WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Equilibrium
Cita da xisca su 24 Maggio 2004, 9:14Titolo originale: Equilibrium
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Fantascienza/Thriller/Azione
Durata: 107'
Regia: Kurt Wimmer
Cast: Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, David Hemmings
Produzione: Blue Tulip
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 11 Luglio 2003 (cinema)Trama:
Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del systema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.[Fonte: filmup.it]
[color=olive:e78c3707b6][i:e78c3707b6]Avete visto questo film'
Io lo considero una via di mezzo tra Matrix e Minority Report... carino da vedere, noterete subito quanto è presente l'influsso di Matrix.[/i:e78c3707b6][/color:e78c3707b6]
Titolo originale: Equilibrium
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Fantascienza/Thriller/Azione
Durata: 107'
Regia: Kurt Wimmer
Cast: Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, David Hemmings
Produzione: Blue Tulip
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 11 Luglio 2003 (cinema)
Trama:
Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del systema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.
[Fonte: filmup.it]
[color=olive:e78c3707b6][i:e78c3707b6]Avete visto questo film'
Io lo considero una via di mezzo tra Matrix e Minority Report... carino da vedere, noterete subito quanto è presente l'influsso di Matrix.[/i:e78c3707b6][/color:e78c3707b6]
Cita da Draco su 24 Maggio 2004, 11:24Che storie, dovrei dare quella medicina alla mia nonna-yoda :muto:
Che storie, dovrei dare quella medicina alla mia nonna-yoda :muto:
Cita da Adam_Burton su 24 Maggio 2004, 13:30Visto bellissimo, affronta uno dei miei temi preferiti,la logica contro la passione, la freddezza contro l'emotività, il controllo contro la libertà......
Pensate che non volevo vederlo perchè proprio perchè pensavo fosse una brutta copia dei film che hai citato tu Xisca, poi un giorno ho ceduto, e mi è piaciuto moltissimo......
Visto bellissimo, affronta uno dei miei temi preferiti,la logica contro la passione, la freddezza contro l'emotività, il controllo contro la libertà......
Pensate che non volevo vederlo perchè proprio perchè pensavo fosse una brutta copia dei film che hai citato tu Xisca, poi un giorno ho ceduto, e mi è piaciuto moltissimo......
Cita da morpheus su 24 Maggio 2004, 13:56OT
Ragazzi, va benissimo parlare di film qui (anche perché è il luogo deputato a farlo ). Sarebbe però carino che chi propone un film ne scrivesse una recensione anche nella sezione apposita (Reviews). Ovviamente se ha visto il film...
Che ne dite'
OT
Ragazzi, va benissimo parlare di film qui (anche perché è il luogo deputato a farlo ). Sarebbe però carino che chi propone un film ne scrivesse una recensione anche nella sezione apposita (Reviews). Ovviamente se ha visto il film...
Che ne dite'
Cita da LuCypher su 25 Maggio 2004, 18:50Io l'ho visto poco prima di Pasqua, e mi ha stupito molto. Oltre che influenze di Matrix per l'azione, e di Minority Report, secondo me ce ne sono anche di Orwell. L'unica cosa che secondo me non è delle migliori è la recitazione: persino dopo la morte del protagonista con la fidanzata del suo ex collega (scusate ma non mi ricordo i nomi), l'attore non lascia trasparire emozioni (lacrime a parte).
Io l'ho visto poco prima di Pasqua, e mi ha stupito molto. Oltre che influenze di Matrix per l'azione, e di Minority Report, secondo me ce ne sono anche di Orwell. L'unica cosa che secondo me non è delle migliori è la recitazione: persino dopo la morte del protagonista con la fidanzata del suo ex collega (scusate ma non mi ricordo i nomi), l'attore non lascia trasparire emozioni (lacrime a parte).
Cita da Adam_Burton su 25 Maggio 2004, 19:18OT OT OT Cameratesco.........
OT
Che ne dite'OK RAGAZZI....... AVETE SENTITO IL CAPO , E AVETE I VOSTRI ORDINI!!!!! VEDIAMO DI NON DELUDERLO!!!!!!! FORZA FORZA FORZA, TRA UNA SETTIMANA VOGLIO LA SEZIONE REVIEW CON ALMENO 5 RECENSIONI INEDITE.........
Come dite''''' abbassare la voce''' Hmmm mi devo essere fatto prendere troppo la mano.......
OT OT OT Cameratesco.........
OT
Che ne dite'
OK RAGAZZI....... AVETE SENTITO IL CAPO , E AVETE I VOSTRI ORDINI!!!!! VEDIAMO DI NON DELUDERLO!!!!!!! FORZA FORZA FORZA, TRA UNA SETTIMANA VOGLIO LA SEZIONE REVIEW CON ALMENO 5 RECENSIONI INEDITE.........
Come dite''''' abbassare la voce''' Hmmm mi devo essere fatto prendere troppo la mano.......
Cita da neve su 25 Maggio 2004, 23:17Si un bel film, migliore di tante altre ciofeche che ci sono in giro ora, prende spunto un pò da tanti film( avete dimenticato di citare anche Gattaca ) e libri, ma almeno lo fa in un modo gradevole ed a tratti è veramente originale.
Nel complesso è da vedere.
Si un bel film, migliore di tante altre ciofeche che ci sono in giro ora, prende spunto un pò da tanti film( avete dimenticato di citare anche Gattaca ) e libri, ma almeno lo fa in un modo gradevole ed a tratti è veramente originale.
Nel complesso è da vedere.
Cita da Dambala su 27 Maggio 2004, 21:14Bello. anche se un pò troppo matrix-like.
Io ho avuto un approccio diffidente, dato che prima di vedere il film avevo visto su internet delle locandine:
"EQUILIBRIUM : forget the Matrix"
😯 :muto:
Bello. anche se un pò troppo matrix-like.
Io ho avuto un approccio diffidente, dato che prima di vedere il film avevo visto su internet delle locandine:
"EQUILIBRIUM : forget the Matrix"
😯 :muto:
Cita da morpheus su 29 Maggio 2004, 10:51Bravo Konte! :ok: La tua recensione su Equilibrium è fantastica! 🙂
Bravo Konte! :ok: La tua recensione su Equilibrium è fantastica! 🙂
Cita da neve su 29 Maggio 2004, 12:38Bravo Konte! :ok: La tua recensione su Equilibrium è fantastica! 🙂
Veramente ottima!! :ok: Abbiamo lasciato un piccolo comment!!! 😉
Bravo Konte! :ok: La tua recensione su Equilibrium è fantastica! 🙂
Veramente ottima!! :ok: Abbiamo lasciato un piccolo comment!!! 😉