WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Essere italiani
Cita da lairbox su 14 Ottobre 2005, 15:47Infatti anche io penso come te che alla fine dei conti il futuro ci porterà sempre di più alla distruzione di Babilonia e alla costituzione du un mondo unico, dove a governare sarà la civiltà e lo scambio di opinioni...
no guarda che non è proprio così per il comunismo a governare dopo la rivoluzione armata sarà il proletariato, non è proprio un quadretto da "volemose bbene"
Hehhe... non aver paura... non è così facile da immaginarsi una tale rivoluzione... essa sta già incominciando, e sarà il crollo di tutte le ideologie del comunismo del capitalismo, di tutte le idee vecchie che ci fanno fare a botte inutilmente, puntiamo tutti alle stesse cose ma nell'orgoglio di dimostrare che le nostre idee sono le più giàste facciamo a botte... se un vero comunista ti sentisse parlare gli verrebbero i brividi fidati... La risoluzione arriverà e sarà talmente potente... talmente inequivocabile che lascierà tutti talmente basiti che a quel punto dovranno scegliere... e li saranno cavoli di Bruzelles...
Ho sentito tanta gente parlar male dell'Olanda... E=mc2... tutto è relativo... hehhe... tanto lo so che ti manchiamo... Ritooorna a casa Ulisse!!! 😆
Infatti anche io penso come te che alla fine dei conti il futuro ci porterà sempre di più alla distruzione di Babilonia e alla costituzione du un mondo unico, dove a governare sarà la civiltà e lo scambio di opinioni...
no guarda che non è proprio così per il comunismo a governare dopo la rivoluzione armata sarà il proletariato, non è proprio un quadretto da "volemose bbene"
Hehhe... non aver paura... non è così facile da immaginarsi una tale rivoluzione... essa sta già incominciando, e sarà il crollo di tutte le ideologie del comunismo del capitalismo, di tutte le idee vecchie che ci fanno fare a botte inutilmente, puntiamo tutti alle stesse cose ma nell'orgoglio di dimostrare che le nostre idee sono le più giàste facciamo a botte... se un vero comunista ti sentisse parlare gli verrebbero i brividi fidati... La risoluzione arriverà e sarà talmente potente... talmente inequivocabile che lascierà tutti talmente basiti che a quel punto dovranno scegliere... e li saranno cavoli di Bruzelles...
Ho sentito tanta gente parlar male dell'Olanda... E=mc2... tutto è relativo... hehhe... tanto lo so che ti manchiamo... Ritooorna a casa Ulisse!!! 😆
Cita da Gangia su 15 Ottobre 2005, 19:43H1 scusa, solo una piccola puntualizzazione.
Mi dici che sei in politica da tempo e che conosci le differenze tra ideologie e poi mi porti ARNOLD SCHWARZENEGGER come esempio''''' :-_-: :-_-: :-_-:
Io spero tu volessi essere sarcastico perchè è inutile dire che a qualsiasi persona dotata di un MINIMO di spirito critico non potrebbe fregargliene nulla di quello che sente quello là.
Detto questo masterofwar secondo me usa parole un pò troppo vecchie e un pò troppo rosse per me ma ha tagione in pieno su una cosa a mio avviso:l' essere patriottici finisce col comportare sempre la morte di qualcuno... che sia in guerra o in qualsiasi altro modo.
Senza contare poi quanto sia sottile a volte l' idea di patriottismo con quella di terrorismo.
Io credo nel sacrifico più estremo ma solo per migliorare la condizione di vita alla gente; non per una bandiera.
La storia poi ci insegna quanto siano volubili le nostre nazioni, le nostre bandiere ecc.Questa è solo la mia opinione ovviamente.
G
H1 scusa, solo una piccola puntualizzazione.
Mi dici che sei in politica da tempo e che conosci le differenze tra ideologie e poi mi porti ARNOLD SCHWARZENEGGER come esempio''''' :-_-: :-_-: :-_-:
Io spero tu volessi essere sarcastico perchè è inutile dire che a qualsiasi persona dotata di un MINIMO di spirito critico non potrebbe fregargliene nulla di quello che sente quello là.
Detto questo masterofwar secondo me usa parole un pò troppo vecchie e un pò troppo rosse per me ma ha tagione in pieno su una cosa a mio avviso:l' essere patriottici finisce col comportare sempre la morte di qualcuno... che sia in guerra o in qualsiasi altro modo.
Senza contare poi quanto sia sottile a volte l' idea di patriottismo con quella di terrorismo.
Io credo nel sacrifico più estremo ma solo per migliorare la condizione di vita alla gente; non per una bandiera.
La storia poi ci insegna quanto siano volubili le nostre nazioni, le nostre bandiere ecc.
Questa è solo la mia opinione ovviamente.
G
Cita da Jestas su 16 Ottobre 2005, 1:35Io credo nel sacrifico più estremo ma solo per migliorare la condizione di vita alla gente; non per una bandiera.
La storia poi ci insegna quanto siano volubili le nostre nazioni, le nostre bandiere ecc.Questa è solo la mia opinione ovviamente.
Gperfetto, hai riassunto con parole migliori delle mie quello che già volevo dire più sopra 🙂
G
perfetto, hai riassunto con parole migliori delle mie quello che già volevo dire più sopra 🙂
Cita da Father_Abbot su 17 Ottobre 2005, 10:59Gangia, mi permetto solo due commenti su tuo post:
"ARNOLD SCHWARZENEGGER, è inutile dire che a qualsiasi persona dotata di un MINIMO di spirito critico non potrebbe fregargliene nulla di quello che sente quello là"
A dire la verità, tralasciando il discorso politico, mi sembra un pò assurdo liquidare in tale modo un personaggio che partendo dal nulla (da povero emigrante appunto) è riuscito a prendersi due lauree, sposarsi una Kennedy, diventare un uomo di successo; non mi sembra che sia un esempio negativo da disprezzarsi, al di là appunto del giàdizio sulla sua fazione politica.
"l'essere patriottici finisce col comportare sempre la morte di qualcuno... che sia in guerra o in qualsiasi altro modo.
Senza contare poi quanto sia sottile a volte l'idea di patriottismo con quella di terrorismo."Rispetto ovviamente la tua opinione, ma quello di cui tu parli non è il patriottismo, mi ripeto in terrorismo NON è mai patriottismo, è una forma subdola di violenza che sfrutta in modo surrettizio concetti etici quali religione, stato, nazione, patria, bandiera per strumentalizzare le masse.
Il patriottismo in effetti ha portato in passato a guerre, ed è difficile giàdicare la storia oggettivamente, essendo quasi sempre scritta dai vincitori, ma per favore non mi paragonate i terroristi di Al Queyda a patrioti.
FA
Gangia, mi permetto solo due commenti su tuo post:
"ARNOLD SCHWARZENEGGER, è inutile dire che a qualsiasi persona dotata di un MINIMO di spirito critico non potrebbe fregargliene nulla di quello che sente quello là"
A dire la verità, tralasciando il discorso politico, mi sembra un pò assurdo liquidare in tale modo un personaggio che partendo dal nulla (da povero emigrante appunto) è riuscito a prendersi due lauree, sposarsi una Kennedy, diventare un uomo di successo; non mi sembra che sia un esempio negativo da disprezzarsi, al di là appunto del giàdizio sulla sua fazione politica.
"l'essere patriottici finisce col comportare sempre la morte di qualcuno... che sia in guerra o in qualsiasi altro modo.
Senza contare poi quanto sia sottile a volte l'idea di patriottismo con quella di terrorismo."
Rispetto ovviamente la tua opinione, ma quello di cui tu parli non è il patriottismo, mi ripeto in terrorismo NON è mai patriottismo, è una forma subdola di violenza che sfrutta in modo surrettizio concetti etici quali religione, stato, nazione, patria, bandiera per strumentalizzare le masse.
Il patriottismo in effetti ha portato in passato a guerre, ed è difficile giàdicare la storia oggettivamente, essendo quasi sempre scritta dai vincitori, ma per favore non mi paragonate i terroristi di Al Queyda a patrioti.
FA
Cita da neve su 17 Ottobre 2005, 12:31Cmq ragà tanti casini, ma alla fine la domanda era: Sei orgogliosoa di essere italianoa'
Non ho capito come cacchio si possa essere arrivati al terrorismo, possibile che si finisca sempre con l'estremizzare ultimamente'Un consiglio :
Cerchiamo di vivere un pò più semplicemente, un pò più rilassati, con un occhio ai problemi della vita e del mondo, ma senza esagerare, utilizziamo il forum in senso propositivo, non in senso negativo, utilizziamolo per svagarci, non per roderci il fegato e litigare (tutti, me compreso).Neve
Cmq ragà tanti casini, ma alla fine la domanda era: Sei orgogliosoa di essere italianoa'
Non ho capito come cacchio si possa essere arrivati al terrorismo, possibile che si finisca sempre con l'estremizzare ultimamente'
Un consiglio :
Cerchiamo di vivere un pò più semplicemente, un pò più rilassati, con un occhio ai problemi della vita e del mondo, ma senza esagerare, utilizziamo il forum in senso propositivo, non in senso negativo, utilizziamolo per svagarci, non per roderci il fegato e litigare (tutti, me compreso).
Neve
Cita da Gangia su 17 Ottobre 2005, 22:42Ma guarda Neve che qua non mi pare che ci sia qualcuno che vuole litigare.
Per quanto riguarda quello di cui stiamo parlando potrà pure sembrare OT ma se vogliamo discutere se si è orgogliosi di essere italiani senza dare motivazioni logiche allora tanto vale fare solo il poll senza forum aggiànto ti pare'Per tornare poi a Schwarzenegger io non critico la sua idea politica perchè non sarà nè il primo nè l' ultimo dei Repubblicani che vedo in tv. Io critico il fatto che una carica come quella di Governatore possa andare ad uno che ha iniziato la sua carriera come "Mister Universo" nel mondo del culturismo e ha proseguito con una lunghissima serie di film da lui orripilantemente interole-playerretati in cui la sua unica funzione era quella di ammazzare tutti quanti. Come fa uno che fino a ieri l' altro ha sparato nei film con ogni arma possibile a essere di esempio per la comunità californiana'
Sai rispondere a questo FA' Eppure sappiamo tutti quanti quanto gli americani siano attenti all' immagine... soprattutto in campagna elettorale.G 😉
Ma guarda Neve che qua non mi pare che ci sia qualcuno che vuole litigare.
Per quanto riguarda quello di cui stiamo parlando potrà pure sembrare OT ma se vogliamo discutere se si è orgogliosi di essere italiani senza dare motivazioni logiche allora tanto vale fare solo il poll senza forum aggiànto ti pare'
Per tornare poi a Schwarzenegger io non critico la sua idea politica perchè non sarà nè il primo nè l' ultimo dei Repubblicani che vedo in tv. Io critico il fatto che una carica come quella di Governatore possa andare ad uno che ha iniziato la sua carriera come "Mister Universo" nel mondo del culturismo e ha proseguito con una lunghissima serie di film da lui orripilantemente interole-playerretati in cui la sua unica funzione era quella di ammazzare tutti quanti. Come fa uno che fino a ieri l' altro ha sparato nei film con ogni arma possibile a essere di esempio per la comunità californiana'
Sai rispondere a questo FA' Eppure sappiamo tutti quanti quanto gli americani siano attenti all' immagine... soprattutto in campagna elettorale.
G 😉
Cita da neve su 17 Ottobre 2005, 23:02[b:a54f134b37]"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati
Uniti nel 1985'". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan''' L'attore '' Hah!!
E il vicepresidente chi è Jerry Lewis' Suppongo che Marilyn Monroe sia
la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!".[/b:a54f134b37]Dal film Ritorno al Futuro 😀
Milk
[b:a54f134b37]"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati
Uniti nel 1985'". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan''' L'attore '' Hah!!
E il vicepresidente chi è Jerry Lewis' Suppongo che Marilyn Monroe sia
la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!".[/b:a54f134b37]
Dal film Ritorno al Futuro 😀
Milk
Cita da lairbox su 18 Ottobre 2005, 6:40Come sempre i nostri cari americani.. che purtroppo prendiamo tutti ad esempio hanno una gran cura dell'immagine, ma purtroppo hanno poca attenzione alla sostanza delle persone... sentire parlare gli americani che vedevano in Bush l'immagine dello sceriffo dei western mi fa pensare, rabbrividire... e capire che la stessa cosa la cercano di fare anche qui... Per quello che in un certo senso i film Matrix fanno molta critica su questi systemi... paragonano gli americani elettori ai dormienti dentro i Pod...
E' una critica dura... ma dopotutto fondata dal fatto che il governo americano si fonda su un systema che non si riesce a modificare e che lo sta portando lentamente al declino...
Gli esempi sono eclatanti...stanno perdendo colpi dappertutto... non resistono a eventi prevedibili, spero per i nostri "cugini" un futuro migliore di quello che si prospetta... Che non facciano la fine delle cicale contro le formichine cinesi...Per quanto riguarda noi... non è che poi siamo stati questi grandi guerrafondai... forse è per questo che siamo più che amati meno odiati che gli altri...
La nostra debolezza e la nostra forza allo stesso tempo è la pesante frammentarietà delle culture che ci contraddistinguono... siamo stati un pochino una specie di spugna... e continuiamo ad esserlo... per questo che il sentirsi italiani qui ha un sapore un pochino agrodolce... poichè se considerate i dialetti che si parlano ancora moltissimo, non siamo unitissimi... Siamo un miniuniverso a forma di scarole-playera!
Come sempre i nostri cari americani.. che purtroppo prendiamo tutti ad esempio hanno una gran cura dell'immagine, ma purtroppo hanno poca attenzione alla sostanza delle persone... sentire parlare gli americani che vedevano in Bush l'immagine dello sceriffo dei western mi fa pensare, rabbrividire... e capire che la stessa cosa la cercano di fare anche qui... Per quello che in un certo senso i film Matrix fanno molta critica su questi systemi... paragonano gli americani elettori ai dormienti dentro i Pod...
E' una critica dura... ma dopotutto fondata dal fatto che il governo americano si fonda su un systema che non si riesce a modificare e che lo sta portando lentamente al declino...
Gli esempi sono eclatanti...stanno perdendo colpi dappertutto... non resistono a eventi prevedibili, spero per i nostri "cugini" un futuro migliore di quello che si prospetta... Che non facciano la fine delle cicale contro le formichine cinesi...
Per quanto riguarda noi... non è che poi siamo stati questi grandi guerrafondai... forse è per questo che siamo più che amati meno odiati che gli altri...
La nostra debolezza e la nostra forza allo stesso tempo è la pesante frammentarietà delle culture che ci contraddistinguono... siamo stati un pochino una specie di spugna... e continuiamo ad esserlo... per questo che il sentirsi italiani qui ha un sapore un pochino agrodolce... poichè se considerate i dialetti che si parlano ancora moltissimo, non siamo unitissimi... Siamo un miniuniverso a forma di scarole-playera!
Cita da hard1 su 18 Ottobre 2005, 7:47Io critico il fatto che una carica come quella di Governatore possa andare ad uno che ha iniziato la sua carriera come "Mister Universo" nel mondo del culturismo e ha proseguito con una lunghissima serie di film da lui orripilantemente interole-playerretati in cui la sua unica funzione era quella di ammazzare tutti quanti. Come fa uno che fino a ieri l' altro ha sparato nei film con ogni arma possibile a essere di esempio per la comunità californiana'
😯 😯 😯
Bè questa è davvero grossa! Enorme!! Ora, spero davvero che sia tu a scherzare. Se il tuo pensarla in un modo o nell'altro è dettato da queste motivazioni, io passo e chiudo...
Io critico il fatto che una carica come quella di Governatore possa andare ad uno che ha iniziato la sua carriera come "Mister Universo" nel mondo del culturismo e ha proseguito con una lunghissima serie di film da lui orripilantemente interole-playerretati in cui la sua unica funzione era quella di ammazzare tutti quanti. Come fa uno che fino a ieri l' altro ha sparato nei film con ogni arma possibile a essere di esempio per la comunità californiana'
😯 😯 😯
Bè questa è davvero grossa! Enorme!! Ora, spero davvero che sia tu a scherzare. Se il tuo pensarla in un modo o nell'altro è dettato da queste motivazioni, io passo e chiudo...
Cita da lairbox su 18 Ottobre 2005, 8:18Io critico il fatto che una carica come quella di Governatore possa andare ad uno che ha iniziato la sua carriera come "Mister Universo" nel mondo del culturismo e ha proseguito con una lunghissima serie di film da lui orripilantemente interole-playerretati in cui la sua unica funzione era quella di ammazzare tutti quanti. Come fa uno che fino a ieri l' altro ha sparato nei film con ogni arma possibile a essere di esempio per la comunità californiana'
😯 😯 😯
Se leggi bene un pochino il commento provocatorio di Gangia sta proprio nel cercare di analizzare un pochino la sostanza dell'uomo Swarzenegger, che magari proprio un grande filosofo, statista non è... è solo un'immagine finta costruita con i film, un uomo di cui in realtà non si sa niente, i cui film di filosofico non avevano molto... tranne che essere semplici blockbuster adatti per svagarci un poco...
La filosofia, la politica, il profondo studio, che in quel caso mi sembra non molto evidente, fanno pendere le opinioni RISPETTABILI anche se magari non pienamente condivisibili di Gangia...E' molto più facile commentare una risposta che proporre un intero discorso... Per cui il rispetto delle idee ci vuole SEMPRE!
Io critico il fatto che una carica come quella di Governatore possa andare ad uno che ha iniziato la sua carriera come "Mister Universo" nel mondo del culturismo e ha proseguito con una lunghissima serie di film da lui orripilantemente interole-playerretati in cui la sua unica funzione era quella di ammazzare tutti quanti. Come fa uno che fino a ieri l' altro ha sparato nei film con ogni arma possibile a essere di esempio per la comunità californiana'
😯 😯 😯
Se leggi bene un pochino il commento provocatorio di Gangia sta proprio nel cercare di analizzare un pochino la sostanza dell'uomo Swarzenegger, che magari proprio un grande filosofo, statista non è... è solo un'immagine finta costruita con i film, un uomo di cui in realtà non si sa niente, i cui film di filosofico non avevano molto... tranne che essere semplici blockbuster adatti per svagarci un poco...
La filosofia, la politica, il profondo studio, che in quel caso mi sembra non molto evidente, fanno pendere le opinioni RISPETTABILI anche se magari non pienamente condivisibili di Gangia...
E' molto più facile commentare una risposta che proporre un intero discorso... Per cui il rispetto delle idee ci vuole SEMPRE!