WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Essere italiani
Cita da BiaFra su 21 Ottobre 2005, 22:19Io anche la barzelletta l'avevo sentita su Berlusconi...purtroppo anche Prodi non è una santo...in fondo è un ex democristiano che si sta riciclando....però quello che Berlusconi sta facendo al governo è qualcosa di incredibile....con quelli della Lega poi.....!!!!!!!!!!
Io anche la barzelletta l'avevo sentita su Berlusconi...purtroppo anche Prodi non è una santo...in fondo è un ex democristiano che si sta riciclando....però quello che Berlusconi sta facendo al governo è qualcosa di incredibile....con quelli della Lega poi.....!!!!!!!!!!
Cita da godfather su 21 Ottobre 2005, 22:41La cosa paradossale è che questo governo Berlusconi è stato geniale nel nascondere tante situazioni reali:potremmo scannarci a morte su dati istat messi a confronto con altri dati altrettanto attendibili senza giàngere ad una conclusione.Da una parte c'è un berlusca che sembra alice nel paese delle meraviglie(dice sempre che va tutto bene e che andiamo a gonfie vele) e dall'altra c'è una sinistra che parla di un paese in rovina mentre prima col suo governo pare che andasse tutto molto meglio(anche se va dato atto a prodi dell'entrata in europa esemplare). La mia università l'altro giorno è stata occupata in tutte le sue facoltà contro la riforma e non ne ho sentito parlare in nessun tg(questo è solo un esempio).Il paese è stato completamente rincoglionito a forza di sedativi come i reality(ieri ho sentito che l'isola dei famosi ha fatto il 60% di share...una cifra da brivido) e di tg stile studio aperto che fa servizi solo sui sederini delle veline(che dio li benedica comunque :ok: ).Ormai nessuno si rende + conto di quello che succede realmente.E di questo non posso non darne atto al berlusca, il più grande genio degli ultimi anni in Italia(genio del bene o del male questo è un altro discorso 🙂 )Dall'altra parte abbiamo un Prodi che all'IRI di impicci ne ha fatti tanti,per cui è inutile stare a dissertare su chi sia + buono(o meno cattivo per meglio dire,sapendo comunque che sono umani come noi e che al loro posto non credo che saremo da meno,parlo per me ovviamente). non ci resta che operare una scelta,sicuramente difettata da un polo mediatico totalmente parziale,che temo influenzerà le elezioni.Quel nanetto di arcore è troppo intelligente per perdere le elezioni,ma del resto è giàsto cosi...vince il + forte,sempre e comunque,la storia funziona cosi...e cosi sia!
La cosa paradossale è che questo governo Berlusconi è stato geniale nel nascondere tante situazioni reali:potremmo scannarci a morte su dati istat messi a confronto con altri dati altrettanto attendibili senza giàngere ad una conclusione.Da una parte c'è un berlusca che sembra alice nel paese delle meraviglie(dice sempre che va tutto bene e che andiamo a gonfie vele) e dall'altra c'è una sinistra che parla di un paese in rovina mentre prima col suo governo pare che andasse tutto molto meglio(anche se va dato atto a prodi dell'entrata in europa esemplare). La mia università l'altro giorno è stata occupata in tutte le sue facoltà contro la riforma e non ne ho sentito parlare in nessun tg(questo è solo un esempio).Il paese è stato completamente rincoglionito a forza di sedativi come i reality(ieri ho sentito che l'isola dei famosi ha fatto il 60% di share...una cifra da brivido) e di tg stile studio aperto che fa servizi solo sui sederini delle veline(che dio li benedica comunque :ok: ).Ormai nessuno si rende + conto di quello che succede realmente.E di questo non posso non darne atto al berlusca, il più grande genio degli ultimi anni in Italia(genio del bene o del male questo è un altro discorso 🙂 )Dall'altra parte abbiamo un Prodi che all'IRI di impicci ne ha fatti tanti,per cui è inutile stare a dissertare su chi sia + buono(o meno cattivo per meglio dire,sapendo comunque che sono umani come noi e che al loro posto non credo che saremo da meno,parlo per me ovviamente). non ci resta che operare una scelta,sicuramente difettata da un polo mediatico totalmente parziale,che temo influenzerà le elezioni.Quel nanetto di arcore è troppo intelligente per perdere le elezioni,ma del resto è giàsto cosi...vince il + forte,sempre e comunque,la storia funziona cosi...e cosi sia!
Cita da hard1 su 22 Ottobre 2005, 9:46Secondo Censis e Istat è aumentato il lavoro in nero ed è diminuito il lavoro regolare. Ecco qui alcune pagine che dicono il contrario di quello che hai detto tu.
- Cresce il livello di irregolarità del lavoro dipendente
- Istat: persi in un anno 14 mila posti nell'industriaIl lavoro in nero non è sceso dal 27% al 26% come dici tu, ma dal 26% del 2002 è salito al 27,9%!
Non credo sia economicamente corretto fare raffornti sul dati 2002-2005. Per due motivi principali: nel 2002 non era stato istituito il CLES (del quale faccio parte come ente) che va a controllare e denunciare il sommerso nelle aziende. Istutuito che dalla fine del 2003 ha fatto scoprire un sacco di sommerso almeno nelle Marche dove abito io. Prima non è che il sommerso non c'era!! E' che non si sapeva (dati alla mano).
Secondo non capisco come quel sito possa parlare di disoccupazione nel 2005 dato che siamo ancora nel 2005 (prevede il futuro) e di solito servono dalle 2 alle 4 settimane per stilare una statistica del sommerso in italia. A meno che non si riferisse al primo semestre 2005. Inoltre il campione mi sembra esiguo...È quanto emerge dall'indagine condotta dal Censis per il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (la terza dal 1998), presso un campione di 754 'testimoni localì, scelti, a livello territoriale, tra i protagonisti del mondo del lavoro e dell'impresa, in base alla conoscenza diretta del fenomeno del lavoro irregolare e in nero.
...dato che le imprse in Italia (iscritte nel registro) sono (dati gennaio marzo 2005) 5.997.561. Ora tu capisci che 754 imprese su 5.997.561 sono lo 0.01%. E me lo chiami campione attendibile'''
😯
Signori i dati sono sotto gli occhi di tutti. Ma bisogna saperli leggere. Inoltre siamo OT!!!
Secondo Censis e Istat è aumentato il lavoro in nero ed è diminuito il lavoro regolare. Ecco qui alcune pagine che dicono il contrario di quello che hai detto tu.
- Cresce il livello di irregolarità del lavoro dipendente
- Istat: persi in un anno 14 mila posti nell'industriaIl lavoro in nero non è sceso dal 27% al 26% come dici tu, ma dal 26% del 2002 è salito al 27,9%!
Non credo sia economicamente corretto fare raffornti sul dati 2002-2005. Per due motivi principali: nel 2002 non era stato istituito il CLES (del quale faccio parte come ente) che va a controllare e denunciare il sommerso nelle aziende. Istutuito che dalla fine del 2003 ha fatto scoprire un sacco di sommerso almeno nelle Marche dove abito io. Prima non è che il sommerso non c'era!! E' che non si sapeva (dati alla mano).
Secondo non capisco come quel sito possa parlare di disoccupazione nel 2005 dato che siamo ancora nel 2005 (prevede il futuro) e di solito servono dalle 2 alle 4 settimane per stilare una statistica del sommerso in italia. A meno che non si riferisse al primo semestre 2005. Inoltre il campione mi sembra esiguo...
È quanto emerge dall'indagine condotta dal Censis per il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (la terza dal 1998), presso un campione di 754 'testimoni localì, scelti, a livello territoriale, tra i protagonisti del mondo del lavoro e dell'impresa, in base alla conoscenza diretta del fenomeno del lavoro irregolare e in nero.
...dato che le imprse in Italia (iscritte nel registro) sono (dati gennaio marzo 2005) 5.997.561. Ora tu capisci che 754 imprese su 5.997.561 sono lo 0.01%. E me lo chiami campione attendibile'''
😯
Signori i dati sono sotto gli occhi di tutti. Ma bisogna saperli leggere. Inoltre siamo OT!!!
Cita da lairbox su 22 Ottobre 2005, 10:57Come potete ben notare dai vostri diverbi e le rispettive guerre di opinioni corredate da statistiche il più o meno sballate, vi potrete accorgere di quanto diano abili i nostri politici nel manipolarci... Secondo me finita la serata vanno pure a mangiare insieme... a spese nostre... Fa molto più comodo distruggere un nemico che costruirsi un'idea... e loro essendo due facce della stesa medaglia l'hanno capito più che bene... per questo che penso che il bipolarismo non è poi sta gran soluzione... per noi... per loro si sicuramente... ci fanno lo Ying e Yang e noi co.. che scegliamo... ciechi...
Se vedete invece di cancellare le cose e fare decisioni coraggiose i nostri partitoni grassocci cercano di mantenerci contenti e felici come polli e ci fanno mangiare quello che vogliono... ognuno di loro ha il suo finto diavolo da esorcizzare... bella... ma alla fine i polli vanno al macello o colpiti dall'aviaria... che poi non cambia il destino...
Ma io voto e voterò sempre per i partiti che rompono le balle ai partiti... meglio avere dei cambiamenti... sempre... anche se sono rischiosi...
Per quanto riguarda l'Europa... solita balla, l'Europa non è altro che un'oliata all'import export europeo che funziona, ma che porta un sacco di soldi alle grosse imprese a scapito delle piccole.. non ci hanno mai detto il Perchè... perchè era una cosa buona entrare in europa... io penso che prima fosse giàsto unirci culturalmente e politicamente.. favorire lo scambio umano, dare unità alle persone e poi pensare al fatto economico, ma qui si ragiona al contrario e l'entrata in Europa si è rivelata l'ennesimo salasso che ci ha portato ad essere sempre più schiavi dei nostri padroni...nell'illusione di un mondo più felice nell'unione delle culture... Questa è la cruda realtà...
Come potete ben notare dai vostri diverbi e le rispettive guerre di opinioni corredate da statistiche il più o meno sballate, vi potrete accorgere di quanto diano abili i nostri politici nel manipolarci... Secondo me finita la serata vanno pure a mangiare insieme... a spese nostre... Fa molto più comodo distruggere un nemico che costruirsi un'idea... e loro essendo due facce della stesa medaglia l'hanno capito più che bene... per questo che penso che il bipolarismo non è poi sta gran soluzione... per noi... per loro si sicuramente... ci fanno lo Ying e Yang e noi co.. che scegliamo... ciechi...
Se vedete invece di cancellare le cose e fare decisioni coraggiose i nostri partitoni grassocci cercano di mantenerci contenti e felici come polli e ci fanno mangiare quello che vogliono... ognuno di loro ha il suo finto diavolo da esorcizzare... bella... ma alla fine i polli vanno al macello o colpiti dall'aviaria... che poi non cambia il destino...
Ma io voto e voterò sempre per i partiti che rompono le balle ai partiti... meglio avere dei cambiamenti... sempre... anche se sono rischiosi...
Per quanto riguarda l'Europa... solita balla, l'Europa non è altro che un'oliata all'import export europeo che funziona, ma che porta un sacco di soldi alle grosse imprese a scapito delle piccole.. non ci hanno mai detto il Perchè... perchè era una cosa buona entrare in europa... io penso che prima fosse giàsto unirci culturalmente e politicamente.. favorire lo scambio umano, dare unità alle persone e poi pensare al fatto economico, ma qui si ragiona al contrario e l'entrata in Europa si è rivelata l'ennesimo salasso che ci ha portato ad essere sempre più schiavi dei nostri padroni...nell'illusione di un mondo più felice nell'unione delle culture... Questa è la cruda realtà...
Cita da Juliet su 22 Ottobre 2005, 14:14Della serie... nessuno è perfetto. Ma c'è chi è peggio e chi è meglio.
Chi ha scelto come collaboratori gente che è invischiata in situazioni poco chiare (e queste cose sono provate... esistono dei processi in corso) e gente che, quantomeno, cerca di combattere questo genere di cose, sbagliando, certo, ma almeno provandoci.Quel nanetto di arcore è troppo intelligente per perdere le elezioni,ma del resto è giàsto cosi...vince il + forte,sempre e comunque,la storia funziona cosi...e cosi sia!
E questo cosa vuol dire' Che dato che è sempre stato così, allora ci accolliamo tutte le conseguenze' Io mi auguro che il nanetto vada a casa, non tanto perchè glìaltrì sono migliori, ma perchè forse non sono peggio.
E poi ok che l'ultimo governo ha affrontato situazioni difficili, però è anche vero che abbiamo un ministro che non è capace di far quadrare i conti.
Della serie... nessuno è perfetto. Ma c'è chi è peggio e chi è meglio.
Chi ha scelto come collaboratori gente che è invischiata in situazioni poco chiare (e queste cose sono provate... esistono dei processi in corso) e gente che, quantomeno, cerca di combattere questo genere di cose, sbagliando, certo, ma almeno provandoci.
Quel nanetto di arcore è troppo intelligente per perdere le elezioni,ma del resto è giàsto cosi...vince il + forte,sempre e comunque,la storia funziona cosi...e cosi sia!
E questo cosa vuol dire' Che dato che è sempre stato così, allora ci accolliamo tutte le conseguenze' Io mi auguro che il nanetto vada a casa, non tanto perchè glìaltrì sono migliori, ma perchè forse non sono peggio.
E poi ok che l'ultimo governo ha affrontato situazioni difficili, però è anche vero che abbiamo un ministro che non è capace di far quadrare i conti.
Cita da godfather su 22 Ottobre 2005, 16:34juliet la mia era una visione deterministica delle cose...capisco che sia facilmente opinabile :D...ma la vedo cosi.Ha la capacità ed i mezzi per "truccare" le elezioni(in senso virtuale ovviamente,ovvero tutto il discorso sui media da lui influenzati) a suo favore(magari mi sbaglio).
E di questo non ne faccio una tragedia...semplicemente se la storia va cosi...amen...cosi sia....sapevamo tutti che sarebbe andata cosi anche prima delle elezioni del 2001.In quel caso il popolo ha deciso di correre questo rischio(mettere al governo l'uomo più potente dal punto di vista economico mediatico comporta dei rischi per il futuro) ed ora non è che si possa lamentare....rapporto causa-effetto.......e cosi sia!Riguardo la storia del nessuno è perfetto....ti chiedo:secondo te chi è allora che combatte questo genere di cose....almeno provandoci'
juliet la mia era una visione deterministica delle cose...capisco che sia facilmente opinabile :D...ma la vedo cosi.Ha la capacità ed i mezzi per "truccare" le elezioni(in senso virtuale ovviamente,ovvero tutto il discorso sui media da lui influenzati) a suo favore(magari mi sbaglio).
E di questo non ne faccio una tragedia...semplicemente se la storia va cosi...amen...cosi sia....sapevamo tutti che sarebbe andata cosi anche prima delle elezioni del 2001.In quel caso il popolo ha deciso di correre questo rischio(mettere al governo l'uomo più potente dal punto di vista economico mediatico comporta dei rischi per il futuro) ed ora non è che si possa lamentare....rapporto causa-effetto.......e cosi sia!
Riguardo la storia del nessuno è perfetto....ti chiedo:secondo te chi è allora che combatte questo genere di cose....almeno provandoci'
Cita da BiaFra su 22 Ottobre 2005, 16:38Però nonostante questo sono fiero di essere italiano....!!!!!!!!!!
Però nonostante questo sono fiero di essere italiano....!!!!!!!!!!
Cita da Gangia su 22 Ottobre 2005, 18:40H1 parli del famoso ( e per me anche ridicolo) "contratto con gli italiani" ma per ora mi pare che tu guardi alle statistiche in modo molto cieco.
Perchè invece non ci facciamo una bella gita a vedere per esempio a che punto sono i cantieri delle grandi opere' Sarebbe quantomeno istruttivo. Veramente non riesco a capire come si possa dire che il Governo abbia rispettato i patti.
Mi parli di Devolution ma lo sai cosa significa' Ti è stato chiesto come mai ci sono stati i tagli al bilancio per i comuni e mi rispondi che ci sarà devoluzione' Ma non credi che sarà peggio ancora' Se un comune dovrà pensare anche alla sanità saranno più le spese che i ricavi mi pare ovvio. Come si fa a credere che la devolution possa portare dei benefici con gli scarsissimi stanziamenti del Governo ai vari comuni'
G
H1 parli del famoso ( e per me anche ridicolo) "contratto con gli italiani" ma per ora mi pare che tu guardi alle statistiche in modo molto cieco.
Perchè invece non ci facciamo una bella gita a vedere per esempio a che punto sono i cantieri delle grandi opere' Sarebbe quantomeno istruttivo. Veramente non riesco a capire come si possa dire che il Governo abbia rispettato i patti.
Mi parli di Devolution ma lo sai cosa significa' Ti è stato chiesto come mai ci sono stati i tagli al bilancio per i comuni e mi rispondi che ci sarà devoluzione' Ma non credi che sarà peggio ancora' Se un comune dovrà pensare anche alla sanità saranno più le spese che i ricavi mi pare ovvio. Come si fa a credere che la devolution possa portare dei benefici con gli scarsissimi stanziamenti del Governo ai vari comuni'
G
Cita da lairbox su 23 Ottobre 2005, 0:06Beh aspetta Gangia... la devolution dovrà dare molto più potere ai comuni e darà contemporaneamente la possibilità ai comuni stessi di avere più entrate, poichè il comune stesso gestirà il tesoro accumulato dai suoi cittadini. Questo è fatto per molteplici motivi, uno per soffocare l'emigrazione del sud e promuovere gli investimenti, un'altro sarà quello di licenziare motissimi dipendenti statali che lavorano a sbafo e ci costano delle enormità senza rendere niente, e un'altro sarà l'introduzione di gabbie salariali, le quali apparentemente impoveriranno la gente del sud, ma allo stesso tempo favoriranno laddove possibile lo sviluppo di strutture più snelle e accattivanti per gli imprenditori riequilibrando questo atavico disequilibrio italiano che va avanti da secoli... la devolution serve in base a soffocare quella marea di soldi che non va al sud ma alle sue mafie soffocando un pochino il systema del pizzo e del ricatto...
Automaticamente la gente del sud dovrà sopportare un moneto di temporanea crisi, ma di conseguente forte rilancio delle attività... le stesse mafie convertiranno le loro posizioni predominanti parassitarie in posizioni di investimento.. è tutto fatto per far girare i soldi...
Un altro fattore sarà l'elezione regionale, ossia quando andremo a votare per le regionali e le provinciali essendo maggiormente responsabilizzati 1 i politici tutta apparenza e niente sostanza verranno cancellati e 2 ogni elettore provinciale voterà più l'uomo e il suo progetto invece dell'ideologia. Sarà una bella revolution... dovuta al fatto che noi come paese Italia siamo meno compatti degli altri, abbiamo stili di vita diversi, quasi sottostati uniti, ma che devono essere gestiti da persone che del luogo ne sanno e provengano dalla città... meno finta politica e più organizzazione responsabilizzata...Molti politici sia di destra che di sinistra stanno osteggiando questa cosa... ed il semplice fatto che lo facciano (anche la devolution è stato un rospo che va giù molto piano a destra) mi fa capire che è proprio una delle direzioni da seguire... ossia responsabilizzare... tutto e tutti... di più...
Oltre però ai fattori negativi che tu ben hai esposto il problema sta nel "tentare di cambiare", a tornare come prima si fa sempre in tempo ma almeno diamo la possibilità di provare una nuova soluzione per i problemi italiani... lo so che è rischiosa, ma vale la pena tentare a volte... no' Oracolo docet!!!
Vado a letto Morole-playerheus mi chiama! :sleep:
Beh aspetta Gangia... la devolution dovrà dare molto più potere ai comuni e darà contemporaneamente la possibilità ai comuni stessi di avere più entrate, poichè il comune stesso gestirà il tesoro accumulato dai suoi cittadini. Questo è fatto per molteplici motivi, uno per soffocare l'emigrazione del sud e promuovere gli investimenti, un'altro sarà quello di licenziare motissimi dipendenti statali che lavorano a sbafo e ci costano delle enormità senza rendere niente, e un'altro sarà l'introduzione di gabbie salariali, le quali apparentemente impoveriranno la gente del sud, ma allo stesso tempo favoriranno laddove possibile lo sviluppo di strutture più snelle e accattivanti per gli imprenditori riequilibrando questo atavico disequilibrio italiano che va avanti da secoli... la devolution serve in base a soffocare quella marea di soldi che non va al sud ma alle sue mafie soffocando un pochino il systema del pizzo e del ricatto...
Automaticamente la gente del sud dovrà sopportare un moneto di temporanea crisi, ma di conseguente forte rilancio delle attività... le stesse mafie convertiranno le loro posizioni predominanti parassitarie in posizioni di investimento.. è tutto fatto per far girare i soldi...
Un altro fattore sarà l'elezione regionale, ossia quando andremo a votare per le regionali e le provinciali essendo maggiormente responsabilizzati 1 i politici tutta apparenza e niente sostanza verranno cancellati e 2 ogni elettore provinciale voterà più l'uomo e il suo progetto invece dell'ideologia. Sarà una bella revolution... dovuta al fatto che noi come paese Italia siamo meno compatti degli altri, abbiamo stili di vita diversi, quasi sottostati uniti, ma che devono essere gestiti da persone che del luogo ne sanno e provengano dalla città... meno finta politica e più organizzazione responsabilizzata...
Molti politici sia di destra che di sinistra stanno osteggiando questa cosa... ed il semplice fatto che lo facciano (anche la devolution è stato un rospo che va giù molto piano a destra) mi fa capire che è proprio una delle direzioni da seguire... ossia responsabilizzare... tutto e tutti... di più...
Oltre però ai fattori negativi che tu ben hai esposto il problema sta nel "tentare di cambiare", a tornare come prima si fa sempre in tempo ma almeno diamo la possibilità di provare una nuova soluzione per i problemi italiani... lo so che è rischiosa, ma vale la pena tentare a volte... no' Oracolo docet!!!
Vado a letto Morole-playerheus mi chiama! :sleep:
Cita da Juliet su 23 Ottobre 2005, 7:52E di questo non ne faccio una tragedia...semplicemente se la storia va cosi...amen...cosi sia....sapevamo tutti che sarebbe andata cosi anche prima delle elezioni del 2001.In quel caso il popolo ha deciso di correre questo rischio(mettere al governo l'uomo più potente dal punto di vista economico mediatico comporta dei rischi per il futuro) ed ora non è che si possa lamentare....rapporto causa-effetto.......e cosi sia!
Sarà... a me questo modo di pensare non piace, perchè mi sa di "tradizionalismo", tutto vada come deve andare, causa-effetto... ma di questo passo ci sarà sempre qualcuno che si approfitterà della situazione. Lui controlla i mezzi di informazione' E noi dobbiamo imparare a non farci influenzare.
E di questo non ne faccio una tragedia...semplicemente se la storia va cosi...amen...cosi sia....sapevamo tutti che sarebbe andata cosi anche prima delle elezioni del 2001.In quel caso il popolo ha deciso di correre questo rischio(mettere al governo l'uomo più potente dal punto di vista economico mediatico comporta dei rischi per il futuro) ed ora non è che si possa lamentare....rapporto causa-effetto.......e cosi sia!
Sarà... a me questo modo di pensare non piace, perchè mi sa di "tradizionalismo", tutto vada come deve andare, causa-effetto... ma di questo passo ci sarà sempre qualcuno che si approfitterà della situazione. Lui controlla i mezzi di informazione' E noi dobbiamo imparare a non farci influenzare.