WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Evoluzione fittizia

Ragazzi stavo pensando una cosetta: allora, le macchine per imprigionare gli uomini hanno creato The Matrix e gli uomini sono convinti di vivere durante la fine del ventesimo secolo vero' Ma io mi chiedevo, e se The Matrix andasse avanti per molti e molti anni, gli uomini all'interno di The Matrix non potrebbero cominciare a reinventare le IA che poi sono diventate le macchine' Tanto per intenderci tutti i robot come B166ER.. E inventando i robot poi potrebbero ribellarsi di nuovo e prevalere sull'uomo inventando un'altra The Matrix all'interno di The Matrix stessa... :fumato:
Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito quello che voglio dire ve lo spiegherò meglio..

in ogni caso, vorrei sapere cosa pensate a riguardo, sarebbe possibile secondo voi' Con quali conseguenze' 🙄

P.S. avendo capito quello che voglio dire ne deriverebbe anche il fatto che anche il vero mondo con le macchine e che coltivano gli uomini e Zion potrebbero trovarsi all'interno di un'altra neurosimulazione... ci avete mai pensato'' 😯

Si quel che tu dici è stato trattato in un articolo di (nn vorrei sbagliare) Keanu.

In pratica se ricordo bene: ipotizzando che gli uomini siano in una simulazione (matrix) e questi riescano a creare delle macchine "pernsati", si scateni una guerra e si crei una The Matrix nel The Matrix potrebbe accadere che chi ha progettato il primo systema sia costretto a troncare tutto per limiti di hardware (passatemi il termine).

Questa dovrebbe essere la tesi Moravec-Kurzweil....

Cmq se ti trovi l'articolo Keanu è stato molto più chiaro.....

Aspe te trovo il link...

http://www.whatisthematrix.it/article110.html&mode=&order=0&thold=0

io sono dell'idea che il concetto di tempo all'interno di The Matrix perda decisamente di significato.
Sarebbe molto più facili ogni tot anni riazzerare la situazione.
inoltre The Matrix è facilmente monitorabile; una persona che inventasse l'IA all'interno di The Matrix potrebbe tranquillamente essere messo fuori gioco (ucciso, azzerato, lavaggio del cervello, scollegato ecc)

Articolo di SeraphAngel 😉

Tenendo per buona la tua idea base ci sono due considerazioni qualora il tempo andasse avanti in modo indefinito dentro Matrix:

1) sarebbe comunque impossibile concepire e creare dei robot come B166ER perché gli uomini dentro Matrix vivono una realtà fittizia, dove vengono simulate alcune caratteristiche come gravità, fusione nucleare, termoelettrica ma non sono "vere", dunque mancherebbero gli "strumenti", psicologici e non, per dare vita a intelliggenze artificiali evolute;

2) facendo finta di eliminare il primo punto, beh, ammesso che si vada avanti mica è detto che l'umanità dovrebbe inventare nuovamente gli stessi robot, può darsi anche che l'evoluzione, seppur simulata, porti ad un genere di progresso diverso.

la questione va però vista in modo diverso, distaccandola da MATRIX.

Nell'articolo si ipotizzava di una simulazione all'interno della quale poter ricreare tutte quelle condizioni che hanno portato all'umanità come è oggi in modo da poter studiare l'evoluzione dell'uomo.

@Boomer: è quello che dicevo (più o meno). Il venirsi a creare delle simulazioni nella simulazione porterebbe chi ha progettato il systema a resettare o addirittura troncare il systema.

PS: Ho rititolato il topic in maniera più specifica, in modo da evitare confusione.

Stiamo ipotizzando per assurdo. E' un pò come il gioco della matriosca. Una realtà dentro un'altra realtà. Ma penso che il tempo all'interno di Mtrix dipenda dalla sua stessa ciclicità....ovvero che se Matrix viene ricostruita più volte,penso che il tempo si fermi (in un certo senso) e che non vada avanti...tanto per dirne una magari hanno vissuto sei volte lo stesso anno...senza mai arrivare ad un punto evolutivo preciso. Non penso sia possibile che le macchine permettano che all'interno di Matrix si crei una cosa simile. Penso invece che ad un certo punto ci sia una specie di RESet.....non so come spiegarmi...in modo tale da non far mai capitare quest'inconveniente...

scusate ma la CICLICITA' sta nel fatto stesso che The Matrix è stata distrutta 5 volte, con zion e le macchine stesse no' Quindi vuol dire che tutto quello che l'uomo ha creato si ritrova sempre uguale dopo no' E quindi anche dentro The Matrix si dovrebbe avere la stessa ciclicità..

PS: Ho un dubbio atroce.. Ma quando L'Architetto distrugge e ricrea matrix, ha detto che distrugge anche zion e quindi anche il mondo dei redpils no'' Ma se il mondo dei redpils è anche il mondo delle macchine, e l'Architetto fa parte del mondo delle macchine, non si distrugge anche lui'8O
Forse col reset non ho capito bene quale parte della matriosca viene ricaricata.. :fumato:

Viene ricostrutita Matrix come era alla fine del secondo millennio!

Nel mondo reale, Zion viene distrutta, anche se non completamente a mio avviso, nel senso che vengono uccisi tutti gli umani e necessariamente una parte (consistente) della città.
Ciò però non influisce minimamente sulle macchine, in quanto non dipendono da Zion ma dagli inconsapevoli uomini rinchiusi nei bozzoli che nulla hanno a che fare con i ribelli e che continuano a vivere nella simulazione.
Tra loro poi, l'eletto sceglie 23 individui che ricostruiranno la città e daranno vita ad una nuova generazione di ribelli che si connetteranno nella nuova matrix.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com