WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Essere italiani
Cita da Keanu su 7 Ottobre 2005, 16:13Ne stavo discutendo recentemente con un amico. Sul fatto di essere patriottici, sull'orgoglio di essere cittadini italiani.
Voi siete fieri di esserlo' Siete attaccati alla vostra terra natia' Vorreste cambiare' Sìno, perchè'
Di cosa vi vantereste con gli stranieri' Di cosa vi vergognereste, invece'
Scrivete, scrivete, scrivete. 😛
:italy:
Allego anche un sondaggio, per aver i risultati sott'occhio più rapidamente.
Ne stavo discutendo recentemente con un amico. Sul fatto di essere patriottici, sull'orgoglio di essere cittadini italiani.
Voi siete fieri di esserlo' Siete attaccati alla vostra terra natia' Vorreste cambiare' Sìno, perchè'
Di cosa vi vantereste con gli stranieri' Di cosa vi vergognereste, invece'
Scrivete, scrivete, scrivete. 😛
:italy:
Allego anche un sondaggio, per aver i risultati sott'occhio più rapidamente.
Cita da Jestas su 7 Ottobre 2005, 16:56none of the above
non mi sento patriottico nè mi sembra sensato essere orgogliosi di qualcosa di tanto artificiosamente stabile come una nazione o uno stato, ma non per questo non sono attaccato alla mia casa, ai posti dove ho vissuto e le persone con cu sono cresciuto. Insomma, non mi rivedo in nessuna delle opzioni poste
none of the above
non mi sento patriottico nè mi sembra sensato essere orgogliosi di qualcosa di tanto artificiosamente stabile come una nazione o uno stato, ma non per questo non sono attaccato alla mia casa, ai posti dove ho vissuto e le persone con cu sono cresciuto. Insomma, non mi rivedo in nessuna delle opzioni poste
Cita da godfather su 7 Ottobre 2005, 19:25concordo con jestas...keanu xchè non metti un'altra opzione nel poll:"esserne indifferenti"....
mi piacerebbe che l'Italia fosse + cosmopolita...odio discriminazioni (come quelle verso la scuola islamica che hanno fatto chiudere ultimamente) e ragionamenti nazionalisti che si oppongono agli immigrati...magari la causa è un patriottismo forzato'
(con questo non voglio dire che i patrioti sono discriminatori...ma che magari bisognerebbe prima capire cosa si intende per patriottismo)
concordo con jestas...keanu xchè non metti un'altra opzione nel poll:"esserne indifferenti"....
mi piacerebbe che l'Italia fosse + cosmopolita...odio discriminazioni (come quelle verso la scuola islamica che hanno fatto chiudere ultimamente) e ragionamenti nazionalisti che si oppongono agli immigrati...magari la causa è un patriottismo forzato'
(con questo non voglio dire che i patrioti sono discriminatori...ma che magari bisognerebbe prima capire cosa si intende per patriottismo)
Cita da Keanu su 7 Ottobre 2005, 19:37keanu xchè non metti un'altra opzione nel poll:"esserne indifferenti"....
Perchè un bug del forum non me lo permette. :-_-:
keanu xchè non metti un'altra opzione nel poll:"esserne indifferenti"....
Perchè un bug del forum non me lo permette. :-_-:
Cita da neve su 7 Ottobre 2005, 19:45Fiera di essere italiana, fiera di essere toscana, fiera di essere carrarese.
W L'Italia!
Milk
Fiera di essere italiana, fiera di essere toscana, fiera di essere carrarese.
W L'Italia!
Milk
Cita da Gangia su 9 Ottobre 2005, 5:45Quoto Jestas in pieno e dico non avrebbe potuto essere più chiaro.
Se parliamo di orgoglio l' essere italiano non me ne provoca per nulla.
Non voglio essere eccessivo ma se fossi orgoglioso per via delle mie origini sarebbe un pò come dire che considero essere italiani un lusso e che quindi tutti coloro che non lo sono sono un pò... "inferiori" passatemi il termine. Purtroppo non riesco a trovare una parola meno forte.
Posso dire di essere felice di essere toscano... ma orgoglioso è tutt'altra storia.
G
Quoto Jestas in pieno e dico non avrebbe potuto essere più chiaro.
Se parliamo di orgoglio l' essere italiano non me ne provoca per nulla.
Non voglio essere eccessivo ma se fossi orgoglioso per via delle mie origini sarebbe un pò come dire che considero essere italiani un lusso e che quindi tutti coloro che non lo sono sono un pò... "inferiori" passatemi il termine. Purtroppo non riesco a trovare una parola meno forte.
Posso dire di essere felice di essere toscano... ma orgoglioso è tutt'altra storia.
G
Cita da Juliet su 9 Ottobre 2005, 10:24Un pò orgogliosa sì... ma ci sono tante cose che vorrei cambiare... a partire dal modo in cui il governo porta avanti e gestisce quello che potrebbe essere un Paese migliore...
Un pò orgogliosa sì... ma ci sono tante cose che vorrei cambiare... a partire dal modo in cui il governo porta avanti e gestisce quello che potrebbe essere un Paese migliore...
Cita da il_giocattolaio su 9 Ottobre 2005, 11:16tre giorni fà ho avuto una discussione del fatto di essere nazionalisti con una tedesca,una brasiliana e un napoletano.
gente,questo nostro paese ce lo invidiano in tutto il mondo.
è vero che ci sono cose che non vanno,e che non andranno mai,
ma abbiamo la storia più bella e importante,
abbiamo città bellissime e antiche ,
abbiamo meraviglie della natura,
insomma
:italy: :italy: W L' ITALIA :italy: :italy:
nazionalista'
si certo, perche no'
tre giorni fà ho avuto una discussione del fatto di essere nazionalisti con una tedesca,una brasiliana e un napoletano.
insomma
:italy: :italy: W L' ITALIA :italy: :italy:
nazionalista'
si certo, perche no'
Cita da mrmean su 9 Ottobre 2005, 11:47gente,questo nostro paese ce lo invidiano in tutto il mondo.
Io aggiàngerei anche che le migliori menti sono nate in Italia. Il problema è proprio quello che fa notare Juliet
Un pò orgogliosa sì... ma ci sono tante cose che vorrei cambiare... a partire dal modo in cui il governo porta avanti e gestisce quello che potrebbe essere un Paese migliore...
Basti pensare a quanti scienziati se ne sono dovuti andare all'estero per poter avere il successo che meritavano. Ma anche non scienziati: Colombo è dovuto andare in Spagna, Marconi in Gran Bretagna.
E allora, molte cose belle sono nate in Italia, ma in campo organizzativo facciamo pena...
Io aggiàngerei anche che le migliori menti sono nate in Italia. Il problema è proprio quello che fa notare Juliet
Basti pensare a quanti scienziati se ne sono dovuti andare all'estero per poter avere il successo che meritavano. Ma anche non scienziati: Colombo è dovuto andare in Spagna, Marconi in Gran Bretagna.
E allora, molte cose belle sono nate in Italia, ma in campo organizzativo facciamo pena...
Cita da darknet su 9 Ottobre 2005, 13:08Patriottismo Massimo
Andiamo fieri di essere il popolo col 50% di opere artisiche di tutto il mondo.
Abbiamo dato vita all'Impero Romano.
Abbiamo avuto grandi Maestri e geni.Andiamo un pò meno fieri del comportamento italiano. Famoso per la Mafia e per il menefreghismo italiano.
Patriottismo Massimo
Andiamo fieri di essere il popolo col 50% di opere artisiche di tutto il mondo.
Abbiamo dato vita all'Impero Romano.
Abbiamo avuto grandi Maestri e geni.
Andiamo un pò meno fieri del comportamento italiano. Famoso per la Mafia e per il menefreghismo italiano.