine cosa leggermente irreale...
Dimmi che divertimento c'è per chi non usa i codici ad andare avanti sperando che non ti arrivi una scarica di proiettili che neanche Neo dal Merovingio riceve... Per migliorarlo bastava eliminare qualcosa, tipo tutti i livelli in strada dove Niobe sembra ubriaca, e poi dimezzare la lunghezza di qualche livello... Sarebbe venuto fuori un gioco ancora più corto, ma almeno non ti facevi due pa...e a finirlo!

E poi questo mio giàdizio sul gioco l'ho mutato solo in questi giorni, in passato quando lo misi da parte arrivai fino al livello del pacchetto, non pensavo sarebbe stato così piatto e ripetitivo fino alla fine!

i livelli di ghost in macchina sono pessimi sul pc, ma questo problema non si riscontra su console, sie per The Matrix: Path of Neoe (ancor di più) per Enter The Matrixè stata fatta una stupidaggine di conversione su pc, la versione ps2 o xbox è sempre molto meglio per varie cose tra cui questa.

Le mosse sono più di dieci, anche se molto dipende dal contesto quindi sicuramente in ogni dato momento non puoi sferrarne più di una decina diversa, ma in tutto il gioco sono più di dieci (certo The Matrix: Path of Neoè un altro mondo, ma quello è Neo cavolo)

il gioco ha molto senso, soprattutto se lo inquadri come si deve (cioè come connettore fra The Final Flight of the Osiris e Reloaded, non c'entra "The Matrix 2 e 3"). Non esiste narrativa ufficiale del periodo fra Rel e Rev, per il semplice fatto che il secondo finisce esattamente dove finisce il primo

per cambiare la schin del personaggio basta smanettare coi file, non serve scaricare nulla, su gamefaqs dovrebbe esserci una spiegazione esauriente, ma se sei minimamente uno smanettone ci arrivi da solo 😉

Raramente ti puoi applicare nella lotta visto che ogni nemico che affronti dopoo i primi livelli normalmente ha un bel mitragliatore...

L'ho definito sparatutto e continuo a sostenerlo, a me non piacciono molto, a parte "Wolfenstein - Enemy Territory" in versione online dove il divertimento non manca... Qui si salva solo la possibilità del kung fu il resto è da buttare.

Pensavo che la mod implementasse qualche capacità in più... Allora ricordavo male... Però di un cosa mi ricordo, mentre mi sparavano ero riuscito a fare metà "schiva proiettili" di Neo del primo Matrix è possibile farlo anche con Ghost o Niobe'

ovviamente no

si, beh, ci sono livelli in cui fai arti marziali e livelli in cui devi usare lo stealth e le pistole, anche per questo, fra le altre cose, il mio preferito (e quello di molti) è il livello del Merovingio 🙂 però pure quello del reattore nucleare ha il suo fascino

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com