WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Era dell'informazione...era di...

Siamo esseri umani. Ci vengono tolte tutte le reazioni chimiche che ci contraddistinguono dalle macchine. Bellezza esteriore' Profumo' Dolcezza della voce' Sguardo intenso' Non possiamo farne a meno. Così ci viene tolta l'unica cosa che ci rende umani (cit).

Strano, pensavo che la cosa che ci rende umani fosse l'anima...(o la coscienza per i razionalisti)

Strano, pensavo che la cosa che ci rende umani fosse l'anima...(o la coscienza per i razionalisti)

concordo, ma aggiàngo poesia e sentimenti.....
senza di essi non vale livere....
fatti non foste per viver come bruti....

FA

FA

Beh, la poesia non è una qualità umana ma un modo di esprimersi umano, i sentimenti fanno parte dell'anima. O no'

FA

Beh, la poesia non è una qualità umana ma un modo di esprimersi umano, i sentimenti fanno parte dell'anima. O no'

Posso arrendermi con bandiera bianca' 🙂
Magda, sei forte e lo dico senza ironia!

FA <----- colpito ed affondato

I complimenti mi mettono in grande imbarazzo... Ti getto il salvagente, torna a riva e ricominciamo a giocare 🙂

I complimenti mi mettono in grande imbarazzo... Ti getto il salvagente, torna a riva e ricominciamo a giocare 🙂

Grazie del salvagente......
pant pant eccomi a riva......
comunque confesso di essere una erba assai gramigna, difficile farmi fuori e tenermi a lungo fuori dai giochi...... 🙂

Grazie del salvagente......
pant pant eccomi a riva......
comunque confesso di essere una erba assai gramigna, difficile farmi fuori e tenermi a lungo fuori dai giochi...... 🙂

Bene, bene, buon avversario!

Devo dire che alcune delle più belle conversazioni e discussioni fatte in vita mia le ho avute con persone conosciute attraverso internet. O meglio, le ho avute con qualcuno di voi, visto che per me internet siete voi di Witm.
Mi sono trovata a parlare di vita, di sogni, di sentimenti, di dolori, di qualsiasi cosa, di cui quotidianamente non parlo con amici e famiglia. Non perchè non ci sia legame, ma perchè spesso si rimane sul superficiale, il ritmo della giornata non ti fa pensare a cose profonde... non mi vedo a parlare con le mie amiche esaurite di filosofia o religione, piuttosto il giovedì sera (serata amiche esaurite NdA) si parla di uomini, sesso, lavoro, casa da arredare, passami il tiramisù...

E invece la sera, la notte, sei a casa, un monitor davanti a te, sei tranquilla, sei con te stessa. Puoi trovare ad aspettarti qualcuno che ti farà ridere, qualcuno che ti farà sognare, qualcuno che ti farà pensare, qualcuno che ti farà piangere. E sei te stessa al 100%, non sei costretta a dare il meglio di te per fare colpo, sarà quello schermo che ti protegge, ma puoi rischiare di essere vera senza aspettare giàdizi.

E a volte ti stupisci come una bambina. Possibile di essere un libro così aperto' Come fanno a leggermi dentro' Come riescono a leggere tra le righe'

E' Internet, e menomale che esiste

Latte

In quest'ultimo post Latte sei stata grande e hai descritto davvero bene questo miracolo chiamato internet... Tutti i vostri ultimi interventi sono stati molto belli mi sono piaciuti..

Ma internet non è come incontrarsi realmente...

No Chro' Non è come incontrarsi realmente' E quali sono le differenze' 🙂

Forse un giorno lo sapremo...

E' vero che le conoscenze virtuali permettono di andare al di là dell'esteriorità e delle banalità verbali ma io continuo a ritenere che la fisicità di un incontro, il parlarsi guardandosi negli occhi, il formasi di giàdizi anche sull'aspetto esteriore o sulle modalità gestuali ed espressive (un sorriso vero vale più di mille emoticons) siano sempre da preferire.

Condivido in pieno.
Forse, senza "l'imgobro del corole-playero" sarà anche più facile entrare subito in discorsi considerati più seri di altri, ma così si concede all'altro interlocutore un intimità che probabilmente dal vivo non concederesti, o che almeno non concederesti all'istante. Poi, credo, e questa è una mia opinione certamente poco diffusa, credo che ci sia un fattore di rischio molto più alto, nel senso che si ha più probabilità di trovare gente che, all'atto pratico, non sia quello che dice di essere. E' ovvio che questo può manifestarsi anche in una persona fisica, ma come ho detto, il fattore è decisamente più basso. Ovviamente persone autentiche su internet ci sono, però non costituiscono certamente la maggioranza.
La comunicazione, almeno per me, non è solo l'atto del trasferimento dell'informazione, c'è tutto un "contorno" fisico a questo, che deve esserci. E' come un film. IMHO.

E invece la sera, la notte, sei a casa, un monitor davanti a te, sei tranquilla, sei con te stessa. Puoi trovare ad aspettarti qualcuno che ti farà ridere, qualcuno che ti farà sognare, qualcuno che ti farà pensare, qualcuno che ti farà piangere. E sei te stessa al 100%, non sei costretta a dare il meglio di te per fare colpo, sarà quello schermo che ti protegge, ma puoi rischiare di essere vera senza aspettare giàdizi.

Capisco cosa intendi, capita spesso anche a me, ma cosa cambia dallo stare una sera, seduti sulle scale di qualcuno, guardare l'altro interlocutore che è felice di condividere quel momeno con te, di cui forse si ricorderà un giorno le sensazioni e le emozioni provate quella sera e sorriderà. Su internet cosa ti rimane' Sensazioni' Particolari' No, un log.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com