WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Eragon - il film- ovvero giovani autori fantasy alla ribalta

Una nuova saga fantasy è apparsa in libreria... al librone blu di Eragon e susseguito un sequel Eldest... ehi un attimo ma l'autore è Christopher Paolini.. ma è italiano'' no... me pareva, è italo americano, e quando ha scritto il primo capitolo aveva 13!!! anni.... Miiiiii

fatto sta che la 20th century a aquisito i diritti per portare sullo schermo la sua opera letteraria SITO ORIGINALE
... il fantasy stà ritornando prepotentemente di moda.... ma sarà all'altezza''''

Qualcuno ha letto il libro'' Sa dirci qualcosa'

Io ho letto entrambi i libri; parziale correzione, l'autore all'epoca del primo libro aveva 17 anni, ora ne ha 21 e sta scrivendo il terzo capitolo della saga.

Io gli ho trovati molto godibili, non capolavori ma assolutamente meritevoli di essere letti; in particola il secondo capitolo, che presenta due story line parallele ed intrecciate (il protagonista ed il fratellastro) è pieno di colpi di scena e di azione. Molto cinematografico, in effetti il film è il naturale complemento di questi libri.

E poi scusate i draghi hanno sempre un fascino particolare 🙂

FA

anchio aspetto molto il film dopo aver letto entrambi i due libri molto affascinanti soprattuto nelle descrizioni considerando lo scrittore così giovane e cresciuto esiliato in casa intorno alla libreria di famiglia..

x il resto sapevo che c'erano stati problemi cioè il film doveva esser già fatto e uscire a dicembre ma si sono trovati alcuni problemi con la regia mi pare

comunque tra poco dovrebbe uscire..speriamo sia all'altezza del libro e nn sia stato scupato nel dilungarsi considerando che si parlava del film già all'uscita del primo libro

ben venga un altro film fantasy, sull'onda del successo del Signore degli Anelli stanno emergendo nuovi autori del genere, per lungo tempo relegato a una sotto classe della narrativa e ora finalmente promosso. Dicevo ben venga perchè finalmente anche in Italia inziano ad essere pubblicati libri del genere da autori italiani. :ok:

Io ho letto entrambi i libri; parziale correzione, l'autore all'epoca del primo libro aveva 17 anni, ora ne ha 21 e sta scrivendo il terzo capitolo della saga.

Io gli ho trovati molto godibili, non capolavori ma assolutamente meritevoli di essere letti; in particola il secondo capitolo, che presenta due story line parallele ed intrecciate (il protagonista ed il fratellastro) è pieno di colpi di scena e di azione. Molto cinematografico, in effetti il film è il naturale complemento di questi libri.

E poi scusate i draghi hanno sempre un fascino particolare 🙂

FA

Quoto FA in toto.

Letti i libri. Paolini si lascia sedurre non poco da Star Wars e Lord of the Rings. Aggiàngendo i draghi come tocco di originalità e uno stile di scrittura fresco e avvincente.

E' proprio la semplicità la qualità migliore e insieme il tallone d'achille dei due libri, che risultano godibilissimi, ma un pò "poveri" per i palati raffinati. A volte, inoltre, ci sarebbe voluta un pò più di introspezione psicologica.

Ma che vi devo dire' Non si può sempre cercare il pelo nell'uovo.

Nella semplicità a volte si celano i messaggi più veri. Per questo Eragon ed Eldest mi sono piaciuti molto e attendo con curiosità ed entusiasmo il film a fine anno 🙂

Ma che vi devo dire' Non si può sempre cercare il pelo nell'uovo.

Soprattutto se l'uovo in questione è quello di un drago.... :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com