WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Evoluzione fittizia

ma quando l'Architetto dice a Neo se ha il coraggio di uccidere tutta l'umanità, in quegli schermi non gli appaiono immagini di abitanti di zion, ma di tutto matrix, cioè della simulazione.. Quindi l'Architetto che fà' Distrugge parte di Zion, uccide tutti i redpils che stanno a zion e ne salva 23 e uccide tutta la popolazione mondiale del mondo fittizio'

E comunque i ribelli non credo che stiano tutti e solo a zion, magari c'è qualcun'altro per il mondo, se l'Architetto uccide solo quelli di Zion come fa a sapere di aver rigenerato l'umanità''
E poi scusate, ma che bisogno c'è di ucciedere i redpils a zion visto che sono gia pochi'' L'anomalia sta nel systema, e il systema è matrix....

Oddio non capisco più nulla!! Vi prego chiaritemi le idee!!! 🙁

Scusate ma ho una confusione enorme!! Mi sono crollate mille certezze!!! :fumato:
Mi speighereste tutto per bene please'''' 😳 😯 :fumato: 🙄

allora, andiamo con ordine.
neo è responsabile solamente delle vite all'interno di matrix.
come anomalia è in suo potere tornare alla sorgente e provocare il reload che salverebbe la vita a tutti i collegati, oppure tornare in The Matrix nel tentativo di salvare Trinity e trovare una strada alternativa a quella che gli è stata presentata dall'Architetto.
l'obiettivo dell'Architetto non è lo sterminio dell'umanità, bensì l'eliminazione dei ribelli, il reload di The Matrix è il compimento del destino dell'eletto.
infatti l'anomalia nell'arco di centanni ha provocato una probabilità sempre crescente di errore, vuoi perchè la simulazione è attiva forse da troppo tempo, vuoi perchè col moltiplicarsi dei ribelli si moltiplica la probabiltà che questi provochino casini di dimensioni gigantesche (ritengo infatti che una delle cause più grosse di instabilità di The Matrix sia proprio ciò che i blue pill vedono quando magari assistono ad una caccia ad un ribelle, ad uno scontro tra ribelli ed agenti ecc).

i ribelli invece penso che stiano proprio tutti a zion.
sarebbe deleterio per la resistenza avere altri piccoli insediamenti per il mondo, moltiplicherebbero la probabilità di essere scoperti e sarebbero virtualmente impossibili da difendere.
E' anche improbabile che ci siano singoli individui fuori da zion, in quanto la vita dei redpills avviene totalmente a zion....tutto ciò che ne esce ne esce sotto il controllo diretto del consiglio, e in reloaded il cosinglio aveva richiamato tutti i capitani ( e presumibilmente chiunque in quel momento fosse stato fuori zion) per organizzare la resistenza.

per concludere, i 23 scelti per ripopolare zion, non sono scelti dall'Architetto, bensì da Neo stesso.
e non sono scelti tra i ribelli ma tra gli imbozzolati di matrix.
scopo di tutto ciò è controllare i ribelli più a lungo possibile, aproffittare del periodo relativamente lungo in cui i ribelli sono pochi e mal organizzati, per poi eliminare la minaccia della resistenza nel momento in cui non è più controllabile.

Giustissimo Boomer. La scelta è totalmente nelle mani di Neo ed è lui che dovrà scegliere i 23 soggetti.

Nel mondo reale, Zion viene distrutta, anche se non completamente a mio avviso, nel senso che vengono uccisi tutti gli umani e necessariamente una parte (consistente) della città.

Ora però penso che se Zion è stata distrutta più volte,penso che lo sia stata per intero,nel senso che non è stata distrutta in parte. Come Morole-playerheus cita durante un'assemblea con i capitani delle navi in reloaded " una macchina per ogni donna bambino e abitante di Zion" questo presuppone l'intento da parte delle macchine ad eliminare,o meglio sterminare l'intera popolazione della città. " Rientra nel modo di pensare delle macchine secondo me" anche se ritenuto quasi impossibile. Ad ogni modo come da voi riportato, non penso neppure che esistano altre città,o altre basi ribelli nel mondo reale,non solo sarebbe assurdo e troppo rischioso,ma anche sostanzialmente impossibile: se non ricordo male, Thank parla di Zion come " l'ultima vera città....vicino al centro della terra dove ci sia ancora calore..." il che implica l'accentramento di insediamenti accanto al nucleo....ma come ben sappiamo lì esiste solo Zion..... Poi se ci sia qualche povero essere umano sperduto o nelle tubature...o in qualsiasi altra parte non lo si può sapere...ma non penso ci si possa sopravvivere.....

Quando parlo della distruzione in parte della città, mi riferisco alla città fisica, non agli abitanti.
Gli abitanti vengono sterminati tutti!
Probabilmente però, parte della città e delle sue strutture, viene risparmiata una volta massacrata la popolazione!

Ci sono delle basi al di fuori di zion, come dimostrano gli aniThe Matrix e alcuni comics, e alcuni ribelli che vivono ed operano lontano da zion.

Probabilmente però, come ha detto boomer, vengono richiamati in città durante l'attacco delle sentinelle e quindi subiscono il destino dei compagni.
Ciò però non avviene necessariamente.
E' possibile che alcuni ribelli operino al di fuori del controllo di zion ovvero non riescano, per lontananza o altro, a rientrare in città prima dell'assedio finale.
Cmq sono piccoli e sparuti gruppi che nn rappresentano un problema!

Ci sono delle basi al di fuori di zion, come dimostrano gli aniThe Matrix e alcuni comics, e alcuni ribelli che vivono ed operano lontano da zion.

Non mi ricordo se questi ribelli erano indipendenti da zion o se lavoravano, magari alla ricerca di piante, forme di vita o quant'altro, sotto la supervisione di zion stessa.

Non mi ricordo se questi ribelli erano indipendenti da zion o se lavoravano, magari alla ricerca di piante, forme di vita o quant'altro, sotto la supervisione di zion stessa.

E' molto probabile....anche se penso che se esistano altre basi sia solo per una forma di controllo...ma non insediamenti veri e propri...come Zion...questo intendevo dire...

io credo che sia possibile che alcuni grupi vadano in missione in altre parti del mondo, ma per quanti riguarda altre basi o insediamenti sono scettico.
una base, per quanto piccola dovrebbe avere un settore logistica(acqua, aria, cibo) che renderebbe complicato creare dei piccoli nuclei...molto meglio inviare navi con mezzi di sussistenza propri a compiere missioni specifiche

I ribelli che operano nell'episodio di AniThe Matrix "Matriculated", lavorano sulla superficie, lontani quindi da Zion, ed hanno una vera e propria base, con molte attrezzature e nella quale vivono.

E' possibile comunque che siano sempre in contatto con Zion e agli ordini di lock.

I ribelli che operano nell'episodio di AniThe Matrix "Matriculated", lavorano sulla superficie, lontani quindi da Zion, ed hanno una vera e propria base, con molte attrezzature e nella quale vivono.

E' possibile comunque che siano sempre in contatto con Zion e agli ordini di lock.

Si vede ad inizio cortometraggio il loro hovercraft precipitato e danneggiato sullo sfondo mentre fugge la protagonista, quindi si può ipotizzare che fossero in perlustrazione o in ricerca e siano rimasti bloccati in quella sorta di isola, dove poi hanno costruito la propria base.

Ma la gente che, ipoteticamente, dovrebbe vivere fuori da Zion sarebbe sempre quella tra i 23 individui che l'eletto sceglie quando "ricarica la matrice", o no'
P.s.Avete mai pensato a come sarebbe uscita fuori la trilogia se avessero deciso di tradurla in italiano anche nei titoli....' :skull:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com